• 38 commenti

L’app Intesa Sanpaolo per Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 si rinnova

Nel mese di luglio 2016 abbiamo assistito al rilascio su Windows Phone 8.1 dell’applicazione “La tua banca”, l’app ufficiale del gruppo Intesa  Sanpaolo.

L’app in queste ore ha ricevuto un importante aggiornamento su Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 che porta l’app alla versione 2.0 implementando le seguenti novità:

  • L’app “La tua banca” si rinnova e diventa “Intesa Sanpaolo Mobile”
  • Attiva la O-Key Smart
  • Usa il Prelievo Cardless per prelevare lasciando a casa la tua carta
  • Invia un bonifico senza la tua chiavetta O- Key ai tuoi contatti certificati
  • Consenti a una persona a te cara di prelevare senza carta in tutte le nostre casse veloci automatiche con Prelievo SOS
  • Agita lo smartphone per contattare subito la tua filiale online

Se siete interessati, potete scaricare l’app Intesa Sanpaolo Mobile per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a Riccardo G. per la segnalazione – via

 

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • stefano

    Miracolo, quando la banca arriva giusto in tempo 😀

  • Davide

    dovrebbero ottimizzarla e renderla disponibile anche su tablet e pc

    • Unmondodipecore

      Non ti preoccupare, quando ci sarà one core, tutti si adegueranno a rilasciare app per Windows 10.

      • Luca Serri

        OneCore c’è già. Anche nel 2015 eravamo sicuri che grazie a lui sarebbero arrivate le app, eppure si è visto com’è andata a finire. Perché dovrebbero arrivare adesso? Cosa c’è di diverso da prima?

        • Unmondodipecore

          Aspettiamo il nuovo os che girerá su ogni dispotivo e dopo vediamo…. Cmq mi sa che oggi un bel po di gente sta rosicando alla grande….

          • Luca Serri

            Ma con un ipotetico Andromeda OS unico, cosa cambierebbe all’atto pratico? Gira e rigira siamo sempre lì, anche W10+W10M permettono di sviluppare app unificate, persino W8.1+WP8.1 avevano le Universal App (che ad essere pignoli erano app distinte con un 80-90% di codice in comune ma vabbè, il concetto non cambia).
            P.S. Criticare non vuol mica dire rosicare eh. Anzi, nel caso di W10M molte critiche arrivano proprio dagli ex-utenti delusi.

          • Unmondodipecore

            Essendoci un solo os, chi sviluppa app lo farà per tutti i disppositvi e non solo per il mobile come succede adesso per molte applicazioni. I dispositivi con Windows 10 sono tantissimi…..

          • Shalashaska

            Ah sì? E quanta rilevanza hanno? Ti ricordo che su PC basta e avanza il browser.

          • Unmondodipecore

            Guarda che su wm fai già tutto con il browser. Purtroppo manca solo qualche app che molto probabilmente verranno rilasciate considerando il fatto che potranno essere istallate su tantissimi dispositivi…

          • stefanopgr

            Noo! con questa affermazione rendi il mondo Android e IOs fragile e ridicolo, non ti rendi conto di cosa scateni. Lasciali stare nelle loro convinzioni dai, sono divertenti così come sono con le loro Apps ottimizzate per gli smartphone

          • Luca Serri

            1) Anche con l’attuale W10 puoi sviluppare un’unica app per tutti, sia desktop che mobile (oltre al resto). Poi lo sviluppatore può anche decidere di rilasciare l’app solo per una certa categoria di dispositivi, ma la possibilità di fare un “lavoro unico” c’è già da un bel pezzo.
            2) I dispositivi W10 sono tantissimi ma per vari motivi la gente su PC usa ancora poco le app, quindi è improbabile che riesca a fare da traino.
            Aggiungo: non è vero che su mobile basta il browser né che manca solo qualche applicazione, ne mancano parecchie e non sono pochi i casi in cui il browser non può sostituirle o le sostituisce male. Se per te va bene così non significa che debba valere per tutti.

          • Unmondodipecore

            Hai detto bene quando parli di “possibilità”, perché con un os unico non ci sarà più nessuna possibilità; le app vengono sviluppare e basta, senza decidere per chi o quale dispositivo. Poi, da quello che posso presumere le app prenderanno piede anche su desktop e per quanto riguarda il browser, certo per alcune cose serve l’ app ma per chi preferisce wm ti posso assicurare che basta e avanza anche perché i siti ottimizzati per il mobile ormai sono la norma.

          • Luca Serri

            Non hai capito come stanno le cose. Già adesso sviluppi comunque un’app unica, la scelta di non rilasciarla per una certa categoria di dispositivi è praticamente una spunta da mettere/togliere e con questo ipotetico Andromeda non cambierà: ogni dev svilupperà e poi deciderà per chi renderla disponibile. Poi anche sviluppando un’applicazione unica bisogna comunque prendere degli accorgimenti per ottimizzarla e fare in modo che funzioni bene ovunque (per esempio ci vuole un’interfaccia adattiva) e questi accorgimenti non piovono dal cielo, vanno implementati dallo sviluppatore.
            Per quanto riguarda il browser, non è tanto questione di siti responsive quanto piuttosto di cose che richiedono necessariamente un’applicazione, per motivi tecnici (vedi ad esempio IFTTT) ma anche per semplice scelta dei proprietari (come le promozioni usufruibili solo da app).

          • Unmondodipecore

            Non sono una persona che sa come funziona lo sviluppo di un’ app, quindi pur volendo non saprei risponderti. Dico solo che w10 continuerà a stare con noi anche nel mobile; non ci vuole molto per capirlo. É inutile affannarsi a spiegare il perché e il percome su Windows non ci sono le app. Arriveranno. Il tempo ci dirá…

          • Luca Serri

            Pure io resto dell’idea che Microsoft pur dismettendo W10M non abbandonerà il mobile in toto, ma rimango scettico sul fatto che arriveranno le app, perché ormai lo si dice da svariati anni…

          • Unmondodipecore

            Sono una persona che ama davvero tanto usare il cellulare per le cose di ogni giorno. Pagare nei negozi con l’ nfc, aquistare online, ecc..ecc.. Pur sapendo che con android potrei veramente fare tutto quello che voglio e come lo voglio, continuo a rimanere con Windows perché mi piace l’ interfaccia e l’ usabilità del sistema operativo. Spero tanto che anche su Windows arrivino al più presto tutte le app…

          • ilmondobrucia

            Mille discorsi per dire semplicemente “mi piace l’interfaccia e l’usabilità…. E non uso app ” quindi la tua è un’osservazione puramente e strettamente personale.

            Ti piace usare molto il cell… “Pagare con nfc e acquistare online” … Potetresti farlo anche con il mio lg l5.. O qualsiasi sistema operativo

          • Gino G

            Sì sì, guarda, Venezia sta affondando perché sono tutti sotto a rosicchiare le fondamenta, ‘sti rosiconi…

          • Gianlu27

            Dalla foto del profilo, direi che quella persona sei tu XD

        • MatitaNera

          già, lo sa solo lui…

        • Gianlu27

          I fan MS, che teneri 🙂 Sono anni che MS lo mette in quel posto tra mobile e PC e non se ne sono resi ancora conto.

          Diciamocelo: per ora la piattaforma UWP/Store è stato un totale fallimento. Ci vorrà ancora molto tempo perché anche solo inizi a prendere piede seriamente, figurati per diventare un punto di riferimento

          • Luca Serri

            Onestamente trovo difficile dire quanto sia stato un fallimento, visto che è stata Microsoft stessa ad affossare W10M. Se ci avessero puntato seriamente forse dei risultati buoni li avremmo visti (anche se non penso che sarebbe un punto di riferimento come speravamo).

          • Gianlu27

            Fallimento nel senso che comunque, per ora, la piattaforma UWP/Store non ha avuto un particolare, neanche minimo, successo 🙂 Il senso era generale, poi come ci siamo arrivati è un altro discorso

      • MatitaNera

        chi si preoccupa ? siamo tutti tranquilli

  • MatitaNera

    nooo… un Wileyfox… stavolta spacchiamo…

  • Luca Serri

    Per̀c̨ḩé d͝ovr͢ei ͢pren͝d́e͞rm̨i ͠u̶n nu̧o͘vơ t͝el̶efo͘no ҉śe͢ bast͞a
    u҉n͡ ͟͟͡p̴͠o̢t҉͠en̶ţis̵̴̡ś͟í̴m̸̢͜ò Lúm̴ia҉ ͝630̨ p̛er̨ a͝ver͠e͡ ̶W̸10͠M̀ ̸̶̀p̀҉̷e҉̵̸̨̀r̷̵̛͜͠f̨͢è̡͘͏t̵̷̛͢t̸̷̶̵͝a̧̢m̴̧͘é͟͝n̢͘͠͡t̛̛ę̛̀ ͠͏f̢̛͟u͝n̷̡͟͜z̀̕͢͞͏i̵͠҉ò͏͘ǹ̸͏a͡͠n̵͞t̶́͏͢ȩ́ ̕e̛ ҉͔g̗̮̮͓͔͈̬͙u̶̮̖̻̭͘ş͓͎̮͜t̟̭̻̙a̷̧̼̩̘̰͈͉r̴͎̦̙͓̙͕̀s͙̝̦̫̯̻̣̕͜ͅí̷͕̤͕͇̝̜̟͞ͅ ̱̦̖a̴̼̬̥͙̱͕̙̜̟͝p̫p̷͇̳̞̠̱͇̙̥̯̀í͓̫̦̰e̢̻͉n҉̹o̮̫ ̸͕͍̺̣̖̯͋͐ͮ͡t̶̴̲͈̳̗͙̺͉͛͆̚͘u̡̜̻̖̺͖͒͞t̶̷̘͊̓̎̍́̈́̓̅͞t̘̘͈̪̅ͦ͂̿e̖̮̝̣̪̘͎̔̑͛͞
    ̥̮͇͂ͯͬ̀ḻ̵̸̨̱̭͇͖̲́ę̴̫̺͉͈͈̀́͟
    ̜͉̙̤̥̼ͩ̏ͧ̆̉͞ṩ̛͈̅͐͘u̜̰̺͕̪̮͓̳̞ͣ̄̎̐͂ͥ͗̕͡ě̶̵͙̻̤ͮ͋͂̇ͩ͂͡ͅ
    ̧̙͇̈n̴͖ͯ̿ͨͮͦͫͭŏ̧̝͐͒͋̋̕v̫̝͑ͩ̆͆̋̕ị̴̩͛̐ͤ̀̊͢t̖͙̯̣̖̎̄͝à̵̵̬̰̥̖̰̈́̉ͮͦ̅̒?̧

  • Shalashaska

    Resisti yepp, da solo ce la puoi fare a salvare W10M!

    • ilmondobrucia

      Manco ha donato 5 euro per trekstor….

  • ilmondobrucia

    Perché non rispondi alla grande domanda….. Ma perché non li compri te????

    Uno wp10m nuovo ti serve, almemo puoi utilizzare continuum, e tutte le nuove funzioni….

  • Nick

    Perché ho la sensazione che ‘sta maledetta app sia una banale webapp? Mi par lenta…laboriosa…esattamente come il nuovo sito…
    Le versioni iOS e Android son così?

    • Luca Serri

      Occhio a dire così che arriva stefanopgr a elogiare l’importanza e la perfezione delle webapp 😀
      A parte gli scherzi, se non fosse per la barra nera in basso gli screen sarebbero identici a quelli delle app che trovi nel Play Store e nell’Apple Store, quindi immagino che siano tutte e 3 più o meno fatte uguali (non so dirtelo con certezza perché non uso quest’app avendo un’altra banca).

      • stefanopgr

        E’ proprio l’app che autorizza non è la webapp 😀 Piuttosto spiegaci perché la rimettono

        • Nick

          Forse perché i clienti che usano WM ne han ancora bisogno?
          O magari ha ragione qualcuno nel dire “WM non è morto” (e non faccio nomi…)?

    • stefanopgr

      Non è una webapp, è proprio l’applicazione che autorizza l’operatività attraverso cellulare, sena la quale devi usare la chiavetta, mi chiedo perché la fanno adesso, prima la levano e poi adesso che WM è dichiarato morto, la rimettono?

      • Nick

        Mah…non l’han mai tolta…fino a qualche giorno fa…facevo tutto con l’altra…ovviamente, han abilitato le funzioni che la vecchia non aveva…

  • Alberto Paolucci

    Non sai quanti blog dedicati a Microsoft ho setacciato in cerca di un tuo commento su questa applicazione aggiornata, grazie di non avermi deluso ❤️

  • moichain

    ma la vuoi finire! ma i mod non fanno nulla! trollone da strapazzo!

    • Daniele

      Ma che fastidio vi da, a me fa morire da ridere. Cavolo è l’unico fanboy Windows in Italia, l’unico. Su android e ios c’è ne sono a migliaia pronti ad insultarsi e ad insulare windows, questo NON ha mai insultato nessuno e lo vuoi bannato?

      Dovremmo proteggerlo, cerca di vedere i suoi messaggi con u n altro occhio, e daiiii