• 56 commenti

WhatsApp per Windows Phone e Facebook beta per Windows 10 Mobile ricevono un aggiornamento!

A distanza di due settimane dal rilascio della versione 2.12.300 di WhatsApp per Windows Phone nella versione stabile (WhatsApp per Windows Phone si aggiorna, arrivano i messaggi raggruppati!), da pochi minuti è disponibile un nuovo update.

WhatsAppPlaffo

WhatsApp per Windows Phone nella versione stabile passa alla versione alla 2.12.318, a differenza della beta privata dove è stata implementata la possibilità di inviare documenti tramite il tasto “allega” all’interno della chat, nella stabile non sembra essere presente questa opzione (è possibile condividere PDF dall’app Esplora File tramite il tasto condivisione). Inoltre è possibile inviare video dalla grandezza maggiore dei 16 mb grazie alla compressione video effettuata dal nuovo update.

Se siete interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

A ricevere un aggiornamento da pochi minuti è anche l’app Facebook Beta per Windows 10 Mobile che passa alla versione 10.2.201, anche in questo caso non sono state rese note le migliorie apportate, se notate novità potete segnalarcele tramite commenti.

Se siete interessati, potete effettuare il download gratuitamente di Facebook Beta tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a mascogni per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Crysis235x ha detto:

    Ma una bella Universal App stile LINE no eh? … Ormai si è capito che WhatsApp è di Facebook e fa concorrenza a Messenger. Di fatto, Messenger è in BETA su Windows 10 (quindi siamo vicini ad una UA) mentre per WhatsApp neanche l’ombra, addirittura c’è gente che prega per avere la condivisione dei documenti anche su Windows Phone (Mobile)

  2. Fabrizio Di Pace ha detto:

    I documenti si possono inviare tramite esplora file! A differenza della beta in cui ho il tasto documenti accanto a galleria.

  3. P1L0 ha detto:

    @tonyxx85 E’ la 2.12.318 non la 3.12.318

  4. Max ha detto:

    ma la compressione video?

    • Tonyxx85 ha detto:

      E’ stata implementata con questo update

      • Vinilic ha detto:

        no a me non risulta.
        RIsulta alzato i limite a 64mb, ma non li comprime (infatti se mandi un video piu’ grande ti dice che invierà solo una parte)

        • Tonyxx85 ha detto:

          Che ci sia un limite si, ma viene anche compresso. Mi sono fatto mandare un video da 46mb con la nuova versione e una volta ricevuto era da 3 mb

          • Alpha ha detto:

            Si ma non posso inviare un video di 10 secondi se filmato con il 950xl…a meno che non scendo di qualità…

  5. Tonyxx85 ha detto:

    Corretto poco dopo, grazie

  6. Salvo La Fauci ha detto:

    Ma perché vedo un microfonino nella testiera come se ci fosse la dettatura vocale?

  7. Takiz ha detto:

    Si ma io fremo per il porting di facebook

  8. Tonyxx85 ha detto:

    Viene compresso prima di essere inviato

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Diciamo che il sistema x fare video é un po macchinoso e non molto intuitivo. Una volta imparato però ci fai presto l’abitudine.

  9. iverse83 ha detto:

    ma non doveva essere 300 mega?o ricordo male?

  10. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Segnalo anche l’aggiornamento di whatsapp beta, ma non vedo novitá significative..

    Edit: Aggiunta l’immagine nel tasto condivisione documenti

  11. giacomo ha detto:

    Ma anche a voi whatsapp perde la suoneria dopo un riavvio? Windows 10 mobile su lumia 950 xl

    • Antonio ha detto:

      In che senso dopo un riavvio?Comunque io ho un 950xl e l’unico problema che ho,almeno fino a prima di questo aggiornamento,è che ricevendo piu messaggi dallo stesso contatto rimane la notifica

      • giacomo ha detto:

        Quando riavvio il telefono e vado su suoni, non ho la suoneria su WhatsApp

        • Antonio ha detto:

          A me c’è sempre… Prova a disinstallare e reinstallare,non so se pero devi fare prima un backup per non perdere le chat ,io cosi ho risolto un problema con l’app di facebook che mi mostrava sempre post vecchi di settimane appena la aprivo

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Io la ho sempre..

    • Pingy82 ha detto:

      Si l’ho scritto sotto un articolo l’altro giorno. Facendo dei test sono quasi giunto a conclusione che il problema è presente solo se ripristini un backup precedente, puoi confermare? O sei partito installando tutto da 0? Idem twitter nel mio caso.

      • giacomo ha detto:

        Io sono partito da un backup fatto da w10 mobile su lumia 920. Però all’inizio non mi dava nessun problema

        • Pingy82 ha detto:

          io sono partito sia da backup di 8.1 che da 10 e in entrambe i casi al riavvio perdo le suonerie, l’unica cosa che non sono riuscito a testare è se la perde solo se è personalizzata o anche se usi quella predefinita.

          • giacomo ha detto:

            Io ho provato e le perde con entrambe le suonerie

          • Pingy82 ha detto:

            ora ho mandato il mio 830 in assistenza per problemi di chiamata, quando rientra, proverò a ripartire da 0 installando tutto manualmente e vedo che succede.

        • Pingy82 ha detto:

          Windows-Feedback:?contextid=310&feedbackid=044af093-760e-4832-9e63-b6fe0c0db23a&form=2&src=2

          inserito feedback, vediamo.

  12. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Problema whatsapp ad ogni aggiornamento su dispositivo da 6 pollici il testo diventa enorme io credo sia un bug su dispositivi da da 6 su 640 ad esempio non succede. L’ultima volta ho dovuto andare di hard reset per risolvere… Ad altri succede??

  13. Marcello ha detto:

    Adesso il limite dei video é di 64mb anziché 16. Troppo poco. La maggior parte dei video si deve ricorrere alla compressione con altra applicazione. Ma anche sulla beta é così?
    Poi soprattutto rimane il problema che i video li carica in un tempo lunghissimo. Invece di veder partire subito la barra di avanzamento dell’upload se ne sa li coi puntini…

  14. loscalpello ha detto:

    Salve , dopo aver effettuato l’aggiornamento sul Lujmia 640 XL di mia moglie , ieri sera , l’applicazione non funziona : Se provo a cliccare su una chat per inserire un nuovo messaggio …la lista dei messaggi presenti scompare e non è possibile digitare alcunchè ; se provo a cliccare sulla casella di testo ….ritorna automaticamente sulla casella stessa . Ho già provato a disinstallare e reinstallare l’applicazione , recuperando i dati da un backup, ma nn ho risolto . Suggerimenti ?

  15. Alessio Marini ha detto:

    Scusa, dove trovo esplora file? Io ho gestione file…

  16. Gianlu27 ha detto:

    Secondo me hanno semplicemente portato a 64mb (e non hanno fatto in modo che si possa inviare di tutte le dimensioni) perché non hanno voglia di lavorarci sopra.. Insomma, è un problema che c’è ormai da anni, non penso che gli ci vogliamo anni per risolverlo e se non lo hanno fatto fino ad ora.. :)

  17. Salem ha detto:

    OT: Ragazzi, una mia amica ha un Lumia 640. Gli notifica un aggiornamento ma non glielo fa scaricare e gli da un errore. Come può risolvere? Dite che è necessario fare tutto da pc o c’è un altro modo?

  18. Alexv ha detto:

    WA si aggiorna spesso su 8.1. Comunque ogni volta che leggo il nome di un’app famosa in prima pagina su un sito dedicato a WP, mi sale il panico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *