• 44 commenti

Microsoft RM-1162: Su GFXBench appare un nuovo smartphone Windows 10 di fascia alta

Dal noto sito di benchmark GFXBench, ecco arrivare alcuni dati di un nuovo smartphone Microsoft di fascia alta identificato con la nomenclatura RM-1162

RM-1162-1

GFXBench ha rivelato un nuovo dispositivo Windows con schermo da 5.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1140 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 820. Come spesso accade su gfxbench, i dati relativi alla memoria interna, RAM e fotocamera non sono per nulla accurati, per questo possiamo tralasciare le info mostrate sul sito.

Precedenti indiscrezioni parlano di un dispositivo con una cornice in metallo con la presenza di uno scanner dell’iride, 4 GB di memoria RAM e fotocamera principale da 20 MP.

Che si tratta del tanto discusso Surface Phone, di un nuovo Lumia o semplicemente di un prototipo, al momento non ci è dato sapere. Vedremo se in futuro arriveranno informazioni in merito da fonti affidabili.

via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Magari fosse il Surface Phone, aspetto quello per cambiare il mio 930

    • Altiero Spinelli ha detto:

      Non è da escludere dato quello che ha combinato hp e dato che la Build si avvicina… magari è il successore del 1020 e non il surface phone! Chi lo sa… ti rimettono il modulo a 41 mega e passa con un processore nuovo e un design alla lumia 650…

      • Altiero Spinelli ha detto:

        Non avevo letto la cam da 20 mega -.- naggia a me!

      • Fabryzio ha detto:

        Lo spero tanto! Mi accontento della stessa fotocamera da 41 mpx ma col processore nuovo! Quelli come me, che hanno 1020 e non vogliono rinunciare la fotocamera da 41 mpx, al momento sono i più penalizzati..rispetto a chi ha 930 e 1520..perchè almeno loro hanno le cpu più potenti e poi 1020 è il cameraphone ancora top di gamma di Microsoft..sarebbe ora che venga sostituito..l’hardware è troppo vecchio!

    • Hal Twister ha detto:

      E io il mio 1520.

    • CarMan ha detto:

      Sei anche pronto eventualmente a spenderci 900/1000 €? Perché se si chiamerà Surface, questo sarà…

    • marcoesse L.930 ha detto:

      io anche ;)

  2. Paolo Giulio ha detto:

    … veramente era già stato rilevato a DICEMBRE (*) e con altre caratteristiche… ciò non di meno, significa ben poco… adduplex NON é mai stato preciso… Il Falcon (Hp elite x3) era rilevato a 720p ed invece é un QHD…

    (*) nokiapoweruser. com/rm-1160-62-lg-v-496-new-devices-seen-in-adduplex-database

    Essendo di dicembre e considerando l’attendibilità di questi rilevamenti (sia nei numeri che nella successiva effettiva uscita di un modello), può essere tutto e (più probabilmente) niente… non sarebbe la prima volta…

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Gfxbench non é AdDuplex

      • Paolo Giulio ha detto:

        … non hai colto il senso del post… l’RM-1162 (e probabile gemello monosim 1160) erano GIA’ stati rilevati…
        Copiando al solito da fonti estere senza un minimo di controllo o verifica porta a queste inesattezze … e basterebbe usare bing o google per arricchire un articolo senza copiare pari pari altre fonti…

        Poi finisce che fai come è successo per le memorie incrementate in un negozio di Shenzen, notizia già pubblicata su questo sito (copiata, ovvio) a novembre e poi riproposta a febbraio perchè una delle fonti da cui qui sono soliti fare copia&incolla l’ha riproposta… manco si ricordavano di averla già pubblicata… (oddio: al secondo giro c’era un video invece che le foto………)

        Tornando al post in oggetto, nè GFX nè adduplex sono MAI STATE fonti precise nei numeri delle caratteristiche e nemmeno sulla certezza di un futuro approdo nei mercati di quanto rilevato … anzi, come scritto, l’X3 di HP era dato per tutt’altre caratteristiche…

        L’RM-1162 essendo stato censito a DICEMBRE le prime volte, può benissimo trattarsi ancora di uno dei terminali che, come l’850 (di cui abbiamo custodie, foto e tutto, ma NON il terminale!) sono stati BOCCIATI/CANCELLATI dalla nuova politica MS…

        21 dic 2015

        RM-1160, RM-1162 has never leaked before and may have been or may be a device between RM-1150 / RM-1152 (Lumia 650) and the one certified in Indonesia, the RM-1182 (May be Lumia 850). This device fits the bill to be the Lumia 750 with 5.4-inch, 768p resolution display.

        • Martin #CapoPotato ha detto:

          Quello che sto cercando di dire pure io, solo che nessuno si sta accorgendo di questi copia e incolla da word. Che tristezza, tutti esaltati per un articolo fatto da qualcun altro e senza indicare troppe fonti.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          SD820 sul 850?

          • Paolo Giulio ha detto:

            ? … io ho fatto un discorso un pò diverso… senza che ti ricopio&incollo, leggi il post che ho rieditato più in alto… ;-)

          • Eugenio Volcov ha detto:

            continua a non quadrarmi sul perchè MS dovrebbe farsi i prototipi di altri produttori in casa , credo che HP sia in grado di farsi i test interni da SOLA , visto che MS fornisce l’os e driver assieme a qualcomm , quindi EVIDENTEMENTE sta testando lo SD820 e probabilmente per giugno/settembre avremo un 960 con design revisto come device consumer , e un surfacephone x86.

  3. Luca Monopoli ha detto:

    Tendenzialmente quanto tempo passa dal vederlo sul sito di bench mark ad essere presentato? Tenendo conto dei precedenti?

  4. Martin #CapoPotato ha detto:

    Che specifiche da gamma medio alta o.O 1,5gb di ram sono la velocità in pista

    • EmEr ha detto:

      Hai letto l’articolo?

      • Martin #CapoPotato ha detto:

        Una foto parla da se. Guarda la foto e leggi l’articolo. La foto dice 1,5gb, l’articolo 4 gb.

        • EmEr ha detto:

          Ma lo hai letto il fatto che per quanto riguarda GFXBench il valore della Ram é sempre sballato?
          Secondo te fanno un medio gamma con lo SnapDragon 820?
          Ma siete seri quando dite queste cose?

          • Lyon35 ha detto:

            Era in trip da HP elite X3, perdoniamolo

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            io ho letto, ma voi siete capaci di usare la vostra capoccia?? Perché seguite tutti il gregge e andate a pascolare tutti insieme ;)

          • Gino G ha detto:

            si chiama esperienza: da quando vengono fuori indiscrezioni tramite gfxbench ram, fotocamera e schermo sono sempre stati indicati in modo erroneo. SEMPRE.
            non è che se lo sono inventati nell’articolo.
            noi la testa la usiamo, ma per piacere fallo anche tu.

          • EmEr ha detto:

            Dimmi….

            Cosa c’è di difficile da capire nella frase “GFXBench non riporta mai parametri veritieri per quanto riguarda la Ram”?

            E, poi, se tu usassi un minimo della logica che tu invochi, pensi che qualcuno faccia un telefono con SnapDragon 820 con 1 Gb di Ram? Ma stai scherzando?

        • Hankel ha detto:

          ma perché tutta questa supponenza? e che c’entra l’850 poi…

          quei dati di GFXbench si sa che sono rilevati in un certo modo, e se riporta 1,5gb di ram poi quelli reali sono 3 o 4

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            come fai a sapere che quelli reali sono 3 o 4?? Fonte?? E’ uno dei problemi di questo articolo! ;)

  5. Paolo Giulio ha detto:

    EDITATO E SVILUPPATO

    … veramente era già stato rilevato a DICEMBRE (*) e con altre caratteristiche… ciò non di meno, significa ben poco… adduplex e GFXbench NON sono MAI stati precisi…
    Ad esempio, il Falcon (Hp elite x3) era rilevato a 768p ed invece é un QHD…

    (*) nokiapoweruser. com/rm-1160-62-lg-v-496-new-devices-seen-in-adduplex-database

    21 dic 2015

    RM-1160, RM-1162 has never leaked before and may have been or may be a device between RM-1150 / RM-1152 (Lumia 650) and the one certified in Indonesia, the RM-1182 (May be Lumia 850). This device fits the bill to be the Lumia 750 with 5.4-inch, 768p resolution display. (**)

    (**) adduplex SEMPRE A DICEMBRE aveva rilevato anche l’X3 di HP (***) come 768p e 5.4″, mentre sappiamo che è un 5.97″ e un WQHD…
    Ergo è logico pensare che anche questo RM-1162 fosse/sia WQHD come INFATTI si evince dall’attuale rilevamento di GFXbench di questo articolo.

    (***) Questo scriveva Adduplex a dicembre (nello stesso report del RM-1162)

    HP Falcon makes an appearance, but while we have seen it running Snapdragon 820 and with a 5.8-inch, 2K resoluton display on GFXBench, it appears with only 5.4-inch, 768p resolution display in Adduplex. So may be we will see two variants, one normal and another XL.

    … ora sappiamo che i 5.4″ sono un rilevamento ERRATO e la versione da 5.97″ è l’unica…

    IPOTESI PERSONALE: vista l’evidente sovrapposizione delle schede tecniche X3 di HP e RM-1162 (gli “errori” di rilevamento sono coerenti con la scheda tecnica dell’X3 e con il rilevamento citato in questo articolo), mi viene il dubbio che l’RM-1162 fosse/sia un “phone test” di MicroSoft identico nell’HW a supporto dello sviluppo di HP…

    Tra l’altro, l’RM-1162, essendo stato censito a DICEMBRE le prime volte, può benissimo essere ancora uno dei terminali che, come l’850 (di cui abbiamo custodie, foto e tutto, ma NON il terminale!) sono stati BOCCIATI/CANCELLATI dalla nuova politica MS, ma di cui ci sono ancora tracce in giro…

    … considerando l’attendibilità di questi rilevamenti (sia nei numeri che nella successiva effettiva uscita di un modello), può essere tutto e (più probabilmente) niente… non sarebbe la prima volta…

  6. Pappardillo ha detto:

    Fosse il “Lumia Book”?..

  7. Omega ha detto:

    Senza Intel non é surface

    • Luca Serri ha detto:

      Il Surface Phone non deve necessariamente avere un processore Intel. Anche perchè ora come ora un x86 sarebbe inutile, e probabilmente anche in futuro.

      • Omega ha detto:

        Non é per far girare i programmi ma perche Intel é diecimila volte più potente di qualsiasi snapschifodragon su questo non ci piove

        • Luca Serri ha detto:

          Certo che i Core asfaltano qualsiasi Snapdragon in fatto di potenza. Ma non te ne fai nulla se i consumi sono esagerati. Al massimo potresti metterci un Atom, ma allora non guadagni potenza in modo significativo.

        • Gino G ha detto:

          bel paragone, non c’entrano nulla l’uno con l’altro.
          lo diceva perfino una pubblicità: la potenza non è nulla senza controllo.

        • Nicola B. ha detto:

          Hai mai visto un benchmark tra Atom e Snapdragon recenti? Intel le prende sia su potenza sia su consumi

          • Omega ha detto:

            Scusami ma io ho detto atom ? No
            Io parlo dei core M o comunque una nuova soluzione per il mobile ma sempre targata intel

  8. Michele Papa ha detto:

    Seriamente e non lo dico per far polemica ma attualmente chi volesse compare un telefono Windows che opzioni di scelta ha? A parte i lumia 950 che costano più di 400 euro il resto o ha oltre un anno oppure il nuovo non è all’altezza (basti pensare che lumia 550 e 650 vengono sconsigliati da tutti i recensori dicendo “in giro si possono trovare dispositivi di ms più performanti su quella fascia). Il 650 poi delusione enorme, finalmente un bel terminale fatto per bene ma con caratteristiche da basso di gamma e un prezzo da medio (240€). Capisco il nuovo corso e tutto ma bastava fare tre modelli 550 750 950 e davi a tutti il proprio target per acquistare con Microsoft

    • Dario D'Aguì ha detto:

      Guarda io ho io il Lumia 640, pagato sul lancio a maggio dell’anno passato 180€ e aggiornato a W10 con il programma insider. A parte qualche piccolo bug causato da W10 per il resto mi trovo benissimo (sempre per medio gamma, ovviamente)

    • Gionata mummia800 ha detto:

      Che centra sempre sta sola? Ora ci sono tutti gli altri produttori, oppure cambiate ragazzi , ogni articolo sta storia. Se siete fan e volete restare, stringete i denti , altrimenti ora ci scontano pure S6 comprate quello.

    • Max ha detto:

      Mi è arrivato il 650, è tutto meno che deludente.

      • Michele Papa ha detto:

        Spero, ma se guardi la recensione di hdblog non ne parlano benissimo e alla fine consigliano sempre il 640 che nel complesso è migliore

  9. Lord Chaotic ha detto:

    lumia 850???

  10. Martin #CapoPotato ha detto:

    Okay tu hai fornito qualcosa di valido, per questo segui il gregge. Ho voluto aprire la discussione per vedere quanti fossero capaci di usare la propria testa :) tu sei uno dei pochi che ha vinto il voto positivo ;)

  11. Robert Sarbinowski ha detto:

    Snapdragon 820 non supporta DirectX 12??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *