• 30 commenti

Il produttore cinese Keyever a lavoro su uno smartphone Windows 10 con tastierino fisico

Se una volta era la norma, oggi è sempre più difficile trovare sul mercato smartphone con tastiera fisica a favore di quelle con la tastiera virtuale a schermo.

key_plaffo

In controtendenza arriva il produttore cinese Keyever che tramite il proprio canale Weibo ha pubblicato alcuni rendering di un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile a bordo e tastiera fisica.

Tra le specifiche tecniche che dovrebbe avere questo smartphone troviamo un processore Hexa-Core, schermo QHD da 3,5 pollici e batteria da 3.000 mAh.

ke

Se lo smartphone diventerà realtà a breve o meno al momento è impossibile saperlo, vedremo se l’azienda rilascerà maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Camanini ha detto:

    Potrebbe anche essere simpatica come soluzione, a ben guardare.

    • Alpha ha detto:

      una soluzione simile dovrebbe spingera ms o altri produttori, grandezza del telefono come un 5,5″ ma con 5″ di schermo touch e tastierino sotto…a mio avviso piacerebbe moltissimo a tanta gente che rimpiange quella tastiera e soprattutto sarebbe l’unica ditta a offrire qualcosa del genere nel mercato europeo…
      EDIT: Probabilmente ci starebbe solo un 4,5 o 4,2 ma sarebbe comunque ancora ottimo…

      • 1.e4 ha detto:

        Non sarebbe l’unica, c’è gia il blackberry priv.

        • Alpha ha detto:

          Il priv ha tastiera da estrarre e soprattutto ha una tastiera completa, io personalmente preferirei una tastiera numerica con T9, era fantastico poter scrivere senza guardare il telefono, era velocissimo e nell’immagine non è nemmeno brutto da vedere…

          • GiammyLumia925 ha detto:

            è quello che ho sempre sostenuto. Per rispondere ad un sms con il T9 si poteva farlo tranquillamente anche senza guardare lo schermo, ora invece è quasi impossibile scrivere ad intuito…

  2. Massimo ha detto:

    Non male! Sarebbe figo anche uno smartphone con una tastiera qwerty con carrellino che scorre sotto il touch, stile vecchi nokia 5300..

  3. JJ ha detto:

    Una variante interessante che spicca nella massa…se studiato bene potrebbe essere un telefono molto interessante,viste anche le caratteristiche,ma credo sarebbe necessario uno schermo almeno da 4” x le attuali esigenze, con dimensione complessiva pari a un 5/5.5” massimo.

    Sarebbe interessante capire se la tastiera fisica aiuti a diminuire il consumo di batteria rispetto a quella touch e di quanto…se così fosse potrebbe avere davvero un senso e rappresentare anche un cambio di rotta x gli smarthphone…

    • Massimo ha detto:

      Ottime osservazioni! Con questo micro schermo non so davvero chi lo userebbe, ormai..

      • Davide ha detto:

        Beh,non tutti lavorano in ufficio. Per lavori più manuali e magari sporchi, i tasti fisici sono l’ideale. Ho sentito molti lavoratori che sentivano il bisogno di questa utilità. Non devi per forza avere le mani pulite per paura che il touch non ti riconosca il dito o che devi concentrarti per mirare il la lettera giusta. Con i tasti fisici puoi sfiorare i tasti e riconosci anche ad occhi chiusi cosa che con il touch non puoi fare.

  4. Drak69 ha detto:

    Anche se reputo inutili gli smartphone con tastiera fisica, devo dire che almeno ora inizio a sentirmi un po piu libero di scegliere lo smartphone con windows mobile.

    • Aster ha detto:

      dipende dalle esigenze e gusti,un blackberry con tastiera fisica non ha rivali per scrivere velocemente:)

      • Drak69 ha detto:

        La prima parte la condivido, la seconda un po meno…la tastiera fisica puo essere utile solo a chi è anzianotto (quindi per abitudine) e a chi scrive mentre guida senza guardare il telefono (quindi illegale xD)

        • Aster ha detto:

          Dipende io faccio molti errori:)forse perche ho il corretore disativato e mi stanco di piu con touch che con bb,non sono anziano:)quelli che usano il telefono in auto sono da gallera e peggio che essere ubriachi o drogati,spero facciano come in francia che e vietato anche auricolare

      • Mtb ha detto:

        Infatti il record del mondo é detenuto dalla tastiera virtuale di Microsoft! XD

  5. alex ha detto:

    No… Se volevano mettere una tastiera, dovevano mettere una vera tastiera, non un tastierino numerico “Ma che stiamo agl’anni ’90!?” Cit.

  6. CyberJabba ha detto:

    Torniamo al T9 in pratica.

  7. Gino G ha detto:

    bello!
    ma mi chiedo effettivamente quanto windows mobile sia oggi utilizzabile con una tastiera (penso alla navigazione)

  8. Raffael ha detto:

    Mah form factor particolare …tuttavia potrebbe avere il suo pubblico di nicchia nella nicchia

  9. GiammyLumia925 ha detto:

    T9 T9 T9 T9 T9 T9!!!!!!!!!!!!

  10. Davide ha detto:

    Se costa poco lo provo

  11. LuigiSti ha detto:

    Mi piace! Può far concorrenza al Blackberry

    • TMang ha detto:

      Se lo fanno veramente economico può sostituire i BlackBerry, la sorte di BB10 è di cessare di esistere, mentre la gamma Android conta per ora un solo modello molto costoso e non credo che i futuri modelli possano essere molto economici…

  12. Luca Serri ha detto:

    3.5″ e risoluzione QHD? :O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *