• 34 commenti

L’operatore Swisscom dichiara che Windows 10 Mobile sarà disponibile per i propri smartphone dal 19 gennaio

Abbiamo visto la scorsa settimana che stando alle fonti di WindowsCentral, Microsoft ha in programma di rilasciare oggi 12 gennaio una nuova build ufficiale per Windows 10 e Windows 10 Mobile (Nuova build 10586.63 di Windows 10 e Windows 10 Mobile la prossima settimana?).

swisscom

A parlare di aggiornamenti arriva ora anche l’operatore telefonico svizzero “Swisscom” anche se in maniera non ufficiale, infatti in risposta ad un utente tramite Facebook ha dichiarato che il rilascio di Windows 10 Mobile come aggiornamento per i propri dispositivi è previsto per il 19 gennaio, in pratica la prossima settimana.

Microsoft non ha comunicato al momento nessuna data ufficiale, vedremo se i dispositivi NoBrand riceveranno l’aggiornamento in anticipo rispetto a quelli brandizzati come segnalato da queste due fonti. Ricordiamo inoltre che stando alle informazioni pubblicate da Microsoft, i primi smartphone Lumia che riceveranno questo aggiornamento sono: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianlu27 ha detto:

    Buono, abbiamo anche le cavie per testare la release ufficiale :D

    Ps. Ma sarebbe comprensivo di firmware o no?

    • Sicily98IT ha detto:

      si spera che rilascino il firmware nuovo per ogni modello.
      Molti pensano di no… il tempo lo dirà

    • lele ha detto:

      930 e 1520 in teoria si per gestire hey cortana e un’altra cosa di cui adesso non ricordo

    • _Marok_ ha detto:

      Ovvio che sì, altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza con gli utenti Insider.

      • Luca Serri ha detto:

        Di differenza invece ce n’è, anche solo togliendo tutti i tool di diagnostica e roba varia che gira in background. Secondo me il firmware nuovo ce l’avranno solo gli x3x-x4x.

        • _Marok_ ha detto:

          Il firmaware partecipa in modo significativo alla qualità delle foto. Se w10m uscisse senza, ci sarebbe un peggioramento netto di tutti i terminali in questo ambito che secondo me oggigiorno è fondamentale per molti (senza contare che Nokia ci ha praticamente basato tutta la campagna di promozione).

          • Luca Serri ha detto:

            Sono sincero, sul mio 920 non mi sembra che le foto siano peggiorate. Probabilmente la cosa riguarda più i nuovi PureView, che hanno un firmware con molte migliorie al contrario dei vecchi che ormai hanno ben poco.

  2. Sicily98IT ha detto:

    dai che oggi è il patch tuesday. Quale migliore occasione per rilasciare l’aggiornamento se non oggi??

  3. yepp ha detto:

    Ci vorrebbe una soffiata da qualcuno che lavora alla Vodafone Italia, TIM, 3 o Wind.

  4. lele ha detto:

    Speriamo risolvano quel dannato problema di groove musica della tendina per controllare i brani, per il resto non ho altri problemi con w10m, lo uso tutti i giorni da settembre arrivando a sera ogni giorno col 930

  5. Alessio Murru ha detto:

    Ma non dovevano scavalcare gli operatori? Se le info continuano a darle gli operatori siamo proprio messi bene.

    • Hankel ha detto:

      in teoria io avevo capito che CON windows 10 avrebbero scavalcato gli operatori…quindi gli aggiornamenti di windows 10

      • Alessio Murru ha detto:

        Quello si, ma se io sono No Brand perché non fa dichiarazioni Microsoft anziché stare a freno a mano tirato? Non capisco questo…

        • Kevin ha detto:

          Questa cosa snerva non poco

        • Luca Serri ha detto:

          Perchè è molto meglio NON fornire date nemmeno indicative, così possono lavorare senza fretta e rilasciare quando è pronto. Infatti a scrivere “questi modelli riceveranno W10M entro l’anno” hanno fatto una gigantesca ca**ata.

    • Carmelo Mancuso ha detto:

      Gli eventuali aggiornamenti “periodici” DOPO l’aggiornamento a Windows 10 Mobile scavalcheranno gli operatori telefonici, stando a quanto dichiarato da Microsoft. Ma stai tranquillo. Tanto, coi tempi biblici di Microsoft, non credo che ne vedremo tanti di aggiornamenti…

  6. manu ha detto:

    di sicuro tutti i dispositivi lumia e non entro il 30 febbraio li aggiornano :)

  7. emo ha detto:

    sembra che Windows 10 lo riceveranno prima i lumia brad che quelli non band non ci capisco nulla che poi in Italia la vedo dura per fine gennaio anche per quelli band visto gli operatori che abbiamo per esempio Tim che non aggiorna la sua app

  8. mariosalti ha detto:

    Ma solo a me non funziona piu lo store?

  9. Gianlu27 ha detto:

    Beh, per carità, secondo Microsoft W10M come aggiornamento doveva uscire l’anno scorso, quindi calma..

    • lele ha detto:

      Anch’io ero rimasto che dovevano aggiornare la serie x30 e x40 entro dicembre ma poi hanno cambiato tutto…chissà che con questi giorni in più rilascino al più presto w10m con un firmware dedicato per ogni dispositivo

      • Gianlu27 ha detto:

        Vuoi la mia? No.

        Microsoft sa benissimo che al momento non si può distribuire in via ufficiale questo OS. Penso che tranne per i 950 (e forse 550), al momento non siano neanche al lavoro sul firmware.. C’è ancora troppo lavoro da fare per pensare a quello

        • lele ha detto:

          L’unica cosa che mi chiedo é per quale motivo abbiano pubblicato sul loro sito che la serie x30 e x40 sarebbe stata aggiornata a w10m entro dicembre e poi abbiano cambiato tutto. Si sono accorti una settimana prima che erano in ritardo? Peccato, era l’occasione per conquistare una fetta più ampia di mercato ma si stanno rovinando con le loro stesse mani…son curioso di vedere quando lo rilasceranno ma soprattutto se rilasceranno il firmware dedicato, altrimenti ritorno con 8.1 perché la fotocamera del 930 é nettamente peggiorata

  10. Asso ha detto:

    Speriamo sia vero

  11. Alessio Murru ha detto:

    Troll? Dipendente marketing Microsoft?

  12. yepp ha detto:

    L’operatore della polonia T-mobile ha iniziato proprio in questo momento a distribuire l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per tutti i Lumia 640!
    Ci siamo… Sta arrivando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *