• 157 commenti

Surface Phone in arrivo nei primi mesi del 2017 in 3 versioni? [AGGIORNAMENTO x1]

Nel mese di gennaio abbiamo visto alcune indiscrezioni che parlavano di un abbandono del marchio Lumia da parte di Microsoft a favore di Surface Phone (Abbandono del marchio Lumia a favore di Surface Phone nel futuro di Microsoft?).

800x500_c

Fonti vicine a WindowsCentral confermano le indiscrezioni aggiungendo che Surface Phone non arriverà prima del 2017, magari in concomitanza del rilascio dell’aggiornamento “Redstone 2” di Windows 10 Mobile. In particolare si parla ora della possibilità di un rilascio di Surface Phone in 3 versioni: Consumer, Business e Prosumer / Enthusiast.

La scelta di non rilasciare nuovi Lumia in attesa di questo nuovo marchio, potrebbe arrivare dal fatto che Windows 10 Mobile è ancora in piena fase di sviluppo e miglioramento, dal lasciare spazio ai propri partner hardware e avere tutto il tempo necessario per realizzare un prodotto innovativo da rilasciare sul mercato.

Non ci sono al momento rumor sulle caratteristiche che avranno questi smartphone, tra le ipotesi si ipotizza l’integrazione della penna come sui propri tablet e un’evoluzione di Continuum (si parlava in vecchi rumor di una possibile collaborazione con Intel).

Cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

WindowsCentral scrive di aver ricevuto nuove conferme che il Surface Phone di Microsoft sarà disponibile nei primi mesi del 2017, in particolare si parla di aprile 2017 (tra 1 anno esatto).

Inoltre per la prima volta si parla dell’aggiornamento Windows 10 Redstone 3 che insieme a Redstone 2 dovrebbe concentrarsi particolarmente sul mondo mobile.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gen ha detto:

    Dunque Intel processor confirmed

  2. Riccardo ha detto:

    Daccordissimo con questa scelta, meglio avere pochi Smartphone premium (come sui tablet) e lasciare spazio agli OEM

  3. Alessandro ha detto:

    Sono anni che aspetto un Surface Phone, speriamo sia la volta buona

  4. Mattia 01 ha detto:

    Come ho sempre pensato, i vecchi lumia oltre per dare il contentino sono stati aggiornati solo per poter sviluppare o migliorare WP 10 in attesa dei surface Phone. Quindi per quelli come me si mettano il cuore in pace perché i firmware non li vedremo al 99,5%. Poi immagino che non costino nemmeno poco.

  5. Luca ha detto:

    Sono curioso di leggere le tue considerazioni :)

  6. Daniel ha detto:

    …fatto benissimo preso pure io…aggiorna all’ultimo firmware con recovery tool …telefono favoloso…

    • max ha detto:

      Il mio 950,aggiornato all’ ultimo firmware ogni tanto si riavvia da solo,secondo te se provo con hard reset risolvo? Grazie

  7. Carlo Galvanin ha detto:

    Io aspetto un’offerta sotto i 400 per il 950, comunque fatto bene, sono ottimi terminali e credo che col tempo daranno il meglio…

  8. RafaStyle92 ha detto:

    Ok fino ad allora tengo il 930, addio ipotesi android e galaxy s7

    • Azzorriano ha detto:

      Al massimo se disattendono almeno l’S7 tra un anno costerà 400 euro e sarà un best buy con quel prezzo, sarebbe l’unico Android che prenderei se dovessi tornare indietro, cosa che non farò a meno che non arrivi Belfiore con una pistola e mi dica “Comprati di nuovo un Android” XD

  9. Altiero Spinelli ha detto:

    quale mega offerta? auguri per il cell nuovo

  10. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Sto facendo una delicata discussione con il mio lumia 830 , gli ho detto che i tempi sono duri e deve cercare di guardare avanti ,che ripongo il lui tutte le speranze , poi non gli dirò con chi lo tradirò XD .

  11. arth1977 ha detto:

    Fantastico…. Il mio 830 si romperà proprio in quel periodo!!!

  12. sgrips ha detto:

    Lo vogliooooooo

  13. ernestinthesixties ha detto:

    staremo a vedere. l’unica cosa certa è che costerà quanto un rene.

  14. Edik ha detto:

    Un po piu in la..tipo 2018 non si poteva?

  15. War 78 ha detto:

    Ho un 920, il 950 xl é in viaggio ☺

  16. Vittorio Vaselli ha detto:

    3 anni? lo spero per te. I miei lumia 800 e 925 sono morti dopo un anno e mezzo circa.

  17. CarMan ha detto:

    Scusate, ma avevo appena inserito un post in cui chiedevo informazioni su un certo sito e-commerce di cui non avevo mai sentito parlare, precisando che si trattava di un piccolo off topic (ne vedo a centinaia qui…), e dopo aver fatto un refresh della pagina è sparito.
    Ma che significa?

  18. Gianlu27 ha detto:

    Qualcuno sa dirmi che la posizione funziona nonostante non l’abbia attivata?

    • Raiden ha detto:

      Prova ad andare in “trova il mio telefono” dal menu delle impostazioni e disabilita “Salva periodicamente la posizione del dispositivo per trovarlo più facilmente, anche se la posizione è disattivata”

      • Gianlu27 ha detto:

        Era attivata, grazie mille! Speriamo che basti questo per risolvere :)

        • Raiden ha detto:

          Figurati! Speriamo! Tempo fa avevo il tuo stesso problema e girovagando nelle impostazioni mi sono accorto per caso di questa voce :)

          • Lyon35 ha detto:

            Perché disabilitare una funzione così importante?

          • Raiden ha detto:

            Perchè su certi smartphone è già difficile arrivare all’ora di cena senza ricaricare…!

          • Mtb ha detto:

            Ci sono valide alternative che fanno risparmiare molta più batteria, tipo spegnere il Bluetooth o disattivare il 3g4g e attivarlo solo quando serve… Quest’ultima fa risparmiare anche il 30% della batteria.

          • Gianlu27 ha detto:

            Io faccio esattamente così e credimi, con W10M arrivare a cena è comunque una bella impresa purtroppo

            Su questo aspeto dovrebbero centrarsi a fondo

          • Mtb ha detto:

            Posso chiederti che telefono? Io vol 640 Dual sim (3g) ci faccio quasi 2 giorni con w10m, mentre con 8.1 copro la giornata abbondantemente. 10 mi da circa il 30% di autonomia in più!

          • Raiden ha detto:

            Potrebbero essere valide alternative nel tuo caso, non di certo nel mio personale caso: Parli di mettere in 2g il telefono? Se hai h3g non puoi, e se non ce l’hai non vedo perchè rinunciare ad internet veloce quando serve (contando che in stand by il 3g e 4g consumano meno energia, soprattutto se il 4g è in banda 800mhz). Parli di disattivare la rete dati e attivarla quando serve? Neanche in questo caso: Ho la mia casa e il mio ufficio dotati di camere IP a cui mi arriva subito una notifica se rilevano movimenti quando non sono presente, non vedo perchè rinunciare a questo. Senza contare che il “trova il mio telefono” funziona accuratamente solo se lo smartphone è collegato anche alla rete dati. Quindi sinceramente preferisco fare a meno di quella funzionalità

          • Mtb ha detto:

            Se hai h3g non puoi fare tante cose, visto le limitazioni che ha. L’ho avuta e me ne sono pentito amaramente. In ogni caso avere la connessione dati sempre attiva implica una durata della batteri inferiore del 60% circa, e vale per qualsiasi dispositivo. Disattivarla o limitarne il consumo col 2g é, se si può ovviamente, una soluzione drastica ma valida. Trova il mio telefono influisce sul consumo di qualcosa come l’1%, visto che fa una triangolazione approssimativa e un invio di dati estremamente piccolo e dovessi perderlo saresti felice di averlo lasciato attivo, perché solo se attivo puoi dal sito ritracciare l’ultima posizione e, se acceso, l posizione attuale. Infine, i miei erano consigli generali, visto che non sono a conoscenza dell’uso che ne fai. In ogni caso io ho un l640, che sostanzialmente é lo stess tuo telefono, o poco meno, e la batteria arriva tranquillamente a superare le 24h, con un uso normale. Da dire che é praticamente sempre collegato ad un wifi, e questo garantisce un 25% di durata in più, visto che non usa la connessione dati.

  19. Sam85 ha detto:

    Qualche anima buona sa dirmi se l’app Messaggi del pc riceve gli sms presenti nell’app Messaggi del mio Lumia o è dedicata solo per Skype?

  20. andrea ha detto:

    Che poi dai chi è che li fa sti render , non sappiamo NULLA sul futuro surface phone (se esiste!) ma l’unica cosa che sappiamo è che avrà l’usb type-c . Una sola cosa si vede in sta immagine, ed è sbagliata!

    • Gian 950XL ha detto:

      È un render vecchissimo, penso risalga a circa due anni fa piu o meno

      • Luca Serri ha detto:

        Io ne ricordo uno di inizio 2013, forse è proprio quello.

        • Gian 950XL ha detto:

          Buh, sicuramente epoca del surface 2, ha la parte superiore con la fotocamera uguale, con la plastica per le antenne, e le viti sotto come il 920, all’epoca ancora non c’era il 930 per cui avevano usato un modo diverso di lasciare libere le antenne e non c’erano quelle viti che penso siano inutili con quella scocca

    • Luca Serri ha detto:

      Dove sta scritto che avrà la Type-C? Escludendo tutti i rumor ovviamente, parlo solo di notizie certe.

      • andrea ha detto:

        Certo niente, ma fare un surface phone senza usc-c –> senza continuum sinceramente mi sembra veramente quasi impossibile… Ripeto non ne sappiamo niente, ma se c’è una cosa sulla quale scommetteremmo tutti se esiste è proprio la type-c

        • Luca Serri ha detto:

          Ci sarebbe comunque Continuum wireless. Anche secondo me è molto probabile la presenza della Type-C, ma con MS ormai non mi stupisco più di nulla.

  21. Dallykenny ha detto:

    Io seguo da anni Nokia e la scelta di usare Windows come sistema operativo mi è piaciuto molto. Di vendere la parte mobile a Microsoft (che comunque stimo come azienda) un po’ meno. Ora spero solo che Microsoft tenga differenziate le categorie Hardware che ha. Surface deve rimanere la fascia Tablet, Laptop o pc no smartphone. Quelli devono rimanere Lumia a vita. Spero che la Microsoft legga questo messaggio.

  22. GiobyOne ha detto:

    Anche il mio. Se aveva la batteria più grande, PERFETTO. Almeno per me

  23. GiobyOne ha detto:

    Mi sono arrivati i primi 5 L650. A livello estetico belli davvero. Poi li proverò, soni curioso di w10 versione “stabile”

  24. Mik ha detto:

    Fosse vera questa notizia secondo me sarebbe un ottima news. Condividerei anche l’idea di non fare uscire nulla da “casa madre” fintantoché wm10 non sia veramente stabile

  25. stei21 ha detto:

    Per quelli ci penserà Alcatel & co :)

    • Azzorriano ha detto:

      Però secondo me la fascia media dei Lumia era imbattibile, almeno un 750 lo potevano rilasciare, magari mettendo alla porta l’850 che intanto è sostituito dal 950 in quanto volenti o nolenti, il 950 è più un medio-alto gamma che un alto gamma, visto l’808 e i 3 GB di RAM DDR3 invece dell’810 e i 3 GB di RAM DDR4 del fratellone.
      Ora vaneggio ma un bel 750 fatto così:
      – Display AMOLED FHD 5.2” con cornici ottimizzate e bordo in metallo
      – Snapdragon 616 octa core A53
      – 2 GB di RAM DDR3
      – Fotocamera da 12 mpx Zeiss più OIS
      – Batteria removibile da 2800 mAh

      Prezzo di lancio 299 euro, con il 650 posto a 199 euro come prezzo di lancio
      Avrebbe venduto parecchio e fatto molta competizione ai medio gamma Android in attesa dei Surface Phone.
      Così invece gli OEM faranno qualcosa, ma Alcatel, Acer e co. non hanno di certo la fama di una Samsung, LG o Huawei :-(

  26. Mik ha detto:

    Beh, secondo me consumer sta proprio ad indicare quella categoria di medio livello che tanto ci piace ;)

    • Simone Camanini ha detto:

      Speriamo tu abbia ragione. Telefoni come 640 od 830 permettono un’esperienza più che discreta ad un prezzo umano… Sarebbe un peccato vederli sparire.

  27. Andriy ha detto:

    E lo chiameranno Surface Phone Beta ;:))))))))

  28. marcoesse L.930 ha detto:

    eccoti finalmente stai arrivando il tuo fratellino maggiore Surface3 10″ ti sta’ aspettando con anZia ahahahah

  29. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Cmq hanno rimosso sia istangram che instagram beta dallo store potrebbe essere pronta l’ufficiale a giorni ormai.

    • Mtb ha detto:

      La versione x 8.1 c’è ancora… Almeno sullo store di 8.1

    • steek ha detto:

      Pronta la nuova versione?? Ma che dici!!!! Semplicemente hanno ritirato la loro app perché non la voleva nessuno e perché non ci sono utenti…stanno passando tutti ad android dopo il mancato aggiornamento della serie X20 XD XD
      Cmq a parte gli scherzi..probabile che in giornata esca. Sperando si sbrighino a rilasciare pure messenger e facebook.

  30. CarMan ha detto:

    Dai, nessuno conosce questo sito? Possibile?!

  31. Alessandro ha detto:

    Troppi potrebbe e dovrebbe. Qua si parla del nulla.

  32. Fabio b ha detto:

    Mamma mia quanto fumo, non riesco più a vedere :) MS sta tentando di mantenere vivo un lumicino affidandosi al marketing. Ha già fallito. Gabe Aul sarà presto invitato a prendersi un’aspettativa: il suo lavoro è stato a dir poco pessimo. Aspettiamo il 2017 anche solo per aprire gli occhi, ora il fumo è troppo intenso.

    • Alexv ha detto:

      Aul, insieme a tutta la combriccola della divisione mobile, andrebbe silurata ora. Andassero a prendere gli ex dipendenti Nokia.

  33. _Marok_ ha detto:

    Se non usciranno altri smartphone appetitosi da lei o altri partner entro quest’anno, dubito che nel 2017 ci sia rimasto del mercato a cui aggrapparsi.
    Non hanno ancora capito che è il settore smartphone che traina le app, è inutile fare mille mila sistemi di conversione, una piattaforma stupenda con cui sviluppare tutto se non hai mercato.

    Gli sviluppatori anche ci volessero 10 secondi non ti faranno l’app per la tua piattaforma.

    Staremo a vedere, ma secondo me stanno facendo un madornale errore a non dare priorità al mercato mobile.

  34. Lucio Finocchiaro ha detto:

    E nel frattempo….. Android…..

  35. Mtb ha detto:

    Una cosa che ho sempre notato é che caricando la batteria con tutto attivo, una volta carico la durata é maggiore. Poi, alcune app, tipo quella di plaffo, quando commenti consuma ina quantità di batteria impressionante, (questo commento mi sta prendendo il 3%!) e poi le live tile… Quelle sono fighe, ma alcune consumano uno sfacelo, tipo il meteo o, se ce l’hai l’orologio.

  36. Fra640xl ha detto:

    Probabilmente perché non esisteranno più Lumia!!
    “quest’anno ce ne sbattiamo i * dei WP.” è per questo che arriverà nel 2017 :)

  37. mao ha detto:

    adesso so quanto dovrà durare il mio immortale 925

  38. Alexv ha detto:

    E all’utente finale, che cerca uno smartphone, cosa gliene frega dell’x86? Dai, WP era ultimo in classifica, ma cominciava ad avere un suo peso, addirittura in Italia aveva quote simili ad iPhone. Se è crollato è a causa dei ritardi di MS e pessimo marketing, oltre ai pochissimi modelli.

    • minzi ha detto:

      é crollato solo per volere di ms che ha deciso che le spese non valevano i guadagni e ha deciso di ritirarsi dal mercato consumer di massa

  39. Michele Bissaro ha detto:

    O.T. Delusione da parte dell’assistenza Microsoft stavolta ho mandato a riparare il mio 1520 il 23 marzo con la descrizione sotto via mail al servizio Microsoft e stampata anche per il centro assistenza oltre ad avere stampato le foto allegate su carta ed inserite nella scatola. Oggi mi ritorna il telefono e scopro che non hanno riparato nulla la batteria non l’hanno cambiata nemmeno mi hanno contattato per farlo a pagamento e la descrizione della riparazione è: aggiornamento software, ma se come da loro procedura l’avevo già fatto io con il tool. Tra l’altro stavolta non mi hanno nemmeno avvisato che passava il corriere e fortuna che c’era qualcuno a casa.
    Ho ricontattato Microsoft e mi hanno detto che controlleranno il tutto e sarò ricontattato.

    Il difetto che riscontro ora è sul display che se impostato alla luminosità minima presenta una parte molto più scura tipo una macchia su tutto lato sinistro ben visibile soprattutto su sfondo bianco.
    Ho notato inoltre che la durata della batteria è diminuita molto e volevo sapere se è possibile effettuare la sostituzione della batteria nel caso pagando l’operazione previo preventivo.
    Il terminale è stato acquistato il 14/07/2014.
    In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.

  40. Luca Serri ha detto:

    Chi non sa nulla di W10M ha il suo WP8.1 che funziona benissimo. Chi invece conosce i pro e (soprattutto) i contro di W10M può scaricarsi l’update tramite Insider, tanto è identico alla build che spacciano per ufficiale da Update Advisor.

    • Fra640xl ha detto:

      Infatti hai ragione tanto ufficiale non sembra neanche a me. Io ho un 920 con la stessa build del 640 xl e va meglio il primo. Mi dispiace solo che il ramo redstone non sarà per lui a quanto dicono.

    • Azzorriano ha detto:

      Il problema sarà però a livello App, chi continuerà a sviluppare si sposterà via via su W10 … comunque WP 8.1 per un annetto ancora regge bene su questo lato secondo me.

  41. LucaFrance Traverso ha detto:

    l’errore di microsoft e’ aver perso il marchio NOKIA….molti sopperivano alle mancanze e alla gioventu’ del loro OS perche’ in mano avano la certezza di un ottimo device. Da quando nokia ha lasciato anche questa cosa e’ caduta e queste sono le conseguenze, fette di mercato perse e diffilissime da recuperare ormai.

    • minzi ha detto:

      non é vero…anche con il marchio nokia si sono avute le stesse vendite di ora nel 2012-2013
      la gente ormai non conosce piu nokia da anni…se chiedi ad un’adolescente oggi di nokia fa scena muta

  42. Fra640xl ha detto:

    Scherzi a parte era un po’ di ironia la mia riguardo al fatto che il 2016 sarà un anno non prioritario per il mobile. Cmq scelte di mercato discutibili a parte se come me anche tu ti trovi bene aspetterei l’anno prossimo prima di acquistare un nuovo tel anche solo per curiosità

  43. Super Lecose ha detto:

    Le tre famose fasce che hanno detto di voler ricoprire! Vedremo come si muoveranno, intanto una cosa è certa: la serie x50 sarà molto longeva e supportata

    • Azzorriano ha detto:

      E meno male, voglio augurarmelo, uno dei tre motivi per cui ho comprato il 950 XL: Supporto, OS e Parte multimediale (Foto, video e anche audio); ora voglio dormire sonni tranquilli almeno sino al 2018! E se poi Surface Phone è davvero qualcosa di sbav sbav si passa a quello :-)

      • Super Lecose ha detto:

        Praticamente si stanno mettendo a fare un top ogni 18 mesi, e questo vuol dire che ogni top sarà longevo e resterà la punta di diamante con supporto massimo almeno per tutto questo tempo, e che sarà progettato per competere nel tempo. Infatti 930 e soprattutto 1520 sono tuttora validissimi supportati/aggiornati quasi al pari dei 950!

        • Azzorriano ha detto:

          Perfetto, se è così credo non mi schioderò più da MS lato mobile, Apple non mi piace e se mai vorrò provarlo per curiosità prenderò un iPhone SE (ma dipenderà molto dai soldi a disposizione) giusto per vedere qualche bella app, mentre Android lo seguo giusto quando voglio allenarmi a fare modding, mi piace parecchio ma non so come mai non riuscirei più a tornare indietro, e dire che con l’S5 mi sono trovato bene, ma le tiles mi piacciono troppo :D

        • Marcello ha detto:

          la distanza tra due top di 1anno e mezzo va bene. Non va bene che nel mezzo non vi siano altri modelli meno potenti.
          850 serveee

          • Super Lecose ha detto:

            850 servirebbe a fare volumi di vendite maggiori, ma non credo gli interessi. Con un rapido calcolo guadagnano praticamente il doppio per ogni terminale da quando vendono poche unità.

  44. Fra640xl ha detto:

    Stesso mio problema con il 920. Gran telefono che nonostante i quasi 3 anni e con la build insider.164 messa va meglio del 640xl con aggiornamento “ufficiale”. Mi dispiace pensionarlo ma la batteria dura poco anche a me e non dipende da wp10 xchè ultimamente durava poco anche con l’8.1.

  45. Azzorriano ha detto:

    Non fare per nulla al mondo quel passaggio! Ci perdi fidati! L’unico vantaggio è il firmware nativo W10 ma per il resto: fotocamera peggiore, senza Zeiss e Pureview, niente più qualità audio al top, estetica bella ma a parer mio l’830 è il più bello comunque, batteria che sembra durare un poco meno, processore più recente, ma alla fine allo stesso identico livello del 400, quest’ultimo peraltro è molto più rodato … insomma se proprio non si azzoppa causa aggiornamenti o qualcos’altro l’830 tienilo fino al surface phone, con il 650 paradossalmente ti troveresti peggio in quasi tutto, forse solo l’OS sarebbe un pochino più fluido.

  46. Spawnez ha detto:

    E io che per l’estate volevo regalarmi il 950! Adesso non so se aspettare qualche mese, ma c’è da dire anche che non c’è nessuna comunicazione ufficiale

  47. RafaStyle92 ha detto:

    esatto

  48. Aka ha detto:

    O il nonnino 925 :D

  49. Daniel ha detto:

    La Serie x50 è perfetta nell’attesa del Surface phon anche senon c’è niente di ufficiale…se volete godervi al massimo Windows10phone questa è la serie ideale…poi il prossimo anno ne parliamo…

  50. War 78 ha detto:

    Questa é una buona notizia per me, sono molto soddisfatto del 950XL ma se fosse uscito il Surface Phone quest’anno mi sarebbe rimasto il rammarico di non averlo aspettato, non ce l’avrebbe fatta il mio 920 a tirare un altro anno quindi ottimo!

    • Daniele ha detto:

      Sono nella tua stessa situazione. Lumia 920 preso a luglio 2013 e 950xl a dicembre 2015. Sulla soddisfazione del 950xl non sono così entusiasta

      • War 78 ha detto:

        A me l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso é la fotocamera.. Nel senso inizialmente faceva solo foto animate, entrando nelle foto si vedevano sti micro filmatini per ogni foto, dopo l’ultimo aggiornamento attivando HDR fa foto normali, ma sullo schermo del telefono bellissime ma appena si zumma un po’ fanno pena..
        Da Onedrive guardando sulla Tv di casa a 1080p dalla Xbox One le foto del 920 erano meno definite e con i colori più tendenti al giallo ma si zummano molto di più senza perdere dettaglio rispetto alle foto che ho fatto col 950 XL..

        Io ci capisco poco e magari sbaglio qualcosa, ma sono deluso perché il comparto fotografico é uno dei motivi per cui ho preso questo telefono..

  51. Spawnez ha detto:

    Un 830

  52. Massimo ha detto:

    Sbaglio o nel 2017 anche Nokia potrà riprendere a produrre smartphones?

  53. Spawnez ha detto:

    Ecco appunto, non so cosa fare ahahah
    Anche perché ora di giugno/luglio lo trovo sui 400€, il Surface credo si parlerà di 2/3 volte tanto

  54. Adriano ha detto:

    hanno ufficialmente detto che sarà supportato ancora per anni come so, quindi se non hai problemi di app e ti trovi bene, potresti passare ad una pezza a basso costo come un 640 in attesa della roba nuova

  55. Gino G ha detto:

    quindi vuol dire un anno intero senza nuovi telefoni da parte di microsoft?
    un anno in cui le vendite già cadute a livelli infimi negli ultimi parecchi mesi coleranno ancor di più a picco? io voglio veramente andare ad abbracciarli tutti

  56. Alessandro Graziano ha detto:

    Ot: Ragazzi anche voi whatsapp per adesso funziona malissimo? Mi si blocca continuamente,ho provato anche a disinstallare e installare di nuovo senza backup ,su lumia 930 windows 10 threshold

    • Spawnez ha detto:

      Si anche a me su 830 w10 va piano, tra caricamenti e tastiera che ci mette un po’ a comparire, anche quando apro la fotocamera o l’album per mandare una foto c’è 2-3 secondi di schermata nera

      • Marcello ha detto:

        whatsapp su wp ha il problema che quando il numero di messaggi e di contenuti multimediali incomincia a diventare molto molto consistente, l’applicazione ne risente a livello di performance (in genere le prestazioni calano dopo 3-4 mesi).
        se si reistalla senza caricare il backup le performance ridiventano buone

  57. Diego2000 ha detto:

    Se abbassi il prezzo e aumenti le vendite i guadagni restano uguali

  58. Gen ha detto:

    OT: ragazzi mi serve un app registratore, prima usavo mini recorder free ma salva solo in wav, occupano troppo spazio i file. Ce n’è qualcuna di pari livello che salvi, chessò, in mp3?

  59. Shalashaska ha detto:

    Il mio 920 lo tirerei addosso al muro

  60. Shalashaska ha detto:

    Aria fritta.. E intanto per un altro anno, vendite a picco. Mah, sempre più convinto che ad una certa, staccheranno la spina e buonanotte al secchio.

    • Luca Serri ha detto:

      Se staccano la spina devono farlo a tutto Windows compreso il desktop, visto che W10 è un OS unico (ovviamente con i dovuti adattamenti). Ma seriamente, per quale motivo avrebbero dovuto investire tutto questo tempo e questi soldi in W10M se poi staccano la spina tra poco?

  61. leoniDAM ha detto:

    Speriamo mi facciano la grazia di farne una versione di dimensioni (per me) decenti, altrimenti sarò costretto a tenermi il mio attuale cellulare ancora un anno.
    L’iPhone SE è l’unica cosa di Apple che spero faccia scuola.

  62. Daniele ha detto:

    Perché i sensori sono 4:3

  63. antimov111 ha detto:

    Ciao a tutti.un consiglio,ho un lumia 1520 aggiornato a w10 insider fast. Volevo passare al 950XL a giugno…dite di aspettare ancora? Dato che sembrano vicini l’ HP e il surface. Premetto che non ho quasi mai riscontrato problemi finora col mio lumia.

    • massimo ha detto:

      La fotocamera del 950xl è superiore, leggerissimo, migliore impugnatura rispetto al 1520

      Vedrei però l’hp elite, anche se secondo me come fotocamera il 950/xl sarà di sicuro superiore

      • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Mmmm mica tanto :P L’HP da quello che ho visto dovrebbe essere una bella bestia, ad un prezzo neanche esagerato per quello che offre.

        • antimov111 ha detto:

          Mi interessa più che altro la visibilità dello schermo e la durata della batteria. La fotocamera è al terzo posto.

  64. massimo ha detto:

    Ottimo così prendo un 950xl di riserva!

  65. floriano ha detto:

    ai primi wp7 sono stati quelli della Nokia a mettere delle pezze alle funzionalità mancanti

  66. Mauro Rigo ha detto:

    Scusa ma dove si trova il 950 xl a 299

  67. salva ha detto:

    Magari!!!! Comunque a loro in questo anno di passaggio non interessa e non conviene mantenere i clienti perché significherebbe farsi un danno economico per mantenere un 2%

  68. Shalashaska ha detto:

    Apple piazza comunque 50 milioni di pezzi, con solo un telefono.
    I Lumia? 2 milioni scarsi.. Non credo sia da imputare al mercato saturo.

  69. Diego2000 ha detto:

    È la ms che vuole guadagnare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *