• 0 commenti

Minecraft per Windows 10, Xbox One e Pocket Edition si aggiorna, ecco le novità!

Nel mese di settembre 2014 abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di aver trovato un’accordo per l’acquisizione della Mojang, società che sviluppa il popolare videogioco Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari (Reuters: Microsoft annuncerà Lunedì l’acquisizione di Minecraft per 2,5 miliardi di dollari [Aggiornamento x1- UFFICIALE]).

Microsoft continua con sostanza ad aggiornare il gioco e proprio in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento che porta Minecraft alla versione 1.5.3 implementate le seguenti novità:

Questo aggiornamento risolve diversi bug, tra cui anche quello che causava la perdita dell’inventario. Alcuni giocatori potrebbero aver perso i loro oggetti in inventario e il loro progresso dei personaggi dopo l’aggiornamento 1.5.0 Per recuperare gli oggetti persi:

  1. Il giocatore deve essere collegato con un account Microsoft o Nintendo al momento della perdita deidati. Senza un account, non è possibile recuperare i dati.
  2. Non disinstallare e reinstallare il gioco sul dispositivo in cui si è visto per l’ultima volta il vecchio inventario. Farlo comporterebbe la perdita dei dati in cache necessari per il recupero. Effettuate solamente l’aggiornamento.
  3. Effettuate l’accesso allo stesso server aggiornato alla versione 1.5.3 dallo stesso dispositivo sul quale si è visto per l’ultima volta il vecchio personaggio o inventario.
  4. Posizionarsi in un’area dove le casse possono generarsi senza problemi. Altrimenti, il gioco informerà il giocatore con un messaggio e dovrà riprovare al prossimo accesso.

Altri miglioramenti conquesto update:

  • I mondi Xbox One che non comparivano più dopo l’aggiornamento 1.5 appariranno nuovamente sulla schermata dei mondi.
  • Risolti gli arresti anomali che avvenivano durante il gioc
  • Risolto l’arresto anomalo dell’host quando un altro giocatore lascia la partita
  • Risolto l’arresto anomalo che poteva avvenire quando si entrava in una partita su un mondo convertito dalla versione per Xbox One.
  • Risolto l’arresto anomalo che poteva avvenire quando si posizionava un oggetto rinominato nello slot di produzione dell’incudine
  • Risolto un bug che permetteva la creazione e l’utilizzo di skin con geometrie personalizzate e invisibili che conferivano un vantaggio ingiusto durante le sessioni multigiocatore.

Se siete interessati, potete scaricare Minecraft – Pocket Edition per Windows 10 Mobile tramite il link diretto che trovate sotto al prezzo di 6,99€, la versione Windows 10 Edition (PC e Tablet) è invece scaricabile da questo link in offerta a 26,99€.

Tasto_Download_Windows10

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *