• 123 commenti

WhatsApp per Windows Phone e Facebook per Windows 10 Mobile ricevono un aggiornamento!

In queste ore due app molto popolari hanno ricevuto un aggiornamento sulla piattaforma mobile di Microsoft, parliamo di Whatsapp e Facebook.

WhatsAppPlaffo

WhatsApp per Windows Phone nella versione stabile passa alla versione alla 2.12.344 apportando le migliorie viste nella beta: invio documenti, opzione per salvare o meno i file in arrivo per singolo contatto, compressione video e la possibilità di tagliare i video da inviare

A ricevere un aggiornamento da pochi minuti è anche l’app Facebook per Windows 10 Mobile che passa alla versione 10.2.3, in questo caso non sono state rese note le migliorie apportate, se notate novità potete segnalarcele tramite commenti.

Grazie a Capas per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Ottimo per WhatsApp, solo una svecchiata all’interfaccia ci vorrebbe

  2. Emanuele ha detto:

    Su facebook sembra non essere cambiato nulla

    • Capas ha detto:

      Beh ma anche se dovesse trattarsi di piccoli bug-fix, ciò comunque denota attenzione e quantomeno
      apre piccoli spiragli sul fatto di non essere completamente abbandonati!

    • ernestinthesixties ha detto:

      quando mai è cambiato qualcosa? secondo me ricaricano sempre la stessa versione da due anni.

  3. arth1977 ha detto:

    Mi….a!!!!

  4. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Whatsapp solito problema caratteri enormi dopo gli ultimi 2 aggiornamenti. Speriamo in un whatsapp nuovo per wm10 dato che qui si mandano feedback continui su questa cosa ma non risolvono

    • stef.90 ha detto:

      Guarda che se vai nelle impostazioni in whatsapp nella sezione del testo o carattere puoi modificare la grandezza… Io l’ho fatto e l’ho rimesso come era una volta!

    • Franz Passler ha detto:

      dipende da cosa si è settato su accessibilità

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Ho provato tutto non dipende nemmeno da quello dopo due aggiornamenti whatsapp risultano grandi solo hard reset sistema

    • Marco ha detto:

      Io ho il tuo stesso problema su un 535 e anche dopo hard reset non si è risolto. Naturalmente il problema è solo su Whatsapp quindi credo che valga solo su alcuni terminali (e ovviamente anche io ho provato a modificare la dimensione dei caratteri dalle impostazioni: il collegamento ti riporta nella sezione Opzioni Visive di Windows 10 dove io impostato 100%. Solo su Whatsapp sembra che rimanga al 200%). Speriamo che se ne accorgano e sistemino sta cosa perchè non sono davvero più abituato a vedere sti caratteri enormi!

  5. Carlo ha detto:

    E Carlo sono io.

  6. Daniele ha detto:

    Se riuscissero a far sparire i casuali lag all’accesso come avviene per tutte le altre app sarebbe perfetta

  7. Me.Tano ha detto:

    Ottimo, dalla beta alla versione stabile fortunatamente non fanno passare millenni. Adesso si potrebbe implementare il backup delle conversazioni su onedrive, sarebbe utile.

  8. iverse83 ha detto:

    ot si aggiorna anche premium play,netflix e poste mobile il casino e che su windows 10 non si riesce a capire a che versione siamo….

  9. blackcloud ha detto:

    Ot
    Ma le pagine internet non aggiunte a start non mostrano più l’anteprima??
    Non capirò mai il motivo di queste scelte….

  10. gianvito ha detto:

    Assurdo!!! Lumia 520 con w10m , mi si blocca l installazione di Whatsapp dell aggiornamento senza motivo, adesso nn e ne installato ne disinstallato, nel senso che mn posso aggiornarlo, nn posso disinstallarlo in nessun modo, e quindi nn posso usarlo!! Già provato riavvio e soft reset…………. Dite pure che android e na merda, ma sta cosa e la prima volta che la vedo…

    • Eugenio Volcov ha detto:

      Impostazioni>lista app>disinstalla..

      • gianvito ha detto:

        Te la sei inventata questa lista app?

        • Simone Camanini ha detto:

          Probabilmente sì… Impostazioni –>sistema–>archiviazione–>questo dispositivo/scheda sd a seconda di dove è installata–>app e giochi

          Cerchi l’applicazione in oggetto e la disinstalli da lì (o almeno ci provi).

        • Eugenio Volcov ha detto:

          Era per dirti in soldoni che dovevi accedere alla lista app… Se ci perdevi 2 minuti , vedevi che andando in impostazioni>archiviazione>scegli memoria interna/esterna a seconda di dove installi le app e quando ti carica gli status sull’uso della memoria apri la.lista app dove puoi disinstallare app in stallo da update o errore.

      • gianvito ha detto:

        Cmq ho copiato il codice errore che mi da lo store e dice anche che é colpa di quelle merd@ccie di Microsoft…. Testuali parole… Tranne merd@ccie, quello é un mio commento personale

    • RealShaoran ha detto:

      A me è successo con un altra app di non riuscire a disinstallarla, ho dovuto ripristinare il telefono, non c’è stato modo di toglierla.

    • marxi ha detto:

      Anche io ho dovuto provare 9 volte

      • gianvito ha detto:

        ho risolto con backup e reset e ripristino backup…. assurdo cmq….

        • marxi ha detto:

          assurdo fare sempre reset. non lo concepisco. un os deve funzionare bene.
          la pagina fb lumia è piena di lamentele come non si era mai visto prima. non c’è nulla da fare è stato un fallimento questo aggiornamento. se lo potevano risparmiare e rilasciare un os finito

          • gianvito ha detto:

            windows 8.1 tutto era tranne che un os finito…. mancava la possibilita di stampare qualunque cosa, di usare office in modo decente (perche l’office era SCANDALOSO) mancava la possibilità di inviare un file con la posta che nn sia un immagine, per nn parlare di file diversi da foto che non si poteva) adesso mi sfuggono sicuramente altre cose…. ovviamente non ho detto che erano presenti TROPPI “sto caricando” anche su dispositivi più potenti e mancavano ovviamente aggiornamenti alle app! la piu famosa è facebook che è l’app che se oggi la chiudono senza dir nulla a nessuno plaffo non li dedicherebbe neanche l’articolo….

          • marxi ha detto:

            si può dire che questo Windows 10 che hanno dato in maniera ufficiale è un os finito?

          • gianvito ha detto:

            quello ufficiale non lo so xke io sul lumia ho la buil insider del ramo slow…. diciamo che hanno aggiunto molte funzionalità, meglio di nnt, ma a me da fastidio che le chiamano NOVITà! microsoft nn sa manco cosa sono le novità! ma hanno perso tempo con quella cagata di continum che serve solo per spillare altri soldi alle persone,… anzi ai polletti che ci vanno ancora dietro… mi disp xke fin quando ci credevo alle promesse di MS mi piaceva questo smartphone, ma adesso devo dire mai piu…. android è buggato? prima cosa nn è prp vero perche ho un tablet android (lenovo a7-50 di soli 99€ e va da dio) e secondo nn fa nnt, meglio buggato un po ma completo

          • ernestinthesixties ha detto:

            c’è chi resetta il telefono tutti i giorni… ormai c’è gente che smanetta tutto il giorno sopra ‘sto OS finito a metà. per qualsiasi cosa comunque il rimedio è uno solo: hard reset.

    • alec ha detto:

      Ot come va w10 su 520 rispetto ad 8.1?

      • gianvito ha detto:

        allora, non va male, ho meno blocchi (con windows 8.1 denim troppo spesso ero costretto a ricorrere al soft reset) diciamo che se ti sei stancato di w8.1 puoi installarlo senza grosse difficoltà, ti consiglio però di installare la build insider e aspettare a fare gli aggiornamenti delle app, fare di nuovo aggiornamento dalle impostazioni/aggionamenti e quando fai anche quest’ultimo aggiornamento fare un hard reset. alla fine installa tutto a mano senza backup che so essre meglio…. tuttavia se nn vuoi rotture di coglioni come la mia evita…

        • alec ha detto:

          Grazie mille! Non è per me ma per la mia ragazza. Stasera magari glielo installo!

          • gianvito ha detto:

            non so se hai letto la modifica della risposta, ma voglio specificare che in tutto tra aggiornamenti ripristini e installazione app io ci ho messo ben 7 ore, dalle 9 di mattina alle 15-16 di pomeriggio……. cioè io stavo a tavola con il telefono in mano….

  11. Dani ha detto:

    Assurdo che ad oggi con il nuovo OS non vengano ancora pubblicate le migliorie che un aggiornamento porta! Peraltro, diamo una svecchiata all’app whatsapp e aggiorniamo la grafica coerentemente con il nuovo OS…

  12. giu_mannella ha detto:

    OT: Ragazzi c’è un modo per ricevere la notifica quando una delle app presenti sul telefono si aggiorna come succedeva con 8.1? Grazie

  13. Salvo La Fauci ha detto:

    Errore su invio documenti in un gruppo. Anche a voi?

  14. Giacomo ha detto:

    Ora c’ho la tile di whatsapp che va un po’ a caso hahaha

  15. P1L0 ha detto:

    ho la beta di FB… la tengo? O installo FB 10.2.3? (su Lumia 435)

  16. RealShaoran ha detto:

    io anche avevo quel problema, ho risolto ripristinando il telefono via Recovery Tool, una volta fatto me lo ha trovato subito l’aggiornamento, provaci.

  17. P1L0 ha detto:

    Postemobile si aggiorna alla 5.1.1

  18. Gianlu27 ha detto:

    Non si può più mettere in background…

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      È un bug che si ripresenta ad ogni aggiornamento, l’unica è disinstallarlo e reinstallarlo, non so se con un hard reset si sistema definitivamente visto che a non tutti capita

  19. Vincenzo ha detto:

    Ma anche a voi si chiude la tastiera appena aprite una conversazione e state per scrivere? Mi succede solo con WhatsApp

    • marxi ha detto:

      Anche a me, non mi digita nemmeno bene le parole, la tastiera è poco reattiva in generale. Poi ci lamentiamo di android

      • sonodio ha detto:

        Android é un perenne beta.
        Guarda mashmelllow…fa ridere su i nexus pensa su gli altri.
        Se hai un problema con la tastiera te la tieni,o cambi telefono.
        Di certo non aspettare un aggiornamento che diventi vecchio.
        La cosa comica é che gli utilizzatori (lo sono anche io ma so che fa pena e non lo nascondo)si vabtano delle fantastiche app che si aggiornano(certo volte fanno anche danni e devono riaggiornare di corsa perche fanno solo casini) ma non si vantano dell’Os che non si aggiorna mai e che fa cosi schifo che le app e’ come non averle se il tuo telefono si pianta e craha in continuazione per non parlare delle altra chicche tipo tastiera che scompare,wifi che sparisce o si pianta,sblocco che non sblocca,stanbay eterno e devi togliere la batteria o fare riavvio forzato.
        Il prato del vicino non é verde….é color mer.a fidati.

        • alec ha detto:

          Sempre a parlare male di android, vedere i difetti di wp MAI però eh! Qui tutto perfetto!

        • marxi ha detto:

          Ma ti re di conto che tutto quello che hai detto di android sta succedendo con windows 10 mobile?

        • marxi ha detto:

          Windows 10 mobile sta in beta perenne

        • gianvito ha detto:

          noi per avere il sistema di posta DECENTE, dove puoi finalmente inviare piu di un file e non solo una foto abbiamo dovuto aspettare windows 10 mobile… non so con che coraggio dici ste cose……………. e non te ne uscire con “ma basta andare dal browser” che non è cosi…..android mi puoi dire tutto su bug e cose varie (che sul mio tablet lenovo a7-50 NON VEDO!) ma che è incompleto non lo si può dire…. e cmq per gli aggiornamenti che microsoft è famosa si è c@c@t@ annullando gli aggiornamenti senza preavviso a gran parte dei dispositivi annunciandolo IL GIORNO STESSO DELL’USCITA DELL’AGGIORNAMENTO….

        • ReArciù ha detto:

          “Se hai un problema con la tastiera te la tieni,o cambi telefono” mi sa che non conosci proprio android…

        • GianTT ha detto:

          Tu Android l’hai usato l’ultima volta su un telefono del dopo guerra, sempre se l’hai mai usato

      • Giuseppe ha detto:

        Lamentarsi della tastiera di windows Phone é proprio l’apoteosi.

        • marxi ha detto:

          che ci posso fare se non funziona più bene

          • Giuseppe ha detto:

            Ma come non funziona più bene? É migliorata! Puoi spostarla , la selezione del vocabolario é più bella, hai il “joystick” per spostarti nel testo , dettatura vocale comodissima ed efficiente…
            Non capisco.

          • marxi ha detto:

            ma non dico questo, non è reattiva, è lenta al touch non è reattiva!!!!

          • Giuseppe ha detto:

            La mia va bene…

        • Vincenzo ha detto:

          In realtà solo su WhatsApp funziona male

          • Dario® ha detto:

            anche a me è successo, riavvia il telefono e torna a funzionare bene WhatsApp. Io ho fatto una registrazione vocale che andava a tratti come la tastiera e mi sono pisciato dalle risate quando l’ho ascoltata XD

  20. Silvia Dionisio ha detto:

    Con l’aggiornamento le dimensioni del testo sono diventate giganti!

  21. RafaStyle92 ha detto:

    Finalmente hanno tolto il fastidioso sto caricando ogni volta che si apriva in Windows 10

  22. Hal Twister ha detto:

    Insider Preview.

  23. beppo820 ha detto:

    Scusate l’OT, il mio Nokia lumia 735 operatore CV GBIE, non trova l’aggiornamento?
    É normale?devo solo aspettare un altro po’?
    Grazie in anticipo plaffo boys

  24. puky69 ha detto:

    FINALMENTE hanno risolto il problema notifiche suoneria…ora la tiene in memoria quando spegni il telefono…..

  25. Antonio ha detto:

    Buongiorno,appena aggiornato,noto però sempre lo stesso problema da qualche aggiornamento a questa parte,in pratica non riesco a escludere WhatsApp dal risparmio energetico,appena si attiva non riceve piu messaggi e se vado nelle impostazioni trovo messaggi e skype ma non WhatsApp

  26. Robbiy ha detto:

    Il fatto che non si può nascondere e sia fissa la barra di spostamento in alcune app come whatsapp e premium play, é un problema noto di w10m? Io non trovo più neanche l’opzione nelle impostazioni. Come si fa?

  27. Paolo ha detto:

    Noto che con questo aggiornamento di whattsapp, anche se dalle impostazioni nell app blocchiamo le notifiche, ad esempio dei gruppi, appaiono comunque nel centro notifiche, comunque senza banner e suoneria.

  28. saura ha detto:

    Aggiornamenti fatti. Fb uguale a prima app da rifare secondo me . Funziona malissimo

  29. stei21 ha detto:

    Hai provato con hard reset? Anch’io ho un 640 Dual sim che mi da quel messaggio

  30. skorpius92 ha detto:

    O mettere l’aggiornamento automatico

  31. sanders ha detto:

    Non so voi, ma una delle cose più fastidiose è che gli aggiornamenti non partono da soli… Devo entrare io nello store e inzia a cercare se ci sono (su wp 8.1 è tutto automatico) ma soprattutto devo rimanere con display acceso e sulla pagina altrimenti si interrompono. Questo è da un po’ che è così.
    Ho avuto tutti gli aggiornamenti tranne quelli della fotocamera biip..
    E voi, avete gli stessi problemi?

  32. FastRing ha detto:

    OT: Ragazzi, provate questo browser Universal basato su Edge.

    https :// www . microsoft . com /it-it/store/apps/shiye-browser/9nblggh5t35c

  33. Ago ha detto:

    Ma anche a voi la tile di WhatsApp adesso sembra rallentata?!? Non aggiorna in diretta se leggo i messaggi..

  34. Carmelo Guerrisi ha detto:

    Ciao a tutti. Non riesco ad impostare l’esecuzione in background di whatsapp con il risparmia batteria. Nelle impostazioni, quando vado su “aggiungi un’app” per l’esecuzione anche con risp.batteria, non c’è whatsapp. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie

  35. cipo ha detto:

    ..Come va.. ho letto parecchie lamentele su questo aggiornamento?… conviene aspettare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *