• 250 commenti

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Microsoft Edition disponibili in pre-ordine nei Microsoft Store USA! [AGGIORNAMENTO – x1]

Ebbene si, Microsoft in collaborazione con Samsung, ha deciso di vendere presso i propri Microsoft Store negli Stati Uniti i nuovo smartphone Android presentati ieri, parliamo del Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

A partire da oggi, presso i Microsoft Store negli Stati Uniti, è possibile pre-ordinare i nuovo Galaxy S8 in una versione “Microsoft Edition” che comprenderà una serie di applicazioni e servizi della casa di Redmond.

Un portavoce Microsot ha dichiarato: “una personalizzazione di Microsoft viene applicata ai Samsung Galaxy S8 s S8 Plus Microsoft Edition quando i dispositivi sono collegati la prima volta alla rete WiFi. Questa personalizzazione garantisce ai clienti una serie di applicazioni di produttività Microsoft come Office, Onedrive, Cortana, Outlook e altro ancora (alcune di queste sono disponibili di default su tutti i Galaxy S8)”.

Una mossa che se da un lato permette a Microsoft di fornire la propria suite di app e servizi su uno dei telefoni più attesi sul mercato, dall’altra delude gli utenti Windows Mobile che ormai da tempo non vedono quell’impegno e forza nel supportare il proprio OS.

Tutto questo suona come una conferma alle parole di Vahé Torossian, presidente di Microsoft Francia, che aveva dichiarato nel settembre 2016 (forse in attesa del tanto discusso Surface Phone?) (Microsoft: Su Mobile concentrati sul mondo business, siamo fuori dal mercato di massa (al momento)):

Il costo del biglietto di entrata nel mercato di massa è troppo alto ora, e stiamo scommettendo in un balzo generazionale della tecnologia entro qualche anno con un cambio di paradigma. In questo periodo di transizione non resteremo nel mercato degli smartphone consumer.

Articolo scritto il 30/03/2017

Aggiornamento x1 – 04/04/2017

I colleghi di Windows Central segnalano oggi alcuni dettagli in merito alla vendita dei Galaxy S8 sui Microsoft Store:

  • Presso i Microsoft Store fisici sono disponibili entrambe le versioni, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus in versione Microsoft Edition. Ovviamente non c’è nessuna differenza hardware/software rispetto alla versione classica se non per le app che saranno installate tramite WiFi
  • L’unico colore disponibile del Galaxy S8 Microsoft Edition sarà il nero
  • Non è prevista la commercializzazione dei device sul Microsoft Store online
  • La versione disponibile è quella AT&T, sia il prezzo che la disponibilità non varia rispetto a quella venduta con l’operatore (i clienti che pre-ordinano riceveranno il dispositivo il 21 aprile).
  • Si tratta del primo smartphone Android in vendita presso un Microsoft Store

 via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Massimo ha detto:

    Plaffi ma siamo al 30 marzo, non 1 aprile!!

  2. ermedir ha detto:

    Madonna santissima….

  3. Nicos18 ha detto:

    Questi stanno proprio fuori, ma davvero! Cioè si mettono a vendere dispositivi Samsung con “Android”, ma poi abbandonano il “loro” sistema operativo? Ma complimenti!

  4. bix1966 ha detto:

    Troppo ridere!! Tra un po’ si metteranno a vendere i telefoni di Google ;O))

  5. Freerider ha detto:

    Va beh dopo questa ci rinuncio, è inutile stare qui a spaccarsi la testa. Ecco cosa vuol dire non abbandonare il mobile :D Ora mi godo il mio 950 che funziona a meraviglia, quando la situazione diverrà insostenibile valuterò.

  6. Stefano90 ha detto:

    O_O

  7. Luca ha detto:

    Vabbè… aspetto il commento del primo genio di marketing che dirà che questa è una mossa intelligente e ragionata. Voglio vedere se in un Apple Store si troveranno mai prodotti Android. Ma invece di personalizzare i terminali Samsung con Android perché non farne direttamente una versione con Windows 10 Mobile?

    • Nicos18 ha detto:

      Quoto. Già pubblicizzare le app Microsoft su Android e iOS non va bene, ma adesso è veramente troppo!

    • Luca Serri ha detto:

      Per dire che è un’idiozia hai fatto approfondite analisi di mercato e roba del genere? O come tutti ci hai pensato per qualche secondo prima di parlare?

      • Luca ha detto:

        Ed esattamente, dopo notizie del genere, come si può credere che abbiano ancora la volontà di rilanciare Windows 10 Mobile? Quando un’azienda ti vende un prodotto concorrente e ti dice: “Guarda come sono belle le nostre app su questo terminale Android!”, tu prenderesti poi in minima considerazione un terminale Windows Mobile 10? Che siano coerenti almeno e che la smettano di dire che Windows 10 Mobile non è morto. Il settore mobile della Microsoft è morto. Dopo aver raggiunto ottime percentuali in Europa e in Australia, è sadico voler ripartire da 0 e noi utenti dovremmo di nuovo fidarci del loro prodotto?

        • Luca Serri ha detto:

          Ma chi ha detto che vogliono rilanciare W10M? Da parecchi mesi stanno implicitamente dicendo il contrario, cioè che lo tengono in standby giusto per non chiuderlo e si concentrano su ciò che per loro è più conveniente.

    • Gianlu27 ha detto:

      “Ma invece di personalizzare i terminali Samsung con Android perché non farne direttamente una versione con Windows 10 Mobile?”

      Perché non venderebbe?

  8. Shalashaska ha detto:

    Ahahahah devo dire che su alcune cose ci avevo anche preso, ma questa ragazzi è demenza pura.
    Signore e signori: Microsoft!

    • Nicos18 ha detto:

      Sinceramente, non pensavo che il mondo stesse andando così a rotoli, che nessuna cosa ormai mi sorprende più.

    • Luca ha detto:

      Non sembra nemmeno che stiamo parlando di una delle multinazionali più influenti. Continuum abbandonato, sistema mobile abbandonato, smart-watch abbandonato… non c’è un progetto degli ultimi 5 anni che hanno portato avanti, sviluppato e pubblicizzato

      • Shalashaska ha detto:

        Xbox a livelli imbarazzanti

        • Luca ha detto:

          Anche la realtà virtuale hanno messo in standby… vanno avanti solo col sistema operativo e con Office finché non inizieranno a perdere terreno pure lì e ad auto-distruggersi

        • War 78 ha detto:

          La console funziona molto bene ed ha un ottimo servizio on line, ma anche li è Microsoft il problema.. Ha preso tutte le esclusive e le ha portate su PC rendendo meno utile l’acquisto della console.. Anche Sony sta facendo lo stesso anche se in streaming, ma Playstation ha comunque una base installata impressionante e può permetterselo..

    • Passante ha detto:

      Vai a lavorare!
      Demenza pura… Far viaggiare i servizi Microsoft e far imparare alla gente cosa sia Continuum usando cose che già conosce (android).

  9. Gs Bul ha detto:

    da manicomio

  10. War 78 ha detto:

    A me questo S8 non dispiace, é un gran bel telefono ma Android.. Il supporto Microsoft é una chicca per me ma non prenderò mai più un telefono con quell’OS terribile!!

    Spero che Microsoft non abbandoni anche Apple perché é li che andrò

  11. Shalashaska ha detto:

    Allora c’è sempre tempo per il mirabolante “Surface Phone for ARM/x86 emulation edition Service Pack 1” !

  12. Davide ha detto:

    Perché vi siede dimenticati dell’iphone pro con i servizi Microsoft preinstallati? Il business consiste in questo, fare soldi con qualsiasi cosa e con qualunque mezzo, siete troppo attaccati a valori morali ed etici che francamente le aziende non hanno mai avuto, saluti a voi indignati cronici

    • Mascetti ha detto:

      iPhone Pro che monta comunque iOS, non Windows Mobile.

      Qui è come se Apple iniziasse a vendere portatili Dell con Windows preinstallato.

      • Davide ha detto:

        Perché Samsung non monta android?

        • Mascetti ha detto:

          Si, ma parliamo di telefoni Samsung, con Android, venduti da Microsoft, che *dovrebbe* avere un *suo* OS mobile.

          • Davide ha detto:

            Monta prodotti Microsoft e sicuramente Samsung ha pagato la collaborazione che ha avuto, sicuramente l’obiettivo di Microsoft è spingere il concetto di continuum e fa abituare gli utenti, tanto android non potrà mai portare applicativi Windows non rappresenta una minaccia

          • Shalashaska ha detto:

            AHahahahahAHAHAHAHAHA
            “Non rappresenta una minaccia”

            Ma ti rendi conto che se continuano così, tra 5 anni Windows è bello che SPARITO?

          • RvP ha detto:

            5? Facciamo 3.

          • Mascetti ha detto:

            “l’obiettivo di Microsoft è spingere il concetto di continuum”

            lol

          • Alexv ha detto:

            L’obiettivo di Microsoft è spingere il concetto di inc**ata verso gli utenti.

          • Davide ha detto:

            Si infatti aiuto Ububtu a pubblicizzare i suoi prodotti e guarda cado ubuntu aveva un suo continuum e lo stava sviluppando già da diversi anni, ah già ma voi non vedete ad un palmo dal naso.

          • Shalashaska ha detto:

            Già, sono solo TRE ANNI che ripetiamo che Microsoft nel mobile era morta.

          • Alexv ha detto:

            Sì, è da anni che MS cerca di far abituare gli utenti Android ad usare i suoi prodotti, e con quale risultato? Windows è perennemente indietro e scivola verso l’oblio, mentre Google fa festa.
            “Visto quanto è bello? Sapete che è una nostra idea? Se Per sbaglio doveste prendere un telefono Windows Mobile, sappiate che ad aprile lo aggiorneremo a continuum 2.0… anzi no, lo faremo a novembre, anzi no, l’anno prossimo…”

          • Davide ha detto:

            Guadagna un bel lo di soldi da questa situazione però, voi utenti non siete abituati a ragionare in ottica economica. Il fatto che Windows ora sia in una posizione poco rosea per la società non è un dramma Microsoft guadagna anche dai terminali android venduti grazie alle royalty idem per i servizi micrisft preinstallati e non lo dico io eh

          • Alexv ha detto:

            Allora perché dici che “l’obbiettivo di Microsoft è spingere il concetto di continuum e far abituare gli utenti”?

          • Davide ha detto:

            Perché al di la di chi lo propone le persone ancora non sono propense ad utilizzarlo perché pensano che sia inutile o troppo macchinoso

        • Shalashaska ha detto:

          Ahahaha ma che c’entra???
          Microsoft due anni fa ha comprato NOKIA per finire a vendere i SAMSUNG GALAXY sul suo store !

          AhaHHHAAAH

  13. Alexv ha detto:

    Tanto l’utenza consumer userà sempre i servizi Google, finché ci stanno.

    • Daniele ha detto:

      I prodotti Office, anche su Android e iOS, sono più utilizzati (nonostante Google ed Apple abbiano fatto la propria suite).

  14. Fabio ha detto:

    Ma daiiiiiii
    Capisco le esigenze commerciali, ma Microsoft dovrebbe avere rispetto verso gli utenti che ancora, nonostante tutto, supportano il proprio OS Mobile Se non ci credono più, meglio chiudere tutto e amen

  15. Teo ha detto:

    Un s8 con app Microsoft? Uguale al 950 un ferma carte

  16. War 78 ha detto:

    Plaffo . . . La vostra opinione?

  17. War 78 ha detto:

    La mia domanda é: Che senso ha continuare a migliorare Windows 10 mobile con il programma insider?

  18. H1 ha detto:

    E se Microsoft volesse spingere l’idea “smartphone che si trasforma in PC” in modo da avere un pubblico abituato a questo mondo con l’arrivo di Surface Phone che potrà diventare un vero e proprio PC Windows 10 con l’emulazione su ARM delle app x64?

    • Shalashaska ha detto:

      e se invece avesse messo una pietra sopra a W10M e preferisse relegarsi a fornitore di servizi? Quale delle due è più plausibile secondo te?

    • ernestoal ha detto:

      ma lo vogliamo capire una buona volta che all’utenza dello smartphone che si trasforma in pc non gliene frega assolutamente niente?

  19. Dome ha detto:

    hahahahah ma che ridere fanno ormai? :) non solo non producono più i propri smartphone ma vendono pure quelli della concorrenza adesso XDD
    un senso però ce l’ha: stanno dicendo ai propri utenti cosa devono comprare ora haha in effetti aspettavo giusto S8 per cambiare il mio 950 XL. Questa MS edition uscisse anche qui sarebbe fattibile XD

    • RafaStyle ha detto:

      Tanto concorrenza non lo é, visto che sono 2 aziende che hanno obiettivi totalmente diversi. Piu che altro ora si spiega perche Microsoft abbia collaborato con Samsung per sviluppare DeX. Evidentemente una suite di app office ecc porta a grandi guadagni , molto di piu rispetto a vendere diversi lumia

  20. TiaPortal ha detto:

    Ms punta a diventare un azienda che fornisce unicamente servizi, quindi fatevene una ragione: non c’è nessun fantasioso piano x far conoscere Continuum o cortana o altro tramite Android/ios x poi portare la clientela su piatraforma wm, semplicemente hanno abbandonato il progetto w10m xké non portava profitti

    • Daniele ha detto:

      Finalmente un commento sensato ed equilibrato

    • AR-77 ha detto:

      Allora potevano non comprare Nokia….. Maledetti

    • ernestoal ha detto:

      macché, qui si aspetta ancora il Messia. è incredibile, si sta ancora a discutere delle occasioni perdute dei Lumia, di Nokia etc. è finita, basta, è andata male. io credo che da W8 in poi Microsoft avesse sviluppato un ottimo OS con una UI innovativa e molto più funzionale delle solite icone. ma alla gente non è piaciuta, punto e basta. occorreva un formidabile sforzo di marketing per far accettare la nuova UI, e questo sforzo non c’è stato. Microsoft si è dimostrata completamente incapace di promuovere i suoi smartphone. bisogna prenderne atto e smettere di fantasticare di improbabili ritorni o di piani segreti.

  21. Simone ha detto:

    Bing che è in perdita costante da sempre.
    Dove l’hai presa questa?
    Ha fatto un +10% in Italia.
    In Italia!!!!
    Negli USA lo usa ⅓ della popolazione.
    È il crescita del 9% ;)
    Microsoft Band è stato un flop.
    Credo invece che stanno investendo molto anche nell’hardware.
    E su cose rischiosissime come Surface, Xbox, HoloLens.
    L’Xbox più rischiosa di sempre, i surface più rischiosi di sempre…

  22. Vittorio Vaselli ha detto:

    I piu’ tristi sono i fan che continuano a difenderli. Capisco la delusione e cercare di inventare qualcosa che non c’e’ per essere meno tristi, ma suvvia e’ il momento di aprire gli occhi.

    • Simone ha detto:

      Io sono del parere che prima chiudono meglio è.
      Non ha più senso puntare ad un futuro?
      Credo che questo OS abbia poco futuro.
      E credo anche che sia quello che sta facendo Microsoft però addolcendo la pillola…

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Stanno puntando sulla MR e’ chiaro! Il mobile sara’ aggiornato perche’ sono legalmente costretti a farlo e cercano di limitare i danni con gli OEM nell’enterprise.

        • Simone ha detto:

          Stanno puntando sul futuro…
          AI, VR/MR, Cloud, IoT e Quantistica più in là.
          Guarda caso quello che poi si è rivelato l’industry 4.0

          Su questo c’è da dire però, non hanno sbagliato un colpo.
          Ora è da vedere come sfrutterano la loro posizione di “dominio” in molti di questi settori.

    • Daniele ha detto:

      Anche gli utenti che spalano merda su MS da sempre sono tristi… anzi essendo persone che non utilizzano questo Os ancora di più

    • Shalashaska ha detto:

      Caro Vittorio, non ti vedo più scrivere sul gruppo ufficiale di Facebook. Hai cambiato piattaforma?

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Quale gruppo?

        • Shalashaska ha detto:

          Sviluppatori Windows Italia :-)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            il gruppo e’ praticamente morto. Sviluppo ancora UWP per ora, ma ovviamente il mercato non lo vuole quindi sto studiando altro per non trovarmi disoccupato a causa di questa azienda di deficienti.

          • Shalashaska ha detto:

            Ahahah anche io (che lavoro in una azienda), credo che presto virerò lato piattaforma. Mi sa che alla fine, quelli che se la sono presa in quel posto siamo noi! Che ne sanno i fanboy, quelli come minimo faranno i gelatai di mestiere.

          • Luca Serri ha detto:

            Pure io stavo imparando a sviluppare in C# + XAML, e in meno di un anno sono riusciti a farmi cambiare idea. Meno male che lo facevo solo per svago, non vorrei essere al posto di chi lo fa per lavoro.

          • Shalashaska ha detto:

            C# vale la pena, XAML già molto meno.

          • Luca Serri ha detto:

            C’è qualcosa di più consigliabile rispetto a XAML che può servire?

          • Shalashaska ha detto:

            Direi HTML/CSS e JavaScript.

          • alex ha detto:

            C# continua a studiarlo però

          • Artur ha detto:

            Meno male!! Ho visto le tue iniziative,mani sprecate all agricoltura!!!

          • Shalashaska ha detto:

            Ahah ci fai anche il gradasso, divertiti con i siti pinnati sullo Start

          • Artur ha detto:

            Voglio sentire,dai,cosa hai fatto?? O sai fare solo il buffone??? Ho già tra i piedi i vari Gianluca,luca,Federica,matita nera e gentaccia varia. Illuminami!!! Fai vedere il tuo lavoro

          • Shalashaska ha detto:

            Purtroppo non ho scelto un nickname anonimo per caso, quindi mi dispiace non potervi dare queste informazioni. Niente di spaziale comunque, normalissime app mobile: Da Feed Reader, a servizi Social a qualche app più complessa.

          • Artur ha detto:

            È normale quando fai schifo,fai come te. Cmq sei nessuno,visto che anche hai paura di dirmi i tuoi lavori da grande dev.

          • Shalashaska ha detto:

            Dico solo una cosa: Col tuo Lumia flop, attaccati a stocazzo e tira forte forte!

          • Passante ha detto:

            Ma se è un flop, tu che ci fai qua? Neanche sai da dove viene la parola flop senza cercarlo su google…

          • Passante ha detto:

            Bene bene. Tutto top secret. Anche il nome delle app. Strano per uno sviluppatore non farsi pubblicità.

          • Artur ha detto:

            Meno male!! Ho visto le tue iniziative,mani sprecate all agricoltura!!!

          • Artur ha detto:

            Meno male!! Ho visto le tue iniziative,mani sprecate all agricoltura!!!!!

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Esatto non capiscono che c’è gente che può essere incazzata per motivi molto seri come buttare anni di esperienza lavorativa. Altro che tifo da bar.

          • Shalashaska ha detto:

            Che poi sono i primi a tirarsela dicendo che W10M è un prodotto per lavorare ahahah

    • fr16_reda ha detto:

      Si ma se non ci saranno nuovi dispositivo mobile W10m per forza che W10m morirà. Quel sistema operativo è una parte fondamentale dell’ecosistema Windows, da Windows 8 ha influito molto anche sull’Os desktop.
      Se W10m morirebbe avrebbero meno senso le Uwp, Cortana o altro.
      Questo galaxy S8 Microsoft edition potrebbe indicare che Samsung è entrata in partnership con Microsoft, MS penso che abbia fornito i brevetti di continuum, mentre Samsung, oltre a fare un dispositivo che include i servizi Microsoft (che danno un’altissimo guadagno), potrebbe produrre un galaxy S8 con Windows 10 (con interfaccia mobile), quando sarà matura la versione Arm.
      Io non sono d’accordo a ciò che ho letto in alcuni commenti, cioè che MS vuole far morire il mobile senza dolore o qualcosa del genere.
      Non sai nulla di ciò che stanno facendo a Redmond, l’unica cosa sicura, intuibile attraverso i Tweet enigmatici dei dipendenti, è che presto ci sarà un nuovo dispositivo Microsoft, un Surface book 2 totalmente diverso? Surface pro 5 rivoluzionario per difendersi dai competitor? Surface Phone (con W10 arm per le versioni top e W10m per le base)? Chi lo sa?
      Ho visto che tu non vuoi sviluppare più app per W10m, va bene, è una tua scelta, ma non è assolutamente da escludere il ritorno di dispositivi Windows 10 mobile.
      Ricordo che Microsoft ufficialmente sta cercando nuovi vertici per il settore mobile…

      • TiaPortal ha detto:

        La partnership tra samsung e ms esiste da + di un anno, e riguarda solo la fornitura di servizi, nessun telefono. Ms sta cercando altri partner nel mondo android(si dice di discussioni avanzate con lg). Il resto sono tue fantasie… Il nuovo device sarà un surface con processore arm (hanno pure già annunciato la versione di w10 arm) w10m cesserà di esistere fattene una ragione

        • fr16_reda ha detto:

          Ma che ne sai te? W10 arm per mobile utilizzerà sempre Uwp, quindi se avrà successo, il numero di Uwp aumenterà, ma non è che possono fare solo dispositivi da minimo 500€ con W10 per mobile.
          Magari Microsoft utilizzerà W10 cloud con interfaccia mobile nei dispositivi mobile di fascia medio bassa per sostituire W10m.
          Va bene che sei scettico e io sono ottimista, ma non considerare quel 40, 50 o 60%% di possibilità che W10m/ su mobile morirebbe, come se fosse un fatto sicuro.

          • TiaPortal ha detto:

            Va beh… Tu non sei ottimista, sei un sognatore… I dati di fatto sono:1 – ms punta forte sui servizi su mobile, non produrrà + device(detto da nadella) 2- ms annuncia un nuovo w10 x processori arm(w10 non w10m) 3- x ms il mobile(inteso come piattaforma) non è la priorità 4- ms cerca partnership x inserire con altri produttori android(Dichiarato da dirigenti ms) 5- ms non è interessata al mercato consumer(lo hanno detto fino alla nausea)
            Tu ti basi solo sul fatto che trapelano rumors(RUMORS) secondo cui ms produrrà un nuovo device rivoluzionario(tra l altro ormai tutte le case produttrici definiscono il loro nuovo device di punta rivoluzionario ma non sempre è così)

          • fr16_reda ha detto:

            Su molte cose hai ragione, però si deve evidenziare che per certi aspetti Microsoft è disorganizzata, capita frequentemente che escano fuori informazioni contraddittorie.
            Microsoft è l’unico colosso che ha dimostrato di saper innovare con i Surface, ognuno era una novità assoluta, io, da possessore anche di un MacBook pro 2015 (non ho deciso io di comprarlo, ma è un’altra storia) invidio moltissimo chi ha il Surface book, è un dispositivo che mi affascina, se l’anno prossimo ci sarà ancora la carta del docente, penso di comprare il book 2.
            Riguardo al settore mobile, io sono soddisfatto del mio Lumia 650, nonostante il fatto che non sia un device potente, mi piace l’Os, ma sono gusti personali, ma con uno snap 2xx è veramente fluido, il suo punto forte sono le app di sistema, sono organizzate come si deve e sono veramente complete e, contrariamente a W10 desktop, hanno tutte lo stesso design. Riguardo alle app, a me basta che ci sia WhatsApp, Disqus e quei tre social, peccato veramente per la pessima qualità dell’app di WhatsApp, ma se Microsoft produrrà almeno un device W10m, W10 su mobile o W10 cloud su mobile, non per forza innovativo ( se lo fosse sarebbe molto meglio), il numero di app di qualità aumenterebbe notevolmente.
            Poi, cosa gli costerebbe fare un nuovo device? Credo che al 40% circa di possibilità, Microsoft presenterà un nuovo dispositivo mobile QUEST’ANNO.
            Poi quasi sicuramente entreranno al vertice del settore mobile nuove persone, si spera competenti, nel giro di un paio d’anni perché non aspettarsi una catena di prodotti Microsoft mobile con Windows 10 cloud e desktop?
            Il famoso Surface Phone non è detto che sia un telefono, potrebbe essere un tablet tascabile, piegabile e/o separabile con la possibilità di telefonare. Quest’anno con alte possibilità Microsoft presenterà una nuova categoria di dispositivi.
            Le mie sono tutte ipotesi, mentre qua c’è troppa gente che prende la morte di Windows 10 mobile non come ipotesi, ma come sicurezza, è questo che mi da fastidio.

          • TiaPortal ha detto:

            Guarda io sono convinto che, se ms volesse, tutto quello che dici potrebbe realizzarsi(bisogna poi vedere come risponde il mercato), ma l’attuale dirigenza di MS non mi sembra indirizzata in questa direzione, e non mi sembra ne confusa ne disorganizzata… il problema non é come sará il nuovo surface ma a chi sará indirizzato:
            il successo di android/ios é dovuto principalmente a un parco di app in grado di coprire il 99% delle esigenze dei consumatori (ogni fascia di mercato ha le sue esigenze, W10m é indirizzato attualmente agli entusiasti del sistema(detto da Nadella)). uscendo praticamente dal mercato il gap é nuovamente aumentato, quindi un rientro nel mercato consumer mi sembra improbabile. anche l’uscita di un device rivoluzionario senza un parco sw adeguato attualmente porta a far si che nel giro di 6 mesi/ 1 anno le altre case si adeguino presentando prodotti simili e 6 mesi/ 1 anno non bastano per colmare il gap con le altre piattaforme a livello di app.

          • fr16_reda ha detto:

            Concordo, ma Microsoft tra poco avrà nuovo personale nel settore mobile e vedremo cosa vorranno fare.
            Il nuovo device di quest’anno per me potrebbe essere un Surface poket in grado di telefonare più che un Surface Phone, un dispositivo in grado di rivoluzionare il concetto di dispositivo mobile.
            Ci sono da considerare le Uwp, se W10 cloud avrà successo (possibilità bassa, ma presente), il numero di Uwp aumenterebbe notevolmente e renderà più facile il ritorno di W10m.
            Vedremo come andrà a finire, ma purtroppo uno o due anni sono moltissimi nel mondo della tecnologia.
            L’ecosistema Windows però ha bisogno di un Os mobile, magari un W10 cloud con interfaccia mobile lo sostituirà.

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        So che hanno promesso tanto e mantenuto zero. So che ho investito anni nello sviluppo per windows mobile e mi ritrovo con niente in mano. So che quando tweeti a Dona Sarkar qualcosa di critico riguardo il mobile ti minaccia di bloccarti l’account insider. Ora vendono telefoni android, l’evidenza e’ che non ne vogliono piu’ sapere. Delle pippe che si fanno negli scantinati di Redmond mi frega poco.

      • Gianlu27 ha detto:

        Ragazzi, ma come dove ve lo deve far capire che W10M è morto? L’unica cosa che manca è che lo dica palesemente, ma ormai ha dato tutti i segnali.

        – W10M al lancio uno schifo, assolutamente incompleto e pieno di bug
        – No nuovi devices da parte di MS
        – No nuovi OEM e quelli che c’erano se ne stanno andando
        – Gli HP di fascia media che tutti i fan dicevano vedrete al MWC arriveranno ecc. che hanno marciato su sta storia non sono arrivati
        – Supporto prossimo allo 0: vero, ci sono i bugfix mensili, roba minore, ma poi lato aggiornamenti come stiamo messi? Nuove funzioni di rilievo prossime allo 0, funzioni richieste dagli utenti che non sono arrivate, nonostante fossero richieste da anni, progetti iniziati e lasciati stare a mollo.
        – Hanno promesso e non hanno mantenuto neanche una promessa

        Sull’S8: la partnership con Samsung c’era già l’anno scorso, non è iniziata con l’S8. MS paga Samsung per metterci i propri servizi. Nulla di strano, MS fa bene, almeno “sponsorizza” i suoi servizi

        Sul Galaxy S8 con versione W10: ragazzi, non è complicato capire che W10 completo sugli smartphone NON interessa! Ma a cosa dovrebbe servire? Su uno smarpthone usa le app, non gli exe, cosa che android ha e Windows no. Usare gli exe su uno smartphone? Cosa assolutamente inutile. Utilizzare una sorta di continuum? Cosa assolutamente inutile che non utilizzerebbe quasi nessuno. Cosa te ne fai di uno smartphone che NON fa da smartphone e che va male da computer? Eddai! Insomma, su!

        Aprite gli occhi! Eppure MS sta cercando di farlo capire in tutti i modi eh. Ho capito volere bene a MS, ma qui stai proprio sognando eh…

        • fr16_reda ha detto:

          Si, su molte cosa hai ragione, ma non puoi dire con sicurezza che non vedremo più Windows su mobile, è una probabilità, ma abbastanza scarsa, a quanto pare Windows 10 su mobile non soddisfa le tue esigenze, ma soddisferebbe quelle di molta altra gente.
          Riguardo agli aggiornamenti non sono d’accordo, non ho nulla da cui lamentarmi, i bug iniziali li hanno risolti tutti, casomai ne rinascessero, li risolverebbero presto.
          È vero, in questo aggiornamento di W10m CU non ci sono novità rilevanti, ma ci sono miglioramenti notevoli.
          Il concetto di dispositivo mobile nel futuro cambierà sicuramente.
          Spesso fraintendete cosa potrà essere il Surface Phone, che sicuramente non si chiamerà così, quello non sarà uno Smartphone, non centrerà nulla con i Lumia, potrebbe essere un nuovo tentativo di rivoluzionare il concetto di dispositivo portatile, infatti preferirei chiamarlo Surface pocket per non fraintendere. Quest’anno con alte probabilità ci sarà un nuovo dispositivo Microsoft, potrebbe essere una nuova tipologia di Surface book come potrebbe essere il Surface poket.
          Ripeto, non si può dire nulla con sicurezza.

          • Gianlu27 ha detto:

            “Si, su molte cosa hai ragione, ma non puoi dire con sicurezza che non vedremo più Windows su mobile, è una probabilità, ma abbastanza scarsa, a quanto pare Windows 10 su mobile non soddisfa le tue esigenze, ma soddisferebbe quelle di molta altra gente.”

            5 persone? Quanti? Dai, non ragioniamo per cuore o per sogni e te lo dimostra la situazione dello share Windows su Mobile in questi ultimi due anni. Mancano le app, l’OS al momento non è all’altezza di Android e iOS? Chi li comprerebbe? Praticamente quasi nessuno se non i fan, e non credo che MS voglia buttare soldi così, per un progetto già morto prima dell’inizio, altrimenti avrebbe tranquillamente tenuto la fascia Lumia o spinto con i partner, cosa che non c’è, visto che anche i partner di MS lato W10M la stanno abbandonando. Che tu dai W10M ai tuoi clienti cosa cambia? Poche app, poca stabilità dell’OS, margine a livello di funzioni che da android e iOS si amplia perché MS non se ne sta fregando del mobile. Che tu ci metti Windows completo che ti cambia? Nada, ti cambia continuum, cosa prettamente inutile che in ben pochi utilizzerebbero, mentre lato smartphone saresti messo peggio di W10M ora come ora. Cosa devo farci con uno smartphone che fa male lo smartphone e fa male pure il pc? Sarebbe assolutamente inutile. La gente che soddisferebbe sono i sognatori, perché basta vedere quanta gente ha abbandonato Windows, me compreso che ero un fan e che usavo Windows Phone ormai da 3 anni, basta che vedi tutti gli altri fan che se ne andranno. Mettiamo che uscisse questo W10M o W10: perché dovrei preferirlo ad android o IOS allo stesso prezzo? Cosa mi da di più? Nulla, era così anni fa, fino a Windows Phone 8.1, dove ti garantiva velocità, fluidità, stabilità, sicurezza e un sacco di altre cose, ma oggi cosa ti offre di più rispetto alla concorrenza che è andata avanti mentre MS è rimasta al palo? Nulla, e sarà così ancora per tanti anni, perché è palese che MS al momento non abbia voglia di tornare sul mercato mobile in proprio, lasciando W10M/W10 su mobile alla deriva, altrimenti l’impegno sarebbe diverso.

            “Riguardo agli aggiornamenti non sono d’accordo, non ho nulla da cui lamentarmi, i bug iniziali li hanno risolti tutti, casomai ne rinascessero, li risolverebbero presto.
            È vero, in questo aggiornamento di W10m CU non ci sono novità rilevanti, ma ci sono miglioramenti notevoli”

            È questo il problema. Come si può dire che è abbastanza? W10M doveva uscire in modo decente fin dall’inizio ma MS se ne è fregata del mobile e lo si è visto quando nel 2015 hanno fatto una mazza su W10M, e in estate/autunno la situazione era tragica. E vale la stessa cosa ora, perché se si impegnavano diversamente, non sarebbero qui. Il problema è che gli altri sono avanti di anni, mentre MS resta indietro perché non glie ne frega una cippa ormai, ha capito che ha fallito. Se si interessasse, le funzioni che gli utenti richiedono da anni, le introdurrebbero, le funzioni che sugli altri OS ci sono le introdurrebbero mentre per ora manco l’ombra, Continuum 2.0 lo avrebbero introdotto, mica lasciato nel dimenticatoio. Il punto è che ormai MS ha fallito lato mobile, lei lo sa per prima, e fa bene a virare su altro ora.

            Eh attento, mai parlato di Surface Phone ;) Siete voi che su questo surface phone ci marciate dicendo che sarà una rivoluzione, quando non si sa né se né quanto uscirà eh :) Ma non sappiamo neanche come impatterà sul mondo consumer, a chi sarà rivolto, ecc. A me sta storia del Surface Phone, indipendentemente da cosa sarà, non l’ho mai presa in considerazione, perché la vedo più come una ultima spiaggia per i fan per aggrapparsi a Windows che come una reale e concreta possibilità, visto che essenzialmente non si sa nada, nulla de nulla, se non rumors che dicono sempre praticamente nulla.

            MS ora come ora fa bene a portare i propri servizi sulle altri piattaforme per non lasciare spazio a Google, perché altrimenti rischia di perdere pure quelli. MS ora fa bene a concentrarsi sul resto, perché ha capito che con W10M ha fatto un gran disastro e che è una sfida persa, fin da quando è uscito. E ti aggiunto che ha capito pure che sta fallendo con le UWP, soprattutto lato PC. Purtroppo MS ha delle grandi idee, ma poi non sa portarle avanti, non sa spingerci. Ora come ora cerca di limitare i danni ed è la soluzione migliore :) Non è essere contro MS né nulla, solo cerchiamo di vedere la verità delle cose, la situazione è questa, MS lo sa e fa bene a virare su altro, tutto qui :)

    • Passante ha detto:

      Che sia brutto è vero. Però è necessario vendersi per fare andare un servizio di questi tempi. Comunque windows mobile viene continuamente supportato, quindi non è una virata. Ci sarà da preoccuparsi quando termineranno il supporto a windows per telefono. Cioè in teoria mai più a partire da settembre con RS3.

      C’è da considerare che per molti, Microsoft neanche ha mai prodotto telefoni…

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        A due anni dall’uscita e’ un colabrodo, non ci sono OEM e vista questa mossa e’ probabile che non ci saranno per molto tempo ancora. WM e’ supportato con bugfix e feature minori. Che RS3 abbia focus su mobile e’ un rumor, rumor che riguardava anche RS1 e RS2 (tutti sappiamo come e’ andata). Piu’ di questo non so cosa MS ti debba dire per farti capire che non se ne freg4 un cazz0 di windows mobile.

  23. Vittorio Vaselli ha detto:

    In pratica la parte che voleva puntare sul mobile

  24. Drak69 ha detto:

    Cmq da possessore di Lumia, mi sembra ovvio che microsoft nel settore mobile stia puntando solo nella diffusione dei servizi sugli altri sistemi operativi. Quindi per chi ha apprezzato continuum e deve cambiare smartphone credo che possa puntare su s8 o s8+ considerando anche la benedizione di microsoft riguardo la scelta xD S8 è cio che sarebbe dovuto essere il top di gamma lumia…fotocamera, velocita, continuum e app. Per me il mio 640XL puo durare ancora e poi lo utilizzero come telefono secondario (piu che come smartphone) data l’ottima autonomia e la fotocamera che puo risultare utile in piu di un’occasione…ma credo che per la scelta dello smartphone principale sia giunto il momento di valutare esclusivamente android o ios in base ai gusti, al budget e all’utilizzo.

  25. andrea ha detto:

    Ot nessuno ha notato una sensibilità troppo elevata nel doppio tocco di Instagram dopo l’aggiornamento? Cioè metto mi piace a caso

  26. Leo ha detto:

    Una bestemmia

  27. NatNev ha detto:

    delirio

  28. MXOREGON ha detto:

    Microsoft ha sbloccato l’accesso al download alla RTM.Questa versione dovrebbe essere la definitiva W10 CU. Esattamente la build build 15063.0.rs2_release.170317-1834. Link per x64 bit https://tb.rg-adguard.net/parse.php?go=Windows10_InsiderPreview_Client_x64_it-it_15063.iso

  29. NatNev ha detto:

    come trollata è bella forte…(parlo da possessore di pc win 10+950xl+oneS)

  30. RvP ha detto:

    Le COMICHE

  31. jockhorror ha detto:

    Scusate, ma io non ci trovo nulla di delirante nella scelta di MS. Non sta facendo ne piu ne meno di quello che ha sempre fatto, ovvero offrire servizi e sw. Io non la vedo per nulla negativa come cosa, anzi. Finita la parentesi mobile, perche é ovvio che si stia chiudendo, ci sarà una remota possibilità di trovare un ecosistema win su altre piattaforme, magari con launcher e skin ufficiali dedicati. Oltretutto, una partnership con Samsung, é tutt’altro che negativa.. Magari stanno solo sondando il terreno..

    • Gianlu27 ha detto:

      È che c’è ancora gente che pensa che MS sia super attiva lato mobile e che W10M non sia morto, sono ancora speranzosi.

      Secondo me ora stanno facendo le scelte giuste, abbandonando W10M sulla quale hanno palesemente fallito o spingono per i loro servizi in modo che Google non prenda il sopravvento anche su quelli. Ormai la situazione non si può recuperare e ha fatto una scelta saggia.

      • jockhorror ha detto:

        Le ultime scelte di Samsung sono molto piu vicine a ms di quanto si possa pensare: Prima una sorta di continuum sviluppata con ms, poi un Microsoft edition.. Ci sono remote possibilità che i due colossi stiano per vagliare qualcosa, forse quel famoso salto tecnologico di cui tanto si vociferava, ma che secondo me non riguarderà né win10 mobile né il surface

  32. steek ha detto:

    non ce la faccio ad esprimere la mia opinione a riguardo pure su plaffo per cui mi limito ad un “infarto”, e pure bello grosso, alla yepp.

  33. Il Mago Simone ha detto:

    È colpa di Ballmer… Doveva prendere ​il treno del mobile appena uscito iphone…Come ha fatto Google… Non comprare nokia a una cifra spropositata tardivamente(facendola pure fallire lasciando a casa migliaia di persone) quando ormai nel mercato non si poteva più entrare… una miopia sconvolgente. Ed ora ha pure il coraggio di criticare Nadella… La frittata l’ha fatta lui e si è pure preso una valanga di soldi si buona uscita quando se ne è andato…

    • Shalashaska ha detto:

      Vero, ricordo ancora l’intervista dove rise in faccia al giornalista a proposito di iPhone.
      Che serva per capire a tanta gente, dell’atteggiamento medio di Microsoft: Arroganti e bigotti.

      Poi l’acquisizione di Nokia, col cavallo di troia Elop, fu anche “sensata”. Per quanto deplorevole.
      Peccato che dopo 3 anni, ci tocca vedere i Samsung venduti sul Microsoft Store. Le comiche.

    • Luca Serri ha detto:

      Nokia non è fallita, anzi probabilmente i finlandesi si stanno ancora fregando le mani per esser riusciti a liberarsi dell’unica divisione in perdita. Per il resto concordo, tutti a dar addosso a Nadella ma nessuno ricorda che la prima colpa è stata di Ballmer.

  34. Anto ha detto:

    Il problema adesso e: Come la prenderanno gli sviluppatori di app per Windows10m ??

    • Mascetti ha detto:

      Più che “come”, mi chiederei “dove”.

    • Raiden ha detto:

      Il problema seguente è: Ma ce ne sono ancora? a parte quella decina risicata?

      • Requiem ha detto:

        Orlaf a rapporto…

        Bruno non si è ancora visto, ma i suoi rosic li percepisco da qui xD.

        • Raiden ha detto:

          Bruno, dopo aver letto la notizia dei Samsung S8 (marca che detesta più di equitalia) venduti direttamente nello store Microsoft, sarà andato in fibrillazione atriale, seguito da infarto del miocardio :D Se ci leggi… ti stiamo vicini! Resisti!

          • Requiem ha detto:

            Vabbè tanto c’è Artur che gli tiene il posto in caldo xD.

          • Raiden ha detto:

            Con lui non c’è gusto… scoppia molto prima e si limita ad insultare e basta, senza deliri strani! … deve apprendere meglio dal suo maestro xD

          • Requiem ha detto:

            Vabbè ma lui rosica pure quando uno fa il dev, come se lui dal canto suo sapesse programmare (immagino che non sappia nemmeno cosa voglia dire “indentare un codice”) xD.

          • Francesco ha detto:

            niente è peggio di equitalia… un samsung non cerca di ucciderti (a parte l’ultimo note, bisogna dirlo)

  35. Luchino ha detto:

    Magari iniziano così e poi otterranno da Samsung un s8 con sistema tutto windows….chiaro che chi passa da w10 lumia ad un Samsung by Microsoft comperato su windows store prima o poi cercherà di provare a schiaffare sull’s8 w 10 completo soprattutto quello completo…

  36. Leo ha detto:

    E comunque secondo me è un modo per rompere le p@lle a Google
    Inoltre Samsung è sempre stata partner MS… Uno dei primissimi Windows Phone era uscito proprio con Samsung
    Qualcosa bolle

  37. ILCONDOTTIERO ha detto:

    In sintesi Windows mobile 10 é andato ???
    Siamo tutti ricchi da spendere 900-1000€ ?
    Ma stiamo parlando di follia pura , si é passati da 50 ex Lumia low cost a 1000€ praticamente 20 volte il valore minimo .
    Nadella deve fare uso di droghe pesanti , no che dico aliene .

    • Gianlu27 ha detto:

      1) Si

      2) Guarda che sul resto ti va benissimo anche un telefono android da 100 euro. Solo che invece di essere pre-installate come su S8, devi scaricarli dallo store, nulla di assurdo :) Io sul mio mi5 ho tranquillamente le app MS senza problemi e non cambierà molto rispetto ad S8 :)

      • Requiem ha detto:

        100 euro è troppo poco per avere un Android decente.

        Minimo devi spenderne 150, e ti pigli uno Xiaomi con tutti i crismi.

    • floriano ha detto:

      la gente è stata educata con il costo dell’iphone e adesso sembrano prezzi normali…

  38. Shalashaska ha detto:

    Quello che mi hanno chiesto e per cui mi pagano. Robetta, sia chiaro, purtroppo mo non vogliono più neanche quella :-(

  39. Gianlu27 ha detto:

    MS fa benissimo a spingere come sta facendo ora per portare i suoi servizi sulle altre piattaforme in modo predominante.

    Sa bene che Google sta migliorando con i propri servizi e di certo non vuole perdere terreno e al contempo sa che con i servizi si guadagnano tanti soldi, oltre ovviamente a creare una sorta di ecosistema.

    Fallito con W10M penso sia la scelta giusta da fare. Con Samsung la partnership c’era già l’anno scorso ma è positivo che sia continuata. Inoltre anche con Xiaomi adesso dovrebbero fare qualcosa riguardo a Cortana avevo letto. Fa benissimo a spingere come sta facendo, anche come ha fatto con Apple per l’iPad Pro.

    Se non puoi batterli, unisciti a loro

  40. Artur ha detto:

    Qui la gente parla solo!! Zero fatti,dove le parole sono un mucchio si lettere messe in senso contrario.

  41. Vittorio Vaselli ha detto:

    Ma ti rendi conto che devo pagare affitto e bollette? Ti rendi conto che non me ne frega una ceppa se c# sia meglio di java? mi frega che nessuno assume sviluppatori UWP. Ed e’ soltanto per colpa di Microsoft. Fine.

  42. Shalashaska ha detto:

    Si ma se spendi anni per imparare un SDK inutile, fai la fame. Oppure ti vedi ricollocato come è capitato a me.

  43. Requiem ha detto:

    Ottimo, una notizia pessima per WM è una notizia ottima per i consumatori (che non meritano certe schifezze di os).

    P.S = E bruno rosica ahahahahahaha.

  44. carmynization ha detto:

    ma che ridicoli. il concetto esclusività, io ho qualcosa che tu non hai, che fine ha fatto? ma come vogliono prendersi il mobile sti qua. sembra quasi che cercano di far soldi in tutti i modi anche abbassandosi e inchinandosi alla concorrenza. assurdo. l’azienda che ha creato il sistema operativo perfetto non riesce a fare altrettanto nel mobile, anzi lo ha fatto un sistema degno di nota ma che non ha saputo ne gestire, ne ringraziare chi gli ha dato fiducia anzi ci hanno proprio evitati. davvero mi hai deluso microsoft

    • Requiem ha detto:

      AHAHAHAHAHA! Perfetto! AHAHAHAHAHA!

      Un OS che in versione desktop non offre manco un’interfaccia completa per tablet (file explorer ancora vecchio, task manager altrettanto, pannello di controllo doppio).

      Una barzelletta…

  45. floriano ha detto:

    l’obiettivo di Nokia era proprio di vendersi a Microsoft, era una scelta obbligata per microsoft visto che hanno messo apposta elop

  46. Vittorio Vaselli ha detto:

    Di che parli?

  47. #ludwig ha detto:

    Io già mi ero portato avanti comprando un S7 Edge d’occasione (la partnership si vedeva già qui con le app MSFT preinstallate). La gestione attuale ci dice insistentemente “quella è la porta”, e non ci si può far pregare all’infinito. Continuo a seguire W10M col 930 in preview, oggi per me “muletto” di tutto rispetto. In futuro chissà.
    Comunque la qualità fotografica del 950XL non si batte…non c’è S7 che tenga. E questo checché ne dicano recensori poco preparati in materia.

    • Gianlu27 ha detto:

      I Lumia in generale avevano un reparto fotografico di tutto rispetto. Tra qualità delle lenti, algoritmi Nokia ecc, lì c’era tanta tanta tanta Nokia, tanta qualità. Per dirti, anche l’830 aveva una bellissima fotocamera, pur non essendo un top di gamma, o anche il 735. Nokia lato fotocamera aveva tanta qualità e tante belle partnership. L’unica che si è avvicinata davvero davvero sotto questo aspetto è Google, ha fatto un bel lavoro con il 6P o i Pixel. Sicuramente non perfette, ma sono quelle che su campo android si avvicinano di più alla realtà, ma il 950 rimane sempre un punto di riferimento

      • Gino G ha detto:

        Un punto di riferimento così maltrattato dai propri genitori che nelle comparative online manco più viene calcolato. Ma noi sappiamo (e sarà il motivo che mi farà tenere acceso il mio 950 per molto tempo anche dopo il passaggio ad Android).

    • gian luca minotti ha detto:

      io ho il 950 (che non lo baratto con nulla al mondo) ma microsoft deve recitare meaculpa sulle app!

    • Gino G ha detto:

      Se penso poi che con un supporto decente quella fotocamera (specie con due modelli in croce da gestire) potrebbe migliorare ancora grazie ad un affinamento software certosino… Che spreco…

    • mauro ha detto:

      Sante parole il 950 xl é imbattibile in foto. Ho fatto un ingrandimento 30×40 di un gatto in primo piano senza perdere dettaglio ed é impressionante il risultato. Con l’S7 si vede rumore video

  48. Shalashaska ha detto:

    Ahahahahah me lo potrei anche permettere, peccato che non lo venda più nessuno! Forse in Afghanistan ancora ce l’hanno qualche esemplare..

  49. Marco ha detto:

    Microsoft non può farla così sporca: ha sempre detto che non abbandonerà il mobile e che stanno pensando al dispositivo definitivo. Diciamo che stanno cercando di mettere le mani un po dappertutto, entrando in apple e google con le proprie app. e spero facciano un loro dispositivo con un buon hardware.
    poi che senso avrebbe continuare ad aggiornare anche il mobile con CU?

    • Alpha ha detto:

      Microsoft mantiene il mobile per poter dire che Windows è ultra multi piattaforma…e per essere pronta quando trova il terminale giusto…anche se la mia idea è che stiano aspettando l’ha per portare Windows vero su mobile…non puntando alla massa bensì a chi vuole esattamente questo…

  50. Shalashaska ha detto:

    Cocco mio.. co ‘sta capoccia, è già tanto se lo troverai un lavoro.

  51. acrixx ha detto:

    Potrebbero riutilizzare una vecchia pubblicitá di sensibilizzazione sull’abbandono dei cani: Il vero bastardo sei tu che l’abbandoni!

  52. Luca Serri ha detto:

    Prima del 2011 di sicuro no, ma visto come si è poi messa la situazione è stato positivo per loro liberarsi della divisione mobile, visto che era in pesante rosso da anni.

  53. #ludwig ha detto:

    Beh per me non è chissà che rivoluzione, dato che già avevo ancora il mio vecchio S4 che tenevo per testare il sistema. Mi mancano alcune cose, come appunto la fotocamera del 950, la galleria integrata con le foto di onedrive, il tema scuro…poi per altre ho più o meno risolto…per esempio con Nougat è integrata una eccellente simil-glance (c’era in realtà anche prima ma solo adesso mostra notifiche da tutte le app, prima con MM solo chiamate e SMS)…ha la ricarica wireless, compatibile col caricatore Nokia che usavo col 930/950…poi le app microsoft ci sono tutte tranne cortana (“ok google” pare il fratello maggiore un po’ rintronato)…per le tile c’è il launcher Squarehome2 (Launcher10 no, lagga alla grande)…per vedere gli appuntamenti di Outlook nel calendario integrato ho dovuto installare un’app di terzi (per creare account exchange, visto che il sistema dava sempre errore)…
    Insomma avrei preferito che microsoft supportasse meglio il suo sistema operativo (che continuo a preferire), ma non è stato un salto nel buio e non mi trovo male.

    • Kaovilla ha detto:

      Condivido tutto dalla prima all’ ultima riga. Per ovviare alla mancanza delle tile, non piacendomi granché launcher10 (lacca con 3gb di ram) e square (brutta copia di windows) sto usando Flow Home, una specie di blinkfeed avanzato, con notizie che scorri in verticale ed elimini swipando verso destra. Se ti arrivano notifiche si crea una buona piastrella…provalo

  54. Alpha ha detto:

    era dal S2 che non mi piaceva nemmeno un modello Samsung…credo che a questo giro abbiano anticipato apple creando quello che ci si può aspettare dal prossimo iphone…io aspetto fine anno, poi deciderò se acquistare il prossimo windowsphone oppure il note di Samsung Microsoft edition…

  55. bruno ha detto:

    “dall’altra delude gli utenti Windows Mobile che ormai da tempo non vedono quell’impegno e forza nel supportare il proprio OS.”
    Per favore non cominciate a spararle grosse come fanno altri siti che si sono “venduti”.
    Gli insider sono aumentati ora sono 10 milioni.
    Se non ci credessero piu per voi sarebbero aumentati?
    Non vedono il supporto di w10m?
    Quindi tutti gli aggiornamenti continui e continutoi del sistema operativo e delle app di sistema sono favolette?
    Perdonatemi se prendete ad esempio troll ,bugiardi cronici,finti utilizzatori dell’ultima ora,utenti che se non hanno app alla moda non possono vantarsi con gli amichetti.
    Di app ce ne sono ovviamente di meno,rispetto alla concorrenza ma quello é una conseguenza di vari fattori,marketing sbagliato,markettari che vanno contorna prescindere,commessi che ancora oggi ri devo o fidilare altro se cerchi un lumia o telefono con w10m.
    Ovviamente le app ce ne sarebbero di piu se ognuno avesse fatto il suo lavoro,compresa google che si é rifiutata di fare apo ufficiali per il mobile Microsoft avendogli messo i bastoni tra le ruote da sempre.
    Io non tolgo serie commessi da Microsoft.
    Ma qui sti sta scadendo in una crociata anti microosft a prescinder che mi da solo fastidio.
    Un os che viene aggiornato ogni mese minimo e le app di sistema aggiornate almeno due volte al mese per voi non lo supportato?.
    Scusatemi allora se vi basate sul tempo e su la frequenza di supporto ,androdi e ios non li dovrebbe comprar nessuno dato che li aggionano una volta all’anno,e androdi quasi mai.

    • Jacksoft ha detto:

      Che c’è, rosichi? :D

      • bruno ha detto:

        da una parte ti devo dire di si.
        con tanta pubblicità riesce a vendere un telefono sempre uguale con nulla di innovativo, con un os penoso sopra.
        e ora con un continuum zoppo.
        che potenza la pubblicità.

        • Jacksoft ha detto:

          OS penoso, in che senso? Se parli di Android + personalizzazioni fatte male (LG UI, TouchWiz (che è migliorata tantissimo), etc) posso anche “capire”, ma entro certi limiti. Android è migliorato tantissimo e lo ammettono ormai tutti. Che poi non piaccia come si presenta è un discorso a parte. (es. io reputo iOS al di sopra di TUTTI ma la UI e la gestione delle impostazioni a me fa cagare)
          Continuum zoppo è da vedere, visto che non l’ha provato ancora nessuno se non qualche testata.
          Il fatto di aver copiato da MS penso sia più il solito scambio di favori.
          “Io ti permetto di copiare Continuum, tu sbatterai in faccia all’utente i miei prodotti.”. Ed infatti ci sarà l’S8 MS Edition…
          Ed infine, sì, la pubblicità fatta bene funziona tantissimo (vedi Huawei che prima non contava niente), cosa che MS non ha mai saputo fare.

          • bruno ha detto:

            android fa schifo alla base.
            sono 9 anni ceh ha sempre gli stessi problemi che ripoppano fuori random e poi dopo i pochi aggiornamenti ogni morto di papa ne spuntano nuovi e si aggiungono alla lunga fila di bug mai risolti.

    • Gino G ha detto:

      Non mi sembra che ci voglia molto: 10 milioni di insider perché Insider non riguarda solo il lato mobile, ma c’è la parte desktop. Chi, davvero, si fila la versione mobile?

      Oltretutto fa davvero sorridere leggere la tua critica al numero, che cambia solo “l’8 al posto del 7” quando una certa azienda ha deciso di saltare il 9 perché tutto sommato 10 è un numero più alto…

      • bruno ha detto:

        la gente si fila quella mondezza di android ,guarda i paradossi.
        il peggior software del 2016 fonte CVE
        la pubblicità fa trasformare la merda in nutella.

        Microsoft ha voluto fare un salto dall’otto al 10 per tagliare con i vecchi os e entrare in una nuova era.
        infatti il 10 e’ un OS totalmente differente dal 7 e dall’otto.
        il 10 e’ un os multipiattaforma.
        il samboom 7 e’ uguale all’otto come lo era il 6,soltatno la serie 5 era diversa anche nell’aspetto.
        fantasia portami via.
        non vale certamente i soldi che costa.

        • Shalashaska ha detto:

          Allora se fa così schifo, mi spieghi perchè MS (dopo aver eliminato ogni qualsiasi traccia dei Lumia), lo vende sul suo Store?

          • bruno ha detto:

            “Microsoft Edition” forse per te vuol dire fagioli con le cotiche?

          • Shalashaska ha detto:

            E’ un normale S8 con preinstallate alcune app Microsoft. Allora? Come commenti questa mossa della “infallibile” Microsoft?

          • bruno ha detto:

            ha detto niente invece di aver quelli di google presitallati.
            forse hai saltato l’accordo ceh hanno fatto.
            samsboom doveva dare un sacco di soldi a Microsoft per le royalty,alla fine hanno fatto un accordo commerciale.
            non che se viene venduto sullo store di Microsoft perché hanno fatto un accordo di qualche tipo a livello commerciale androdi tutto ad un tratto diventa un os decente.
            ahahahahaha
            non ci arrivi proprio.
            sei limitato di tuo.

          • Shalashaska ha detto:

            Non hai proprio capito un cazzo, i servizi Google restano installati. Ci saranno preinstallate ANCHE le app Microsoft.
            Allora se Microsoft è arrivata a vendere l’OS della concorrenza, vorrà dire che non fa così schifo o no? Anzi, addirittura vende Android e non più W10M ahhahahahahaha

      • Luca Serri ha detto:

        Perdi ancora tempo con quel fanatico di bruno?

  56. Luchino ha detto:

    Ma lo store w mobile ad oggi quante apo ha?

  57. Jacksoft ha detto:

    Il problema sicurezza non esiste quasi più… A meno che non clicchi su “Clicca qui per avere un pene da favola!”, accettando tutte le richieste e disattivando il blocco alle sorgenti sconosciute…
    Android, semplicemente, funziona.

    • Gino G ha detto:

      Che poi, vorrei sottolinearlo, alla fine della fiera oltre al telefono infestato si rimane anche col pisello di prima…

  58. Luca Serri ha detto:

    Ma anche senza antivirus.

  59. Jacksoft ha detto:

    Più che stare attenti direi “basta non essere stupidi”.

  60. Fabio b ha detto:

    Ottima scelta. I servizi sono stati portati tutti su Android. Era tempo di scegliere il miglior partne e lo hanno fatto. Well done

  61. yepp ha detto:

    Se vi piace buttare via soldi per un telefono che ha un’interfaccia con icone statiche alla Windows XP che non vi dicono nulla, con schifo di widget che vi occupano mezzo schermo, accomodatevi…
    Io mi godo il mio W10M che in un quadratino mi fa leggere le mail, in un altro quadratino mi fa leggere l’appuntamento del giorno, in un altro quadratino mi fa leggere le notizie, in un altro il meteo, ecc., il tutto in maniera elegante senza dover aprire app

    • Gianlu27 ha detto:

      Per carità, tutto molto bello, sono comode, anche a me piacciono un sacco le live tiles, graficamente sono uno spettacolo da vedere, ma ti sei dimenticato un paio di cose:

      1) Le live tile hanno un ENORME problema: ti fanno leggere solo l’ultima cosa in lista. Ad esempio prendi i messaggi, whatsapp, appuntamenti, posta, ecc. Puoi leggere sono l’ultima notifica dalla live tile. Invece i widget che tu tanto discrimi (che poi non è assolutamente vero che occupano mezzo schermo, a me quello del meteo occupa lo spazio di una live tile grande, wind pure, whatsapp lo spazio di due live tiles grosse) sono interattivi e con un solo widget posso vedere TUTTI gli appuntamenti, messaggi, posta ecc., tutti. Ad esempio quando usavo Windows mi stava veramente sulle scatole che su whatsapp non potessi vedere tutti i messaggi nella live tile, ma solo l’ultimo, perché se ti scrivono due contatti diversi vedi solo l’ultimo. Questo perché i widget sono interattivi, cosa che le live tiles purtroppo non sono.
      Stessa cosa per le chiamate. Ad esempio ho due chiamate perse di due contatti diversi: perché posso vedere solo l’ultima e non anche quella prima? Alla fine ti tocca comunque andare ad aprire l’app.
      Ma posso ancora andare avanti eh…

      2) Il meteo su android io ce l’ho nel menù delle notifiche (quindi posso vederla in qualunque schermata), ed è dinamico, e pensa che poi l’icona non è statica, ma cambia :) Per carità, dice solo la temperatura, ma non è completamente inutile come dici.

      3) Se solo in Google e Apple ci pensassero, con le icone potrebbero fare tranquillamente/replicare le live tiles con le icone normali, magari un giorno ci penseranno si spera, anche perché l’idea sarebbe carina

      4) In generale hanno replicato le tile con i feed e basta fare uno swipe a sinistra sulla home. Sono modalità di interazione diverse :)

      Posso capire il discorso che fai se le live tiles fossero perfette, distruggessero le icone, ma non lo fanno. Se MS si impegnasse sul serio, potrebbe rinnovarle e renderle ancora migliori. A me sta storia delle live tiles per giustificare Windows pare un bambino che non sa cosa dire e allora butta tutto sull’unica cosa che è veramente differente, ma senza poi considerare i punti deboli della stessa. Poi ripeto, anche io amo le live tiles, ma non vuol dire che non siano esenti da difetti :)

    • Jacksoft ha detto:

      Quanto rosichio in così poche righe…

  62. G.P. LUMIA 550 LTE ha detto:

    Siamo caduti dalla padella alla brace!
    Adesso facciamo commercializzare ancora di più Android .
    Un disastro

    • Gianni ha detto:

      Sono passato ad Android causa “caduta” del mio 950XL….passato 1 mese…mi trovo piuttosto male…credo di passare ad iPhone…

  63. Teo ha detto:

    E solo spazzatura. Samsung = spazzatura e sono soldi buttati. Comprate il P10 che li vale tutti i soldi che costa. MICROSOFT SI VERGOGNASSE

  64. Jabber00 ha detto:

    Anche Windows su PC e’ migliorato tantissimo in termini di sicurezza… dai tempi di XP.
    E dei tre OS desktop non e’ piu’ il peggiore.

  65. Passante ha detto:

    Windows su pc? Ha molte meno falle di android. E avete anche visto la classifica.

    • Gianlu27 ha detto:

      Falle non vuol dire che siano sfruttate e non vuol dire anche che siano di una certa importanza. Se ho 100 falle piccole e una enorme, fai più danni con quella enorme che con quella piccola. Poi comunque questo è un altro discorso, ma non è il punto principale di quello che volevo dire :)

      Dico solo che lamentarsi della sicurezza quando poi si usa Windows che non è certamente l’OS più sicuro al mondo (sbaglio?) mi sembra un paradosso.

  66. Gianlu27 ha detto:

    Sinceramente sono tanti anni anni che ho android, 0 antivirus ecc. e mai preso un virus. Poi comunque se vai un po’ a documentarti, vedrai che è vero che ci sono numerose falle, ma tante di esse alla fine non vengono mai sfruttate perché è troppo complicato attaccare in un certo modo, passando da quella falla otterresti ben poco ecc.

    Alla fine basta un attimino di buon senso e problemi non ce ne sono :) Oltretutto non sottovalutare che su android ci sono browser con blocchi per la pubblicità già inseriti (o come possibili add-on, ad esempio quello di samsung lo porta come estensione), quindi zero pubblicità invasiva, meno di quelle cose che se schiacci sopra rompono le scatole e meno problemi :)

    • War 78 ha detto:

      Non so se sono sfortunato io, ma 2/3 anni fa (avevo il 920), presi un telefono android da Vodafone con tipo 50€.
      Dunque l’ho acceso e ho iniziato a guardare lo store senza scaricare nulla, mi arriva una notifica e ci ho cliccato sopra e trac un bel abbonamento ai giochini da 5€ al giorno..
      Capisco che era un entry level e a quel tempo era da lasciar perdere, ma il primo impatto é stato negativo..
      L’hanno scorso parenti avevano preso un Samsung A qualcosa, il figlio a inchiodato il telefono in un mese, e son tornati tutti sui lumia..
      Ma di sicuro non sono uno sprovveduto, quindi potrei trovarmi bene, ovviamente con un top di gamma :)

  67. Passante ha detto:

    Al di là di tutto, il supporto al sistema operativo e alle app microsoft va avanti. Che non uscissero più telefoni Windows (a parte questo Surface Phone beneamato) credo fosse chiaro. Non è il massimo della vita vedere Microsoft che contribuisce a distribuire telefoni non suoi e nemmeno con suo sistema operativo, però non è che diversamente fosse meglio la situazione.

    • Miki_73 ha detto:

      Ma infatti se Microsoft non avesse mai fatto un proprio Sistema operativo Mobile e se non avesse mai prodotto dei suoi smartphone, la cosa ci starebbe anche. La cosa assurda, che per noi acquirenti sa molto di presa per fondelli è però che l’Os ed i propri smartphone li ha fatti e molti come me ne hanno comprati parecchi in questi anni credendo nel progetto WP (e fatti comprare anche parecchi ad amici e parenti). E ora che WP è quasi fallito, ma non ancora morto del tutto, vedersi vendere prodotti concorrenti onestamente non è molto simpatico….

  68. Gianlu27 ha detto:

    OT: Sapete se CU è già disponibile nuovamente in modo ufficiale con l’assistente aggiornamento, oppure bisogna aspettare questa sera alle 7? Grazie :)

  69. massimo ha detto:

    Francamente glielo infilerei non dico dove al sig. Nutella…

  70. Teo ha detto:

    Aggiornata app foto e fa piu schifo di prima e i blocchi ci sono sempre. Grazie ms di queste eterne porcate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *