• 14 commenti

Microsoft Rewards: Il servizio Microsoft che permette di guadagnare punti e ottenere premi arriva in Italia! x1

Microsoft Rewards è un servizio Microsoft nato negli Stati Uniti Utile per incentivare gli utenti ad utilizzare Bing, in modo da far scoprire il proprio motore di ricerca anche agli utenti più pigri.

Dopo aver visto l’arrivo di questo servizio in alcuni paesi europei lo scorso anno (Microsoft Rewards: Il servizio che premia effettuando ricerche su Bing arriva in Francia!), Microsoft Rewards è ora disponibile anche in Italia anche se al momento in una versione ridotta.

Infatti attualmente è possibile guadagnare punti in Italia effettuando acquisti tramite il Microsoft Store (1 punto ogni euro) o effettuando le attività proposte giornalmente dalla pagina ufficiale (al momento questionari e sondaggi). La possibilità di guadagnare effettuando ricerche su Bing, nonostante venga segnalata, attualmente non è operativa.

Cosa fare con i premi ottenuti? Attualmente sono disponibili varie premi: si va da buoni regali Microsoft da 5€, buoni regalo Xbox, abbonamenti xbox Game Pass, credito Skype o donazioni a diversi enti. Inoltre salendo di livello (al raggiungimento di 500 punti) si avrà accesso a sconti esclusivi.

Da segnalare inoltre che per alcune “sfide” viene mostrata la seguente scritta “Bing Rewards isn’t available in this country or region. Currently, only US residents located in the US, are eligible for Bing Rewards.”, segno che il servizio non è ancora ufficialmente operativo nel nostro paese.

Trovate la pagina dedicata a Microsoft Rewards a questo link.

Di seguito le parile di Microsoft che spiegano come accumulare punti:

È facile accumulare punti e conquistare grandi premi di Microsoft Rewards. Ottieni punti per fare le cose che già fai: cercare in Bing.com, effettuare acquisti da Microsoft Store online o in Windows 10 o semplicemente esplorare la pagina Rewards. Le opportunità di guadagnare punti vengono aggiornate quotidianamente, quindi controlla spesso!

I punti di Microsoft Rewards non hanno alcun valore in denaro contante. Ma se ti piacciono i numeri o se vuoi solo sapere quanto tempo ci vorrà per guadagnare quel dolce buono regalo o un abbonamento gratuito, di solito ci vogliono circa 5.000 punti per riscattare qualcosa del valore di $5.

Ricordati di rimanere connesso con il tuo account Microsoft e sei a posto. I tuoi punti Rewards verranno visualizzati accanto al nome del tuo account ovunque tu vada, in modo da poter monitorare i tuoi progressi. Se hai un Windows 10dispositivo ed hai eseguito l’accesso al dispositivo con il tuo account Microsoft, puoi guadagnare punti anche tramite la ricerca di contenuti sul Web tramite la casella di ricerca lì sulla barra delle applicazioni. E se hai effettuato l’accesso con Cortana, guadagni punti quando Cortana cerca Bing.*

Guadagna i punti con Bing e Microsoft Edge o per gli acquisti in Microsoft Store online dai tuoi dispositivi Windows 8.1 o Windows 10. E se hai un dispositivo mobile, scarica l’app Bing per ottenere punti quando sei in viaggio.
Nota: l’acquisto di articoli da Microsoft Store su Xbox potrebbe non generare punti in tutti i paesi o le aree geografiche.
* Si applicano limiti e termini giornalieri.

Aggiornamento x1

Piccolo update per segnalarvi che le sfide e questionari precedentemente non attivi, ora sono utilizzabili anche in Italia.

Grazie a Riccardo per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Ottima notizia

  2. Luca ha detto:

    Cavolo a me da questo messaggio:
    “Risulta che il tuo account per Microsoft Rewards è stato sospeso.
    La causa probabile è che non sono stati soddisfatti i requisiti indicati nel Contratto di Servizi Microsoft.”
    Possibile che dipenda dal fatto che abbia partecipato a quello americano?

    • Tonyxx85 ha detto:

      Probabile, noi provato con successo su due account che non avevano utilizzato quello americano.

      • alex ha detto:

        Anche io ho lo stesso problema e avevo partecipato anch’io a quello americano. Che si fa adesso? XD

        • Luca ha detto:

          Io ho risolto… Ho contattato il supporto, ho ricevuto prima di tutto una mail di conferma per la creazione del ticket e il giorno dopo mi hanno risposto ancora dicendomi che la situazione era stata risolta regalandomi 500 punti per il disagio :)
          @Tonyxx85:disqus

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Appena posso lo uso quando sarà tutto in italiano . Mi avevano dato 50€ ormai scaduti per non utilizzo perché avere tutto collegato in America non mi andava affatto . Speriamo i tempi siano maturi .

  3. Jo Val ha detto:

    Grazie alla Redazione di Plaffo per aver linkato il Blog che ha dato la notizia prima di tutti (domenica scorsa). La classe non è acqua! Buon lavoro!

  4. Andrea95 ha detto:

    Se non mettono la possibilità di accumulare punti con la ricerca bing la cedo dura raccogliere punti. Per ora ne ho 70 (fatti con 2 sondaggi), vediamo se nei prossimi giorni aggiungono altro.

  5. ricky1973 ha detto:

    Se clicco su “Sfida Rewards”, “Questionario Bonus Sul Browser” e “Questionario su Microsoft”, mi dice

    “Bing Rewards isn’t available in this country or region.

    Currently, only US residents located in the US, are eligible for Bing Rewards.”

  6. Cosmocronos ha detto:

    Interessante: I sondaggi non esistono nella versione USA pero’ si possono guadagnare, giornalmente, 150/170 punti effettuando ricerche da desktop e laptop piu’ altri 100 usando il mobile.

  7. Luchino ha detto:

    certo che 5 dollari x 5000 punti …mica si sprecano…

    • Nalin ha detto:

      Considera che negli Usa fai decisamente più in fretta a prendere punti navigando con il browser e usando bing.
      Qui da noi non si può ancora.

  8. Fabio b ha detto:

    Ma che senso ha tutto questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *