• 116 commenti

Windows 10 Anniversary Update: Disponibile su PC, Tablet e Smartphone la build stabile 10.0.14393.1066

In concomitanza con l’inizio del rilascio ufficiale di Windows 10 Creator Update su PC e Tablet (Windows 10 Creators Update disponibile su PC! Ecco tutte le principali novità | x2), Microsoft da pochi minuti ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per la versione stabile di Windows 10 Anniversary Update su PC, Tablet e Smartphone.

Windows 10 Mobile: Nuova build per gli Insider in arrivo oggi? [DISPONIBILE – 10586.11]

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 e Windows 10 Mobile viene identificata dal numero di build 10.0.14393.1066 su Mobile e 10.14393.1083 su PC, come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. Se Microsoft provvederà a segnalare le migliorie apportate, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Potete verificare la disponibilità di questo aggiornamento direttamente dal vostro smartphone/PC da Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Aggiornamenti

Ricordiamo che ufficialmente Windows 10 Mobile Anniversary Update è supportato, oltre dai terminali nativi Windows 10, anche dai seguenti smartphone: Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 640, Lumia 640XL, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (1GB), Lumia 636 (1GB), Lumia 638 (1GB), Lumia 430, Lumia 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501, HTC One M8, ALCATEL ONETOUCH Fierce XL e Lumia Icon.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Alla faccia di chi dice che il mobile è stato abbandonato, Lumia 950 in aggiornamento

    • Gino G ha detto:

      Alla faccia

    • Gianlu27 ha detto:

      Come detto, vi accontentate di poco… Bugfix mensile, promesso, non è questo il problema :) Il problema è tutto il resto purtroppo

      • Passante ha detto:

        Il resto sarebbe? Che nessuno a parte Microsoft crede nella piattaforma. Loro supportano di continuo, ma non appena hanno smesso la produzione nessuno ne ha preso il posto. Non c’è altro.

        • Gianlu27 ha detto:

          Il problema è neanche MS crede nella piattaforma!

          I bugfix capisco, sono sempre buoni, ma la storia si ferma lì. A livello di funzioni sono lentissimi e il gap dagli altri OS si allarga sempre di più. Con W10M hanno tante possibilità per sviluppare, invece fanno nada de nada, si limitano ai bugfix e funzioni minori. Questo vuol dire non credere nella propria piattaforma (parlo a livello di mobile). Il motivo poi non lo so: magari hanno detto addio al mobile, magari sul mobile adotteranno W10 completo quindi non sprecano tempo nello sviluppo, magari altro ancora.

          Ma al netto di tutto, è MS stessa a non credere in W10M

          • bruno ha detto:

            Ma non ti stanchi mai di dire boiata?
            “A livello di funzioni sono lentissimi e il gap dagli altri OS si allarga sempre di più.”
            Sta cazzata
            entrera negli annali
            Avvertimi quando gli altri supporteranno la microsd nativa.

          • Gianlu27 ha detto:

            Si vede che non sai più a cosa aggrapparti per difendere W10M…

          • bruno ha detto:

            Io parlo di funzionalità dell’OS te di …bho.
            Sarei io quello che si aggrappa.
            “Ma al netto di tutto, è MS stessa a non credere in W10M”
            Sei te che le spari grosse.
            Al netto di cosa?
            Facciamo un chilo di cazzate.
            W10m lo aggiornano cosi tante volete che ios e androdi forse lo raggiungeranno tra 3 anni,forse.

            Diciamo che spari sempre le solite balle per mettere in cattiva luce qualcosa cosa faccia Microsoft.
            altri os non ho visto cosi tante funzionalita che vai esaltanti con le solite frasi fatte come vai raccontando te..anzi di solito vedi quelle copiate spudoratamente a Microsoft.
            Per favore quando parlano i grandi cerca di fare silenzio.

          • Gianlu27 ha detto:

            E io di cosa parlo secondo te?

            Analizziamo le cose insieme.

            Tu l’unica cosa che mi hai detto in cui W10M è migliore degli altri a livello di funzioni è il supporto alla SD nativa (su cui installare le app), cosa diventata piuttosto inutile ora visto che 1) rallenta le prestazioni 2) ormai i cellulari hanno un tale quantitativo di memoria che non servirebbe neanche la SD. La si tiene per spostarci musica e foto, cosa che fa anche android tranquillamente, non per installarci app sopra.

            Parliamo di altre funzioni che gli altri OS hanno. Ne dico solo alcune, perché la lista sarebbe lunga
            1) Modalità notturna (non dirmi che su W10M c’è il tema nero che basta una schermata di edge che è bianca/colorata e il tema scuro non serve a nulla, oppure basta che apri una qualsiasi app)
            2) Luminosità non modificabile a piacimento attraverso uno slider (e sarebbe moltoooo utile)
            3) Multiwindows che sarebbe molto comodo
            4) Multitasking migliore e magari graficamente pure rinnovato
            5) Supporto a quick toggle di terzi
            6) Widget (perché si vero che su W10M ci sono le live tiles, ma non sono interattive, e MS dovrebbe darsi una svegliata su questo aspetto, perché ad esempio con le icone su android puoi interagire, pure su iOS, su W10M no, e MS con delle live tiles interattive potrebbe sistemare questa cosa. Cosa che si chiede da anni e mai arrivata e che sicuramente non arriverà)
            7) Ora su android O arriverà il picture and picture
            8) Edge ha ancora tanto da migliorare lato software e lato funzioni, vedi estensioni ecc.
            9) Sta benedetta home in landscape che gli utenti chiedono da ANNI

            Ma posso andare avanti con altri esempi, perché ti potrei di tante altre funzioni che mancano, ti potrei parlare della fotocamera a livello software e delle funzioni che gli mancano o che ci hanno messo mesi e mesi ad arrivare (dai la funzione panorama è arrivata un anno e mezzo dopo l’inizio dello sviluppo di W10M..)

            Sulla tastiera hai detto una cavolata assurda.
            1) Perché avere la possibilità di avere tastiere di terzi è un bene. A me quella di W10M non piace, mentre quella di Windows Phone 8.1 la trovo ancora la migliore in assoluto. Quindi cambiare tastiera su W10M mi avrebbe fatto piacere, perché non mi ci trovavo e aveva una brutta predizione del testo
            2) Perché la swiftkey quanto ha raggiunto il successo era indipendente, non era di MS. Aveva già raggiunto una grande fama. Poi è arrivata MS e l’ha acquistata, ma MS a livello software ha fatto zero, l’ha solo acquistata, tutto qui.

            Sugli aggiornamenti della sicurezza hai detto una cavolata, perché su android sono mensili mentre su iOS dipende da Apple, che può, volendo, farne anche due in un mese per quanto gli riguarda. E si sa che Apple è sempre la prima a sistemare problemi di sicurezza

            Ultima cosa, gli aggiornamenti VERI non solo i bugfix mensili, ma sono i major update. Siccome MS dorme da anni ormai non introducendo funzioni che gli altri OS hanno e che gli utenti vogliono e chiedono da anni. Vedi pure continuum, abbandonato a se stesso, con gli aggiornamenti che doveva arrivare e non sono arrivati, “cedendo” libertà a samsung di usare i brevetti e sviluppandogli pure le app apposite. Oppure tutte le funzioni che doveva arrivare con W10M e che non sono arrivate? Se per te questo è impegno serio da parte di MS e che si sta impegnando, allora gli altri competitor stanno facendo meraviglie visto che introducono più di MS nonostante abbiano già un bel vantaggio su W10M

          • Jabber00 ha detto:

            Solo un appunto: si sa che e’ sempre la prima insomma, ci sono stati casi documentati di bug noti che si sono portati dietro per mesi prima di sistemare.

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, ma pure MS eh. C’è ancora il bug del BT che dopo due anni non è stato risolto, tanto per dirne uno. Ma stessa cosa vale anche per Google. Oppure per Apple.

            Nessuno è perfetto, né MS, né Google, né Apple :)

          • Jabber00 ha detto:

            Infatti non mica detto che MS non lo faccia, ne’ ho fatto un paragone con altre aziende. ;-)

          • Artur ha detto:

            Forse dovresti portare il tuo 830 in assistenza! Mai sentito parlare??

          • Gianlu27 ha detto:

            Fatto il downgrade a 8.1 e funziona perfettamente :) Dato a mia mamma e ne è pienamente soddisfatta (lei usa WhatsApp e basta praticamente) :)

          • Artur ha detto:

            Ma il bt funziona?

          • bruno ha detto:

            bravo analizziamo le balle che racconti.
            mi sono un po stufato a dirti sempre le stesse cose,ma hai problemi di memoria per caso?
            “Tu l’unica cosa che mi hai detto in cui W10M è migliore degli altri a livello di funzioni è il supporto alla SD nativa (su cui installare le app), cosa diventata piuttosto inutile ora visto che 1) rallenta le prestazioni 2) ormai i cellulari hanno un tale quantitativo di memoria che non servirebbe neanche la SD. La si tiene per spostarci musica e foto, cosa che fa anche android tranquillamente, non per installarci app sopra.

            ovvio se ti basi su quella mondezza di android e’ ovvio.
            la sd su w10m e’ nativa e non può rallentare neanche le tue cazza.e.,
            se si compra una sd che fa schifo non e’ colpa dell’os ma della stessa sd o di quello che te la consigliata ,di solito sono gli stessi che ti consigliano telefoni di mer.a nei centri commerciali:CHI HA DETTO ANDROID?
            sulla sd ci puoi mettere tutto a differenza di abortdrodi anche le mappe,foto,downoad,documenti,video, non solo le app.
            i telefoni hanno tanta memoria……….ma li paghi mica te la regalano fenomeno,non c’e l’offerta come al supermercato 3×2
            android tranquillamente?
            ahahaahhah si quando non si impalla ,ma fammi il piacere.,ha un supporto sulle sd ad di 10 anni fa.
            2) Luminosità non modificabile a piacimento attraverso uno slider (e sarebbe moltoooo utile)
            utile?
            si per chi usa android o ios sicuro.
            ma li hai mai usati i lumia?
            hanno tutti la regolazione della luminosità in base alla luce diretta del sole che incrocia il sensore.
            nelle impostazioni può regolare la luminosità persino di quella automatica.
            e se serve puoi mettere sulla start la Tiles dell’impostazione.
            mi sorge un dubbio che tu un lumia non lo abbia mai usato dato che lo hanno da sempre.
            BUGIARDELLO LELLO:
            7) Ora su android O arriverà il picture and picture
            CHE CU.O!!!!
            questa si che un introduzione che serve, su uno schermo da 4/5 pollici ,che sono al maggior parte dei terminali in commercio.
            per la cronaca puoi anche introdurle queste funzionalità,ma se le implementi da far schifo fammi il piacere non ti vantare.
            ahahahahahahah
            “Sugli aggiornamenti della sicurezza hai detto una cavolata, perché su android sono mensili ”
            primo sono mensili per Google quindi solo per i suoi telefoni,secondo più delle volte sono bug di anni prima addirittura di due anni prima come ho letto io.
            nelle’elenco che hai fatto ce ne fosse una che servisseverametne, tutte per fare il fighetto con i compagni di scuola.
            tutte quelle che servivano le hanno già copiate da Microsoft.
            ahaahahhaha
            landscape su un terminale da 5 pollici o da 6?
            guarda non ti sputo soltanto perché non ti ho davanti.
            i widget?
            ma per farci cosa la birra?
            ahahahahaah ma metti qualcosa di veramente serio sul piatto non ste cazzate.
            multitasking?
            allora lo fai apposta?ios non lo fa e android e’ come non ci fosse ma cosa blateri,si usa più il 3D touch figurati.
            se metti 3 app aperte su android si pianta,figurati un vero multitasking
            ahaahaahhama fai il serio
            fai meno ragionamenti della fava e più fatti.
            ora come ora gli altri os non hanno nulla di più di w10m anzi w10m fa cose che gli altri non fanno o che ci provano e copiano tipo dex.
            “Ultima cosa, gli aggiornamenti VERI non solo i bugfix mensili, ma sono i major update. Siccome MS dorme da anni ormai non introducendo funzioni che gli altri OS hanno e che gli utenti vogliono e chiedono da anni. Vedi pure continuum, abbandonato a se stesso, con gli aggiornamenti che doveva arrivare e non sono arrivati, “cedendo” libertà a samsung di usare i brevetti e sviluppandogli pure le app apposite. Oppure tutte le funzioni che doveva arrivare con W10M e che non sono arrivate? Se per te questo è impegno serio da parte di MS e che si sta impegnando, allora gli altri competitor stanno facendo meraviglie visto che introducono più di MS nonostante abbiano già un bel vantaggio su W10M”
            te sei fuori come un balcone.
            mi fai perdere solo tempo.
            aggiornamenti gli altri os?
            ma se li fanno una volta all’anno ma cosa dici?
            e più delle volte non mettono una fava di innovativo e quando la mettono devono fare uscire 7000 patch perché non funziona nulla.
            ti ci farei parlare io,con le persone che non vogliono fare gli aggiornamenti ,perché ogni volta che lo fanno gli da problemi e ora hanno il terrore degli aggiornamenti.
            ogni voltami tocca legge quesi cavoli di bolettini di CVE per vedere se fanno solo casini.
            i al cliente non posso fare coe te e sparare frasi alla cazzum.
            ovviamente parlo di ios e android
            SONO AVANTI ANNI LUCE,TANTE APP FIGHE PAPPAPPERO.
            se facessi come te ora non avrei più clienti buffone.

            esci e vivi e parla con le persone invece di inventarti le cose,e fare il leone da tastiera dell’ultima ora.
            inutile colloquiare con te sei in un mondo tutto tuo.
            mi fai venire il mal di testa,non posso leggere le tu balle,non ce la faccio.
            un consiglio te lo do lo stesso .
            vai su un alto sito qui si parla di un os,se vuoi parlare di fave, vai su un sito di ortofrutta
            quindi per logica ti dovresti togliere dai ,a te la scelta,e andare dove parlano dei tuoi os tanto avanti.
            ma sei sempre qui, imperterrito, per imparare e vedere un os fatto bene,che non si pianta solo se installi una app o accendi il gps.
            oppure sei qui a dare fastidio?
            per favore non mi far perdere tempo.
            spara mano cazzat. fa bene alla salute

          • Gianlu27 ha detto:

            Sono arrivato ad un quarto e ho capito che sarebbe inutile anche solo leggere il resto. Mi chiedo solo come si può essere talmente fanatici per un sistema operativo, veramente, non lo capisco.

            Ps. Un consiglio, impara il rispetto verso le altre persone, perché mi pare che tu non l’abbia mai imparato…

          • bruno ha detto:

            sei arrivato ad un quarto perché non sai leggere.
            io mi chiedo come si può essere cosi logorroico e andare su siti dove parlano specificatamente di un os ,che a te fa schifo?
            un utente dice un suo pesiero e li subito a contraqddilro a fare il pladino della fava contorta?
            io ti capisco sei in rompi balle di natura.
            rispetto?
            da che pulpito
            .vieni in un posto dove parlano SOLO di Windows e comici a spararle grosse a denigrare e dire boiate megagalattiche.
            poi ti lamenti seuno controbatte e ti sputtana coem l’ultimo dei dementi.
            fai i trol di professione e parli a me di rispetto?
            io non vado su i siti dove parlano “soltanto” di android o di ios buffone
            NON TI PIACE W10M?
            dato che lo denigri ogni 3×2?
            berne levati dai coglio.i.
            più lo dico e più non lo fai, come mai storto?
            forse perché su altri os non ce mai una fava di innovazione e sono sempre la solita minestra?
            un consiglio evita di scrivere boiate, senno da me avrai solo palate di mer.a in faccia.

          • Gianlu27 ha detto:

            Niente, ancora zero rispetto. Non perdo tempo con chi insulta, perché posso capire le divergenze, ma le offese dimostrano un quoziente intellettivo basso e non vale la pensa perdere tempo. Ciao

          • bruno ha detto:

            il rispetto si guadagna e fino afd ora hai rotto solo i caz.o
            per te e’ dura da capire anni luce avanti..

          • Passante ha detto:

            L’unica cosa che veramente non c’è è la 1). Per il resto i miglioramenti ad Edge ed altro sono in arrivo. Ma non è che se android mette una funzione (non necessaria) sui top gamma, Microsoft la deve mettere e ovunque.

            La luminosità si regola con lo slider nella sezione extra. Toogle terzi c’è ma non nella tendina (e a cosa servirebbe?). Il tasking va bene; sono le app che devono supportare. La grafica rinnovata a cosa serve? Il multi Windows su 5″? Le tile interattive che funzionerebbero come le notifiche interattive già ora che necessitano di sviluppatori che ne usino tutte le api? Landscape dello start per fare cosa?

            Bo dai. E’ tutto un po’ non il punto della questione. Piantiamola di dire boiate. La verità è che manca “solo” il supporto ben fatto alle app di servizi esterni al sistema. E manca perché Mobile non ha mai preso piede in altri luoghi che non fossero l’Europa. E non necessariamente per qualcosa, ma perché la gente ha preferito stare sull’erede mal fatto di Symbian che conosciamo tutti come android. Peraltro in Europa iniziava ad andare bene con anche il 18% medio in aumento.

  2. yepp ha detto:

    Come promesso, eccola!

  3. Emanuele88 ha detto:

    Spero veramente di vedere grandi novità su mobile con Redstone 3, ormai non ci sono più telefoni in commercio di grandi marchi, ci vuole una svegliata, così la vedo dura

  4. NatNev ha detto:

    950xl aggiornato. tutto perfetto.miglior telefono del mondo.

  5. Giuseppe Volpe ha detto:

    Notate qualcosa? A me sembra più veloce al momento. 950

  6. AR-77 ha detto:

    Semi OT: Download aggiornamento per insider ramo slow 15063.2..

  7. varanhia ☛ ha detto:

    Lumia 650 si aggiorna a 10.0.14393.1066 speriamo bene. Non e la Redstone?

  8. Hal Twister ha detto:

    Faccio notare che è disponibile anche la 15063.138, sia per PC che per Smartphone.

  9. Hankel ha detto:

    uhm
    su mobile, sono su slow (CU), mi ha trovato un “localization for italian”
    mai visto prima

  10. Alemar78 ha detto:

    Forse mi sono perso qualcosa…ma che senso ha questo aggiornamento se tra pochi giorni esce UA? Che tra l’altro ho già installato su lumia 950xl r va da Dio? Forse serve per coloro che no potranno aggiornare ad UA?

    • yepp ha detto:

      Nella build 14393.1066, fra le altre cose che non si vedono, sono stati corretti alcuni problemi di sicurezza, quindi è necessario aggiornarsi il prima possibile per mantenere le chiappe al sicuro

    • Gianlu27 ha detto:

      Perché non tutti avranno/installeranno CU, quindi anche chi ha AU deve avere gli aggiornamenti di sicurezza (senza tener conto del fatto che comunque il supporto ce l’ha fino all’anno prossimo)

  11. Zikade90 ha detto:

    Lumia 640 aggiornato senza nessun intoppo.

  12. War 78 ha detto:

    Non sono insider, di grazia qualcuno mi spiega cosa é cambiato nel mio 950XL?

  13. dPax ha detto:

    Ti confermo che non sei l unico, anche utilizzando il touch pad il cursore a volte mi rallenta e lagga parecchio…ultimamente succede di meno ma sta cosa é fastidiosissima e spero la sistemino. Ho notato che quando accade ci sono processi cpu in background…speriamo bene.

  14. Gino G ha detto:

    Devi considerare che non tutti potranno/vorranno cambiare auto.

  15. ILCONDOTTIERO ha detto:

    L’organizzazione é riferita ai Windows Fan , siamo pochi ma buoni .

  16. Podz ha detto:

    Mi è successa la stessa cosa su pc qualche mese fa. Avevo il menù start bloccato senza possibilità di spostare o ridimensionare le tile. Ho dovuto modificare il registro per risolvere il problema :/

  17. Gianlu27 ha detto:

    Appena installata sul PC. Mostruoso quanto poco ci metta, trenta secondi e ha fatto. Con AU ci avrebbe messo almeno 5 minuti. Lavoro impressionante sotto questo aspetto

  18. Passante ha detto:

    Anche a me compare.

  19. cipo ha detto:

    Su PC la scritta è rossa con un asterisco che dichiara aggiornamenti critici automatici

  20. Alessandro ha detto:

    Novità, dato che mancano pochi giorni, sulla lista dei Device che riceveranno w10 mobile creator update?

    • Luca Serri ha detto:

      Se ce ne fossero vedresti un articolo a riguardo, non credi?

      • Alessandro ha detto:

        Credo che Si possa fare una domanda a riguardo… Non credo accada nulla di male

        • Luca Serri ha detto:

          Non ho detto che non si possa, dico solo che a mio parere non ha molto senso, poi ovviamente sei liberissimo di farlo.

          • Alessandro ha detto:

            Dato che può capitare che le notizie arrivino prima su altri blog… Per me la cosa che non ha senso é la tua risposta polemica che non non serviva a nulla…. Se dovessi fare polemica e scrivere tutto ciò che non ha senso per me, dovrei farlo su almeno Sul 70% dei commenti che leggo…

    • Gianlu27 ha detto:

      Ancora nulla per il momento. Mi sa che si deve aspettare o il rilascio o gli ultimissimi giorni per sapere qualcosa in via ufficiale. Ad esempio con gli x20 si seppe solo il giorno stesso :)

    • Artur ha detto:

      X50 e quelli giapponesi,forse x40,un consiglio non sentire i vari gianluc,che sono poco credibili e falsi!

      • Gianlu27 ha detto:

        Già. Gli ho detto di aspettare perché proprio perché non c’è nulla di ufficiale (al contrario tuo che hai detto quello che è un rumor) e sono poco credibile e falso.

        Ma tu esattamente, quale problema hai? :/

  21. yepp ha detto:

    Stamattina mi si sono aggiornate una marea di app su W10M

  22. Gianni ha detto:

    Utilizzo sia W10 su PC che W10 Mobile su Lumia 950XL, stanno effettuando aggiornamenti ma purtroppo non riesco a capire bene cosa/come/quando…questi “sciami” di updates sono a mio avviso un…gran casino ! Attendo gli eventi…

    • Teo ha detto:

      Non tutte le migliori sul pc verranno introdotte sul mobile e cosi sara anche per i prossimi grandi aggiornamenti. Per questo il mobile e stato abbandonato in primis da ms.

  23. roby ha detto:

    Ver desktop x64, ieri ha fatto aggiornamento, adesso altro in corso:
    Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1703…

  24. Alexv ha detto:

    Anche a me, ma non ho idea di cosa significhi.

  25. Alessandro Strang ha detto:

    Lumia 950XL: Come mai il mio schermo ha una parte più nitida dove c’è la barra nera col logo MS?? Il resto dello schermo a confronto è giallognolo… Boh

  26. zampe ha detto:

    Cos’hai?

  27. zampe ha detto:

    Ah ok, no rispondendo a me non puoi

  28. zampe ha detto:

    Ho detto quello che pensavo, potevi dire che non eri d’accordo spiegando perché è magari dicendo la tua idea. Poi boh

    • Alessandro Strang ha detto:

      Ragazzi avete opinioni diverse, l’unico modo per avere una conferma è chiedere a chi ha il 950 XL di fare uno screenshot dello schermo che mostri che effettivamente gli AMOLED sono limitati già per fabbricazione.
      Così fate un favore anche a me e mi metto l’anima in pace.

  29. corrado06 ha detto:

    Non fai prima a cambiar telefono, se non lo hai gia fatto male. Se non ti va bene niente al tuo posto non perderei tempo neanche a far commenti. A Microsoft del mobile non interessa niente? Tu pagheresti delle persone per fare una cosa inutile nel tempo? Se mi dici che ci hanno preso per i fondelli con diversi smartphone prodotti, sono d’accordo. Android non mi sembra da meno (Fascia medio ~ bassa). Ho il mio 950 da quando é uscito, caduto non so quante volte, se fatto anche il bagnetto e 3 mesi in Africa in condizioni proibitive e ancora funziona!!!! Ho solo la pellicola di vetro e una cover in silicone. Dici poco? Non so che uso ne fai tu, ma io ci lavoro col il 950, mai avuto un problema. Ho fatto un hard reset solo, per sfizio , con A.U. Le app. Che mi servono ci sono. landscape , la visione notturna ecc. Il caffé, la lavatrice ….
    Cambia S.O. e Vai a lamentarti da un’altra parte.

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma infatti sono passato a Mi5 da qualche mese dopo 3 anni di Windows :)

      Sul resto.

      Hai parlato del 950 più dal punto di vista del prodotto in sé che del software. Tu mi hai elencato più pregi del prodotto come costruzione, ma quello è un discorso completamente diverso, non c’entra nulla con il discorso che faccio io. Il discorso che fai tu poteva essere fatto con qualsiasi altro telefono in plastica o metallo resistente per dire ;)
      Il mio è un discorso molto diverso, parlo a livello software e dell’impegno di MS nel portare avanti questo sistema. Ti sei accorto o no che principalmente fanno solo bugifx e inseriscono nuove funzioni di poco conto/minori? Questo perché non ci credono neanche loro e non investono. Se MS volesse investire sul serio, in un anno potrebbe chiudere tranquillamente il gap a livello di funzionalità tra W10M e gli altri OS, ma al momento non lo fa, perché non ci crede e ormai si è spostata al business dove si hanno meno pretese per certi aspetti. Per questo dico che MS non ci crede e ci ha preso pure in giro

      Ps. Per Artur, forse prima di dire cavolate, basterebbe pensarci con il cervello… Spero che la foto basti per tutto il tuo commento, perché voglia di perdere tempo con te non ne ho.

      https://uploads.disquscdn.com/images/3ab9163a046b958f2032db2f2fe06254ce3d11d75e3f734ea22561c2a203b7b7.jpg

    • bruno ha detto:

      e un troll
      lascialo perdere.
      cambia i telefoni come le mutande.
      solo nella sua fantasia pero.
      non ha mai usato un lumia.
      non sapeva ceh ci fosse la luminosità automatica tramite sensore e luce diretta della luce.
      ahahahahhahahah

  30. dPax ha detto:

    No, non é un problema hardware, esatto, però la cosa mi inquieta lo stesso…☹ spero si risolva in futuro e ho cmq notato che prima succedeva più spesso.

  31. Gino G ha detto:

    lol, un negazionista.
    il decadimento dei led degli schermi oled è una cosa nota e il burn-in un fatto comprovato.

  32. Gino G ha detto:

    Sembra di leggere un commento da un universo parallelo.
    Ne soffriva il mio 925, ne soffre il mio 950. La mia frase stava in piedi nel 2004 e sta in piedi nel 2017.
    Il fatto che la problematica sia stata attenuata (vero) non comporta che sia stata eliminata. Il problema dei tasti a schermo sul 950 si presenta dopo pochissimo tempo, e basta andare a leggersi qualche forum.

    Dimenticavo, non confondere burn-in con image retention. Gli LCD con il burn-in c’entrano poco.

  33. Alessandro Strang ha detto:

    Vorrei mostrare una foto per chiarire bene il concetto, ma se provo a caricarla qui dal cell non funziona, se provo a caricarla su OneDrive (per caricarla da pc) l’app s’impalla con “Sto caricando i file”… Le solite app che funzionano perfettamente diciamo.
    Comunque dicevo: quando faccio sparire la barra nera sotto si nota una differenza netta di colore. Il bianco per esempio appare molto più BIANCO (colore che dovrebbe essere) mentre l’altra parte risulta bianco-giallognolo. Cosa curiosa è che si riescono ad intravvedere anche i tasti virtuali del logo MS, Ricerca e Fotocamera appunto più “giallognoli”.
    Ho già provato a cambiare la temperatura colore, rimane uguale. Del difetto me ne sono appena accorto, il cell ha quasi un anno, comprato dagli Stokkisti.

  34. Saladino ha detto:

    si c’era già. ed è una funzione che se siamo fortunati utilizzano in totale 4 app.

  35. Gianluca ha detto:

    Quindi sto Windows 10 Creator Update per il 930 ci sarà o dobbiamo rassegnarci????

  36. Gianlu27 ha detto:

    Eh già. Non ho mai avuto ed utilizzato Lumia. E mò chi glielo dice al mio 920 e al mio 830? Si sentiranno tristi :(

    Spero che la foto basti per far capire quanto il tuo commento, e tu, sia poco credibile. Buona serata :)

    https ://uploads.disquscdn.com/images/3ab9163a046b958f2032db2f2fe06254ce3d11d75e3f734ea22561c2a203b7b7.jpg

    • Artur ha detto:

      Sei poco credibile. Punto. Mi parla uno che non sa che lo swipe per cambiare la luminosità è all interno delle impostazioni…posso continuare con le tue perle!!!
      Ma basta solo questo per capire che utente sei!!! Cioè in pratica mai usato winmobile!!! So anche io usare Photoshop,grazie!!

      • Gianlu27 ha detto:

        LOL

        E io che pensavo che non tu non potessi scendere più in basso di così. Ma ti pare che perdo tempo a fare su Photoshop (tra l’altro dovrei fare: prendere foto delle scatole, aggiungere il bigliettino fatto da me, creare le ombre, cercare di non far vedere che siano cose diverse, sai che lavoraccio?) per dare soddisfazione a te? ahahah Semplicemente ho le scatole (dei Windows Phone che ho comprato, Lumia 830 e 920) nell’armadio affianco e fare una foto con un bigliettino mi ci vuole un attimo :) Vuoi vedere anche le fatture di Amazon/scontrino? E pensa che piano malefico che ho fatto: sono tre anni che commento su plaffo e fino a 8.1 ho sempre lodato Windows Phone. Ma immagino che secondo la tua ampia e arguta intelligenza, anche al tempo non usavo Windows Phone. Ahhh, come fanno ad esistere certe persone così costoni sulla terra.

        Non sei soddisfatto? Affarracci tuoi. Cerca solo di evitare di accusarmi continuamente, perché te l’ho detto, io il materiale per denunciarti tra offese varie (pure pesanti), stalking ecc. ce l’ho e per il momento sono stato anche fin troppo tenero di cuore.

        Ps. Lo slider per la luminosità sarebbe averlo comodo nella tendina delle notifiche, come gli altri OS, a quello mi riferisco :) Ma forse è troppo complicato arrivarci

        • Artur ha detto:

          Sei fortunato che ho cominciato da poco a scriverti!!
          Era uno scherzo per quanto riguarda lo Photoshop ma sei troppo intelligente per arrivarci.
          Bhe sei libero di fare quello che vuoi,inoltre ti è facile ad arrivare al mio nome e cognome dato che non mi nascondo come fai te.
          Cosa ti fai con la luminosità se la metti in automatico ed hai uno schermo da dio sia su 930 che su 950,mai usato per farla abbassare o aumentare,non vedo il motivo,inutile insomma. Tanti i tuoi punti sono inutili,visto che ms ha la tastiera migliore dimmi se ha bisogno delle terze parti??? Posso ridire su tutti i tuoi punti ma il punto chiave che non usi winphone,sbagli nelle cose basilari…dimmi chi ti deve credere??

          • Gianlu27 ha detto:

            Guarda, te lo dico subito. Non ci casco, tempo con te non ne perdo. E non perché non so cosa rispondere, guarda, saprei fin troppo bene cosa dire. Ma perché so che con te è tempo perso perché con te ci ho già parlato, so che hai inventato scuse assurde e che ho perso tempo. Penso che il primo commento nella quale mi accusavi di non aver usato mai Lumia, creare profili falsi e bla bla, l’ho risolto mostrando prove concrete e dimostra quanto tu sia poco credibile. Mi bastava questo. Poi tempo da perdere non ne ho :)

          • Artur ha detto:

            Io??le scuse??? Parli di te stesso mi sa.
            Io sto parlando di winmobile che è ben diverso dai tuoi winphone.
            Ma non riesci ad ammettere che non sei credibile??

          • Gianlu27 ha detto:

            Bla bla, l’ho detto, non perdo tempo.

          • Artur ha detto:

            Perché sei falso,cosa dovresti dire.

          • bruno ha detto:

            ancora sei qui?
            non sei andato su i siti dove parlano degli os avanti anni luce?
            vai corri levati dalle palle.

        • bruno ha detto:

          non frega un cazzo de gli altri os ma o vuoi capire si o no?
          i mondo e’ bello perceh e’ vario.
          w10m molte cose non servono come su altri os servono.
          non ti entra in quella zucca vuota

          • Gianlu27 ha detto:

            Ripeto. Inutile. Porti zero rispetto, non caverai un fico secco.

          • bruno ha detto:

            nessun rispetto per chi dice le balle.
            se non capisci questo,non so ceh dirti.
            vai su siti dove parlano dei tuoi os preferiti e facci riposare le pal.e.

          • Gianlu27 ha detto:

            Peccato che le balle dipendano da come le si vede, da fanatico oppure no.

            Buona serata, e se posso permettermi, consiglio un bel seminario per imparare un minimo di educazione :)

          • bruno ha detto:

            no le balle sono balle.
            soprattutto se le scrivi tu.
            hai esaltato il dex e non ti vergoni?
            e i sarei il fanatico?
            ahahahhaahahah ma fammi il piacere buffone cronico.

            oramai ti si conosce ,non ti puoi mica nascondere dietr un dito.
            fanatico?
            se ti smentisco sempre io sono il fanatico.
            ora ti saluto
            ma sparisci buffone

      • bruno ha detto:

        dai ancora retta ad uno che ha usato il lumia 920 praticamente 5 anni fa?
        ahahaaahahah
        lui usa w10m.
        le asctole se le sara fatte prestare.
        ahahahaahha
        uno che sbaglia le base di wp 8.1 ADDIRUTTURA?

        • Artur ha detto:

          So che è uno innamoratissimo del ein 8.1 ma mi sa che è unico win che abbia visto,semplicemente mi da fastidio che continua a dire le bugie. Inoltre mi minaccia pure.

          • bruno ha detto:

            chiedigli come e’ dex di samsung ti dira che e’ migliore di continuum.
            ahaahahh anche un ceco sa ceh continuum sta almeno 4 anni avanti in fatto di sviluppo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Minaccia. No adesso mi ha rotto le scatole, sappi che sei a tanto così da una denuncia, perché mi hai veramente stancato. Adesso ti segnalo perché minacce non te ne ho mai fatte e se dici una cosa del genere sei veramente un grandissimo bugiardo. Guarda, mi verrebbe voglia di lasciare la community, perché quando ci sono due persone come te e artur la pazienza si perde (e ci si becca gli insulti per cosa? Un os mobile?) e mi chiedo perché plaffo non abbia ancora fatto nulla perché le minacce e gli insulti sono visibili a tutti. Spero che tu un bell’esame di coscienza te lo faccia, perché ne hai veramente bisogno

          • Artur ha detto:

            Ora mi stai minacciando per la seconda volta. Appunto mi chiedo anche io di come ti danno il permesso di scrivere qui,dopo le minaccie ed insulti di ieri rivolti a me…come ti ho detto che è meglio per te smettere di commentare nei winblog

        • Gianlu27 ha detto:

          Lumia 920: da Novembre 2013 fino a Luglio 2015, Lumia 830: da Luglio 2015 fino a novembre 2016, giusto per precisare :)

  37. Gianlu27 ha detto:

    Ma io non ho detto che hai torto. Ho solo detto che quello che hai detto non è ufficiale, quindi si parla di rumors, tutto qui.

    Se poi mi trovi il comunicato ufficiale da parte di MS in cui c’è scritto che gli x30 non verranno aggiornati a CU, prego, aspetto.

    Mi pare un concetto che pure una scimmia possa assimilare :/

    • Artur ha detto:

      Ho capito,ti fai sotto semplicemente
      Ps. Quante scuse mamma mia

      • Gianlu27 ha detto:

        No, semplicemente quello che hai detto tu non ha senso. Fine.

        L’ho detto, ho fatto un discorso che può capire pure una scimmia. Non ho detto che hai torto o ragione, solo che non è ufficiale, tutto qui, e che all’utente a cui rispondevo per avere una lista sicura probabilmente bisognerà aspettare il giorno del rilascio o qualche giorno prima. Poi se non arrivi a tale concetto non so che dirti.

  38. Gianlu27 ha detto:

    Sei tu che ti dai della scimmia, mica io :) Se capisci il concetto vali più di una scimmia, easy, se non lo capisci c’è qualche problema :)

    Guarda, non è complicato: rivediamo insieme.

    – Utente chiede se ci sono novità su chi riceverà CU
    – Io gli rispondo che non ci sono novità. Al momento non è stato comunicato nulla di nuovo e non c’è una lista ufficiale da parte di MS e che probabilmente lo sapremo solo quando verrà rilasciato CU
    – Tu mi accusi di aver detto una cosa poco credibile, che poi ho semplicemente detto come stanno le cose al momento

    Tu mi offri una sfida basata sul nulla, che si basa su un rumor sulla quale io non ti dico che è sbagliato, di solito quel sito ci prende, dico solo che è un rumors e non è ufficiale, quindi per quell’istante che chiedeva novità in via ufficiale non ce ne sono.

    Ma secondo te, che dovrei fare? Io ho solo detto che di ufficiale non c’è nulla, fine. Stop. Non è complicato, non credi? :)

    • Artur ha detto:

      Scusa perché non hai parlato di quel sito?? Ti hanno chiesto,potevi specificare che è la fonte abbastanza attendibile,ma non l hai citato quindi sei falso. O non ci arrivi??

      • Gianlu27 ha detto:

        Va beh, ma allora proprio non ci arrivi

        Io ho scritto quello 1) perché fino ad ora di UFFICIALE non c’è nulla e mi sono basato sulle cose ufficiali 2) Due perché se ha commentato in quel modo evidentemente avrà già visto l’articolo di quel sito in cui si parla del mancato degli aggiornamenti degli x30, quindi era inutile ripetere la stessa cosa perché evidentemente l’aveva già letta

        Ma a te manca proprio qualche rotella se non riesci a capire una cosa così semplice

  39. Giàgioggiola ha detto:

    Io ho la 14393.1066, ma sono abbastanza sicuro che il mio PC portatile non è diventato un telefono…

  40. sigfrid696 ha detto:

    installata la 1066 sul mio lumia 1020, devo dire che finalmente questa build va veramente bene…risolto l’annoso bug della tile delle mail e del calendario che non si aggiornavano, risolto il bug di skype che non riconosceva il microfono, fotocamera molto piu’ reatttiva, in generale telefono molto reattivo, batteria ok…speriamo che con creators non smontino tutte queste migliorie ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *