• 38 commenti

Redstone 2, disponibile una nuova build (14946) per gli Insider su PC, Tablet e Smartphone [ChangeLog]

Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare una nuova build del ramo Redstone 2 per gli utenti Insider iscritti nella modalità Fast.

windows-10-redstone-2-770

La nuova versione viene identificata dal numero di build 14946 e come possiamo leggere sul blog ufficiale Microsoft porta le seguenti migliorie:

Miglioramenti e correzioni su Smartphone

  • Continuum, possibilità di disattivare lo schermo del telefono senza interrompere l’utilizzo di Continuum
  • Nuove impostazioni WiFi
  • Opzione per evitare la correzione automatica, quando vediamo che la correzione automatica è errata (il primo termine consigliato in grassetto), vedremo quello che abbiamo digitato originariamente come secondo elemento.
  • Possibilità di rimuovere una parola dal dizionario salvata precedentemente
  • Nuove opzioni per l’impostazione Consumo dati
  • Modificato tempo per il backup automatico in una volta a settimana
  • Corretto un bug che portava a volte a non inviare un messaggio
  • Quando il telefono è collegato al PC, la lista delle foto saranno caricate più velocemente Esplora File
  • Corretto un bug che portava a non mostrare a volte le miniature dei video su WhatsApp
  • Corretto un bug relativo all’audio durante la registrazione video nato con l’ultima build

Problemi noti su Smartphone

  • Se sul telefono sono presenti pacchetti vocali aggiuntivi (altre lingue), questa build non potrà essere installata sul telefono mostrandovi l’errore 0x80188319

Miglioramenti e correzioni su PC

  • Miglioramenti per il touchpad, nuovi gesti presenti su impostazioni -> dispositivi – touchpad

touchpad-1

  • Correzione di numerosi bug:
  • Optional components such as Hyper-V and Bash should remain installed after updating to this build.
  • We have fixed the issue where signing into games that use Xbox Live would not work. You should be able to sign-in to Xbox Live in games in this build.
  • We fixed the issue causing Microsoft Edge to sometimes crash on launch, or when you type in address bar or try to open a new tab. You no longer need to run the PowerShell script.
  • We fixed the issue causing touch scrolling to be too sensitive in Windows 10 apps, such as Microsoft Edge.
  • We fixed an issue where Explorer.exe would hang when attempting to open considerably large .MOV files.
  • We fixed an issue that could result in the network icon occasionally getting into a state where a red X would display in the taskbar despite an active internet connection, until the device had been restarted.
  • We fixed an issue where if the device’s brightness was automatically adjusted after being woken from sleep, the brightness level shown in the Action Center’s Brightness Quick Action might not reflect the current brightness of the device.
  • We fixed an issue leading to Narrator not tracking focus on the Start Menu All apps list or tiles.
  • We fixed an issue potentially resulting in the “Open with…” dialog displaying with two entries for Calculator after tapping the Calculator key on a keyboard or running the Calculator app.

Problemi noti su PC

  • Se si utilizza un antivirus di terze parti come Bitdefender, Kaspersky Antivirus, F-Secure Antivirus e Malwarebytes potresti non essere in grado di completare l’aggiornamento a questa build
  • Grossi giochi come ReCore, Gears of War 4, Forza Horizon 3, Killer Instinct e Rise of the Tomb Raider potrebbero non avviarsi

—————————–

Conviene installare ora Windows 10 Insider Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Insider Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Insider Preview

Tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8.x supportati dalla Insider, HTC One M8, MCJ Madosma Q501, BLU Win HD W510U, BLU Win HD LTE X150Q, ALCATEL ONETOUCH Fierce XL, Lumia Icon, BLU Win HD LTE 150e e BLU Win JR 130e.

Come installare Windows 10 Insider Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Dallo smartphone andate su Impostazioni -> Aggiornamenti e sicurezza -> Programma Windows Insider
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata dopo aver premuto il tasto “Per iniziare”
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare a Windows 10 stabile dopo aver provato Windows 10 Insider Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Device Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 IP a Windows Phone 8.1 (successivamente potete aggiornare a Windows 10 stabile). Potete effettuare il download da questo lin

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Dai che iniziano ad arrivare i primi miglioramenti interessanti su mobile :)

  2. Emanuele ha detto:

    Sempre velocissimi a pubblicare le migliorie in ita :)
    Comunque ancora passo, aspetto novità più grosse prima di passare alle insider sul 950

  3. steek ha detto:

    vabbè su mobile se queste sono le novità che introducono dopo due settimane d’attesa…. boh, spero che tra 13 giorni ci sia una build sostanziosa di novità.

  4. puky69 ha detto:

    950 in dow…..

  5. Francesco ha detto:

    Spero mettono sto GATT quanto prima. Ho un bellissimo Fitbit Blaze che non vede l’ora di ricevere notifiche XD

  6. Pino Esposito ha detto:

    Salve…. Che sconforto…. Un anno fa dopo un’ora e mezza dall’uscita della build eravamo già in cento a postare commenti. Oggi siamo 5…. Che sconforto …. Resisteremo ancora a lungo??? 830 insider dai luglio 2014.

    • Vinx ha detto:

      pochi ma buoni.

    • War 78 ha detto:

      Nonostante Microsoft abbia di fatto abbandonato Windows 10 mobile se non per gli aggiornamenti voi non mollate..
      Vi ho derisi in più occasioni ma meritate rispetto e come minimo Microsoft dovrebbe dimostrarvelo.

      • chry ha detto:

        Ma abbandonato cosa falla finita fatela finita i cavalli si vedono all’arrivo e vedremo che ne uscirà fuori microsoft sicuramente ha toppato però secondo me ha fatto bene e credo che vedremo i risultati si nel 2017 forse autunno 2017 ma ne varrà la pena

      • Eugenio Casale ha detto:

        Sono insider dalla prima build w10m, il fatto di aver assistito a centinaia di aggiornamenti e averli testati in prima persona mi ha ripagato del fatto che ho scelto questa piattaforma, che in questo momento trovo molto stabile e funzionale… Ok non produrranno più Lumia e su alcune cose hanno toppato, ma questo s.o se continuano di sto passo sarà sicuramente molto valido

    • Tonyxx85 ha detto:

      In realtà le build erano poche e molto più sostanziose in passato. Ora rilasciano una build a settimana con poche novità, normalissimo che l’interesse sia meno.

  7. yepp ha detto:

    La piattaforma Windows 10 è veramente stupenda, ogni volta ci stupisce con tante novità

    • chry ha detto:

      Spero tu abbia ragione o ti vengo a prendere hahahaha no dai cmq questa build sul 950xl va una bomba per adesso e la tastiera é tornata a funzionare come si deve

  8. Eugenio Casale ha detto:

    Qualcuno poi mi dice come va su 650? Rispetto all’ultima rs1… Grazie mille :)

  9. Gianfranco1965 ha detto:

    Chiedo scusa ma oramai i problemi di win10 sono molti. Io adoro il s.o. Gia da 7.1. Ultimamente la geolocalizzazione non va bene. Ad esempio su wapp se voglio inviare la mia posizione il sistema mi dice di attivare la posizione nonostante sia attivita

  10. Alessio ha detto:

    Raga mi aiutate?dopo l’aggiornamento sul 950 xl molte cose sono in inglese anche se ho impostato tutto italiano..come faccio a risolvere?

    • max ha detto:

      Non sei l’unico,credo che a tutti la build sia in gran parte in inglese ( me compreso), sicuramente con le prossime build verrà risolto.

  11. max ha detto:

    A voi esce la voce”opzioni avanzate”in aggiornamenti?

  12. Fabrizio Strobino ha detto:

    Per caso qualcuno di voi usa Truecaller? Praticamente dalla scorsa build non riesco più ad abilitarlo come software di default per identificare i chiamanti.

  13. Alexv ha detto:

    Domanda ot: per poter vedere i film acquistati/noleggiati sul televisore, devo fare per forza lo streaming con la chiavetta wireless/hdmi?

  14. Gianfranco1965 ha detto:

    Chiedo ancora scusa ma non ci sto capendo piu nulla. Vado su goggle apro un video su youtube lo vedo ingrandito nel senso che non e’ formattato per lo schermo….ma cosa sta accadendo?

  15. Lorenzo ha detto:

    Oggi ho aggiornato il mio 950, rispetto alla scorsa build dove avevo problemi nello scroll della home, nella lista app (refresh lentissimo delle tile)nella digitazione da tastiera (dove a volte diventava tutto macchinoso e in ritardo), ora sembra sia di nuovo tutto fluido… Sperem bene

  16. Anna Paduano ha detto:

    Ieri sera ho aggiornato il mio 950, ho spento il cellulare, e ora non si accende più mi rimane il logo Windows, anche con soft reset.

  17. AR-77 ha detto:

    Una domanda, ma il 950 xl con Au installato come va? Ci sono rallentamenti sulle app? I famosi sto caricando esistono anche su questo dispositivo? Grazie

  18. Hereticus ha detto:

    Dalla Build 14931.1000 il mio PC non riceve più i nuovi aggiornamenti, sebbene risulti correttamente l’iscrizione ed il collegamento dell’account come insider del circuito “veloce”… Non sono riuscito a trovare il problema… Qualcuno può darmi qualche suggerimento (oltre all’ovvia possibilità di reinstallare tutto con una ISO)? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *