• 2 commenti

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di Ottobre 2021 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5006674 – KB5006670

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (ottobre 2021) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 viene identificata dal numero di build 22000.258 (KB5006674), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 19041.1288 (KB5006670). Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:

  • Risolve problemi di compatibilità noti tra alcuni software di rete Intel “Killer” e “SmartByte” e Windows 11 (versione originale). I dispositivi con il software interessato potrebbero eliminare i pacchetti UDP (User Datagram Protocol) in determinate condizioni. Ciò crea prestazioni e altri problemi per i protocolli basati su UDP. Ad esempio, alcuni siti Web potrebbero caricarsi più lentamente di altri sui dispositivi interessati, il che potrebbe rallentare lo streaming dei video in determinate risoluzioni. Anche le soluzioni VPN basate su UDP potrebbero essere più lente.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    Interessante notare che ci mette più del solito per installarsi, segno che assieme a questo aggiornamento vengono installati di “nascosto” anche i file di Windows 10 21H2
    Infatti Windows 10 21H2 ci arriverà con una semplice abilitazione delle feature “dormienti”, già installate coi precedenti aggiornamenti da Windows Update.
    Come sospettavo… 😲 Andate in C:\Windows e nella casellina di ricerca digitate la parola “19044”, aspettate un po’ e troverete i file di Windows 10 21H2 con data ultima modifica uguale ad oggi 🥂🍾
    Nelle prossime settimane ce lo attiveranno 🤞

  2. Mauro ha detto:

    Ci sta mettendo più del solito. È normale? Mi devo preoccupare? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *