• 6 commenti

IDC: HP, Lenovo e Dell sono i 3 costruttori più forti nel mercato PC | 2017

La società di analisi di mercato IDC ha pubblicato in queste ore i dati relativi al mercato PC per quanto riguarda lo scorso anno, nonostante il leggero calo, i dati parlano di un mercato comunque ancora importante.

Stando ai dati IDC, nel 2017 sono stati venduti ben 260 milioni di PC (-0.2% rispetto il 2016), in particolare il costruttore che ha fatto registrare il maggior numero di vendite risulta essere HP con il 22.7% del mercato, a seguire Lenovo con il 21.1% e nell’ultimo gradino del podio Dell con il 16.1%. Percentuali ad una cifra per Apple (7.6%), Acer (6.8%) e Asus (6.6%).

Di seguito il grafico che mostra i dati del mercato PC nel mondo per quanto riguarda il 2017 rapportato con l’anno precedente:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. salvatore ha detto:

    Io mi trovo molto bene con acer

  2. Alexandro ha detto:

    Sarei curioso di sapere la classifica italiana, dubito che sia la stessa. Dell da noi vende solo online, credo che da noi vanno forte HP, Asus e Acer

  3. Domenico ha detto:

    Da altre parti parlano di crescita nel 2017 dopo 6 anni mostrando però i dati del solo q4 rispetto lo scorso anno e non come giustamente fatto da voi di tutto il 2017.

  4. moichain ha detto:

    lenovo e dell lo posso capire ma hp! i dv serie 6000 erano fatti col c..o!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *