• 0 commenti

Minecraft: 2018 da record su mobile, ricavi per 110 milioni di dollari!

Nel mese di settembre 2014 abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di aver trovato un’accordo per l’acquisizione della Mojang, società che sviluppa il popolare videogioco Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari (Reuters: Microsoft annuncerà Lunedì l’acquisizione di Minecraft per 2,5 miliardi di dollari [Aggiornamento x1- UFFICIALE]).

A quasi 5 anni dall’acquisizione, Minecraft continua a macinare guadagni aiutato dai continui aggiornamenti che portano nuove funzioni e al cross-play tra tutte le piattaforme, mobile compreso. Proprio in merito alla parte mobile, gli analisti di Sensor Tower hanno misurato che Minecraft Pocket Edition nel 2018 ha ottenuto ricavi da record con ben 110 milioni di dollari, una crescita del 7% rispetto l’anno precedente che si era fermato a 103 milioni.

In maniera complessiva le versioni mobile hanno generato oltre 500 milioni di dollari dal suo lancio avvenuto nel 2014, gli utenti che hanno generato più ricavi sono quelli statunitensi con il 48%, a seguire Gran Bretagna con il 6,6% e Giappone con il 5%.

Ricordiamo che potete scaricare Minecraft per Windows 10 Mobile a questo link al prezzo di 6,99€, la versione Windows 10 Edition (PC e Tablet) è invece scaricabile da questo link a 26,99€.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *