• 70 commenti

Ufficiale: Il prossimo grande update arriverà a settembre e si chiamerà Windows 10 Fall Creators Update | Novità

Finalmente abbiamo il nome ufficiale del terzo importante aggiornamento dedicato a Windows 10, conosciuto fino ad oggi nel mondo Insider con il nome in codice Redstone 3.

Durante il secondo giorno dell’evento Microsoft Build 2017 dedicato agli sviluppatori (che potete seguire in diretta streaming da questo link), il colosso di Redmond ha ufficializzato che il prossimo grande update dedicato a Windows 10 sarà ufficialmente chiamato “Windows 10 Fall Creators Update”.

Tra le novità in arrivo con questo update abbiamo visto My People (che permette di connettersi con i propri amici in maniera semplice e rapida direttamente dalla taskbar), Fluent Design language, nome in codice Project NEON  (una nuova interfaccia utente) e alcune funzioni annunciate oggi tra cui:

Windows Story Remix

Integrata con Groove Music e Remix 3D, Windows Store Remix permette agli utenti di creare “storie” partendo dalle nostre foto/video

Timeline

La nuova funzione Timeline permetterà di saltare indietro nel tempo tra programmi e documenti utilizzando una barra a scorrimento in modo da passare in maniera semplice e veloce da una sessione precedente all’altra.

Clipboard

In pratica il Copia/Incolla basato su cloud, in questo modo l’utente può effettuare il copia/incolla su tutti i propri dispositivi, che siano PC o Smartphone, in cui ha collegato il proprio account Microsoft. Questa funzione è utilizzabile su Windows 10, Android e iOS. E’ possibile copiare testo, foto, link, paragrafi, gif animate ecc.

File On-Demand su OneDrive

Torna una caratteristica presente in Windows 8 e poi rimossa, la possibilità di vedere i file che abbiamo online come se fossero locali (senza doverli scaricare sul nostro PC). Le cartelle cloud saranno visualizzate con una icona a forma di nuvola

Vedi anche:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Poca fantasia questa volta xD

    Comunque speravo in Windows 10 total Mobile o qualcosa si simile :P

  2. Antosaa ha detto:

    Ma solo a me si torcono le budella quando vedo un prodotto Microsoft mostrato prima su un prodotto di altri (Apple o Android)? Questa addirittura dice “il mio i-phone”… Secondo me è davvero eccessivo…

  3. ilmondobrucia ha detto:

    Windows 10 fallo, il nuovo sistema operativo per coppie poco attive…

  4. NeM ha detto:

    Molto interessante la funzione Timeline

  5. Daniele ha detto:

    Cavolo su PC stanno facendo un gran lavoro, le novità annunciate oggi sono davvero utili e ben fatte, perchè non si impegnano nello stesso modo su Mobile???

    Su PC voto 10, si Mobile “non pervenuto”

    • minzi ha detto:

      non ha senso impegnarsi sul mobile…hanno appena presentato le uwp su adroid e ios tramite project rome
      il mobile di Microsoft c’è già ora e si chiama android e ios

  6. Antosaa ha detto:

    Meno male qualcuno che dice prima Windows e poi gli altri OS sembra una piccolezza, ma non lo è … E’ attaccamento alla propria azienda…

  7. Avida Divita ha detto:

    Chissà mai chi si diletterà con queste funzioni da adolescenti nerd…

  8. Riccardo ha detto:

    Ottime novità, nella versione desktop MS spinge alla grande

  9. yepp ha detto:

    Raga, ma il nome è troppo simile… Adesso mi immagino la confusione che ci sarà per capire chi è su “Creators Update” (RS2) e chi invece su “Fall Creators Update” (RS3)

  10. Jacksoft ha detto:

    Io ancora sto aspettando quello di marzo tramite WU… Bah.

  11. Alberto B. ha detto:

    .. Intanto sul cell non funziona più l’impostazione “notifiche”

  12. steek ha detto:

    mitiche novità della mitica Ms.(cit.)

  13. Lorenzo ha detto:

    Imbarazzante…..

  14. MatitaNera ha detto:

    già è palese che è così ma qui non vogliono vederlo…

  15. floriano ha detto:

    mi sono pentito d’aver aggiornato il portatile di Windows 8 di una mia amica a Windows 10, questi aggiornamenti pesanti sono un incubo.

    con classic shell si trovava bene, avrei dovuto aggiornare e poi ripristinare l’8, in questi aggiornamenti vedo solo spazzatura aggiuntiva….

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Davvero vi lamentate pure degli aggiornamenti? Non vi fate sentire. Io credo che se la tua amica ha potuto scegliere di installarlo e deve ringraziare che riceve questi fastodiosi aggiornamenti.
      Ho 5 Cell diventati fermaporte.

      • sgrips ha detto:

        Windows 10 è leggerissimo e ultra ottimizzato il mio PC di 10 anni fa è rinato ovviamente ripulendo tutto quello che non serviva e sistemando i servizi strettamente necessari e lasciando solo come antivirus quello nativo altrimenti gli altri mi facevano crollare le performance.

        • Gianlu27 ha detto:

          Il problema è l’incompatibilità dei driver o che su computer che hanno qualche annetto ha dei problemini.

          Ad esempio sul mio PC tutto perfetto.

          Mentre su quello di mia sorella per accendersi ci vuole una vita, come per riprendere dallo standby: praticamente si capisce che ha ripreso, ma rimane circa un minuto con lo schermo nero

          • Gino G ha detto:

            Quoto, sul mio vetusto eMachines andava alla grande. Anche sul mio Aspire One.
            Però sul convertibile Toshiba ho dovuto rimettere 7 perché il driver del touchscreen Wacom non voleva saperne di andare.
            (e comunque a parità d’uso non è più leggero di 7, sono alla pari, suvvia)

          • Fabio b ha detto:

            A mali estremi…. :)

          • Ludwig Nicoletta ha detto:

            Ovviamente pc datati appena gli installi Windows hanno bisogno di un po’ di “rodaggio” (passatemi il termine), ovviamente io consiglio sia su portatile sia su fisso di installare Windows da zero e installarlo su un SSD, io personalmente ho fatto così e il pc mi si accende in meno di 5 secondi e il tutto gira alla perfezione ;)

          • Fabio b ha detto:

            1) Fai un check disk, ho qualche brutto presentimento. Se i settori difettosi sono più del 15% non provare a correggere, tempo sprecato, cambialo subito. 2) Hai poca ram, o con latenza altissima. 3) Aggiorna il firmware se possibile

          • Gianlu27 ha detto:

            La cosa strana è: avevo aggiornato a W10 e no problem. Poi hi fatto un ripristino da 0 per avere una installazione pulita e da quel momento mia sorella ha quel problema, ma per il resto non ha problemi.

            Penso che possa essere qualche driver o qualcosa del genere, ma sinceramente non ho idea per essere più preciso

          • Fabio b ha detto:

            I driver sono sempre un bagno di sangue. Su quello concordo in pieno

      • floriano ha detto:

        per come sta ora windows 10 mi bastano gli aggiornamenti di sicurezza, di tutto il resto non so (per ora} che farmene

    • yepp ha detto:

      Non è che è rimasta alla prima versione di Windows 10 (che comunque andava benissimo lo stesso, quindi non capisco che problemi ci sarebbero)? Nel frattempo sono usciti Anniversary Update e Creators Update…

    • marcoesseBg ha detto:

      è/era successo anche a me’ su HpTm2 del 2011 con Win7-64bit-Home, ho aggiornato sovrascritto a Win10 l’anno scorso, ma NON andava bene troppe incompatibilità, rallentamenti, problemi. Ho subito pensato che Non avevo scelta, dovevo fare installazione pulita, partendo da zero, la mia “fortuna” è che HpTm2 è un mio TabletPC “di scorta” per cui non ho avuto problemi a zappare via tutto e piano, piano, ripartire e rimettere tutto da zero. Adesso è una scheggia, velocissimo, “rinato”. Se vuoi sistemare bene la situazione, penso che sia l’unica scelta ;)
      ps. Classic Shell funziona anche su Win10 su tutti i miei TabletPC Surfac3, CHuwiHi12, HpTm2, l’ho installata e l’ho “nascosta” parte solo con click rotella centrale del mouse, la tengo, mi serve quando devo trovare velocemente, delle cose… particolari, che in W10 non sai bene dove andare a cercarli… :)

    • Fabio b ha detto:

      Eggià, poi prendi WannaCry e piangi amaro :) Su dai, lascia fare ad ognuno il suo lavoro :)

  16. yepp ha detto:

    Il design del nuovo aggiornamento per Windows 10 che arriverà nei prossimi mesi mi ricorda molto il gioco Monument Valley.
    La stessa eleganza. Non trovate anche voi?

  17. zampe ha detto:

    Qualcuno sa come funzionerebbe il clipboard usando Android?

  18. Jacksoft ha detto:

    Al momento non sono vincolato da OEM, per questo dico…

  19. Antosaa ha detto:

    L’ha acquistata qualche tempo fa…

  20. Ivan ha detto:

    Io continuo ad avere problemi con creators. Edge non utilizza la modalità mobile anche se è forzata nelle impostazioni. E quando apre i siti in modalità desktop non posso aprire nessun link ne zoommare nella pagina, devo refreshare la pagina 5/6 volte per farlo andare

    • Woof ha detto:

      Succede ad entrambi due miei Lumia, hard reset non risolve. Molto fastidioso, quando capita chiudo la scheda e apro una nuova… probabilmente lo risolveranno col prossimo major update. Nei patch mensili stanno correggendo col contagocce…

  21. Luca Serri ha detto:

    E invece è abbastanza probabile :D

  22. Fabio b ha detto:

    W10M è dimenticato. Non faranno più nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *