• 0 commenti

Milan Design Week 2024: Microsoft Surface con Artemide per nuove esplorazioni nel mondo del design, della luce e dell’innovazione

Durante la Design Week di Milano, Artemide e Microsoft raccontano nuovi modi di interpretare la luce e la tecnologia attraverso esperienze innovative di interazione umana con l’AI. L’obiettivo è quello di esplorare nuove aree di interazione tra luce e tecnologia, considerate come elementi chiave che connettono persone, spazi e dispositivi.

Questa sarà anche l’occasione per Microsoft di annunciare la disponibilità in Italia dei nuovi PC Surface AI per i clienti business, Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business, i primi con il nuovo tasto Copilot integrato che offrirà un accesso rapido alle esperienze Windows AI.

Illuminare il futuro dell’interazione: il percorso condiviso di Artemide e Microsoft

Artemide e il Design team di Microsoft Corporation hanno avviato una ricerca congiunta a partire dal 2023, esplorando l’interazione tra tecnologia e sistemi di illuminazione per produrre esperienze all’avanguardia. L’obiettivo è quello di creare un dialogo tra i dati e il mondo dell’illuminazione. Gli spazi di lavoro sono il luogo in cui nasce il pensiero collaborativo e offrono un’area in cui sperimentare metodi che possono essere applicati a tutti gli spazi abitativi.

Questa nuova esplorazione indaga come l’esperienza umana sia plasmata dai diversi livelli di connessione tra persone e luoghi, entrambi facilitati dall’interazione con i dispositivi. Queste tre dimensioni sono considerate come punti di partenza per riflessioni progettuali su tipologie di relazioni innovative nel complesso ecosistema uomo-spazio-oggetto. La luce e i dati interagiscono come elementi fisici e immateriali, creando nuovi modi di interagire con il design sostenibile, gli spazi e l’innovazione.

 Nuovi PC Surface AI per il business per una maggiore produttività e creatività

La Design Week 2024 è stata anche l’occasione per presentare l’arrivo in Italia dei nuovi PC Surface AI per i clienti commerciali: Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business. Le caratteristiche di questi device rispondono perfettamente alle richieste dei clienti business, dalle prestazioni e dalla durata della batteria sorprendenti, al maggior numero di porte e un livello di sicurezza elevato fino ai display antiriflesso personalizzati e resistenti. Rappresentano, inoltre, un passo avanti nell’intelligenza artificiale, con il nuovo tasto Copilot che offre un accesso rapido alle migliori esperienze di Windows AI

I nuovi dispositivi rispondono alle crescenti esigenze di produttività e creatività delle aziende. Infatti, secondo la ricerca Work Trend Index di Microsoft, che ha intervistato i dipendenti delle aziende che utilizzano Copilot, il 70% ha registrato un aumento della produttività, il 68% un miglioramento della qualità del lavoro e il 57% un aumento della creatività. Surface Pro 10 for Business offre prestazioni elevate grazie ai processori Intel Core Ultra e al supporto disponibile per il 5G, con Surface Pro 10 for Business fino più veloce del 53% rispetto a Surface Pro 9 e Surface Laptop 6 for business due volte più veloce di Surface Laptop 5[4]. Surface Laptop 6 offre un’esperienza di digitazione leader nel settore e un display touchscreen PixelSense migliorato. Entrambi i dispositivi sono dotati di funzioni di accessibilità all’avanguardia, oltre a sostenibilità e sicurezza grazie ai materiali riciclati di cui è fatto l’involucro e alle certificazioni Secured-Core PC e Enhanced Sign-In Security.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *