• 26 commenti

Nokia Lumia 800: TIM dichiara che l’aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 è in arrivo in questi giorni

Sono diversi gli utenti possessori del Nokia Lumia 800 TIM che ci hanno domandato quando sarà ufficialmente disponibile l’aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 per il proprio smartphone. Oggi, grazie alla domanda abbastanza critica rivolta da un utente nella pagina ufficiale su Facebook, di TIM abbiamo qualche informazione ufficiale.

Come potete vedere nell’immagine, l’utente Carlo ha pubblicato un post nella pagina TIM su Facebook, chiedendo informazioni su quando sarà rilasciato l’aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070 per i terminali brandizzati dall’azienda. TIM, comunica che il rilascio del firmware per i propri device arriverà gradualmente in questi giorni, rimandando al link al sito Nokia dedicato agli aggiornamenti.

Il nostro utente Francesco ci informa invece tramite il nostro canale ufficiale Twitter, che nella giornata di ieri ha ricevuto questo firmware sul proprio Nokia Lumia 800 H3G (infatti non tutti i terminali dell’operatore 3 Italia avevano ricevuto questo update).

Grazie a Antony per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicoripara ha detto:

    Devono fare la pubblicità con Garibaldi non hanno tempo di rilasciare un aggiornamento.

  2. Alexandre ha detto:

    sarebbe anche ora… :/

  3. gdevitis ha detto:

    gli utenti di lg optimus 7 per colpa di tim hanno una versione vecchia del firmware che non implementa il tethering ma soprattutto miglioramenti all’autonomia della batteria..

  4. I_know ha detto:

    Mai piu Tim!!

  5. geps ha detto:

    Ma a chi ha aggiornato manualmente come me cosa conviene fare? Ripristinare la vecchia versione e riaggiornare? Oppure lasciare così come sta?

  6. Carlo ha detto:

    Ma per quanto riguarda tanto invece ancora nulla?

  7. Carlo ha detto:

    Eh ragazzi, ringrazio la redazione per aver reso noto il mio commento sulla pagina Facebook della Tim ( il Carlo in questione disgraziatamente sono io, dico disgraziatamente perché sto smadonnando io e tutti gli utenti Tim, per questo aggiornamento ), il discorso è che sono stufo di dover aspettare un aggiornamento perché ho avuto la “disgrazia” di acquistare un telefono brandizzato con la Tim! Speriamo che la Tim rispetti le sue promesse una volta tanto :D

    • Mic-Schumacher ha detto:

      anch’io tim (business)ma grazie a Dio lumia no brand,ma i ptoblemi non sono finiti,sono stato al telefono con il 191 3 giorni in fila per la configurazione apn:loro mi dicono che devo usare wap.tim.it e io gli dico che la chat di facebook con quel apn non VAAAAAAAAAA pero’ funziona se metto ibox.ti.it e loro dicono che impossibile e nonstante ho 2gb di traffico dati ho dovuto parlare con un tecnico che mi ha detto che ormai i 2 apn sono unificati…poi altro problema e qui ho gia sostituito 2 microsim: quando chiamo i vodafone fa un suono metallico tipo la chiamata internazuionale mentre con tim,wind ecc non lo fa….
      se non fosse aziendale la tim l’avrei gia salutata da un pezzo….

  8. giuseppe ha detto:

    Da possesore di lg optimus 7 posso dire solo una cosa: mai più Tim!

  9. Federico ha detto:

    Milano – Campania? XD

  10. Nello Fiorillo ha detto:

    OT:Scambio htc Mozart da vetrina

  11. Antony ha detto:

    Speriamo che adesso tim si decida a rilasciare l’aggiornamento…

  12. RomeonN ha detto:

    Cercasi guida x sbrandizzare Nokia Lumia 800. Grazie

  13. damiano ha detto:

    A livello di brand, su wp7 la migliore sembra Vodafone, al di là di tariffe e contratti.
    Confermate?

  14. linus ha detto:

    vergognosi oltretutto i brand non servono a nulla tranne che a loro e a rallentare tutto il sistema,no brand forever ciao a tutti

  15. Enzo ha detto:

    Esiste una guida per sbrandizzare il Lumia 800?

  16. stefania ha detto:

    Non ci su può basare su quella risposta, visto che hanno postato solo il link generale del sito nokia, dove parlano di rilascio graduale per tutti gli operatori, e il mod della pagina facebook ha solo ripetuto quello che c’è scritto in quella pagina, non sapendo altro, secondo me, altrimenti avrebbe detto se è stato già approvato o meno; invece parla solo di “rilascio graduale”, citando il sito, gradualità che comunque non c’è stata visto che manca solo tim praticamente. Quindi non prendiamo come “ufficiale” qualcosa che ufficiale non è, purtroppo.

    • Antony ha detto:

      Sul canale twitter di nokia italia hanno chiesto dell’aggiornamento brand tim 7 ore fa e nokia dice che manca davvero poco quindi in fondo possiamo prenderla come notizia ufficiale…

  17. gasp ha detto:

    Ho appena provato a cercare l’aggiornamento su zune ma nulla… Si attende ancora

  18. Lumia 800 Dan ha detto:

    Ciao!
    Tony,si sa niente dell’aggiornamento per gli 800 brand tim?

  19. carmine ha detto:

    ma che diamine stanno aspettando per rilasciare sto aggiornamento??? uffa ti prego plaffo se sai qualcosa metti una notizia a caratteri cubitali.

  20. Andrea ha detto:

    Ma staranno aspettando il tethering wifi per rilasciare tutto insieme??

  21. raff67 ha detto:

    Maledetto il giorno che ho comprato il Nokia Lumia800 BRANDIZZATO TIM ,se sapevo questo non lo compravo Bran….O tim ma di un’altro Gestore che già sono un passo avanti con tutto!!!!!!!!!!!!!.E poi ,PERCHE’ L’OS WP e bloccato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *