• 39 commenti

Contatti, Messaggi e OneDrive per Windows 10 ricevono un nuovo aggiornamento

Continua il lavoro di Microsoft sulle app pre-installate su Windows 10 e Windows 10 Mobile, la casa di Redmond nella giornata di oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Messaggi, Contatti e OneDrive.

windows-store_ts

Di seguito il numero di versione, i miglioramenti e il link per il download:

  • L’app Messaggi passa alla versione 2.14.23002 portando il supporto all’invio di foto, video e posizione tramite Skype e miglioramenti per le Mojis, trovate l’applicazione sullo Store a questo link.
  • L’app Contatti passa alla versione 10.0.10501 portando un nuovo hub chiamato “Cronologia” nel singolo contatto in modo da vedere la lista di chiamate, SMS e e-mail scambiate,  trovate l’applicazione sullo Store a questo link.
  • L’app OneDrive passa invece alla versione 17.7.1, in questo caso non sono state rivelate eventuali miglioramenti, trovate l’applicazione sullo Store a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico Sberlati ha detto:

    Sono molto contento per l’app messaggi, finalmente hanno aggiunto quello che mancava

  2. Marcello ha detto:

    si, hanno sistemato un po di cose, ma la scandalo rimane EDGE, che si blocca ed è lentissimo. Ieri sera stavo navigando e dopo 3 minuti si è chiuso da solo…lo scrolling è pessimo come anche il pinch to zoom.

  3. Sul mio Lumia 950 si sono aggiornati anche
    Msn Meteo, MSN Notizie, MSN Sport, Fitbit, MSN Money, Messaggi e Skype, One Drive, Contatti Microsoft, Posta di Outlook e Calendario.

    O.T. Chi di voi possessori del Lumia 950 si trova scontento dell’acquisto per via della frettolosa uscita e delle mancate ottimizazzioni ? (Vengo da un lumia 930 e poi 830 e con il 950 è come se avessi fatto un passo indietro)

    • GGG ha detto:

      Lumia 950 arrivando da un 1020. Deciso passo avanti su tutto. Non rimpiango praticamente nulla di 8.1.

      • A livello hardware non ho nulla da dire, è velocissimo, penso però abbiano fatto uscire un terminale con un sistema operativo ancora non del tutto ottimizzato.

        • GGG ha detto:

          Io non capisco che vuol dire “non del tutto ottimizzato”. Sicuramente 8.1 non è tuttora del tutto ottimizzato. Ho fatto una settimana su android ed è. Lontanissimo dall’essere del tutto ottimizzato. Prova un iphone non ultimo modello con l’ultimo iOS e scoprirai nuove frontiere del non ottimizzato. Alla fine win10 porta un sacco di novità, è assolutamente usabile ma comunque c’è chi si lamenta di continuo e si sarebbe lamentato in ogni caso. Secondo me, invece, la strada è più che buona e sono decisamente felice del mio 950 “non del tutto ottimizzato”

          • E’ indiscutibile il fatto che Wp sia sulla strada giusta ed ha fatto passi da gigante (te lo dico io che ho iniziato con lg e900 per poi acquistare tutti i lumia dall’800, 820,920, 925,830,930,950 passando anche per Iphone 4s, S3, Motorola e BB z10) però penso che il 950 lo abbiano fatto uscire con un sistema operativo ancora non ottimizzato per quel terminale e lo dimostra il fatto che non si sa ancora la certezza di quando uscirà la versione definitiva dell’OS che tuttora è in fase di sviluppo.

          • GGG ha detto:

            La versione definitiva? Non ci sarà mai una versione definitiva come non c’ è pet desktop, come non c’è un android definitivo o un iOS definitivo. La versione release è invece quella che attualmente hai sul tuo 950 e che verrà mano a mano aggiornata con l’uscita di nuove release. Il fatto che questa versione non sia disponibile su altri terminali no dimostra proprio nulla proprio quanto il fatto che android 5 non sia disponibile su galaxy quellochevuoi non dice nulla sullo stato di android 5. Ma che film ti stai facendo su come funzionano i rilasci software?

          • andrea ha detto:

            Premesso che é vero che ogni tanto si sente la mancanza di qualche applicazione ma quello é una pecca dello store che sono sicuro migliorerà notevolmente…per il resto ho un lumia 950 e preso a 399€ mi pare un ottimo terminale fotocamera top e tutto….poi ho anche un lumia 820 che dopo 3 anni é ancora perfetto e sono curioso di vedere come si comporta con l’aggiornamento,per chi si lamenta consiglio di prendere un iphone di una o due generazioni piu vecchio e vedere come si comporta con gli aggiornamente….diventa lentissimo….android va be lasciamo stare

          • Antox71 ha detto:

            Io dico solo che spero che al piu presto risolvano alcuni problemi quali riavvio senza motivo ottimizzazione batteria la tastiera mi salta le lettere e poi una cosa che mi disturba molto e la temperatura: Adesso qui su plaffo dopo 5 min non si può tenere in mano. X carità Il device va bene ma da un top di gamma volevo un po di piu. Cmq attendo fiducioso

      • blizzy ha detto:

        Io per il momento sto con il mio 1520, che mi soddisfa a pieno, batteria quasi di 2 giorni, e penso che una volta aggiornato a w10 non mi farà rimpiangere gli attuali top gamma

    • Vinlook ha detto:

      io ho 830. addirittura passo indietro??

      • Forse è solo una questione di abitudine, con l’830 ci finivo la giornata senza caricarlo, col 950 a metà giornata è già al 50%. L’830 non scaldava per niente, il 950 appena giochi un po si scalda quasi come il 930. L’830 aveva il doppio tap per accenderlo, sul 950 l’anno tolto ma hanno aggiunto il doppio tap per spegnerlo :-(

    • Gionata mummia800 ha detto:

      Guarda, Io non sento di avere fatto posso indietro, lo stanno ottimizzando bene,a mio parere questo é il top di gamma che cercavo, Il 930 non mi ha mai convinto

    • Antox71 ha detto:

      Io. Avevo un 820 e per il momento lo sto rimpiangendo. Spero al piu presto toscano a stabilizzare il sistema cosi non va un granché

  4. Andrea ha detto:

    Da me non si aggiornano… Per esempio l’app Messaggi é ferma alla versione 2.13, cerco manualmente l’app nello store e dice “prodotto installato”…
    Lumia 930 con .107

  5. Dome ha detto:

    E come al solito il mio 950XL non vede nessun aggiornamento. Solo quello di OneDrive…
    Non capisco perché ogni volta… E non li fa in automatico…

  6. J.CARLOS ha detto:

    Anche a me non aggiorna nulla lumia 930 con win 10 …107

    • Plaffo ha detto:

      Prova più tardi, spesso lo Store di W10 fa i capricci. Noi abbiamo aggiornato le 3 app questa mattina proprio su Lumia 930 con build .107

  7. Antonio ha detto:

    Ciao a tutti,io con il mio lumia 950xl non trovo nulla…

  8. Bobo - Lumia 950 ha detto:

    Ragazzi gli aggiornamenti sono per Windows 10… Non mobile.. Solo onedrive si aggiorna per mobile..

  9. FastRing ha detto:

    [OT] Ragazzi sapete se sia possibile richiedere il rimborso dell’acquisto di un app con credito telefonico Wind?

    Grazie mille.

  10. FastRing ha detto:

    Aggiornamento effettuato, build .107 .

  11. puky69 ha detto:

    ot garmin connect aggiornamento..ora e’ completo di tutto ..pure il LIVE

  12. Bobo - Lumia 950 ha detto:

    A me non le trova..
    L’app contatti ho la versione 10.0.3451.0
    L’app messaggi ho la versione 2.13.20000.0
    Sistema operativo ho la versione .107

  13. socorros ha detto:

    Io ho aggiornato su Windows 10 Mobile ma su Windows 10 Desktop non trovo niente

  14. Il Barone ha detto:

    950 no brand insider, nessun update.

  15. Antosaa ha detto:

    950 no brand non insider, nessun update. neanche questa mattina… mah

  16. gaetano ha detto:

    su lumia 950 non riesco a visualizzare immaggini gift o brevi filmati postati da amici su twitter. qulacosa non va?

  17. J.CARLOS ha detto:

    Oggi aggiornamento per CONTATTI 10.0.10550 SKYPE e WORD….

  18. Antonio ha detto:

    Aggiornamenti arrivati ma non dell’ultima versione su 950 xl in pratica app messaggi ora è arrivata alla versione 2.13.20000.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *