• 345 commenti

Windows 10 Mobile e PC – Nuova build 14291 ramo Redstone disponibile per gli Insider [AGGIORNAMENTO x1]

Dopo il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile per alcuni selezionati dispositivi Windows Phone 8.1 (Ufficiale: Windows 10 Mobile inizia ad essere rilasciato come aggiornamento!), Microsoft da pochi minuti ha annunciato la disponibilità di una nuova build per gli utenti Insider di Windows 10 Mobile e PC che hanno impostato la modalità di aggiornamento fast.

Windows_10

Si tratta di un nuovo aggiornamento dedicato al nuovo ramo Redstone identificato dal numero di versione 14293 (Insider) per PC, tablet e smartphone, per quanto riguarda i dispositivi mobile l’update è disponibile solo su Lumia 550, 650, 950, 950 XL, Xiaomi Mi4 e Alcatel OneTouch Fierce XL, gli smartphone Windows Phone 8.1 che hanno ricevuto in queste ore l’aggiornamento a Windows 10 potranno installare le build del nuovo ramo Redstone nelle prossime settimane.

Cosa c’è di nuovo nella nuova build di Windows 10 Mobile?

  • Supporto alle estensioni su Microsoft Edge (solo su PC)
  • Possibilità di bloccare alcune schede su Microsoft Edge (solo su PC)
  • Altri miglioramenti su Microsoft Edge, è ora possibile copiare un link negli appunti e fare click con il tasto destro del mouse nella barra degli indirizzi e utilizzare la nuova voce “incolla e vai”
  • Aggiornata app Mappe, questa build include una versione di Mappe più leggera, scalabile e coerente con l’interfaccia grafica. E’ stato migliorato il sistema di ricerca, utilizzare Cortana per il turn-by-turn, migliorata la logica per le ricerche nelle vicinanze, possibilità di aggiungere una città 3d come preferita, accedere ai preferiti offline, aggiungere note e aggiornata la grafica durante l’utilizzo come navigatore.
  • Aggiornata app Sveglia con migliorie grafiche
  • Miglioramenti per l’immissione di testi giapponesi
  • Introduzione del Feedback Hub (che include Insider Hub e Windows Feedback)

Inoltre su mobile solo stati corretti i seguenti bug:

  • Corretto bug di connessione su vecchie reti WiFi che utilizzano la protezione WEP
  • Corretto bug che portava a volte a rallentare la digitazione in velocità
  • Migliorato il riconoscimento delle parole lunghe utilizzando la tastiera Word Flow
  • L’elenco di tutte le applicazioni è stato aggiornato per adeguarsi alle impostazioni di accessibilità
  • Corretto un bug dove in alcuni contatti potevamo trovare la foto fuori allineamento

Tra i bug noti troviamo l’impossibilità di utilizzare un backup nel caso ripristiniamo il nostro dispositivo, problemi con Microsoft Band 1 e 2 che impedisce la sincronizzazione dopo l’update a causa di un errore nelle API e l’app gadget non rileverà l’accessorio Microsoft Dock

Trovate tutti i dettagli sulla versione mobile e desktop sul post ufficiale Microsoft a questo link.

Articolo scritto il 18/03/2016

Aggiornamento x1 – 24/03/2016

Microsoft segnala che la disponibilità della build 14291 (ramo Redstone) per gli Insider è ora disponibile finalmente anche per i dispositivi che hanno ricevuto Windows 10 Mobile come aggiornamento ad eccezione del Lumia 635 che sarà aggiunto in un secondo momento.

I dispositivi mobile supportati del ramo Redstone sono ora:

h2

Per chi fa il passaggio dalla build 10586.x alla nuova 14291 vedrà altri miglioramenti apportati dalle build redstone precedenti come:

  • Nuova animazione nel resize delle Tile
  • Miglioramenti per l’applicazione Telefono: Ora viene visualizzato il numero accanto all’icona per le chiamate e messaggi vocali in modo.
  • Corretto il bug dello sfondo nella lista delle applicazioni
  • Corretto il bug quando si cambiava traccia musicale (una sorta di tremolio del testo) dal controllo volume
  • Possibilità di aprire una pagina di navigazione Privata semplificata, ora troveremo l’apposita icona accanto al tasto “+” nella schermata dedicata alle varie pagine aperte
  • Microsoft Edge ora mostra un messaggio quando si avvia un download con la possibilità di annullare download indesiderati

La nuova build è disponibile al download per gli iscritti al programma Insider che hanno impostato la modalità di rilascio Fast.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alby88 ha detto:

    LOL oggi vi stanno a far lavorare troppo :D

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Lavoro solo per pochi, se prima erano quattro gatti ora ad interessarsi per redstone sarà si e no 1

  2. Karis ha detto:

    Scusate l’ot. Ma da Groove come carico gli mp3 che ho nella sd?

    • Valerio ha detto:

      Apri l’hamburger menù (quelle 3 righe orizzontali che trovi in alto a sinistra) quindi tocca l’immagine dell’ingranaggio che compare accanto al nome del tuo account microsoft ed a quel punto tocca sulla voce “Sincronizza la mia musica”

  3. chry ha detto:

    La sto installando sul 950xl ma sto aspettando le novità che porta

  4. Vinlook ha detto:

    830 niente

  5. Franco89 ha detto:

    930 niente…

  6. demonlord ha detto:

    estensioni su edge?? <3 Guarda te se mi tocca diventare insider pure su pc!

  7. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Scusate ma io continuo a vedere gente che si scanna tra loro xkè la serie x20 sarà tagliata fuori. Ma scusate un attimo vabbè posso capire che magari certe persone non possano avere soldi per comprarsi un cell nuovo,ma c’ è un buon 640 che potreste acquistare a 129€ non vedo il problema boh… Se poi siete così tanto frustrati a sto punto passate ad android nessuno vi ha pagato per restare in windows

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      sai com’è, sono due anni che uso un os senza app e fatte male, avevano promesso app fatte bene e l’aggiornamento ufficiale e ora si rimangiano tutto, io gli bestemmierei in faccia se potessi, poi come se sul 920 gira male, l’unica cosa e il battery drain( batteria appena cambiata) cosa che avevo anche su 8.1. Almeno questo regalo dopo l’enorme fiducia datagli potevano farlo invece di ascoltare quattro b@stardi insider

      • Mariano Mercuri ha detto:

        installa insider sul 920… è la stessa identica versione che danno “ufficiale”, hanno fatto bene a non aggiornare, hanno solo sbagliato a dire subito “aggiorneremo tutti” senza esserne davvero sicuri… anzi, a dir la verità han detto “lavoreremo per portarla su tutti”, dovevano aggiungere: “se dai feedback insider risulterà che la cosa sia fattibile senza rovinare l’esperienza utente”. E poi il 920 ti è andato bene per 4 anni e ora non ti va bene più?

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Ce l’ho già, ma penso a tutti quelli che non se ne intendono, se fosse per loro sarei a 8.1 senza app perché tra un po’ non ne rimarrà mezza funzionante, e un po’ di ottimizzazione in più non gli costava nulla , la cosa che mi preoccupa è che se alcune app richiederanno redstone sarò tagliato fuori, è anche vero che il telefono é vecchio, ma sinceramente non l’ho sfruttato a fondo a causa del software acerbo, sono incazzato
          Ps il telefono é uscito fine 2012 e io l’ho preso a dicembre 2013 quindi sono due anni e 3 suoi

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Redstone si parla di 2017 e non è dato sapere se sarà installabile solo su serie x50 a questo punto, fidati io il 920 e il 925 in mio possesso non li avrei mai aggiornati, proprio per poterli utilizzare ancora e al top .

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Se non li aggiorni che app usi, quelle che fra un po’ non funzioneranno più, per quello che vanno poi, lo store rimarrà deserto
            Il primo redstone sarà per l’estate , non manca molto

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Dici al top?, non lo sono mai stati lato app, e ora non ci saranno neanche quelle, solo app di sistema

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Aggiorna ad insider,é la stessa che hanno dato fuori ieri sera, io li uso per lavoro e mi bastano, lo si era intuito nell’aria da molto tempo che la serie x20 aveva problemi con w10. Già di batteria hanno sempre fatto schifo 920/25 , specialmente dopo 8.1, figurati con 10. La possibilità c’è si aggiornare, fallo , così potrai usufruire delle app.

        • Hal Twister ha detto:

          Tra l’altro questa strategia ha fatto comportare ritardi su ritardi potevano sin da subito decidere di non aggiornare i x20/25 e rilasciare prima W10M.

        • Gianlu27 ha detto:

          L’avete con sta menata dell’insider. Perché dovrebbe rischiare di andare a far casini mettendo l’insider quando gli era stata promesso un aggiornamento ufficiale?

          È questo il problema. Anche perché se avessi un telefono ancora con la garanzia e Windows 10 Mobile non fosse previsto (nonostante avessero promesso), di certi un utente medio non andrebbe a far casini con un aggiornamento non ufficiale

          E tra l’altro metà della gente che può aggiornare secondo me non sa neanche che bisogna scaricare l’app per aggiornare

          • Mariano Mercuri ha detto:

            perché così, dopo aver installato la insider (stessa identica versione distribuita ufficialmente) e dopo aver provato sulla propria pelle l’instabilità che porta su quei dispositivi, capiscono perché Microsoft non ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale per loro.

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Ringrazia i cosi detti b@stardi insider che oltre rovinarti l’os rovinano pure le app con le loro stelline negative pure su quelle che ci sono e funzionano bene.

        • gabrimazzo ha detto:

          il problema è proprio questo, listoni di bugs inesistenti, perchè probabilmente causati da apps e non da S.O, poi per carità la delusione ci stà, ma un device di 4 anni qualcuno lo usava ancora come principale? Comunque avendo io un 1520 di ormai 2 anni e mezzo ed un 950 sono personalmente soddisfatto, ma mi dispiace per gli altri anche se consiglio la versione insider.

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Hanno ascoltato quatto cogli0ni e poi le modifiche richieste a gran voce nemmeno l’ombra

      • War 78 ha detto:

        Premetto che ho un 920, personalmente il fatto che non venga aggiornato non mi sembra così grave, il mio 920 é alla frutta e l’avrei cambiato comunque esattamente come il mio vecchio LG Optimus 7 quando uscì Windows Phone 8…

        Tutti a insultare Microsoft per questo o per quello, il mio 920 ha fatto il suo lavoro egregiamente, ma chiedergli ancora anni di servizio a me sembra troppo..

        Sono convinto infine che arriverà un aggiornamento “conclusivo” come il Windows Phone 7.8

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Allora non dovevano illudere la gente per mesi, CON PURE UNA PREVIEW INSRALLABILE, va beh

        • silric ha detto:

          Lg Optimus 7 è nato con WP7 ed è morto con WP 7.8 (morto per modo di dire visto che dopo 5 anni mi funziona ancora e da filo da torcere a molti Android…)

    • Gino G ha detto:

      tutte persone a cui è stato detto *per mesi* che il loro terminale sarebbe stato aggiornato. vedi un po’ tu se non devono rimanerci male.
      tu sei uno di quei giustificatori seriali. tutto va bene, tutto ok. il problema è semplicissimo: promesse non mantenute. bastava star zitti.

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Guarda che le promesse erano quelle se poi da insider mandano commenti negativi per qualsiasi cazzata scusa ma la serie x20 se la sono mangiata gli utenti non microsoft

        • Gino G ha detto:

          dai, suvvia, non crederai a quella storia? è una scusa.

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Xkè non crederei che un dispositivo con 512 mb faccia fatica a far girare un os partito da zero? Ci credo si. Tu riesci a far girare un motore di una lamborghini su una panda?

          • Gino G ha detto:

            serie x20: non sono certo tutti 512mb, eh.
            poi, scusa, che c’entra la ram? hai parlato della questione “non rilasciamo w10m per i vecchi perché gli insider han detto che va male”, e che c’entra la ram?
            io, mi spiego meglio, ritengo che dire che non lo rilasciano perché secondo gli insider gira male è una scusa. crederci è ingenuo.

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Han ritenuto escludere i 512 di ram per problemi di crash e instabilità. E poi non vedo xkè continuare a insistere su una cosa i fatti son questi. I feedback arrivati non han ricevuto un buon riscontro ma più che ringraziare microsoft dovresti ringraziare gli utenti che con quella serie hanno contribuito a non far rilasciare wm10 li con i loro commenti negativi che poi alla fine saranno gli stessi che mettono stelline negative sullo store

          • Gino G ha detto:

            oooh, perfetto, siamo tornati al punto iniziale: per me questa è fuffa. una balla inventata da microsoft.

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Ognuno può pensarla come vuole se hai un modello da 512 prova metti insider e vedi come ti va

    • Hal Twister ha detto:

      Beh sono rimasti delusi, per mesi è stato detto che sarebbero stati aggiornati tutti e invece…
      Personalmente avrei rilasciato l’aggiornamento per tutti e poi ognuno traeva le proprie considerazioni.
      Poi una cosa, ma è possibile che il 920 dia meno soddisfazioni dei serie 4xx e 5xx?
      Io credo che dopo un’ondata di critiche MS possa ripensarci o cmq spero.
      PS Cmq consiglio a tutti gli amici serie x20/25 di installare W10M tramite insider meglio cosi che 8.1.

      • Davide Balloni ha detto:

        920 per non parlare del 1020….

      • Giuseppe ha detto:

        Ho sia il 920 che il 950…. Windows 10 sul 950 sembra tutt’altro sistema operativo. La possibilità di usare win10 c’è, tramite insider. Si é solo esclusi da redstone

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Ho capito il discorso pero con un 129€ ti prendi un 640 al posto sempre di stare qui a scassare o no? Se han detto che non arriva c’ è poco da fare.

        • Hal Twister ha detto:

          Ok ma primo la delusione è uno stato d’animo che uno se vuole ha il diritto di esprimere e secondo non tutti magari hanno soldi per comprarsi un altro cell. seppur ottimo come il 640.

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Posso capire certo la delusione ma han detto di aver ricevuto troppi feedback negativi da parte degli utenti per quella serie e han deciso cosi

          • Hal Twister ha detto:

            Si si certo ho letto.

    • Del Fante Guido ha detto:

      Dovrebbero penare a quelli che hanno Android che dopo sei mesi non vedono piu aggiornamenti su molti modelli ☺

    • yepp ha detto:

      Hanno escluso anche il Lumia 630, un signor telefono quad-core! (avrà anche solo 512MB RAM ma le app ci giravano tutte benissimo).

      • RamboMelandri ha detto:

        Ma smettila di trollare… Le app crashano anche con 8.1 su 630. È un telefono con un hardware limitato.

        • yepp ha detto:

          quelle che crashano, crashano anche sui Lumia di top gamma, e il motivo non è certo dovuto all’hardware, ma al fatto che erano app scritte male o ancora poco mature.

          • RamboMelandri ha detto:

            Certo come no… Guarda che l’ho avuto per un certo periodo il 630. Puoi anche smetterla di fare il clown, ti sei reso ampiamente e sufficientemente ridicolo negli ultimi giorni.

          • yepp ha detto:

            Sei l’unico che dice che il 630 va male.
            Ti riporto alcune testimonianze da altri utenti che dicono di essere soddisfatti delle prestazioni di W10M su quel dispositivo:
            1) It was disappointing, since my old 630 has been running the latest Win10 preview with no lag and no issues whatsoever.
            2) have W10M on my 635 with 512MB of RAM through the insider program and I’m very happy with the way it performs
            3) What an odd choice. I have the recent Insider build on my Lumia 635 (512 MB RAM) and it runs exceptionally well; almost a match for 8.1.
            4) Lumia 630 is a popular mobile and in my opinion windows 10 experience is great on it if they won’t upgrade it the will lose a majority of users

          • RamboMelandri ha detto:

            Ah beh… Allora mi hai convinto… Dimmi ti sei upvotato da solo anche questa brillante risposta? Ridicolo.

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Può essere cmq tutto ancora da vedere a mio avviso se hanno escluso probabilmente qualcosa che non andava c’era

    • SalvaJu29ro ha detto:

      Nessuno li ha pagati? Hanno pagato loro con i loro soldi per avere un Windows

  8. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Non é per offendere ma su ogni post che giro trovo gente che si offende per sta cosa.

  9. Riccardo ha detto:

    OT. Tra gli “Articoli più popolari del mese” di Plaffo (barra a sinistra) l’articolo sul rilascio di Windows 10 Mobile è salito subito in prima posizione battendo quello di Vodafone che era stato aggiornato ben 5 volte xD

  10. chry ha detto:

    La sto installando sul 950xl ma sto aspettando le novità che porra

  11. Franco89 ha detto:

    Scusate ma per gli insider come funziona? Ho provato a passare al ramo production ma non trova nulla, poi ho disinstallato l’app windows insider ma niente…suggerimenti?

  12. puky69 ha detto:

    Peccato..devo aspettare! Nn hanno ancora risolto la sincronizzazione con il band2!!!!!!!!!

  13. Freerider ha detto:

    Questa questione andrà avanti a lungo. In fatto di comunicazione e marketing Microsoft fa tutto in suo potere per sputtanarsi con le sue mani. Questo aggiornamento è vitale per i lumia. Non riceverlo vuol dire avere un telefono che da qui a breve non vedrà nessuna app aggiornarsi perche quelle per win10 non sono retro-compatibili. Avrebbero dovuto aggiornare tutti i telefoni soprattutto dopo le promesse fatte visto quanto è importante win10! Ma che si facessero furbi. Se danno la possibilità di aggiornare tutti i lumia tramite insiders vuol dire che può girare ovunque ovviamente con i limiti hw che ne conseguono. Ma ci voleva tanto far apparire questo aggiornamento come ufficiale x tutti e sui vecchi smartphone far comparire un bel popup a tutto schermo con scritto “Abbiamo aggiornato il tuo vecchio smartphone a windows 10 per poter provare la potenza del nuovo os. Però questo modello di smartphone non ha i requisiti minimi per godere di un’esperienza d’uso soddisfacente. Ti consigliamo di aggiornare il tuo modello con gli ultimi dispositivi windows 10” se avrebbero fatto cosi si sarebbero salvati la faccia e avrebbero fatto una figura da signori!

    • yepp ha detto:

      Infatti. Dicono che l’esperienza utente non era buona con W10M, peccato che senza W10M l’esperienza sarà ancora peggio. Io preferisco un sistema aggiornato, un po’ più lento, ma con app, rispetto ad un sistema non aggiornato e senza app.

      • gabrimazzo ha detto:

        hai sempre la possibilità di insider che è identica.

      • Freerider ha detto:

        Per le mie necessità windows 10 è perfetto e, anche con ste str0nzate non cambierò sistema perche mi interssa piu l’utilizzo rispetto a come si comporta un’azienda. Google e apple non mi offrono la stessa esperienza di windows mobile. Ma per come hanno gestito questo aggiornamento vitale meriterebbero di ritrovarsi con il cul0 per terra. Secondo me si potrebbe innescare una reazione a catena. La serie x30 si svaluterà tantissimo per la paura di non vedere redstone (cosa che temo sul mio 830 comprato da poco), molti non si fideranno piu a comprare ms per le promesse mancate e i dev se prima erano titubanti ora potrebbero mandare a fare in .. Ms visto che l’esigua percentuale di chi poteva scaricare le app per windows 10 si è ridotta ancora di piu.

    • Raiden ha detto:

      “Non riceverlo vuol dire avere un telefono che da qui a breve non vedrà nessuna app aggiornarsi” Ecco, hai centrato il punto della questione. E’ inutile che mi citino gli aggiornamenti di Android o simili perchè in questo caso la questione è diversa! Già ora con la 8.1 non puoi usare le mappe di Microsoft o la nuova suite Office… In più tutte le app nuove e riscritte stanno uscendo solo nello store di Win10. Ed è inutile che mi citino la Insider perchè ho la .164 sul 925 (si, hard reset fatto) e da ancora troppi problemi di stabilità!

  14. gabrimazzo ha detto:

    Installata, ora un paio di giorni come test prima del giudizio, la precedente era perfetta ed io il mio feedback corretto l’ho mandato, mentre la prima release aveva problemi con l’inserimento testo, piuttosto fastidiosi. Togliendo MeTweets ed aggiornando Twitter ho ottenuto un 20% in più di batteria, vediamo se il consumo si mantiene su questi livelli anche con la nuova release.

  15. Alessio ha detto:

    Io penso che nessuno aggiorna telefoni del 2014..e poi credo che un aggiornamento lo faranno per tutti..poi pensate un attimo..un top gamma e gia vecchio dopo sei mesi e voi vi lamentate del 920..passate ad android che problemi non ne da..ma su via….e ripeto Uscitelo sto cavolo di FACEBOOK

    • yepp ha detto:

      Il problema è che la versione preview andava su quei modelli, e pure bene, quindi non si capisce come mai che nel giorno del rollout non va più bene…

  16. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Tutti dicono che ci lamentiamo che non aggiornano dispositivi vecchi di 4 anni, usati non al loro massimo potenziale, app poche e fatte male e ora dovremmo rimanere a 8.1 senza nessuna app, solo con quelle di sistema perché le altre non verranno più aggiornate, dopo anni di fiducia questo è il ringraziamento, biasimo chi si sposterà su altri lidi, per quanto mi riguarda quando potrò probabilmente prenderò un nuovo Windows mobile, perché per ora l’esperienza non è sta ne completa ne soddisfacente e quindi voglio provare com’è

    • RamboMelandri ha detto:

      Forse volevi dire “non biasimo”?

    • SalvaJu29ro ha detto:

      Non capisco chi cita gli altri sistemi operativi che non vengono aggiornati (solo Android tra l’altro)
      Su Android anche se hai la versione 4.0 al 90% tutte le app ci girano e vengono continuamente aggiornate
      Ma sono ottusi? Cioè il paragone non ha senso

      • RamboMelandri ha detto:

        Cos’è che gira su 4.0 (cioè ice cream sandwitch)? Ma per piacere, se volete trollare almeno fatelo con un minimo di decenza…

        • SalvaJu29ro ha detto:

          Vabbè, vogliamo fare Android 4.1? La maggior parte delle app lo supportano, è un fatto
          Dobbiamo ritenerci fortunati perchè hanno aggiornato i dispositivi per 3 anni? 3 anni dove che da un anno non si vedono aggiornamenti minimo? E poi se uno non installa l’insider lo smartphone lo deve buttare, è un fatto
          Le app per 8.1 cesseranno di esistere e venire aggiornate
          Whatsapp funziona su dispositivi con Android 2.1, giusto per farti un esempio

          • RamboMelandri ha detto:

            Ma neanche… Già un telefono con kitkat è castrato, molte app non sono neppure sviluppate, neppure da Google stessa, esempio? Inbox. Seriamente se MS avesse aggiornato per tutti avrebbe fatto un miracolo. Ha sbagliato a promettere quello che non poteva mantenere. D’altra parte, i vecchi telefoni potranno usare W10M da insider, cosa che, invece, un android non può fare (a meno di mettersi a smanettare con ROM customizzate).

          • Simatic0 ha detto:

            Dai non dire cose che non sono vere praticamente tutte le app sono compatibile col 4.4(anche xkè è ancora il + diffuso) diciamo che iniziano dal 4.1 in poi a sorgere problemi….e lo dico da utilizzatore di WP, non mi piace quando i vari androidiani dico cose non vere sul WP , ma non mi piace che anche noi incominciamo a fare lo stesso

          • RamboMelandri ha detto:

            Ma noi chi? Non sono mica un fanboy… Ho avuto svariati telefoni Android, e ne ho uno tutt’ora che uso come telefono principale, dato che alcune app che mi servono non ci sono su WP. Proprio per quello posso dire, per esperienza diretta, che un telefono con KK al giorno d’oggi è una sofferenza esattamente come uno con WP 8.1

          • Simatic0 ha detto:

            Certo certo se ne sei convinto tu(sia x quanto riguarda KK sia x quanto riguarda la questione FB)

          • RamboMelandri ha detto:

            Sì direi che ne sono convinto… E tu invece?

          • Simatic0 ha detto:

            La penso diversamente sia su una questione che sull’altra, mi fai un esempio di una app(conosciuta) che non gira su KK.

          • RamboMelandri ha detto:

            Inbox che ho già citato.

          • Simatic0 ha detto:

            Google Inbox??? perfettamente compatibile device del mio collega(THL 5000) con android 4.4…

          • RamboMelandri ha detto:

            Sì, ha ragione è compatibile dalla 4.1 in avanti. Errore mio. Comunque sono molte le app che non hanno più piena compatibilità con KK, non lo posso controllare perchè non ho smartphone non lollipop…

          • Raiden ha detto:

            Fatto sta che se hai uno smartphone con kit kat ad esempio puoi metterti l’ultima versione di Skype, della suite di Office, ed Here maps. Se hai la 8.1 resti con tutte le vecchie versioni senza possibilità di aggiornarle. Un paradosso in pratica visto che Skype e Office sono di Microsoft.

          • Gino G ha detto:

            insomma: per anni ho sperato che Skype venisse aggiornato sul mio 925. un’app tremenda, con tempi di caricamento biblici e al limite dell’usabile con una connessione mobile… che nemmeno squilla alla ricezione di una chiamata, se è in background!
            skype è l’esempio perfetto di ciò che è stato wp8: una montagna di speranze. che potesse migliorare, che potesse crescere. per me una bellissima montagna, ma pur sempre incompleta. microsoft ha partorito il sistema e ci ha fatto sopra il minimo indispensabile. ora è il turno di w10m… ma sono convinto che la storia si ripeterà: abbandono senza mai completarlo e poi via di fretta su qualcosa di nuovo.

          • Raiden ha detto:

            Non dirlo a me…In casa abbiamo due lumia 925. Uno mio e uno di mia madre. Gliel’ho acquistato apposta perchè è anziana ma è facile da utilizzare e quindi potevo vederla con Skype senza che dovesse impazzire con Android. Inutile dire che spesso ho dovuto spiegargli come fare soft reset a distanza perchè quando la chiamavo con Skype da me squillava tranquillamente ma a lei non appariva nessuna notifica, oppure se la chiamavo in videocall rimaneva tutto il display nero! E se penso che ho colleghi che utilizzano skype con android e non hanno di questi problemi…beh è tutto dire! Davvero, sono deluso da Microsoft, ho speso 500€ per il 925 perchè all’epoca pensavo che avrebbe fatto grandi cose e la differenza rispetto al robottino verde ed alla mela ma alla fine dei conti si assomigliano un pò tutte!

          • RamboMelandri ha detto:

            In teoria sicuramente. In pratica un android fermo a kitkat è buono come fermacarte. Ad ogni modo ne ho abbastanza di discutere con dei troll. Quindi MS è brutta e cattiva perché non aggiorna ufficialmente (perché in pratica l’aggiornamento da Insider lo puoi fare) un telefono di tre anni fa. Saluti.

          • Raiden ha detto:

            non vuoi discutere perche non hai argomenti su cui controbattere. Su cosa sarebbe un fermacarte? A me risulta che vada benissimo ed anzi ti ho fatto proprio l’esempio del paradosso delle app aggiornate li e non sulla 8.1. Mi sembra proprio che saranno gli Smartphone con la 8.1 a diventare dei bei fermacarte..

          • RamboMelandri ha detto:

            La 8.1 non sei obbligato a tenerla, se vuoi puoi usare W10M da Insider. Sempre ricordando che stiamo parlando di telefoni di tre anni fa minimo. Ad ogni modo, non sono un dirigente MS quindi è pure inutile che te la prendi con me. Ho cercato di far notare che tutta questa isteria suona francamente ridicola e decisamente strumentale. La notizia è che smartphone anche non recenti, come il mio 830, riceveranno un SO moderno e veloce e faranno il loro sporco lavoro ancora per qualche anno. A differenza di molti (non tutti) dei telefoni Android che muoiono con la versione con la quale escono dalla fabbrica. Poi se vuoi continuare a gridare MS MER*A fai pure, se ti fa sentire meglio.

          • Raiden ha detto:

            Ma perfavore! Ho la insider sul mio 925 ed è piena di bug! Proprio oggi mi si è riavviata due (si due) volte mentre era bloccato sul multitasking! Per non parlare di quando ho visualizzato una mail ed è andato in crash riportandomi alla home. Ho di come mi va a scatti nella galleria fotografica, o del fatto che se apro la fotocamera ci mette 5 secondi prima di essere pronta! Non è pronto per il 925, ed il problema è che se torno alla 8.1 mi scordo le applicazioni che stanno uscendo ora e soltanto per W10! E trovo assurdo tutto questo. E trovo assurdo anche che i fanboy la difendano a spada tratta proprio per queste motivazioni!

          • RamboMelandri ha detto:

            Ma allora di cosa ti lamenti? Sei tu stesso ad ammettere che W10M non funziona adeguatamente sul tuo smartphone… Si sapeva che gli x20 sarebbero stati aggiornati ma che non ci sarebbe stata la certezza che W10M funzionasse a dovere. La situazione non era migliorata neppure con le ultime release. Quindi, cosa ti aspettavi? Che risolvessero tutto ad un tratto problemi che in questi sei mesi non hanno risolto? Per quanto mi riguarda puoi pure continuare a gridare allo scandalo quanto vuoi, la realtà è che quanto è successo era ampiamente preventivabile.

          • Raiden ha detto:

            Mi lamento del fatto che devono darmi un OS funzionante! I programmatori li hanno e di certo MS si può permettere di assumere personale in gamba, non è di certo una software house di provincia! O altrimenti mi aggiorna tutte le app che ha abbandonato sulla 8.1! A cominciare da Skype e la suite office oltre alle Mappe! oltre al fatto che deve trovare un modo per farmi girare le app per Win10 anche sulla 8.1 ! Ecco cosa voglio! Perchè non può appiedarmi un 925 in questo modo! Smettiamola di difenderla, qui è caduta in basso, punto!

          • RamboMelandri ha detto:

            Ok, allora fai una cosa: dillo a loro, continuare a ripeterlo qui non serve a te e neppure a quelli che sono interessati realmente all’articolo.

          • emo ha detto:

            WhatsApp ha terminato il supporto sugli android 2.1 su Windows Phone 8/8.1 c’è ancora il supporto

          • SalvaJu29ro ha detto:

            Vabbè era un modo di dire
            Android 2.1 è la preistoria

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Infatti, sono grande estimatore di Windows, anche fan, ma sta stronz@ta con le app non retrocompatibili manda tutto a putt@ne

    • Giuseppe ha detto:

      Veramente puoi aggiornare con insider ed ottenere la .164 ovvero l’ultima versione ufficiale e sperare in aggiornamenti cumulativi. LG ,SAMSUNG , HTC , ECC .. Abbandonato device a livell di G2 , Note 3 , S4 (ovviamente tutti i MINI , NEO , GRAND , PLUS e tutti gli entry level e medi di gamma sono obsoleti gia all’acquisto) e noi ci lamentiamo se non aggiornano il device 50 anni fa oppure il dispositivo con 512 mb di ram. Aggiornate ad insider che con l’ultima build si ha un ottimo risultato.
      Ho la .164 sul 920 , inutile dire che la stessa rom sul 950 ha tutta un’altra riuscita.. Microsoft non può permettersi di ricevere feedback negativi per utenti che non capiscono. Se vai sullo store ci sono recensioni piene di parolacce di utenti a cui non funziona bene asphalt 8 sul lumia 435. Di che parliamo?

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Che avevano promesso l’aggiornamento a tutti, volevano fare i galli, e invece l’hanno solo fatta fuori dal vaso. Insider per chi non se ne intende è escluso, gli altri rimarranno senza mettere redstone e quindi quando le app lo richiederanno saremo punto a capo

        • Giuseppe ha detto:

          Se é per questo chi non se ne intende nom scarica nemmeno l’aggiornamento e chi non se ne intende non ha nemmeno facebook

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            poi quando le app non funzioneranno più, se funzionano, si faranno due domande e via

        • Giuseppe ha detto:

          Poi chi non se n’è intende ua anche ottenuto win10 con insider. Testimonianza sono tutti i commenti negativi per una rom in beta del tipo: ” Windows Phone fa schifo!1!1! ” tu sei un utente sopra la media e sai di cosa stiamo parlando.

  17. Daniel ha detto:

    Con questa build hanno corretto i glich grafici difettosi…?

  18. Freerider ha detto:

    Rigirato in questo modo ha più senso :D Rimango con windows solo perché win10 mi ha convinto. Non rinuncio ad una cosa che mi è comoda per ripicca. Se fossimo rimasti a livello di windows 8 come ecosistema mi sarei guardato in giro (mi viene l’orticaria solo a pensarci) però dopo questa meritano di fallire nel mobile!

  19. GGG ha detto:

    Un sacco di corpose novità in questa build. Comprese quelle promesse per mappe!

  20. Stefano ha detto:

    Ragazzi scusate ma sul Recovery Tool trova un aggiornamento per il mio lumia 930. Sono Insider da diverso tempo. A quanto pare è un aggiornamento sia firmware che software. Qualcuno di voi sa qualcosa ?? Devo farlo ??

    • Crysis235x ha detto:

      No, è la vecchia versione dell’OS. Ho anche io un 930 con insider .164 e prima di fare un’istallazione pulita attenderò che carichino su WDRT la nuova build. Il nuovo OS rilasciato ufficialmente ha la versione che hai tu sul telefono ossia 10586.

    • giu_mannella ha detto:

      Come va con la durata della batteria?? Si scarica velocemente..

      • Stefano ha detto:

        Con il mio utilizzo una giornata (7-19) ce la faccio sempre abbastanza tranquillamente. A volte se lo stresso troppo arrivo al 15% a casa ma penso ke sia normale visto ke la batteria del 930 nn è una gran cosa in relazione all’hardware.

    • Fatos Pepa ha detto:

      Scusa seidal pc qui?

  21. arth1977 ha detto:

    Per l’830 non trova nulla.

  22. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Vedremo tra l’altro se sistemeranno almeno i glitch della th o lasceranno cosi, ormai non mi stupisco di niente

  23. Lorenzo ha detto:

    Parliamo di redstone qua, per th c’é già il post di win 10 ufficiale, come va questa build? Chi l’ha installata? Mi consigliate di passare di nuovo al ramo insider fast con 950? La prima redstone era improbabile ☺

    • gabrimazzo ha detto:

      La prima hai ragione, ma la seconda per me era quasi perfetta, su questa ti posso sicuramente confermare una miglior sincronizzazione bluetooh, e per il momento, poco altro, ma sembra essere abbastanza stabile

  24. AleWP7 ha detto:

    Scusate ma non riesco a capire (chiedo anche alla redazione). In pratica con queste build la sincronizzazione col Microsoft Band e l’applicazione Microsoft Health non avviene?
    Lo chiedo perché a me con la prima build Redstone andava tranquillamente

    • puky69 ha detto:

      Purtroppo io son dovuto tornare alla versione classica! Dalla scorsa versione nn va più la sincronizzazione con il nand….

  25. Simatic0 ha detto:

    dove l’hai presa quella cifra se w10M é installato sul 13% dei device e i device in circolazione sono meno di 15M come fanno a essere 5M… forse ci sono 2 insider per ogni device

  26. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Ragazzi forse siamo salvi, perché rileggendo il comunicato dice che il “rollout DI OGGI a un sottoinsieme di dispositivi WP8.1 è basta su…” cioè dice OGGI, quindi non esclude che ci sia una seconda ondata di aggiornamenti per altri dispositivi:
    “Today’s roll-out to a subset of Windows 8.1 devices is based on the customer experience”

    • socorros ha detto:

      Scusa yepp, lo chiedo a te che sei il mio faro illuminante sui rilasci di Windows Mobile, mi dici dove è scritto che Windows 10 non verrà rilasciato per gli altri device esclusi dalla lista della Insider Preview?
      Si sta facendo un gran casino ma in fondo di vero cosa c’è?

    • bobolarry87 ha detto:

      E’ un po “leggere tra le righe”. io non ci spero più e do per buono che non uscirà per x20, se mi sbaglio tanto meglio :-)

  27. Riccardo ha detto:

    Nell’uso normale non ho riscontrato nessuna anomalia. Devo dire che WP10 migliora di molto le prestazioni del mio 640.
    Non che prima non fossero buone ma qualche minima incertezza e qualche incongruenza/ mancanza era evidente.
    Ora vado come un fulmine e devo dire che l’esperienza d’uso é migliorata notevolmente.
    Idem per la durata della batteria. Questo dispositivo giá di suo ha una bella durata…con WP10 é come se potessi ricaricare la batteria fino al 120% (per capirci mi ritrovo in generale con un 20% in più di batteria della precedente versione 8.1)

  28. Raxien ha detto:

    teoricamente dovresti avere la 164..

  29. Santiago Cannelli ha detto:

    Scusate l’ot, ma non trovo info a riguardo: WDRT mi da questa schermata, sembrerebbe un aggiornamento firmware sbaglio? Però non trovo notizie su nuovi firmware da nessuna parte, voi sapete qualcosa? Inoltre sembrerebbe un downgrade per il SO, forse non c’è ancora l’ultima versione su WDRT? Grazie per le risposte :)

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      si è aggiornato il firmware qualche giorno fa, ma l’os è ancora qualche build precedente, aspetta che ti arrivi via OTA

  30. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Sto solo dicendo che sta cosa delle app non retrocompatibili è una piaga

  31. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Sempre una cavolata rimane

  32. Drak69 ha detto:

    se hai fatto un hard reset devi rifare la procedura per l’attivazione dell’insider, per avere l’ultima versione devi impostare slow ring. Ma attualmente il mio consiglio è WDRT e dal pc fa tutto da solo ripulendo anche il telefono.

  33. barby ha detto:

    La mia soluzione é che oggi vado a vedere lg g4! Ho sostenuto Windows sempre con tutti,anche quando le app facevano schifo e alcune nemmeno esistono. Ma il mio 1020 pagato 500€ é stato abbandonato come un 630 da 100€. Sono arrabbiata e delusa. E non ditemi di passare a insider,se avessi voluto farlo lo avrei fatto un anno fa.

  34. Marika Dei Colli ha detto:

    Scusate io ho aggiornato subito al 10 ripartendo da 8.1 premetto che non ho disinstallato l’app insider che facendo il back up si è rimessa mi ha fatto prima l’aggiornamento al 10 e il giorno successivo un altro…non vorrei essere rientrata mel programma insider io non ho aperto piu l’ app anche se non l’ho disinstallata eventualmente il numero della build dove si vede? Grazie.

    • Tommaso Scalici ha detto:

      Impostazioni > Sistema > Informazioni su. Dovresti avere la 10586.164 che è la release attuale.

    • Adriano ha detto:

      disinstallare l’app non serve a nulla. se non ti togli dal programma (impostazioni dell’app) puoi anche andare a Redmond e prendere a martellate e server dello store, ma sempre insider resti

  35. Vinlook ha detto:

    ooo ma sono sc emi o fanno finta? ma iniziassero a distribuirla via ota quella ufficiale!!

  36. Step90 ha detto:

    Gab ha pigiato il bottone…

  37. Alessandro Baden D'elia ha detto:

    Scusatemi ma come si potrebbero registrare le chiamate con la versione ufficiale???

  38. Gen ha detto:

    Va meglio questa o l’ufficiale?

  39. salessan ha detto:

    io voglio la .168/.200 redstone per me può attendere

  40. Raffael ha detto:

    Vediamo un po’ come va questa nuova build Redstone! :)

  41. puky69 ha detto:

    Che palle!!!! Microsoft band2!!!!!! Volete metterlo a posto!

  42. Hal Twister ha detto:

    Ambedue i nostri 1520 in aggiornamento alla 14291.1001.

  43. come gira sul 640 LTE ragazzi?

  44. Nicola ha detto:

    Finalmente dico addio al bug nella lista delle app e quello del cambio traccia xD

  45. FrizzGerald ha detto:

    Qualcuno può confermarmi che lo swipe nella barra degli indirizzi di edge non funziona con la .164?

  46. Fenix ha detto:

    Ragazzi come devo fare per diventare insider e installare questa build?grazie mi sono rotto di aspettare la versione ufficiale per il mio 640 no brand che si é persa per strada…

    • fabrizio ha detto:

      installa l’app window insider e segui gli step.
      Poi scegli tu se fast o slow.

    • emo ha detto:

      c’è gia la versione ufficiale ieri ne ho aggiornato un 640 devi scaricare upgrade Advisor

      • Fenix ha detto:

        Già fatto! Ma mi diche che devo aspettare l operatore…. Che poi mi viene da piangere. Io ho Tim ma il telefono nn é brandizzato!!come posso fare?

        • ShocK! ha detto:

          Se il telefono non è brandizzato cioè quando lo accendi non esce ne scritto Tim,Vodafone,Wind, in teoria da UpgradeAdivsor dovrebbe trovare Windows 10 Mobile, la sim non centra, se non sbaglio con i no brand la dovrebbe trovare, correggetemi se sbaglio

          • Fenix ha detto:

            Infatti!!! Qualcosa non quadra:( nn lo trova!! Mi dice : Buone notizie….bla bla bla

          • ShocK! ha detto:

            Strano ho letto da una parte prima che un utente non glielo trovava a fatto soft reset e gliel’ha trovato, mi pare di aver letto cosi non so quale Lumia era però :D

          • Fenix ha detto:

            Provato anche con il soft reset…niente:-(

          • ShocK! ha detto:

            Non so sai ti vorrei dire di fare l’hard reset ma se poi non te lo trova non voglio prendermi la colpa o aspetta o non so come aiutarti :D perdonami :D

  47. lele ha detto:

    Consigliate di installarla su 930 con w10 scaricato tramite app ufficiale? Sono molto tentato ma non so se ne vale la pena…

    • Stefano ha detto:

      Puoi ancora aspettare, le migliorie sono ancora poche, magari avrà più senso quando saranno implementate novità più interessanti

      • lele ha detto:

        Sono d’accordo ma proprio su questa versione hanno risolto il bug che più mi interessava, quello della musica. É veramente snervante vederlo ogni volta che cambi traccia dalla tendina

    • Luca ha detto:

      Si, lo consiglio, migliora edge, la tastiera, ha qualche funzione in più ed il sistema sembra più stabile… Nel mio 930 va ch’è una meraviglia già da giorni, rispetto 8.1 rimpiango solo le immagini animate che aimè ancora non funzionano

  48. giu_mannella ha detto:

    Sapete quando la riceveranno quelli con la insider release preview?

    • leoniDAM ha detto:

      Forse mai. Credo che il branch redstone sia ben lungi dal produrre biuld in grado di arrivare fino al release preview.
      Questo è l’ultimo stadio, prima del rilascio pubblico di una build di Windows ed in tale ring vengono rilasciate le build che poi saranno rilasciate anche nel current branch qualche settimana dopo.

    • Hal Twister ha detto:

      Devi usare la voce Fast.

  49. ShocK! ha detto:

    Una domanda: se installo questa build di RS e poi voglio tornare
    indietro alla versione normale di Windows 10 Mobile devo per forza
    ritornare tutto indietro a Windows Phone 8 oppure ce un modo per
    ritornare indietro senza tornare a 8??

  50. Drak69 ha detto:

    E cosi ha tagliato fuori definitivamente i vecchi lumia x20…ovviamente per chi è piu smanettone c’è gia il metodo per eludere il blocco.

  51. gianvito ha detto:

    Se io ho installato w10m su lumia 520 col ramo “slow” sono costretto ad aggiornare lo Smartphone? Xkè mi dite si facile che cancello la password della rete wifi di casa mia ed evito di scaricarlo automaticamente..

  52. marcof ha detto:

    Spero che prima o poi rilascino almeno l’aggiornamento dell’app mappe e di edge anche per “gli altri” (ovvero quelli come me che si sono dovuti accontentare di mettere la versione insider su un x20)…

    • Luca ha detto:

      Installa Redstone con il “trucco”, questa build è leggermente migliore del ramo 10586. A me su 920 e 925 funziona decisamente bene.

      • marcof ha detto:

        Si ma… Quale trucco?

        • ShocK! ha detto:

          Ce una guida su WindowsBlogItalia che spiega come fare

          • Luca ha detto:

            Se guardi nei commenti di quell’articolo c’è anche una via molto più semplificata, veramente molto elementare e alla portata anche dei meno esperti (che è quella che ho seguito io). Tenendo conto che 820-920-925-1020 riescono tranquillamente a gestire Redstone, e che la Microsoft non farà nessun passo indietro, farlo o non farlo non cambia nulla. Tanto per tutti i terminali x20 non c’è speranza. Soprattutto se uno ha più telefoni a disposizione, almeno su uno consiglierei assolutamente di farlo.

          • Adriano ha detto:

            scusa mi spieghi qual è quella semplificata nell’articolo? vorrei farlo sul 925. serve in ogni caso l’sdk? perché al momento ho solo w10 32bit a disposizione

  53. FN07 ha detto:

    OT: Si aggiorna whatsapp

  54. marcoesse L.930 ha detto:

    Si aggiorna wuasssaaappppp

  55. Raiden ha detto:

    Si aggiorna anche Facebook

  56. ShocK! ha detto:

    Anche io se ti sei accorto ho fatto la stessa domanda qua hd.. e windowsblogitalia aushusah stessa domanda la fatta lui su tutti e 3 i blog :D auhasuhusauahusa

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      lì giro tutti e 3, ah già ecco dove ti avevo visto, mi sembravi una faccia familiare :D

      • ShocK! ha detto:

        In teoria tengo un’altro account che si chiama DarkKnightShock con una foto diversa da Batman ma quelli di hd…mi hanno bloccato l’account per commentare nel loro Disqus aushsauhsahusa ero diventato un po volgare asuhsausauhash perchè certi elementi di la ti portano a fare questo, ma ora ho imparato la lezione e manco li calcolo e mi sono fatto questo :D

  57. beh direi che funziona dai :D

  58. yepp ha detto:

    cambio di programma, la build 10586.168 uscirà domani sera

    • arth1977 ha detto:

      Oh cristo, sei ancora vivo??? Vedi che w10m è uscito ufficialmente e dunque non abbiamo più bisogno delle tue ca….e!!!!!

  59. Gen ha detto:

    Hard reset. A me va benissimo sul 930, e sono dei più lamentosi, tipo sul 925 fa oggettivamente pena

  60. Hankel ha detto:

    Si aggiorna WhatsApp

  61. Capas ha detto:

    Infatti, Whatsapp e Facebook aggiornati! Sperando di fare cosa gradita l’ho segnalato con email anche ai Plaffi!

  62. Gen ha detto:

    Ma fb Messenger quando si aggiorna?

  63. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Come va il 435 secondo voi può sostituire il 925? Con WP nn ci spendo più di 50euro

  64. Laura Siciliano ha detto:

    Non mi aggiorna il telefonoooooooo! Le ho provate tutte… Lumia 640 xl

    • ShocK! ha detto:

      ma tu intendi Windows 10 Mobile ufficiale oppure con Windows Insider?? :D

      • Laura Siciliano ha detto:

        Ufficiaaaaaaaaale! Windows vuole che muoro!

        • ShocK! ha detto:

          Devi installare updgrade advisor segui quello che dice, quando ha finito devi andare su Impstazioni, aggiornamenti e te lo trova.

          • Laura Siciliano ha detto:

            Non me lo trova, mi dice che il mio telefono è compatibile con windows 10 che presto riceverò l aggiornamento…ho già provato tutti i tipi di reset e nulla…

          • ShocK! ha detto:

            Ma il tuo Lumia e brandizzato?? cioè all’inizio quando accendi esce Tim,Vodafone,Wind ecc..?? perchè ho letto a qualcuno che ce l’ha brandizzato non l’ha ancora ricevuto se è invece no brand mi pare una cosa strana

          • Luca Serri ha detto:

            Installa la Insider Preview, è IDENTICA a quella che Microsoft definisce “ufficiale”.

          • vic3000 ha detto:

            É questa la coda brutta. Per questo io non la installo momentaneamente.

  65. Raffael ha detto:

    Prime impressioni molto molto positive!!
    Tutto più fluido e reattivo!! Con Lumia 435!

    • stei21 ha detto:

      Ho da poco ripristinato tutto con l’aggiornamento ufficiale…vale la pena ricominciare con insider o meglio aspettare qualche build?

  66. CyberJabba ha detto:

    Sto aggiornando il mio 640 dal ramo slow con la .164 al ramo Fast con Redstone, sto a fa na cazzata? :D

  67. Simone ha detto:

    Hard reset. Il mio 830 funziona alla perfezione

  68. MXOREGON ha detto:

    In aggiornamento dalla 164 ufficiale.Lumia 735.Nel passaggio 8.1 a 10 sempre fatto hard reset. Consigliabile anche in questo caso da 10 ufficiale a Redstone?

  69. Gianlu27 ha detto:

    Ps, Ma ora gli smartphone aggiornati ufficialmente a W10M (parlo della serie x3x e x4x), negli aggiornamenti seguiranno la stessa road map degli x5x? Saranno aggiornati contemporaneamente o chi si è visto si è visto?

  70. Morris Di Leo ha detto:

    E comunque pessima figura da parte di microsoft…. però c’era da aspettarselo, così come ha fatto con windows phone 7

  71. Davide Balloni ha detto:

    La serie x20 é stata esclusa perché così spendi soldoni a prendere telefoni nuovi…. se gira bene sul 435 anche un N95 lo tira

  72. Adriano ha detto:

    ma viene dalla insider .164? avevi fatto hard reset anche con quella?

  73. Alessandro Ricci ha detto:

    La serie x20 è stata esclusa perché diversi caproni hanno dato feedback negativi. Sul 1020 la precedente girava bene. Ora testiamo questa.

    • Luca Serri ha detto:

      Hanno dato feedback negativi perchè oggettivamente dei problemi li ha. L’ho usata quotidianamente su un 920 da ottobre a marzo, e anche se rimane abbastanza usabile, dire che funziona tutto bene è una bestemmia.

      • Davide Balloni ha detto:

        Si, ma su nessun telefono funziona perfettamente, per quello si capisce che il fatto delle performance scarse é una p…….a e non aggiornano per vendere il nuovo.

    • Davide Balloni ha detto:

      Ma come caproni? Se non c’erano problemi cosa abbiamo testato le build a fare?

      • Alessandro Ricci ha detto:

        Sicuramente non volevo offendere chi ha testato nel tempo questo sistema operativo, e ha dato feedback sensati; ma quelli che l’hanno installato solo per provare wp10 e dopo qualche ora sono ritornati a wp8.1. Purtroppo i feedback di questi signori sono falsi. Ripeto con la build ufficiale il mio lumia 1020 andava bene ( dopo hard reset ), certo qualche app ci mette un secondo in più, ma vale la pena vista la differenza del so con 8.1. Quindi mi sento di consigliare wp10 insider release preview, anche se è da verificare il comparto foto ( lumia camera, perchè quella nativa microsoft non permette di fotografare con 41mpx ) che sul lumia 1020 non è da poco:mi sembra che nelle foto ci sia più rumore rispetto a prima.CIao

    • Jos820 ha detto:

      La serie x20 è stata esclusa a causa di troppi feed negativi… è normale se pensiamo che almeno l’80% dei telefoni venduti erano di fascia bassa con 512mb di ram(520,620,720), bisognava solo differenziare e dare almeno la possibilità a chi aveva almeno 1gb di memoria o superiore.

  74. _Tua madre è leggenda_ ha detto:

    Lumia 640xl: A me sta dando problemi con lo scaricare il vocabolario della lingua italiana e nella compatibilita di alcune app…che nervoso

  75. Luca Serri ha detto:

    Scusa se mi permetto una domanda, ma… davvero installi una preview senza nemmeno sapere come cambiare ramo?

  76. Damiano ha detto:

    Ragazzi anche da voi ci sono alcune voci delle impostazioni in inglese?

  77. Drak69 ha detto:

    Spero sia almeno l’s7 edge

  78. Hal Twister ha detto:

    Apri il programma e clicchi su fast.

  79. Federico ha detto:

    Sbaglio o è stato corretto anche il problema della barra di navigazione? Ora riesco a nasconderla anche nelle app! Lumia 535

  80. arth1977 ha detto:

    L’applicazione di plaffo per funzionare deve essere spostata sulla memoria del telefono…

  81. Andrea Zaghi ha detto:

    A me internet condiviso si spegne da solo
    pur avendo collegato un pc.simbolo presente ma swich in off.é un bug riscontrato da altri? con 8.1 tutto ok.

  82. puky69 ha detto:

    PAZZESCO…sono uscite gia’ due build e non sono riusciti a mettere a posto la sincronizzazione con il BAND2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  83. Michelangelo Ioffredo ha detto:

    quindi niente Redstone ancora troppo incasinata, lasciamo stare, mi seccherebbe tornare a 8.1

  84. O_Marzo ha detto:

    Per ora noto che la ricerca musicale si può fare semplicemente aprendo cortana (prima se non sbaglio bisognava “aprire il microfono” interrogando cortana e poi appariva l’icona) e i tasti a sfioramento non si spengono più quando il telefono è in risparmio batteria (L1520). Peccato… Era comodo poterli spegnere la notte quando magari si voleva guardare un video al buio

  85. Matteo Noli ha detto:

    Ma il multitasking a 16 app, non era stato aggiunto? Lo vedo ancora a 8 :/

    • FrizzGerald ha detto:

      A me i ¾ delle app non restano in background :c
      Sia che io prema il tasto centrale sia che io prema il tasto per tornare indietro.
      Il lato positivo è che tutto è molto molto veloce ad avviarsi c:

      Per quanto riguarda la tua domanda, con la precedente build, avevo le 16 app in background.

      Tutto questo su un 930.

  86. arth1977 ha detto:

    Terribile lampeggiare dello schermo mentre guardo un video in orizzontale!! Lumia 830

    • Michelangelo Ioffredo ha detto:

      ma è una ciofeca sto redstone allora, wua

      • Hal Twister ha detto:

        Non hai pensato nemmeno per un momento che il problema potrebbe essere del cell. dell’amico? Hai subito battezzato Redstone una ciofeca.
        Per la cronaca ho subito visto due video in orizzontale e non e nessun problema.

        • arth1977 ha detto:

          Consiglio su come sistemare? Soft reset fatto ma il problema persiste…

          • Hal Twister ha detto:

            Il soft reset simula il distacco della batteria. Ora il problema lo fa con tutti i video e lo fa da ieri sera? Se si allora potresti risolvere con un ripristino chiamato anche hard reset.

          • arth1977 ha detto:

            Lo fa solo con l’applicazione film e tv,Youtube e galleria funzionano bene. Il problema è nato con questo aggiornamento.

          • Hal Twister ha detto:

            Guarda ho ricontrollato ora dei video su film e tv confermo nessun problema prova a disinstallare l’app. e a rimetterla vedi cosa fa.

          • arth1977 ha detto:

            Ok grazie

          • Vinlook ha detto:

            è un problema dell’830, lo fa anche a me e ad altri da quando ho installato windows 10, senza firmware non hai speranze.

  87. alessandro ha detto:

    Buongiorno… Mi potete aiutare???… Ho un nokia lumia 930 aggiornato a wp10… PIENO DI BUG!! Mi é stato consigliato un hard reset… Ma ho delle domande da fare… 1-come si fa 2-una volta fatto tutti i miei dati, rubrica, messaggi, foto ecc li ritrovo?? 3-tornare alle impostazioni di fabbrica vuol dire tornare al vecchio sistema operativo oppure resto a wp10?… Aiutatemi per favore! Grazie in anticipo a tutti!!!

    • Hal Twister ha detto:

      Ok intanto si chiama ripristino e si fa in impostazioni, sistema, informazioni su, ripristina il telefono.
      Si perdi tutto ma fai un backup il cell. te lo chiede e te lo reinstalla.

    • lele ha detto:

      impostazione>sistema>Informazioni su>Altre informazioni>ripristino dati di fabbrica. devi salvare le foto, la musica e i video sul pc ed eseguire il backup su onedrive, così una volta ripristinato il telefono ti basterà reiserire la mail e reinstallare il backup. ripristinando il telefono reinstalla w10

  88. Nicolò Romanelli ha detto:

    Non ho capito bene ma questa build e per tutti o solo per gli insider?

  89. arth1977 ha detto:

    Già fatto…

  90. Simone ha detto:

    Perdi tutto. Vai a Impostazioni – Sistema – Informazioni su – ripristina il telefono. Che telefono hai?

  91. yepp ha detto:

    Raga, è ufficiale, Mr Aul entrerà a far parte della WWE (il fisico ce l’ha):
    https://twitter.com/GabeAul/status/713174100374474752

  92. Vincenzo ha detto:

    due cose che non vanno…
    -non riesco a vedere le chat di skype in messaggi come la penultima build…(soluzione?)
    -il vocabolario italiano non fa partire il download…credo sia un problema comunque…
    -qualche problemino in merito allo store…aggiorna più volte la stessa app anche due volte lo stesso momento…

    cose positive oltre alla fluidità e velocità del s.o, migliorata durata batteria ok in 7h di standby, wifi acceso, ha consumato il 3%

    lumia 930…fatto hard reset dopo l’installazione…

  93. acrixx ha detto:

    Il band con questa build funziona?

    • puky69 ha detto:

      leggere leggere leggere

    • puky69 ha detto:

      aggiornamento x la sincronizzazione del band2:

      bsogna fare il ripristino del telefono
      poi ho caricato il backup
      ho fatto il collegamento con il band tramite bluetooth
      e ora funziona di nuovo la sincronizzazione con il band2
      vediamo se dura o fra’ un po’ perde la sincronizzazione…….

      ciao e buona Pasqua

  94. Hal Twister ha detto:

    è in impostazioni, funzionalità aggiuntive.

  95. max ha detto:

    Vai nello store,apri la mia raccolta,clicca su mostra tutto e la scarichi.

  96. yepp ha detto:

    Avvistata Build 14306

  97. marcof ha detto:

    Io ho un problema con lo store.. Lumia1020 aggiornato tramite insider.. Non mi aggiorna le app in automatico.. Neppure se clicco su cerca aggiornamenti trova nulla.. Però se cerco l’app perché magari ho letto di un aggiornamento, allora la trova e compare il pulsante aggiorna.. Mah…

  98. Dany Bruschetta ha detto:

    ciao a tutti.
    chiedendo a cortana di portarti da qualche parte, non riconoscie più il comando, invece di aprire mappe per portari dove gli hai chiesto, ti cerca i luogi o interessi vicino.
    Capita anche a voi?
    prima dell’aggiornamento con la build 586 funzionava, ora no

  99. puky69 ha detto:

    aggiornamento x la sincronizzazione del band2:

    bsogna fare il ripristino del telefono
    poi ho caricato il backup
    ho fatto il collegamento con il band tramite bluetooth
    e ora funziona di nuovo la sincronizzazione con il band2
    vediamo se dura o fra’ un po’ perde la sincronizzazione…….

    ciao e buona Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *