• 20 commenti

Skype: Ecco le ultime novità implementate!

Il team di Skype tramite un post sul proprio blog ufficiale ha appena comunicato una lista di novità che sono state recentemente implementate nella propria applicazione di messaggistica su dispositivi Desktop e Mobile.

Bozze per i messaggi

Ora non dimenticherai mai i messaggi che non sono stati inviati. Qualsiasi messaggio digitato ma non inviato viene salvato nella conversazione corrispondente e contrassegnato con il tag [bozza], in modo da poterlo riconoscere, eliminare o inviarlo in un secondo momento. I messaggi salvati come bozze sono disponibili anche quando esci e torni alla tua app Skype.

Segnalibri per i messaggi

Ora puoi aggiungere un segnalibro a qualsiasi messaggio su Skype, sia esso relativo al lavoro o alle foto di famiglia, e tornare ad esso con un semplice clic in qualsiasi momento! Basta fare clic destro o premere a lungo il messaggio e fare clic o toccare Aggiungi segnalibro . Il messaggio viene aggiunto alla schermata Segnalibri

Visualizza l’anteprima dei file prima di inviarli

Ora puoi visualizzare in anteprima foto, video e file che hai scelto di condividere prima dell’invio. Una volta selezionati i media e i file da condividere, questi vengono visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri che siano quelli che desideri condividere con il tuo contatto. Puoi anche rimuovere quelli aggiunti per errore o aggiungerne di nuovi direttamente dal pannello. Inoltre, se desideri scrivere una spiegazione o una descrizione per ciò che stai inviando, puoi aggiungere un messaggio che verrà inviato insieme ai file.

Nuovo approccio per la visualizzazione foto o video inviati contemporaneamente

Se vuoi condividere un sacco di foto con i tuoi amici o la tua famiglia dopo una fantastica vacanza o un bel evento, fallo e Skype si assicurerà che siano ben presentati in una conversazione. Vedrai un bel album nella cronologia della chat con tutte le foto combinate.

Conversazioni Skype in Split Window

Qualche mese fa, abbiamo annunciato il lancio della finestra divisa per Windows 10, che consente di mettere l’elenco dei contatti in una finestra e ogni conversazione aperta in finestre separate. Siamo lieti di affermare che questa funzione è ora disponibile per tutte le versioni di Windows, Mac e Linux sull’ultima versione di Skype.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • MatitaNera

    Evviva! Per un programma morto.

    • Daniele Roma

      Certo, è solo l’applicazione più utilizzata per videochiamate in Internet

      Pillolina e vai a nanna

      • MatitaNera

        Fai un bel sondaggio. Avrai delle sorprese. Magari ci resti male però.

        • Luca Serri

          Tu ci resti male se ti dico che ha 300 milioni di utenti attivi ogni mese?

          • Daniele Roma

            Lo stesso utenti nell’articolo di Telegram ha scritto “Un’app che non usa nessuno in uno store che non usa nessuno… ottima accoppiata”. Di cosa stiamo a parlare? Odia MS e stop

          • ILCONDOTTIERO

            Fosse solo lui che Odia MS ormai si assiste quotidianamente al tiro con l’arco per sport .

          • Sandro Pignatti

            Solo lui? Pensa che ogni tanto ho a che fare con gente che non ne vuole sapere di usare i servizi Microsoft, appena li sentono sembra che abbiano ricevuto un calcio nelle palle.
            La cosa che mi fa ridere di questa gente è che pensa siano inferiori i servizi Ms, quando basta guardare un attimo il servizio per vedere palesemente che sono del tutto uguali a quelli Google ed Apple e, mio parere, anche migliori. Solo per citarne uno, OneNote, ci ho buttato giù tesi, schemi, progetti vari il tutto integrato con OneDrive e skype.
            Sicuramente potevo farlo anche con qualche cosa su google, ma la cosa che mi da fastidio di questa gente è che appunto dice che i servizi Microsoft sono inferiori o peggio dicono che fanno proprio “cag..” quando non è assolutamente vero, e non capisco perchè c’è ancora in giro questa gente.
            Secondo me sono frustati, oppure sicuramente persone che hanno il loro smartphone Android e pensano di conquistare il mondo con un os per cellulari.
            Ridicoli.

          • MatitaNera

            Bruscolini

          • Luca Serri

            Considerali bruscolini se proprio vuoi, ma sono comunque più che sufficienti per dire che è tutt’altro che morto. È così difficile da accettare?

          • ILCONDOTTIERO

            E’ difficile da accettare perché era convinto che erano solo 3000. Considera che di questi 300 milioni sono per il 70% utenti orientati nel settore business.

          • D’addetta Vincenzo

            È assolutamente così. Io la uso moltissimo per lavoro…altro che WhatsApp …la qualità audio di chiamata sul mobile è strabiliante . Peccato che non abbia preso il sopravvento su WhatsApp

          • MatitaNera

            È la tendenza che conta. Non i bruscolini.

          • ILCONDOTTIERO

            Ti sei contradetto da solo , prima parli di bruscolini e poi di tendenza , mettiti d’accordo con te stesso.

          • MatitaNera

            Guarda la luna.

          • ILCONDOTTIERO

            No guardo quelle che scrivi AmigoS.

          • MatitaNera

            Guardi il dito.

          • ILCONDOTTIERO

            No la Matita Nera

      • ILCONDOTTIERO

        Perché solo la pillolina ?
        Minimo la supposta MAXI !

  • Sandro Pignatti

    Io come applicazione la trovo ottima.
    Non capisco perchè sia così poco diffuso in Italia.

    • ILCONDOTTIERO

      Idem , io la uso in azienda , fatta bene veloce e utile . Per carità ci dono cose migliorare soprattutto un file manager sulla variante Android integrato nella app . Per il resto peccato non abbia un’ampia diffusione , però è Microsoft che avrebbe dovuto spingerla e pubblicizzarla di più . Ma in questi anni è anche vero che ha cambiato troppe volte versione.