• 21 commenti

Surface Duo: Microsoft annuncia l’SDK in versione preview dedicato al proprio dispositivo Mobile | AGG. x3 – Windows 10X Emulator

Tramite un post sul blog ufficiale, Microsoft ha annunciato la disponibilità in versione Preview dell’SDK dedicato a Surface Duo, il dispositivo mobile con funzionalità telefoniche di casa Microsoft basato su Android (Surface Phone è finalmente realtà e supporta le app Android | Microsoft Surface Duo).

Microsoft segnala che con l’SDK dedicato a Surface Duo gli sviluppatori possono fin da subito vedere le API native Java dedicate allo sviluppo di applicazioni a doppio schermo, accedere alla documentazione e agli esempi dedicati e utilizzare un emulatore Android con un’immagine di Surface Duo Preview integrata in Android Studio. L’emulatore integrato permette di simulare gestures, angolazioni della cerniera, posizione e molto altro.

Se siete sviluppatori, trovate la pagina sul sito ufficiale a questo link.

Inoltre Microsoft segnala che nelle prossime settimane sarà disponibile per gli sviluppatori una versione preliminare dell’SDK dedicato a Windows 10X e ai device con doppio schermo (come Surface Neo).

Aggiornamento x1

Da WindowsCentral ecco arrivare un video dettagliato che mostra l’emulatore di Surface Duo in azione:

Aggiornamento x2 – 11/02/2020

Se siete sviluppatori e volete scoprire come realizzare al meglio le vostre applicazioni sfruttando le potenzialità dell’SDK dedicato a Microsoft Duo, potete seguire il webcast sul sito ufficiale Microsoft a questo link a partire dalle ore 17.30 di oggi.

Di seguito invece un breve video trapelato che mostra come Adobe personalizzerà la sua app Spark su Surface Duo:

Aggiornamento x3 – 11/02/2020

Microsoft ha rilasciato anche gli strumenti di sviluppo e l’emulatore associato dedicato a Windows 10X per i dispositivi a doppio schermo come il surface Neo. Trovate tutti i dettagli sul post ufficiale a questo link.