• 97 commenti

Microsoft aggiorna l’app “Windows Insider” alla versione 1.3.233.2 [Aggiornamento – x1]

Windows Insider è l’app realizzata da Microsoft utile per ricevere le versioni Insider Preview di Windows 10 per smartphone.

WIMobile

Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per questa applicazione che porta la propria versione alla 1.3.233.2 (la precedente era identificata dal numero 1.3.231.4), sullo Store non sono state rese note le migliorie apportate, probabilmente si tratta di un update preparatorio in attesa di nuove build per Windows 10 Mobile.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Windows Insider gratuitamente da questo link.

Aggiornamento x1

Nella giornata di oggi è apparso anche il changelog delle migliorie apportate da questo update:

  • Visualizza la versione del sistema operativo installata nelle info
  • Possibilità di abbandonare il programma Insider in modo da ricevere aggiornamenti ufficiali (tramite la voce “abbandona programma” presente nel menù che appare tappando i tre puntini posti in basso a destra)
  • Corretti diversi bug

In questo modo è ora possibile anche aggiornare il firmware del proprio smartphone semplicemente uscendo dal programma Insider, effettuando l’aggiornamento e iscrivendosi nuovamente tramite l’applicazione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    Sarà per l’integrazione del firmware? Mai :)

  2. Andrea ha detto:

    Redstone? Arriverebbe prima del firmware…

  3. yepp ha detto:

    Il rilascio è previsto per domani. Tenetevi carichi (in tutti i sensi)

  4. Daniel ha detto:

    Voglio il firmware per Lumia930 la fotocamera fa schifo cavolo l’ho preso per la fotocamera…avete distrutto l’unica cosa che conta…

    • lele ha detto:

      Sono d’accordo

    • Gen ha detto:

      Caxxo, lo fecero pure col 925. Se succede pure col 930 goodbye lumia

    • Lorenzo ha detto:

      Piu che altro, servono 2 ore per salvare foto e video e si blocca, spesso la messa a fuoco é difficile… E la batteria dura mezza giornata… Forse devo disattivare hey cortana e il rilevamento dell’iride… Spero che lo ottimizzino presto…950 con firmware aggiornato

      • Daniel ha detto:

        Pure sul 950 problemi alla fotocamera…?…siamo alla follia…veramente io con il 930 mi vergogno a mostrare le foto…altro che Carl Zeiss Pure view 20 Mpixel…comunque mi “fregano” una volta …

        • Lorenzo ha detto:

          le foto vengono ottime, ma é necessario farle piu e piu volte per aggiustare al meglio la messa a fuoco…ed é lento nei salvataggi

        • Jonathan Blasi ha detto:

          E io allora sono stato fregato tre di volte! Prima con il 920 poi il 925 e infine ora con il 930. . Ogni volta che esce un nuovo top gamma Microsoft puntualmente azzoppa le fotocamere dei precedenti. Ma vi pare normale? Succederà anche ai 950 tra qualche tempo tranquilli

          • RafaStyle92 ha detto:

            Vabbè quello dipende dall’hardware . Il 925 non poteva fare i video in 4k cosi come il1020 a causa del processore .. Infatti il 930 li può fare . Se ci fai caso poi le funzioni di lumia camera 5 ora le hanno tutti quando prima era un’esclusiva di alcuni telefoni. Se in Windows 10 ci sarà il firmware denim ben venga , sono strasoddisfatto della fotocamera del 930

          • Gen ha detto:

            no guarda che con 925 dopo l’aggiornamento cyan hanno proprio distrutto la possibilità di far foto decenti. Non si tratta di non aggiungere feature, ma di peggiorare le prestazioni e i risultati della fotocamera.
            Poi qualcuno potrà venire a dire che anche se non sono perfette il 925 fa ottime foto, ma prima di 8.1 erano di tutt’altro livello, e questo è innegabile e vergognoso. Spero che per 930 rilascino un firmware che non faccia lo stesso.

      • Carmelo Mancuso ha detto:

        Per me tutti questi problemi denunciati dagli utenti circa le build non ufficiali, dopo tutto questo tempo, sono più che ridicoli. Figuriamoci se si presentano su un dispositivo presentato come top di gamma! Vergognoso…

    • Raiden ha detto:

      Io trovo assurdo che non si possa programmare il tasto dedicato alla fotocamera per far avviare altre app di fotografia, come ad esempio l’ottimo ProShot che è dieci spanne avanti all’app della Microsoft….

    • Davide ha detto:

      Hai la tp di w10?

      • Dario® ha detto:

        Ovvio..

        • Davide ha detto:

          ma li è chiaro che non c’è il firmware mi stupisco che ti possa anche solo lamentare.. è una situazione che ti sei voluto praticamente. il programma insider non è nato per avere un anteprima del SO prima degli altri, ma per partecipare attivamente allo sviluppo, non è adatta per l’uso quotidiano non capisco la tua scelta ._.

  5. Dani ha detto:

    Vergognoso è che Windows 10 mobile tardi ad arrivare….spero che le voci sull’uscita prevista per domani siano vere, altrimenti sarebbe un buco nell’acqua. Ha commercializzato 3 nuovi smartphone con una tp, non è serio e non fa bene all’immagine dell’azienda.

    • minzi ha detto:

      perché da quando in qua non si possono commercializzare prodotti con la tp?
      lo sai che natale qualche secondo prima era il 24 dicembre?
      lo sai che qualsiasi rtm un giorno prima di essere pubblicata era una preview?
      i nuovi lumia serie 50 sono stati commercializzati con la rtm

      • Stickatsy ha detto:

        Lo sai che prima di nascere eri immerso nel liquido amniotico nel grembo materno? E sarebbe stato meglio se fossi rimasto la, almeno ci saremmo risparmiati di leggere le cazzate da fanatico che vai dicendo.

    • Luca Serri ha detto:

      Se arrivasse domani la versione ufficiale sarebbe un disastro, visto lo stato di questa build. Ma comunque sono voci inventate.

    • RafaStyle92 ha detto:

      Tu pensi che Samsung con s6 abbia commercializzato un prodotto finito? Lg con g3 e g flex 2 pensi abbia commercializzato un prodotto finito cosi come one plus ? Sono tutti prodotti che hanno dovuto maturare qualche mese prima di diventare “perfetti” . Quindi come vedi é abbastanza comune come cosa e il 950 non é da meno. Certo non giustifica il comportamento di queste aziende

    • Fabio b ha detto:

      Il tempo è denaro e il denaro manca. Si fa quel che si può :)

  6. lele ha detto:

    Si spera perché ogni dispositivo necessita di un firmware adatto per la gestione delle componenti. Se così non fosse w10m sarà un flop gigante su tutti i lumia x40 x30 e x20

    • minzi ha detto:

      ma il firmware per gestirli già ce li hanno…denim
      ma è già l’hanno fatto e non c’è stato nessun flop! quando hanno aggiornato a gdr1 è rimasto cyan su tutta la serie x20…mica sono stati aggiornati al nuovo firmware denim

      • Spasko89 ha detto:

        Per l’amor di Dio diciamo le cose come stanno: non è vero che la serie x20 è rimasta a Cyan, o comunque non completamente, dato che in Extra ed info è scritto a caratteri cubitali Lumia Denim e, soprattutto, il numero di revisione firmware è cambiato. Quindi non è vero che sui firmware non fanno modifiche. Ovvio che siano modifiche piccole per i terminali vecchi, ma ci sono.

        • Luca Serri ha detto:

          Strano, perchè sul mio 520 il firmware è IDENTICO a Cyan. Tant’è che mettendo la DP usciva Denim, pensa un po’.

          • Spasko89 ha detto:

            Allora faccio un mea culpa. Io ho avuto un 920, e lì la versione cambiò. Forse cambiarono solo quello dei vecchi PureView, oppure un po’ random. Pardon.

          • Luca Serri ha detto:

            Hanno cambiato il firmware solo su 820, 920, 925, 1020. Ma penso che abbiano fatto solo minuscoli aggiustamenti qua e là, perché non ho notato differenze tra la DP e la ufficiale su 920.
            Per gli altri x2x invece hanno fatto la scelta 1D10TA di lasciare lo stesso firmware, così hanno creato casini assurdi. Bastava anche solo cambiare il numero del firmware senza modificare nulla.

          • Spasko89 ha detto:

            Non ricordavo questa distinzione… d’altronde è passato parecchio tempo xD

      • Andrea ha detto:

        Il firmware denim non é compatibile al 100% con Windows 10! Fa dabase perché senza esso il telefono non può accendersi.

    • minzi ha detto:

      e anche se fosse non si potrebbe dire nulla..la serie x20 ha 4 anni,è arrivato il momento più che giusto di terminarli e tagliare il supporto
      quindi al massimo vanno solo ringraziati che rilasciano w10m per loro,bene o male poco importa

  7. Davide ha detto:

    Ok,ok! Ma questo aggiornamento cos’ha cambiato?

  8. Andrea ha detto:

    Sui 930 e 1520 é già stato detto che arriva un firmware per attivare HeyCortana, slowmotion… Questi sono solo esempi già annunciati.
    Per gli altro non so.

  9. Stickatsy ha detto:

    Si, infatti, è proprio il 12 Gennaio la data di rilascio. Il 12 Gennaio 2035.

  10. Sicily98IT ha detto:

    Secondo alcuni rumor, e ripeto solo RUMOR, il 12 gennaio 2016, poi come ogni rumor può essere vero o falso…

  11. stei21 ha detto:

    Oggi è il giorno dell’apocalisse? (rilascio w10 mobile:) )

  12. xxte ha detto:

    Lumia 735, sto provando W10m e a parte un gran bel battery drain, che ritengo secondario, mi sembra tutto piuttosto pronto.
    Ho resattato tutto da Recovery tools e poi reinstallato.
    Ho ancora difficoltà nel trovare tutte le impostazioni ma per ora mi ritengo piacevolmente soddisfatto.
    nessun bug evidente che mi abbia rovinato l’utilizzo, solo bug secondari (a mio parere) che sono più che accettabili e comprensibili.
    Per me, ripeto: promosso.
    Unica pecca: battery drain come mai visto finora su questo modello di cell: per intenderci da 100% al 5% partendo dalle 17.30 di ieri sera fino a stamattina alle 9.30 (con la notte in modalità aereo)

    • ugocuomo ha detto:

      anche io ho il 735, dici quindi che è fluido il nuovo OS?

      • xxte ha detto:

        a me risulta fluido e privo di particolari mancanze nell’uso di tutti i giorni, non so se ne vale la pena passare a dire il vero causa sbattimento del recovery tools ma ho provato e per ora mi piace.
        ** Primo riavvio spontaneo in pausa pranzo (unico finora)

      • Sicily98IT ha detto:

        Ottimo su 735

    • Sicily98IT ha detto:

      Ho w10m sul mio 735 da quando é uscito ed è promosso a pieni voti, a patto che in un paio di mesi vengano fixati piccoli problemi di gioventù assolutamente sopportabili.

      Ah, io non noto alcun battery drain, tutto uguale a 8.1, fallo stabilizzare un pó, magari risolvi

      • xxte ha detto:

        Speriamo, devo dire che da ieri sera lo sto tartassando ma passare da 40h di autonomia a 15h(con 7h modalità Aereo) mi sembra tantino..

    • Gen ha detto:

      ci risentiamo tra qualche settimana.

  13. yepp ha detto:

    nuovo aggiornamento

  14. Sicily98IT ha detto:

    Swisscom (operatore svizzero) ha rivelato che l’aggiornamento a w10mobile avverrà il 19 gennaio.
    fonte: wmpoweruser
    questo per quanto riguarda l’operatore swisscom… ma per i no brand? Probabile rilascio in serata?

  15. sigfrid696 ha detto:

    A me non trova aggiornamento dell’app…sono ancora alla versione vecchia. Succede a qualcun altro ? Da cosa dipende ?
    Lumia 1020 windows 10 mobile build .63

  16. GlcMln ha detto:

    OT oggi non dovevano presentare i presunti nuovi lumia 850/650?

  17. Damiano ha detto:

    Io l’ho trovata già aggiornata, andate nell’app e vedete se la versione riportata è quella aggiornata (o se tra le impostazioni avete la possibilità di uscire dal programma Preview).

  18. Bobo - Lumia 950 ha detto:

    Sera..
    Una domanda..
    Premetto che non sono insider e ho un lumia 950 brand wind..
    Io sono fermo alla versione .29 del sistema operativo e non ho ancora ricevuto il firmware..
    Altri nella mia situazione?
    Grazie..

    • Francesco Nunnari ha detto:

      complimenti per l’ottimo terminale che hai preso ma mi spiace ugualmente per te…aggiornamenti e wind non vanno proprio d’accordo…ti consiglio vivamente o di sbrandizzarlo o di scaricarti windows insider,unici modi per avere sempre gli ultimi aggiornamenti più’ velocemente.

  19. Davide ha detto:

    l’os è diverso il firmware deve far dialogare la parte hardware e quella software ed ora non parlano proprio la stessa lingua, è una programmazione di basso livello quindi ne risente molto di più delle variazioni

    • minzi ha detto:

      ripeto il fatto che non parlino la stessa lingua è da dimostrare…w10m è totalmente retrocompatibile con wp8.1 quindi l’hardware viene pilotato alla stessa maniera con il software ergo basta l’attuale firmware…..e per dispositivi vecchi di 4-3-2 anni me lo farei bastare (visto che su android oltre i 2 anni non viene fornito aggiornamento ne all’os ne al firmware) invece di chiedere evoluzioni e miglioramenti hardware a dispositivi che non hanno più nulla da dire ne al mercato ne alla piattaforma e che sono stati già abbandonati da anni dallo stesso produttore ovvero Qualcomm

  20. kiro232 ha detto:

    Per tutti coloro che non trovano più aggiornamenti la colpa è dello store che da ieri risulta danneggiato. Ms assicura che ci stanno lavorando

  21. Enrico ha detto:

    Aggiornata in automatico. Sono uscito dal programma preview

  22. Ketamine ha detto:

    Scusate ma toglietemi una curiosità … Ora ho la build .63. Se voglio uscire dal programma insider…. Faccio la procedura e mi aggiorna pure il firmware??? E rimango alla .63???

  23. Spasko89 ha detto:

    Come ho risposto anche all’altro utente, su 920 il firmware venne cambiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *