• 149 commenti

Huawei Mate 10 Pro, il nuovo smartphone Android in vendita presso i Microsoft Store

Dopo Galaxy S8 e S8 Plus (Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Microsoft Edition disponibili in pre-ordine nei Microsoft Store USA!) e Razer Phone (Razer Phone, il nuovo smartphone Android in vendita presso i Microsoft Store), un nuovo smartphone Android è pronto ad entrare presso i Microsoft Store degli Stati Uniti, parliamo del Huawei Mate 10 Pro.

Mate 10 Pro è lo smartphone top di gamma Huawei disponibile da pochi mesi in Europa e in arrivo anche negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese. Durante il CES 2018, Huawei ha annunciato che il Huawei Mate 10 Pro sarà disponibile negli Stati Uniti in pre-ordine il 4 febbraio e in vendita dal 18 al prezzo di 799$ presso BestBuy, Amazon e Microsoft Store.

La casa di Redmond quindi conferma la strategia di supportare attivamente gli utenti Android provvedendo direttamente a vendere questi device presso i propri Store magari incentivandoli ad utilizzare i propri servizi.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • David

    Magari dietro c’è un accordo per pre-istallare una serie di app MS come successo su galaxy s8, altrimenti che senso ha?

    • Woof

      Mi pare che Samsung avesse detto che non c’era nessun accordo e che i S8 venduti nel MS store siano s8 normali. Il vantaggio di prenderli nel MS store è che c’è il commesso che ti aiuta a scaricare le app Microsoft e configurarle.

      • David

        Che siano s8 normali si, ma l’accordo c’è per pre-installare le app su tutti gli s8. Io ho s8 Italia nobrand ed ho trovato preinstallate tutta la suite office, Onedrive (con in regalo 100GB per 2 anni), Skype e outlook.

        Magari fanno la stessa cosa con huawei, questo dicevo

        • Woof

          Qualche app ci sarà, per promuoversi tra di loro, ma nulla di che, nei Galaxy è pieno zeppo di altre app schifezze preinstallate…

    • minzi

      anche senza preinstallare nulla il senso ci sarebbe
      Dato che Ms non produce telefoni con qualsiasi os, Windows e non, deve tenersi buoni gli oem per collaborazione su altri progetti (perché se non lo fa lei lo farà qualcun altro e gli accordi si fanno per vantaggi), tornaconto anche per Microsoft che mette in vetrina nei suoi store i prodotti di maggior tendenza del momento usufruendo di marketing riflesso e legando nella mente della gente che il pc lo puoi usare ed è connesso con il giocattolo di moda più usato del momento ovvero lo Smartphone: le persone vedono e pensano se stanno insieme vuol dire che valgono, lo stesso motivo per cui nei college si fa a gara mettersi insieme con il quaterback o la cheerleader (poi che facciano schif poco importa, è immagine)
      Non dimentichiamoci che Ms negli usa ha store fisici ben piazzati nelle grosse città dove entra e compra gente….uno si piglia l’s8, il mate 8 e poi di riflesso è convinto a comprarsi un pc che gli sta accanto di un oem (Samsung, huawuei,lenovo, hp etc etc) al posto di un mac………..il 95% della gente non sa cosa compra ma conosce bene s8 e mate 10 causa pubblicità martellante ed effetto cheerleader.
      Gli oem ci guadagnano e continuano ad essere partner di Ms (se non ci guadagnassero andrebbero a cercar guadagni in casa d’altri) su altri settori dove Ms ci guadagna (oltre a guadagnarci sui singoli terminali rivenduti tramite il suo store)

    • Cosmocronos

      Diciamo che un azienda produce, e vende nei negozi a suo marchio insaccati; la medesima non produce formaggi e quindi per poter offrire ai clienti del suo negozio un offerta completa… compra quest’ ultimi da un altro produttore. 🙂

  • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    alla faccia di chi diceva che w10m era finito!

    • DanySupernova

      Sto piangendo dalle risate 😀 😀

  • yepp

    Appena sblocchi la schermata ti trovi di fronte a questo schifo di icone statiche:
    https://uploads.disquscdn.com/images/e062f157b2ee76205bc0e3b9cc90730253076be649fec458d5de0180bd0a998d.png

    • Fabrizio Costa

      La soluzione è semplice,installa Microsoft Launcher,io l’ho uso su Huawei P8 Lite,lo smartphone ha preso nuova vita ed esteticamente è molto piacevole.

      • Luca Serri

        Lascia perdere, yepp è un fanboy irrecuperabile.

        • ILCONDOTTIERO

          Almeno è divertente ed anima i blog .Ci vuole qualcuno che porti un po’ di pepe , altrimenti sarebbe troppo monotono XD .

          • Luca Serri

            Un conto è animare e divertire, ben altro sono i suoi commenti da fanboy per flammare e/o fare disinformazione.

      • Hankel

        Microsoft launcher è carino da quel poco che ho visto ma non è che cambi drasticamente la schermata home o sbaglio?
        approfitto per chiedere, le notifiche sulle icone si riesce ad inserirle? 🙂

    • steek

      ma poi dici “fortuna che ci stanno le app”.

      • moichain

        e soprattutto che lo smartphone non si riavvia ogni 2 ore!!!

        • Hankel

          e vabbè dai, non esageriamo ora
          ho ancora un 950 xl (oltre androdi) che uso quotidianamente e non mi si riavvia da mesi e mesi

          • marcoesseBg

            IDEM 950XL come telefono principale di lavoro, ci faccio le cose che sono abituato a fare da anni, e a me’ non si è mai riavviato in modo strano improvviso.
            Xiaomi RedMiNote4 (4/64) come muletto con Sim Tim solo dati 4GB 5 euro ed hai il mondo in mano, che volere di+
            menata di andare in giro con 2 telefoni? a volte è molto utile RedMi come navigatore, con batteria mostruosa, dura minimo 2 gg. e 950XL che posso usare per fare tutte le altre cose…

    • mossa

      I widget su android non funzionano?

      • Teo

        Su android si fa tutto a differenza di microsoft. Come pretendeva di avere successo senza investire soldi?

        • minzi

          ancora con sta Microsoft
          Microsoft=Android=osx=ios=linux=Chrome os=windows=etc etc
          su Microsoft si può fare tutto, e su Windows Phone che puoi farci poco in confronto ad Android

          Mi chiedo quando la smetterete di pensare Microsoft=windows, non lo è più come binomio da quasi 2 anni

    • Teo

      Insignificanti icone separate una dall’altra che rendono l’interfaccia pulita e che che portano ognuna il nome delle app? Mi sa che è meglio windows dove le tile servono solo a riempire lo sfondo.

      • Unmondodipecore

        Android pulito?!!!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah!!! Ah ah ah ah ah ah ah!!! Aaaaaaaaaa ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!….

        • Orlaf

          Ci sono interfacce molto semplificate (a livello di settaggi e di app di base) su Android, distribuite da produttori come Meizu.

          Quindi si, Android si può genericamente definire pulito.

    • Orlaf

      Non che me ne freghi qualcosa di quelle piastrelle.

      Le mie priorità si focalizzano su altro…

    • Riccardo

      Perchè non ho tempo da perdere ma lo sai meglio di me che con i launcher si può fare qualsiasi cosa.

      Detto questo è un tuo parere soggettivo ma, come risultano statiche le icone android, trovo altamente poco produttiva una scheda rotante di windows phone che mi fa vedere giusto una mail a casaccio quando con il widget giusto nella mia home ho sotto controllo tutto quello che voglio e lo posso gestire in maniera diretta.

      • yepp

        Se per te leggere l’ultima o le ultime mail appena arrivate, significa leggere una mail a casaccio… Hai capito proprio tutto di Windows phone!

        • Luca Serri

          Quindi i widget che sono presenti fin da Android 1.5 (tecnicamente 1.0 ma vabbé) in realtà ce li siamo sognati?

        • Riccardo

          https://uploads.disquscdn.com/images/caa4d2206645225b2def3e62e2d3f736c616acb3afa226032665eddacfddf197.jpg
          Come puoi vedere….un widget.
          Senza aprire nessuna mail, direttamente dalla home e completamente dimensionabile a mio piacimento posso consultare le ultime mail contemporaneamente.

          Dal punto 1 puoi notare come possa scegliere quale account voglio usare per visualizzare le mail o vederle tutte.
          Con swipe posso consultare andando indietro nella cronologia.

          Dal punto 2 puoi vedere le altre funzioni tra cui la possibilità di fare il refresh.

          Più produttivo, veloce, intuitivo, utile e con la possibilità di interagire immediatamente.

          Non c’è paragone, mi spiace.

        • CiaoWindows

          Ma di cosa parli(amo) ancora, di un sistema che dal passaggio da 8 a 10 Mobile non è stato capace di modificare appieno l’interfaccia con tutt’ora ancora strascichi di UI di wp8, di tiles dove se il nome delle app è troppo lungo inizia dopo 2 3 pixel dal margine sinistro per poi essere tagliato di netto sul destro perché magari prevedere dei puntini di sospensione, una scritta semovente, o comunque di terminare la scritta anche sul lato destro a 2 3 pixel dal margine destro era troppo chiedere, di una live tile del meteo pixellosa su Mobile, provare per credere, di icone come quella delle impostazioni nella lista delle app, anch’essa ancora sgranata.. E potrei continuare se vuoi.. App proprietarie che vanno 1000 volte meglio sulle altre piattaforme. Nonostante questo supporto agli altri, questi altri quando Microsoft necessitava di loro per riempire lo Store ed essere competitiva, hanno girato la testa dall’altro. Un’azienda che si fa il mazzo per rilanciare il proprio OS mettendo a disposizione nuovi tool di sviluppo, e poi da Facebook accetta porting osceni delle loro app con propri tool inadatti alle necessità di Microsoft, non meritava di essere presente nel mercato. Per non parlare di tutti gli sviluppatori che si sono astenuti dall’aggiornare le loro app perché i geni di Microsoft hanno garantito la retrocompatibilità senza dare un ultimatum come fa Apple. Mi spiace ma anche dovesse esserci un surface phone sappi che ancora una volta la storia si ripeterà. Interfaccia a metà, funzioni a metà, app a metà, app mancanti, o vorrai usare il browser?

          • Gino G

            Analisi impeccabile, W10M è un minestrone da mal di mare e le live tile… vabbè, l’ho già scritto alla nausea.
            (la questione delle scritte troncate purtroppo me la ritrovo anche su Android, quando il mio Samsung U900 faceva scorrere senza problemi il testo troppo lungo)

    • marcoesseBg

      dai il mio è un po’ più bello 😉
      i widgw invece non mi piacciono mica tanto, mi sembrano, come grafica, dei “giochini per bambini” ho trovato quello in alto in home calendario, che mi simula un po’ il Chronos Calendar del 950XL ma non ci si si avvicina per nulla, la’ nella tile, vedo i prox 5 appuntamenti con il nome,
      in questo vedo solo il numeretto e per vedere cos’è devo aprire app,
      vabbe’ meglio di niente 🙁

      https://uploads.disquscdn.com/images/6b3867b331d3445e8135e800ec263edeb9b64f54824d5c0add4397d6718b28cb.png

  • Unmondodipecore

    Comprate! Comprate telefoni spiolagdroid! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah! Ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!….

    • Teo

      Quindi ci consigli di comprare windows ferma carte.

      • moichain

        no aspettate il surfacephone nell’anno 2000 credici!!!hahaha

        • Teo

          No io con windows ho chiuso. A 300€ si trovano android con prestazioni altissime altro che windows phone bradipo

    • Cosmocronos

      Guarda, guarda… il pitecantropo australe ha imparato a camuffarsi e si presenta sotto pseudonimo; la peculiarità del suo “stile” prosaico però lo tradiscono.

      • Unmondodipecore

        Cambiare nik é stata una decisione forzata. Impossibile evitare con tutte le pecore che mi circondano…

        • Orlaf

          Come se ci si possa dimenticare di un Vox620 come te.

          Sei un marchio di sterei in disuso…

    • Orlaf

      Limitarsi a degli imperativi denota scarsa quantità (e qualità) di argomenti.

      Tuttavia fai parte di quel misero 1% di irriducibili, che a parte i propri gusti personali non danno altri motivi per rimanere su WM (tralasciando le varie rosicate ovviamente).

  • ILCONDOTTIERO

    Almeno ti avvisa che sei finito nel tunnel della serie io si tutto di te 🙂 .

    • moichain

      veramente riconosce i soggetti,dal cibo e anche le persone dato che utilizza un processore neurale,ma voi dall’alto dei vostri lumia cosa ne sapete!

      • ILCONDOTTIERO

        Quindi !? Fammi capire tu capisci fave per cicore bello mio . Si stava parlando di privacy ed è assodato che sei spacciato . Poi nessuno ha messo in dubbio la qualità del prodotto e poi cosa centrano i lumia ? A volte veramente non ti capisco …. Mah!

  • ILCONDOTTIERO

    Io sono curioso di sapere cifre reali , quanto veramente vende Microsoft nei suoi store della controparte Android . Mi piacerebbe saperlo ….

  • Fabrizio Costa

    Io l’ho dovuto digerire per forza,ho sempre usato iPhone,poi sono passato a Lumia 670 (il mio preferito) ma troppi problemi,Edge mi dava pagina bianca ed era l’unico modo per accedere su Facebook per esempio dato che le App erano pietose,alla fine sono passato ad Android solo perché di Apple non ne voglio più sapere e non ci sono alternative.

  • ricky1973

    Non è che l’han scelto i pecoroni. Uno che deve prendere un telefono dà un’occhiata alle app disponibili e vede sempre e solo “disponibile per IOS e per Android”. A meno di voler/poter spendere almeno 600 euro, Android diventa praticamente una scelta obbligata

    • mossa

      Si infatti. Danno dei “” pecoroni” per nulla.
      Tutto perché non sono capaci a scegliere un android decente e imparare qualcosa di nuovo.

      C’era una persona tutta incavolata per android perché pieno di pubblicità nel suo telefono… Gli chiesi che telefono ha… Un cinesone da due soldi. E continuava a insistere che wp era meglio…

      Il problema che su disqus postano messaggi previ e non specificano che problemi hanno con android… Poi se chiedi saltano fuori cose assurde…

  • mossa

    Ormai è da pecoroni seguire quelli che si credono alternativi e “non pecoroni” solo perché gli piace wp.
    Molte persone hanno avuto lumia come pure io, e quando hanno potuto hanno cambiato volentieri, un motivo ci sarà.

  • Teo

    È veramente un bel te e fa ottime. Però costa veramente tanto

  • Luca Serri

    A noi pochi appassionati piaceva, ma per l’utenza media WP non aveva nulla in più, anzi aveva qualcosa di meno (le app). Microsoft ha affossato volutamente W10M perché ha capito che non c’era speranza, dovresti fartene una ragione.

  • moichain

    preso al 10 novembre va benissimo,lo sblcco con impronta è velocissimo,e fa pure ottime foto!

  • salvatore

    Un mio amico ha preso il p9 e ha un sacco di problemi: Gli scalano soldi dal credito, partono telefonate da sole ecc. Io finché posso evitare android lo faccio, poi il cel a me serve per cazzate

    • Teo

      Basta chiamare l’operatore e vedere da cosa dipende

    • Orlaf

      Servizio in abbonamento attivato ad cazzum.

      Basta chiamare l’operatore e far disattivare la possibilità si attivarli (prima cosa da fare quando si ha uno smartphone).

    • Riccardo

      Se conosci minorati mentali non è certo colpa di android.
      Come diavolo puoi credere che un sistema operativo faccia per i fatti suoi cose a casaccio senza senso?

      Se fosse realmente così qualsiasi associazione consumatori gli avrebbe fatto ritirare tutti i telefoni, ci sarebbero rimborsi e fallimenti ovunque…

      Cioè mi stai dicendo che android equivale ad una macchina che di notte ci accende e parte da sola…ma non diciamo stronz@te

      • ILCONDOTTIERO

        Quando non sai , si può anche riflettere prima di dare dei tordi ad altri . Ho lo stesso problema su Huawei P8 lite 2017 ( tanto che lo chiamo bloatware Phone ) , sul moto g5s invece è perfetto . Non ho né giochi e ne schifezze installate . Quindi fatti una domanda è datti una risposta 😉 .

    • ilmondobrucia

      È posseduto digli di chiamare l’esorcista.

      Oppure in alternativa di chiamere il suo operatore telefonico e di farsi disabilitare i servizi a pagamento o disabilitare il roming. E di mettere un blocca tasti nella schermata di sblocco.

      Io eviterei di scrivere certe cose, fermarsi e domandarsi come sia possibile che un cell gli scala i soldi e dare la colpa al sistema operativo in se, e non al modl di utilizzo della singola persona

    • ILCONDOTTIERO

      Confermo anche su P8 lite 2017 partono chiamate da solo. Sul moto g5s questo non avviene. Huawei fa pena perché ha troppi bloatware preinstallati .

  • Gianni Crescioli

    Veramente sul mio posso registrare 5 impronte ed è velocissimo…. Non diciamo cose non vere!

  • Hankel

    che telefono windows hai? impronte e iride…l’hp?

  • Geminus

    Similis cum similibus…

  • Luca Serri

    Però quelli che comprano un Lumia e cominciano a vedere che per tante cose esiste l’app solo su iOS e Android, al prossimo giro evitano WP/W10M. Ne ho visti di casi del genere, cioè di gente che scopriva quasi per caso l’assenza di certe applicazioni, forse perché come dici tu non sapeva nemmeno che ogni OS ha il proprio store.

    • Gino G

      Avete entrambi ragione per me. Quando qualcuno vuole cambiare telefono semplicemente non pensa a cosa troverà oppure no. Le persone non sanno che sui telefoni Apple o Samsung ci sono due sistemi operativi diversi. Sanno che sono smartphone e ci sono le app. La questione app salta fuori solo quando mancano, come descrivi tu.

  • moichain

    stai facendo disinformazione! si possono mettere fino a 5 dita,ed è velocissimo lo sblocco! lo sblocco con iride su lumia funziona malissimo 2 volte su tre cilecca!

  • moichain

    ma stai dicendo balle grosse quanto yepp anzi sei tu yepp?

    • 500euro

      Non andare oltre con le insinuazioni, per lo sblocco permette una sola memorizzazione d’impronta. Il non conoscere le persone ti dovrebbe far mantenere le distanze e il rispetto.

      • moichain

        tu non sei normale! si possono mettere fino a 5 dita!!!!!!

        • Gino G

          Leggendo solo i tuoi messaggi (ho bloccato il tipo) sembra che stiate parlando di fisting. 🙂

  • moichain

    lo stesso modello quanto pesa il firmware? se che hai lo sapresti dirmelo?

  • marcoesseBg

    Emui non mi piace, preferisco MiUi
    dai anche un bel Xiaomi Mi7

    • Orlaf

      Xiaomi rimane un brand forte di Android.

  • ilmondobrucia

    Poi non ti lamentare se c’è la pubblicità

    • Orlaf

      Si può disabilitare.

  • ilmondobrucia

    “Boicotta” non significa quello che è successo.

    È un po quello che è successo al sistema operativo di blackberry. Dopo un po molli se non vuoi andare in perdita

  • Orlaf

    Stranamente sul file explorer non hanno aggiunto l’opzione per disabilitarla.

    Sarà per via della recente introduzione della nuova versione.

    • marcoesseBg
      • Orlaf

        Lo so, li si può disabilitare.

        Sul nuovo File Explorer, nella sezione recenti (una volta riempita) appare ancora pubblicità, per il momento non disabilitabile.

        • marcoesseBg

          ohhh meno male che almeno “anche se la tua fama” non è delle migliori… 😉 almeno ammetti la verità, che poi come detto a me’ importa nulla, manco “la vedo” più…

          • Orlaf

            È un’aggiunta lapalissiana, perché avrei dovuto negarla?

            Ma poi chi ti ha detto che le pubblicità non ci sono sugli Xiaomi?

          • marcoesseBg

            quel pirl8otto del “cervello bruciato” lo nega come un ossesso!!

          • Orlaf

            Chi mondobrucia la?

          • marcoesseBg

            Yes ma l’ho bloccato, ha troppo poco cervello

          • Orlaf

            Vabbè se lo ha detto cazzi sua.

            Comunque io la Global manco la installo più. O Xiaomi .it o .eu al massimo

          • ilmondobrucia

            Io poco cervello. Ho bello di notte… Ma se cercavo di spiegarti una cosa… E poi guidi con il cellulare in mano, già questo non mi pare da persone intelligenti.

            E poi è mesi che posti screen del tuo cinesone per far vedere che c’è la pubblicità..

      • Gino G

        Come già detto dipende da Xiaomi. Io nell’applicazione similare by ZTE sul mio Nubia la pubblicità non ce l’ho.

        • marcoesseBg

          si ok ho capito ma cmq se Xiaomi è il 5° produttore MONDIALE per cui NON l’ultimo “degli sfigati” e se non si fa Root o modding la pubblicità c’è il NEGARE fino all’OSSESSO che NON ci sia che NON esiste è da il “cervello bruciato” o No?

          • Gino G

            No, perché può anche essere il primo produttore, ma Android in sé non c’entra nulla con la pubblicità che ha installato un OEM.
            Le alternative non sono solo le due da te citate, ovverosia root e modding. C’è la terza: scegliere un altro produttore, ed è alla portata di tutti (cosa che invece non è acquistare Xiaomi, a ben pensarci).

          • marcoesseBg

            a beh adesso non va’ più bene nemmeno XIAOMI
            che cmq ha ANDROID o no?
            non mi sembra abbia IOS o WM/WP
            cmq a me’ piace XIAOMI l’ho scelto appunto perché NON è ancora alla portata di “tutti” non mi piace e non voglio usare il “cell che hanno tutti” (da supermercato) poi a me’ non me ne frega un caXXo della pubblicità è solo quel rompiMinkya del cervello bruciato che continua a negare che possa esistere su un telefono ANDROID (perché quello ha) la pubblicità!!

          • Gino G

            Vanno tutti bene, basta che si sappia a cosa si va incontro. Anche un Lumia va bene.
            Paragonare Android a WM ha senso fino ad un certo punto perché la libertà di personalizzazione che hanno gli OEM sul robottino nel pianeta Windows non ce l’hanno mai avuta.
            La tua esperienza con un “cell che non hanno tutti” include la pubblicità ma non è una prerogativa del sistema operativo, quindi la tua esperienza non è universalizzabile.

          • marcoesseBg

            Xiaomi non l’ho “solo io” èh, è il 5° produttore mondiale per cui lo hanno milioni milioni, di utenti al mondo, se dici che pur essendo utilizzato, da milioni e milioni di persone, non è da considerare “universalizzabile” ok contento tu’ contenti tutti.
            io so che:
            Xiaomi ha Android e che in certe parti compare la pubblicità,
            questa è la realtà, che poi sia perché è un OEM che personalizza ci sta, la cosa innegabile e vera è che Xiaomi utilizza ANDROID e stop!!

          • Gino G

            L’esperienza di una parte non è l’esperienza del tutto. Quindi l’esperienza che ha un utente Xiaomi di Android non è universalizzabile, per definizione.
            Quindi possiamo affermare con certezza che su MIUI c’è pubblicità.

          • marcoesseBg

            si Nougat7 Rom GLOBAL, internazionale, pronta all’uso,
            Play Store e lingua Italiana!!
            semplice, come qualsiasi telefono acquistato in un negozio Italiano!!

            https://uploads.disquscdn.com/images/bbd3c1f5c97ee7b427777b46de4f482ccee7882dac2e2fad4efff697446ec590.png

    • marcoesseBg

      che poi a me frega un caxx0 della pubblicità, ma negare ad oltranza che non ci possa essere, è veramente da cervello bruciato.

      • Orlaf

        Ma chi l’ha scritta sta cazzata della mancanza di pubblicità poi?

        • marcoesseBg

          sempre quel pirl8otto del “cervello bruciato” alias il mondo che brucia

          • ilmondobrucia

            A parte che il mio nik è ilmondobrucia

            Non capisco seriamente che problemi hai nei miei confronti. Non ti ho mai offeso.

  • Orlaf

    Purtroppo in questo mondo chi più offre meglio sta.

    Figurati quanto può fregare alla gente di avere solo le piastrelle, se poi le app più belle le trovi solo altrove.

    Fatevene una ragione su…

  • Orlaf

    Ma non facevi prima a postare uno screenshot o una notizia? Se era un fatto accertato avresti portato valore alla discussione (ammesso che tu non voglia solo divertirti a scrivere banalità).

  • Orlaf

    Gente che nei commenti è più imbestialita di quando vede i comizi del nano.

    Direi che è il caso di farsene definitivamente una ragione, e smetterla di frignare sperando che a Redmond vi diano uno smartphone nuovo, supporto esteso e millemila app solo perché siete appassionati.

    Pigliatevi un Android e non rompete il cazzo!

  • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    credo sia in caso di studio su quanto sia importante la comunicazione.

  • ricky1973

    Allora, tu dici che uno compra uno smartphone senza sapere se ci sono la app… perchè? Perchè si dà per scontato che le app ci siano (vale a dire nel 99% dei casi, date le vendite di IOS/android).
    In ogni caso, è la storia degli ultimi anni, basta che qualcuno abbia a casa qualche elemento di domotica, una smart tv o anche un’automobile recente… serve un telefono che possa gestire queste cose… non ti informi e compri il telefono a casaccio?
    Ripeto puoi comprare “a casaccio” (se così vogliamo dire in quanto per le app caschi in piedi) per ios e android.
    Per quello che mi riguarda, fino ad oggi WM a me va benissimo: non ho una macchina moderna o sistemi in casa che debbano essere gestiti da app… ma se dovessi prendere un’auto nuova, probabilmente il telefono lo dovrei cambiare.

  • Unmondodipecore

    Non ho un lumia. Ho un hp elite x3.

    • Teo

      È la stessa cosa hanno tutti e due Windows mobile 10 OS

  • Giacomo

    Domani mi appresto a cambiare il microfono n2 del mio 930 che è partito, e credo sia quello che dovrebbe cancellare il rumore in quanto il mic 1 funziona, e chi è dall’altra parte della telefonata non riesce a sentirmi.. Ultimo tentativo che spero vada a buon fine, anche perché il telefono ancora va benissimo e mi rompe doverlo buttare per sto cacchio di microfono.
    Spero anche di sistemarlo perché sennò mi tocca…… e spero di non doverlo fare.

    • Gino G

      Era un problema noto che condividevano diversi modelli. Io col 925 ebbi un problema simile, in assistenza si risolve.

      • Giacomo

        Grazie, si ho letto in giro.
        Hai idea di quanto possa costare sistemarlo? Nel senso.. sappiamo tutti di windows 10, e non vorrei spendere 100 euro per riparare un telefono che probabilmente tra un anno sarà praticamente defunto, per via del sistema operativo.
        In ogni caso, ho gia preso il microfono su ebay per qualche euro, per cui oggi provo a fare da me. Per fortuna il mic2 sembra non essere saldato sulla scheda madre, per cui dovrebbe essere cambiabile.

        • Gino G

          Mi spiace ma non ho proprio idea. Il mio fu riparato in garanzia, sostituirono la scheda madre.
          Vedo che sul 930 il microfono ha un circuito suo quindi forse potrebbe essere una riparazione economica, ma dipende anche da quali e quanti microfoni siano ad avere il problema. Credo che l’unica sia contattare l’assistenza ufficiale e chiedere a loro.

  • ilmondobrucia

    Stessa cosa per lo store android, é talmente vasto che come per i file exe ci sono persone che se ne approfittano e bisogna sapere cosa si scarica e stare attenti.
    Vorrei ricordare che anche sullo store wp moblile nel momento di più diffusione c’erano un sacco di app fake e virus.

    Quindi non è che lo store wp è più sicuro a prescindere, ma solamente che è poco usato e i delinquenti non ci perdono tempo.

    Senza considerare che ci sono store non ufficiali e apk di dubbia provenienza.. Ma questo è un’altro discorso

  • Cicciobello

    Sono passato da un Lumia a questo telefono qualche mese fa. Ho messo l’anime in pace. Un altro mondo. Niente app fondamentali che crashano (browser, fotocamera, mappe..), e questo mi basta. Ma poi è perfetto come telefono. Stavo semplicemente aspettando di mettere da parte un po’ di soldi e che uscisse un telefono che mi avrebbe soddisfatto totalmente.

    • Giacomo

      Ciao,
      si ci sto pensando seriamente anche io.
      A fotocamera come va? E’ ai livelli quantomeno dei Lumia 830/930?
      Grazie

      • Cicciobello

        Ciao, non ti so fare un confronto perché avevo il 640 XL. Comunque la fotocamera è una bomba. Puoi vedere qualche recensione. Per il telefono ci sono buone offerte se lo prendi con Tim, Vodafone ecc.

        • Giacomo

          Grazie ad entrambi.
          Sono tentato dagli Huawei, anche se gli Honor non sembrano male (sostanzialmente sono Huawei). Ho letto che alcuni usano lenti Sony, mentre altri le stesse Leica degli Hauwei, seppur il logo sul retro non viene messo per motivi commerciali.
          Certo che sentire che i Lumia, a distanza di anni, ancora reggono decisamente il passo sul lato della camera, è veramente triste. MS non si è resa conto di che potenziale aveva per le mani.

      • minzi

        a fotocamera siamo lì, buoni scatti, forse il mate soffre in notturna
        mentre in videocamera il mate soffre sia come video che come audio
        Però diciamo di si che è ai livelli di un 930 tolte i video che sono da 830
        Non arriva ad un 950 xl ma fa belle foto il mate

        • Giovanni Battista Silvestri

          ce li ho tutti e due. 950 xl e huawei 10 pro. non c’è paragone. decisamente meglio il huawei

    • Teo

      Il mate 10 plus ha lo zoom 2x ?

      • Cicciobello

        Si, ce l’ha. Cmq il reparto fotografico è uno dei migliori in circolazione. Basta vedere le recensioni in giro!

        • Teo

          Mi sai dire se le macro escono perfette come sul 950?

          • Cicciobello

            No, scusa. Non faccio molte foto né sono un esperto..

        • ILCONDOTTIERO

          E pensare che oggi Huawei ha dichiarato che sul reparto foto ( come molti dicono ) ancora non ci siamo , sistemeranno nei prossimi Smartphone perché è una loro nota dolente. Caspita strana la vita eh 😉 .
          Poi a me sul mio Huawei ho telefonate che partono da sole ( non ho installato nulla oltre a WhatsApp ) , telefono che si attivano funzioni da sole , bloatware a go go , comandi vocali che ogni tanto partono da soli a c@zzum.
          Per fortuna ho preso come principale un moto g5S e non ho nessuno di questi problemi . Ho due amici che hanno i medesimi problemi con Huawei ( magari saranno fatalità ).
          Poi saremo sfortunati probabilmente , capita pazienza .

          • Cicciobello

            È il primo Huawei che compro. Per vedere se fa bene le foto, non starei a leggere cose in giro. Ci sono tantissime recensioni online con test e confronti.

          • moichain
          • Gino G

            Per me l’unico modo per capire come si comporta una fotocamera è, ahimé, testarla di persona. Le recensioni sono ingannevoli. Ad esempio sulla carta il G5 avrebbe dovuto essere al livello del 950. Ahimé non è così. 🙁

          • Teo

            In casa tre huawei e mai successo. Per le app ho scaricato l’essenziale. Alcune le ho acquistate perché le versioni gratis contenevano pubblicità. Per le foto rimango sul fatto che un vero appassionato usa le reflex

          • ILCONDOTTIERO

            Non mi risulta affatto che su Huawei di default devi acquistare qualcosa . Ti ho detto i problemi che ho , poi Ripeto su velocità e fluidità sono ben ottimizzati , le foto non sono male , il p7 lite le fa meglio di un lumia 830 . Il Moto g5S a livello foto è superiore ad entrambi . Android Stock mi soddisfa di più sempre fluido dopo ore di utilizzo con un misero snap 430 e 3gb di RAM . Action Moto mi piace più della Emui di Huawei questioni di gusti. I bloatware lo sai anche tu che su Huawei ci sono , si dovrebbe fare il root per eliminarli . Poi non ho detto che fa schifo , ho spiegato nel dettaglio le cose che non mi vanno e se fanno una versione Stock potrei ritornare a comprarli . In famiglia ho un p8 lite 2017 , due Honor 6A oltre a due moto g5S . Ciao

          • Teo

            Ho acquistato su honor delle app dallo store. Le versioni gratis contenevano pubblicità e non potevo sfruttare tutte le funzioni

    • l’ale

      Ciao, io ho un Lumia 735 e un p10lite, è possibile trasferire il backup di WhatsApp da Windows ad android?

      • Gino G

        Ciao, no.

      • Luca Serri

        Nel modo tradizionale no (cioè facendo backup dall’app e provando a ripristinarlo sempre da Whatsapp sul nuovo device), perché WA usa il cloud dell’OS in cui si trova invece di salvare i messaggi sui propri server. Esistono programmi a pagamento che permettono di trasferire le chat da iOS a Android o viceversa, ma sinceramente non so se funzionino davvero perché non li ho mai provati; potresti leggere una guida per capire come avvenga il trasferimento e vedere se c’è modo di cambiare qualche passaggio per rendere compatibile la procedura con W10M. Altre possibilità non mi vengono in mente.

        • l’ale

          Grazie per la risposta, non sto a diventar matto per salvare delle chat pensavo ci fosse un modo più semplice.☺

          • Luca Serri

            Mi è appena venuto in mente che c’è la possibilità di esportare le chat via mail, se ce ne fossero alcune che ti interessano di più. Purtroppo non si può applicare a tutte ma va fatto manualmente su ognuna, ma meglio di niente.

  • ilmondobrucia

    Ultimamente ho sentito che scaricando aggiornamenti da adobi si scaricava anche un viris.
    Insomma questo esempio è per dire che se yepp è cosi preoccupato per la sicurezza dovrebbe usare un sistema operativo alternativo senza connessione internet.

    Ritornado al discorso, in pratica se non si sa cosa o come scaricare si può incappare in virus. Le app sullo store rappresentano un mondo che si potrebbe sovrapporre a quello degli exe. Non so se mi sono spiegato bene.

    Capisco che per i file exe non esiste uno store, ma da come dice yepp sempra cheo store android è il male del mondo quando in realtà se si sa scaricare esistono app ufficiali per quasi tutto

  • Solita immondizia, tanto hanno già detto che non aggiungeranno più funzionalità.

    • yepp

      Dal blog ufficiale di Windows: “we continue to develop new improvements for Windows 10 Mobile and our enterprise customers” (noi continuiamo a sviluppare nuovi miglioramenti per Windows 10 Mobile e i nostri clienti enterprise)

      • E te ci credi pure.

      • ricky1973

        Ottima notizia… comincino a sistemare le app di base (tipo fotocamera che va in errore ogni volta che la si utilizza, costringendo a riavviare il telefono oppure mandando il riavvio in automatico).

  • ilmondobrucia

    Microsoft strore poco diffuso sul mobile e per i delinquenti c’è poco interesse, tutto li, secondo me.

  • moichain

    google drive non è disponibile sullo store microsoft! potrebbe salvarlo su onedrive ma non credo sia possibile!

  • Giacomo

    Ho montato il nuovo microfono e… o me lo hanno dato rotto, o non è compatibile. Fatto sta che mi manda in tilt anche il microfono 1, entrambi risultano muti.
    Ma per caso ho scoperto che rimuovendo completamente il mic 2, ora le telefonate sono perfette e posso anche usare il vivavoce o parlare a Cortana. Avevo letto che il mic 2 serve per il vivavoce, ma continua a funzionare pur senza. Per cui per ora lo tengo cosi, senza il mic2. Alla fine la soluzione piu impensabile è stata la migliore.

  • Giacomo

    Infatti “new improvements” non “new features”…
    Comincio a sperare di veder il mio lumia tirar definitivamente le cuoia cosi da avere un motivo in piu per cambiare

  • l’ale

    Grazie per la risposta, ho letto che questo sistema non funziona perché Windows e android creano dei file con diversa estensione durante il backup. Pazienza!

  • minzi

    il bug delle schermate nere si presenta solo con batteria danneggiata
    è quasi 1 anno che ti lamenti dello stesso problema quando avessi comprato una batteria originale nuova che su amazon sta sui 20 euro e qualche settimana fa a 12 euro e avresti risolto… e te l’hanno pure detto quindi non cascare dalle nuvole

    • Teo

      Io di batterie ne ho cinque originali. Dopo hard reset la schermata nera si stra presentando con l’uso della fotocamera

  • minzi

    quel problema di bt e gps non accade sull’honor 8 della mia ragazza, non ha nessun problema finora
    solo quello dello sblocco e può essere come dici te visto che ha sempre le mani fredde XD
    però ora gli ho reimpostato lo sblocco e funziona perfettamente
    lei davvero contenta, ripeto buon terminale