• 18 commenti

Skype: Ecco le ultime novità implementate!

Il team di Skype tramite un post sul proprio blog ufficiale ha appena comunicato una lista di novità che sono state recentemente implementate nella propria applicazione di messaggistica su dispositivi Desktop e Mobile.

Bozze per i messaggi

Ora non dimenticherai mai i messaggi che non sono stati inviati. Qualsiasi messaggio digitato ma non inviato viene salvato nella conversazione corrispondente e contrassegnato con il tag [bozza], in modo da poterlo riconoscere, eliminare o inviarlo in un secondo momento. I messaggi salvati come bozze sono disponibili anche quando esci e torni alla tua app Skype.

Segnalibri per i messaggi

Ora puoi aggiungere un segnalibro a qualsiasi messaggio su Skype, sia esso relativo al lavoro o alle foto di famiglia, e tornare ad esso con un semplice clic in qualsiasi momento! Basta fare clic destro o premere a lungo il messaggio e fare clic o toccare Aggiungi segnalibro . Il messaggio viene aggiunto alla schermata Segnalibri

Visualizza l’anteprima dei file prima di inviarli

Ora puoi visualizzare in anteprima foto, video e file che hai scelto di condividere prima dell’invio. Una volta selezionati i media e i file da condividere, questi vengono visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri che siano quelli che desideri condividere con il tuo contatto. Puoi anche rimuovere quelli aggiunti per errore o aggiungerne di nuovi direttamente dal pannello. Inoltre, se desideri scrivere una spiegazione o una descrizione per ciò che stai inviando, puoi aggiungere un messaggio che verrà inviato insieme ai file.

Nuovo approccio per la visualizzazione foto o video inviati contemporaneamente

Se vuoi condividere un sacco di foto con i tuoi amici o la tua famiglia dopo una fantastica vacanza o un bel evento, fallo e Skype si assicurerà che siano ben presentati in una conversazione. Vedrai un bel album nella cronologia della chat con tutte le foto combinate.

Conversazioni Skype in Split Window

Qualche mese fa, abbiamo annunciato il lancio della finestra divisa per Windows 10, che consente di mettere l’elenco dei contatti in una finestra e ogni conversazione aperta in finestre separate. Siamo lieti di affermare che questa funzione è ora disponibile per tutte le versioni di Windows, Mac e Linux sull’ultima versione di Skype.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MatitaNera ha detto:

    Evviva! Per un programma morto.

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Idem , io la uso in azienda , fatta bene veloce e utile . Per carità ci dono cose migliorare soprattutto un file manager sulla variante Android integrato nella app . Per il resto peccato non abbia un’ampia diffusione , però è Microsoft che avrebbe dovuto spingerla e pubblicizzarla di più . Ma in questi anni è anche vero che ha cambiato troppe volte versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *