• 8 commenti

Minecraft per Windows 10 si aggiorna, arriva il supporto alla Windows Mixed Reality

A circa un mese dall’ultimo update (Minecraft per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna, ecco tutte le novità), ecco arrivare un nuovo aggiornamento su Windows 10 e Windows 10 Mobile del popolare gioco Minecraft portando il pieno supporto ai visori dedicati alla Windows Mixed Reality (su PC).

Come segnalato sul blog ufficiale, con il rilascio della nuova versione 1.2.5 di Minecraft per Windows 10 arriva il supporto alla Windows Mixed Reality in modo da poter utilizzare un visore apposito per creare, esplorare e sopravvivere in tre dimensioni.

Con il nuovo update vengono inoltre corretti numerosi bug, aggiunti nuovi contenuti nel negozio e aggiunte nuove funzioni: apertura del libro delle ricette, la trasmissione nativa di streaming su dispositivi mobile e un sistema di valutazione dei contenuti grazie al quale far sapere agli amici della community cosa si pensa delle loro creazioni.

Ricordiamo che alcuni visori dedicati alla Windows Mixed Reality sono già disponibili anche in Italia (I visori Dell e Lenovo disponibili in Italia | Windows Mixed Reality).

Se siete interessati, potete scaricare Minecraft – Pocket Edition per Windows 10 Mobile tramite il link diretto che trovate sotto al prezzo di 6,99€, la versione Windows 10 Edition (PC e Tablet) è invece scaricabile da questo link in offerta a 26,99€.

Tasto_Download_Windows10

 

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Emanuele

    Bene, mi manca solo il visore 😛

  • yepp

    Mi fiondo sullo store di W10M a recuperare gli aggiornamenti (di solito non lo forzo, lascio che faccia lui in automatico)
    Beccato! Minecraft for Windows 10 Mobile
    => Lunga vita a W10M

    • ilmondobrucia

      Parlando di cose serie, hai donato almeno 5 per sostenere wp10m della TREKSTOR?
      Ricordari di darci un’occhiata

  • Alexv

    Non mi parte l’aggiornamento di Windows mobile. Mi da questo messaggio: “Si sono verificati alcuni problemi durante l’installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x8018830f)”

    • yepp

      Potrebbe essere che ne hanno messi 2 in successione e quindi a qualcuno (dipende dalla cache) risulta che il primo è annullato dal secondo? A me ieri ha segnalato la 1.2.300.0 e l’ha scaricata senza problemi, poi aprendola mi diceva che avevo la 1.2.5, e stamattina vedo che ho la 1.2.552

      • Alexv

        Non mi riferisco al gioco, ma all’update del sistema operativo.

        • yepp

          OK, se ti riferisci all’OS è un problema che non dipende da te ma dai server Microsoft. Riprova nei prossimi giorni. Eventualmente assicurati di essere uscito dal programma insider e riprova

          • black_dns

            Il grande esperto di W10M non sa distinguere un errore di aggiornamento di sistema da un errore di aggiornamento app. Andiamo bene! Per fortuna non gli hai consigliato di fare due hard reset di fila!