• 12 commenti

Windows Phone 8.1: Impossibile scaricare o aggiornare applicazioni, errore 80070020 [AGG. x2 – Corretto]

Da questa mattina lo Store di Windows Phone 8.x risulta essere fuori uso, se si prova a scaricare o aggiornare un’applicazione, ci viene segnalato un errore e ci invita a riprovare più tardi.

Come potete vedere dall’immagine allegata all’articolo, l’errore viene identificato dal codice 80070020, fortunatamente lo stesso problema non colpisce gli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile sul proprio smartphone.

Microsoft non ha rilasciato al momento nessuna informazione in merito, come successo altre volte, il problema dovrebbe comunque risolversi entro breve. In attesa della correzione da parte di Microsoft, alcuni utenti hanno scoperto che spostando la data del proprio smartphone al 3 dicembre 2017 lo store torna nuovamente a funzionare correttamente.

Aggiornamento x1

Stando a quanto scoperto dall’utente Martin Suchan, il bug è nato a causa del mancato rinnovo del certificato SSL da parte di Microsoft, una volta emerso il problema il colosso di Redmond avrebbe provveduto a risolvere il tutto e nelle prossime ore lo Store di Windows Phone 8.1 dovrebbe quindi tornare nuovamente utilizzabile. Da notare come da oggi l’errore mostrato viene identificato da codice: 805a01f4. Appena sarà del tutto operativo provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento x2

Come anticipato questa mattina, lo Store di Windows Phone 8.1 da pochi minuti è tornato nuovamente utilizzabile.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco81 ha detto:

    Non è che hanno chiuso battenti? :D

  2. marco renna ha detto:

    Incredibile, devo inventarmi le date a caso per far funzionare un telefono… La cosa veramente grave é che devono essere sempre gli utenti a scoprire e trovare soluzioni, esperienza personale un tech MS dopo 1 ora che in remoto non sapeva come risolvermi un problema mi fa: Guarda non lo so! Prova a cercare su youtube o Wired, e si é disconnesso senza neanche avvisare. Bho vabbhe…

    • minzi ha detto:

      be non è così incredibile dato che per contratto (che si sa prima di acquistare il telefono, e si sapeva sempre prima di acquistarlo fino a che data sarebbe stato garantito il funzionamento) quel telefono non è più garantito il funzionamento anzi potrebbe benissimo non funzionare più…..in questo caso essendo il supporto scaduto da tempo l’assistenza ufficiale non è tenuta ne ha l’obbligo di fornire informazioni ne di avvisare ne di cercare soluzioni
      Poi per quanto riguarda il tuo caso con tech Ms se la tua richiesta di assistenza era per un prodotto in supporto e tale supporto spettava a Ms e non all’oem da cui avevi comprato il prodotto allora hai fatto bene e fai bene a lamentarti e incacchiar

    • Luca Serri ha detto:

      In questo caso non ci vedo nulla di incredibile, visto che WP è fuori supporto da un po’.

      • minzi ha detto:

        ma infatti, il supporto era finiti ufficialmente da mesi….in Ms sono stati pure gentili a dare diversi mesi extra alla gente per trovare una soluzione e comprare altro, avrebbero potuto farlo direttamente il giorno della fine del supporto mesi fa senza concedere tempo invece l’hanno fatto e ci si lamenta comunque….incredibile

      • marco renna ha detto:

        si ho capito ma se accendo il mio Samsung GT15500 del 2011 detto corby con su android 2.2 funziona tutto perfettamente. la storia del fuori supporto non giustifica che ogni volta c’è sempre qualcosa che non va. vabhe facciamo finta che è andato in pensione, aggiorno un 650 win10M e non va più Edge con i pdf…e poi la connessione wifi, e poi lo store… e poi?

        • Luca Serri ha detto:

          W10M è un altro discorso. Qualsiasi sistema fuori supporto va a fortuna, e non vedo perché lamentarsi. Lo dico da amante di Windows Phone eh.

  3. Gino G ha detto:

    Ragazzi, a proposito di installare ed aggiornare app su WP8.1 qualcuno saprebbe indicarmi una guida come installare un’app rimossa dallo store? Anche mettendola su SD poi dallo store mi dice che l’app non è disponibile.
    Immagino di doverla installare tramite pc con cose tipo xapdeploy ma trovo solo guide per WP7…

    • minzi ha detto:

      hai fatto prima lo sblocco del terminale per sviluppatori? max 3 app
      oppure vai di interop unlock e non hai max di app installabili

  4. Mirko ha detto:

    Ancora errore questa mattina

  5. Alessio88 ha detto:

    Se è un bug dell’os e non server, la vedo molto complicata per MS. Speriamo bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *