• 4 commenti

Magic Leap One – Il visore concorrente di Microsoft Hololens disponibile a 2.295$

Nel mese di marzo 2016 Microsoft ha iniziato la vendita per gli sviluppatori di Microsoft HoloLens, il visore con display trasparente che permette di sovrapporre degli oggetti virtuali su quelli reali.

Dopo una lunga attesa, nella giornata di oggi il team di Magic Leap ha annunciato ufficialmente il proprio visore dedicato alla realtà aumentata. In particolare la versione disponibile alla vendita viene chiamata Magic Leap One Creator Edition (a tutti gli effetti un kit di sviluppo) ed è disponibile alla vendita negli Stati Uniti al prezzo di 2.295$.

Magic Leap One è composta da 3 parti principali, il visore vero e proprio chiamato Lightwear, un mini computer per elaborare il tutto chiamato Lightpack (che utilizza come sistema operativo LuminOS) e un controller per gestire il tutto. In particolare il Lightpack dispone del chip Nvidia Tegra X2, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria che garantisce fino a 3 ore di utilizzo.

Di seguito un primo sguardo al visore realizzato dai colleghi di TheVerge:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Riccardo

    Che palle avere l’unità di elaborazione esterna, potevano integrare tutto nel visore, sarebbe stato più comodo

    • MatitaNera

      Immagino ci abbiano pensato eh..

  • MatitaNera

    Ma hololens è troppo avanti. O no?

    • acitre

      Bhè, considerando che è uscito più di 2 anni fa e che integra tutto nel visore già da allora direi proprio di si. Uscire oggi a quel prezzo con la borsetta da mettere alla cintura non si può vedere. Comunque vedremo come sarà il nuovo HoloLens e lo paragoneremo a questo.