• 0 commenti

Ecco come usare ChatGPT con i dispositivi Alexa in maniera immediata

All’inizio dell’anno abbiamo visto Microsoft annunciare la terza fase della partnership a lungo termine con OpenAI, i creatori di ChatGPT, attraverso un investimento pluriennale e multimiliardario (Microsoft potrebbe investire 10 miliardi di dollari in OpenAI, la società che ha creato ChatGPT).

Siete interessare a utilizzare le potenzialità di ChatGPT negli assistenti vocali? Se si, un utenti ha realizzato una Skill per Alexa che vi permetterà di utilizzare vocalmente l’intelligenza artificiale generativa di CahtGPT direttamente dai dispositivo Echo di Amazon.

Ecco come usare ChatGPT con Alexa:

  • Apri l’app di Alexa
  • In basso a destra, clicca su “Altro“
  • Vai su “Skill e giochi“
  • Cerca la skill “Oracolo di Apollo” e attivala
  • A questo punto, per usare la skill ti basterà dire “Alexa, apri/avvia/lancia Oracolo di Apollo” e l’assistente risponderà dicendo di chiederle qualunque cosa; sarai in grado di usare tutte le funzioni di ChatGPT vocalmente tramite Alexa.

Al netto di alcune limitazioni dettate da un adattamento da testuale a vocale, grazie a questa skill, Alexa passa dall’essere un assistente vocale che risponde alle domande in maniera “prestabilita” a una vera e propria intelligenza artificiale che sfrutta le potenzialità viste di ChatGPT.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *