• 25 commenti

WhatsApp beta: La versione beta privata si aggiorna alla versione 2.16.74

Continua il lavoro di WhatsApp per la propria applicazione per Windows Phone, e come visto in passato, le varie novità vengono prima implementate nella beta privata disponibile per un numero selezionato di utenti.

Whatsapp

Dopo aver visto all’inizio di questa settimana la modifica al tasto invio messaggio nelle chat (WhatsApp beta: Nella beta privata spostato anche il tasto invio messaggio nelle chat [AGGIORNAMENTO x1]), oggi con un aggiornamento alla beta privata identificata dal numero di versione 2.16.74 troviamo altre migliorie implementate. Come potete vedere dalle immagini allegate, con l’ultimo update WhatsApp ha portato nuovamente l’ApplicationBar (la barra in basso) nelle chat (rimossa nella beta precedente), questa volta con grandezza ridotta non essendo presenti le varie icone come nella vecchia versione. Inoltre nelle info profilo, troviamo il numero di “media, link, and docs” scambiati con il nostro contatto, con la possibilità di visualizzare i vari file divisi per categoria.

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta privata (e le precedenti) saranno apportate anche nella versione stabile per tutti gli utenti, in genere le migliorie vengono comunque aggiunte nel giro di qualche settimana.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    Bravi quelli di whatsapp, finalmente ci stanno lavora do bene rilasciando update di continuo

  2. Nicola ha detto:

    Dovrebbero rinnovare anche la pagina iniziale dove ci sono le liste dei contratti e chat

  3. Gates10 ha detto:

    Piccolo errore nell’articolo: Immagini allegate non *allegare* :)

  4. Matteo ha detto:

    ma hanno tolto il tasto invio messaggio? si invierà dalla tastiera?

  5. Gennaro Palumbo ha detto:

    fa niente che il cofano di WhatsApp fa ancora ca ca re, ma se sistemare la carrozzeria vuol dire iniziare a lavorarci seriamente, ben venga.. quando devi scaricare un video al termine è un parto, quando devi inoltrare un video a volte lo carica all’istante e a volte deve rifare il caricamento.. e poi finchè non la fanno progettata per w10 avoglia a vedere sto caricando e sto riprendendo..

  6. Matteo ha detto:

    cmq non mi piace nemmeno la barra grigia rimpicciolita. per far uscire tutte le opzioni bastava cliccare sulla foto del contatto, si andava nelle info e si faceva tutto da li.. cosi la chat era più ampia, la tastiera di Windows chissà perché si prende mezzo schermo. ios e android invece è bella larga non lunga

  7. sgrips ha detto:

    oh a chi cavolo bisogno scrivere per fargli attivare la risposta direttamente da centro notifica…. :) :) GRR GRRRR l’unica cosa veramente utile…

    • Paolo Ferrazza ha detto:

      Eh infatti ma devono rifare l intera app per quello. Mentre ste cazzatine le implementa uno neolaureato al primo giorno di lavoro gratis.

      • Fede950 ha detto:

        gia detto in un milione di posti… non c’è bisogno di riscrivere l’app per integrare le notifiche

        • sgrips ha detto:

          ma come riscrivere… MA se in qualche post hanno mostrato che bastava modificare qualche voce di registro … :( :( o sbaglio ???

        • Paolo Ferrazza ha detto:

          Per favore mi rimandi alla pagina di msdn che da questa informazione? O anche un articolo tecnico credibile? Sono uno sviluppatore e ho sempre letto il contrario. Tanto più che guarda caso non esistono app risalenti a w8.0 che le abbiano implementate, telegram x fare un esempio l avrebbe fatto se possibile visto che fanno sempre le cose prima di whatsapp su windows e ne approfitterebbero sicuro. Ho l impressione che vi siate sbagliato in un milione di posti ma sarei felice di vedere un documento che dica il contrario.

          • Gianni ha detto:

            Bisogna aggiungere questo codice alle proprie app: https ://gist. github. com/FrayxRulez/77209ffaf7af41213b2b

          • Paolo Ferrazza ha detto:

            Sbaglio o è un po’ un hack (mi riferisco a quel GUID e quella reflection e check su null)? Cioè, funzionerà anche ma se non è supportato ufficialmente col cavolo che grosse aziende si mettono a sviluppare roba del genere. Un conto è che funzioni, un conto è che sia supportato.

  8. yepp ha detto:

    I russi hanno già 10586.420:

  9. Spawnez ha detto:

    IL BACKUP SU ONEDRIVEEEEE

  10. Joel Pizzillo ha detto:

    Questo update ha tolto la data in cui un contatto ha cambiato lo stato, inoltre il numero di telefono risulta sovrapposto. Sicuramente verranno corretti entrambi

  11. Paolo Ferrazza ha detto:

    Ma la piantassero con ste cazzatine da stagista che lavora gratis e facessero UWP. Servono le notifiche azionabili l estetica conta poco!

    • Luca Serri ha detto:

      Una UWP app richiederebbe MOLTO tempo e MOLTI soldi, solo per accontentare 4 appassionati (perchè W10M è una minoranza di un OS che già di per sè sta al 2% mondiale). Dove sarebbe la convenienza? Ricorda che stiamo parlando di aziende, quindi i soldi vengono prima di tutto.

  12. Claudio Metallo ha detto:

    Spero che abbiano risolto un fastidioso bug che compare a pochi.. dopo l’ultimo aggiornamento ufficiale, mi si è ridotta l’area di testo quandosi scrive un messaggio, tagliano metà dell’ultima riga scritta

    • stei21 ha detto:

      succede a tanti credo …io l’ho notato nel mio e in quello della mia ragazza …comunque basta abbassare la tastiera con il tasto in dietro e riaprirla e torna a posto ( sempre fastidioso rimane )

      • Claudio Metallo ha detto:

        Anche così facendo non risolve sul mio, purtroppo.. Ho segnalato a whatsapp e mi hanno risposto che è colpa di windows -.- anche se succede solo con whatsapp e solo dopo l’ultimo aggiornamento -.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *