• 0 commenti

CrossCode: Ci sono più giocatori su Xbox Game Pass che su Nintendo Switch e PlayStation 4 messi insieme

Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento Microsoft simile a Netflix che permette di accedere ad un catalogo di titoli sempre aggiornato che comprende ad oggi quasi 250 giochi, oltre a sconti esclusivi e relative espansioni.

Dopo aver visto l’esperienza dello sviluppatore del gioco Descenders (Xbox Game Pass “uccide” le vendite dei giochi? No, anzi può incrementarle!), arriva quella dello sviluppatore di CrossCode.

CrossCode è un RPG d’azione 2D che combina una grafica a 16 bit con una fisica fluida, un sistema di combattimento frenetico e una serie di rompicapi coinvolgenti. Il gioco è disponibile da circa 2 anni su PC tramite la piattaforma Steam e dal 9 luglio 2020 su Xbox One (incluso anche su Xbox Game Pass), Nintendo Switch e PlayStation 4.  Felix Klein, sviluppatore del gioco, durante una recente intervista ha elogiato il servizio in abbonamento di Microsoft segnalando che in questo momento il numero di giocatori di CrossCode su Xbox Game Pass è più alto di tutti i giocatori presenti su Nintendo Switch e PlayStation 4 messi insieme.

Ricordiamo inoltre che da settembre incluso nell’abbonamento arriverà anche Project xCloud, la piattaforma di giochi in streaming di Microsoft (Project xCloud arriva su Xbox Game Pass Ultimate a settembre senza costi aggiuntivi: si potrà accedere a più di 100 titoli da mobile).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *