• 98 commenti

Acer presenta tre smartphone Windows 10, Jade Primo top di gamma! [AGGIORNAMENTO – x3]

Acer durante un evento a Berlino ha annunciato nella giornata di oggi una serie di nuovi smartphone, tra questi 3 dispositivi con Windows 10 a bordo.

jade

I nuovi smartphone Windows 10 presentati sono l’Acer Jade Primo, un dispositivo top di gamma e gli Acer Liquid M320 e M330 (disponibili sul mercato anche in una versione con Android a bordo (Z330 e Z320)).

Per quanto riguarda l’Acer Jade Primo si tratta di un dispositivo che supporterà Continuum (definito dall’azienda un Pocket PC) e monterà una fotocamera posteriore da 21 MP, anteriore da 8 MP affiancato da uno schermo da 5.5 pollici S-AMOLED e processore Snapdragon 808, maggiori informazioni su questo dispositivo saranno rivelate a breve.

acerjadeprimo2

Di seguito invece alcune informazioni sui nuovi smartphone Liquid presentati che possiamo leggere nel comunicato stampa dell’azienda:

330

Liquid Z330/M330 – Android o Windows 10 per tutti
Ideali come primo telefono o come ottimo backup per lo smartphone principale, sono dotati di processore Qualcomm Snapdragon 210 (MS 8909) e display da 4,5 pollici (136 x 66,5 x 9,6 mm), mescolano la semplicità di utilizzo con qualità audio e funzionalità grafiche per far capire agli utenti quanto può essere divertente uno smartphone, senza dover avere conoscenze tecnologiche. Offrono 1 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e un design semplice ed elegante, leggermente ricurvo, così che tenerlo in mano risulti un vero piacere. Progettati e costruiti per avere lo stesso look e uguali prestazioni, questi due modelli si differenziano per il sistema operativo adottato: l’M330 utilizza Windows 10, mentre sullo Z330 gira Android 5.1, per fornire a ognuno la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze.

Lo schermo con risoluzione FWVGA consente un ampio angolo di visione ed è complementare alle fotocamera anteriore e posteriore, entrambe da 5 MP, così anche i fotografi amatoriali possono creare grandi risultati, mentre la semplicità dell’interfaccia utente Acer Liquid (UI, solo con Android) garantisce fin da subito un divertimento senza limiti. La connettività è garantita dalle connessioni LTE Cat4, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 con EDR.

Il modello Z330, basato su Android, offre inoltre caratteristiche come la modalità Gourmet, lo scatto preferito (Favorite Shot) e selfie sempre correttamente esposti (Bright Magic Selfie) e consente di trovare sempre le impostazioni perfette con il Menu di scelta rapida della fotocamera. Il telefono è caratterizzato inoltre dall’interfaccia Acer Liquid UI, che lo rende intuitivo da usare e semplice da personalizzare.

Liquid Z320/M320 – Android o Windows 10 nel taschino
Come per i modelli Z330/M330, gli Z320/M320 sono rivolti a coloro che cercano un ottimo primo smartphone o un secondo telefono di backup e il sistema operativo è identificato con la lettera del modello: Z per Android, M per Windows 10. Dotati di processori Qualcomm MSM 8209, questi smartphone da 4,5 pollici (136 x 66,5 x 9,6 mm) sono dispositivi semplici da usare e nati per poter godere dei contenuti multimediali e per introdurre un utente ai social media, alla condivisione e alla fotografia. Dispongono di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria, uno schermo FWVGA con ampio angolo di visione e due fotocamere: anteriore da 2 MP e posteriore da 5 MP. Questo telefono supporta le reti 3G e include la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e quella Bluetooth 4.0 con EDR.

L’Acer Liquid M330 sarà disponibile dall’inizio di dicembre al prezzo di 129€, per quanto riguarda l’Acer Liquid M220 al momento non sono arrivate comunicazioni su prezzo e disponibilità.

Aggiornamento x1

Di seguito uno spezzone della presentazione dove viene annunciato l’Acer Jade Primo:

Aggiornamento x2

Da WindowsCentral ecco ora un breve video sull’Acer Liquid M330 in arrivo ricordiamo a dicembre al prezzo di 129€:

Aggiornamento x3

Ecco alcune immagini del dispositivo top di gamma Acer Jade Primo da parte di gsmarena, confermata nella versione finale la presenza dei tasti frontali di Windows a schermo:

jade-primo-3

l2

l3

l4

l5

l6

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ermedir ha detto:

    Quello in basso é un altoparlante o una seconda fotocamera per le foto in 3D?

  2. Francesco ha detto:

    belli, non mi piace solo quel cerchio in basso dietro se è la cassa è enorme

  3. Anderaz ha detto:

    Sarà divertente vedere le differenze prestazionali tra i modelli Android e quelli WP.

    • fire_RS ha detto:

      Sarà uno spasso visto che già wp gira perfettamente su processori scarsi…non oso immaginare con uno snap808 e 3gb di ram….

      • Anderaz ha detto:

        Oh mamma, l’articolo era ancora in lavorazione quando ho commentato, Jade non c’era ancora!!!
        A maggior ragione allora, ne vedremo delle belle!

  4. Giacomo ha detto:

    Acer Jade Primo sembra promettere bene

  5. Enrico Maiorino ha detto:

    Carino ;) hanno fatto bene che hanno messo wp 10 così venderanno di più (si spera)

  6. Andrea ha detto:

    Acer con un top di gamma W10?? bene bene, spero che anche Samsung e HTC seguiranno questa strada.

  7. Luca Pisano ha detto:

    Non male, esteticamente il top di gamma mi piace più del 950…

  8. Davide ha detto:

    Bello il top di gamma lo terrò sicuramente in considerazione c’è da definire solo la situazione supporto anche se Microsoft ha dichiarato che da w10 in poi gli aggiornamenti saranno gestiti in maniera completamente diversa da quella attuale

  9. Burp ha detto:

    Bello, ma sarebbe stupido spenderci soldi, non arriveranno mai aggiornamenti.

    • Luca Serri ha detto:

      1) Non sappiamo se Acer li seguirà o meno, quindi non sparare sentenze.
      2) Microsoft ha detto che con Win10 ha intenzione di rendere gli update indipendenti da OEM ed operatori, se lo farà diventeranno interessanti pure i Huawei XD

      • Burp ha detto:

        Tutti gli altri produttori hanno aggiornato in ritardo o non hanno proprio aggiornato, Microsoft ne dice di cose, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole ma sarebbe una vaccata comprarlo subito

        • Luca Serri ha detto:

          Perchè finora gli update sono stati gestiti dall’OEM e dall’operatore, se con Windows 10 sarà Microsoft a gestirli in prima prsona il discorso cambierà. Comunque anche io aspetterei a comprarlo, per vedere se Acer li abbandonerà o li supporterà.

  10. Omega ha detto:

    Acer é un nome importante dubito che non segua gli aggiornamenti e che non lo faccia su un top di gamma é semplicemente assurdo al100% li seguirà a mio avviso

  11. cri ha detto:

    ancora tasti a schermo.. proprio non riesco a farmeli piacere ma vedo che ormai saranno quasi tutti così purtroppo

    • Pedro Screamerovsky ha detto:

      ti dirò, li odiavo anch’io, poi ho regalato a mia madre il lumia 640, e l’ho usato un po’, e devo dire che stanno cominciando a piacermi. soprattutto è utile la possibilità di toglierli di mezzo quando non ti servono

    • Francesco ha detto:

      Anche io li odiavo, poi ho visto che alcuni tasti non a schermo non erano illuminati, e questo è peggio, quindi meglio questi

  12. Pedro Screamerovsky ha detto:

    preferisco “quelli la”

  13. Alex ha detto:

    Wow Continuum è proprio una figata, per molti può tranquillamente sostituire il pc di casa. Una cosa, sapete se sarà possibile avviare più applicazioni collegato al pc? Magari affiancando le app tra di loro

  14. Alpha ha detto:

    Haha non ci capisco più nulla di design mi sa…trovo il 950XL bello e se il blu equivale al blu del 640 il top mentre trovo osceno questo Acer ma dai commenti sembro andare controcorrente…=S

  15. Vittorio Vaselli ha detto:

    molto informato il tizio: “this is google maps!”

  16. giaan89 ha detto:

    Ottimi Smartphone. Certo, leggere “divertimento” per una UI mi da di ridicolo…

  17. Giacomo ha detto:

    Bello dal vivo però (:

  18. giaan89 ha detto:

    Perché?

  19. Valerio89 ha detto:

    Ma quel cerchio nella parte posteriore bassa cosa sarebbe? o.O

  20. Matteo Lovato ha detto:

    Finalmente dei telefoni “recenti” con schermi da 4,5″. Non capisco Microsoft che fa tutti i telefono da 5″ o più, a parte le serie entry level da 4″ (ma non hanno nemmeno il flash)

    • Diego2000 ha detto:

      Io li farei da 4,3 a 5″ di diagonale di meno l di più secondo me sarebbe scomodo, anzi, cosa più importante, voglio telefoni con pochissimi bordi e senza spazi inutili, cosi puoi fare display grandi con una dimensione del telefono ridotta

  21. Dome ha detto:

    Ma alla fine continuum é andato in crash?!? XD

  22. Davide ha detto:

    Avete notato la faccina disegnata sul pollice?!! hahaha

  23. GiobyOne ha detto:

    Cavoli dal video sembra molto bello. Wow

  24. DriZzy ha detto:

    Alla fine se promette bene e con prezzi buoni, direi, acer? Si, grazie… Sticavoli che avrà un mercato breve… Io ad esempio lo vedo che avrà vita come l’ativ…

  25. Francesco ha detto:

    Lo comprerei solo per il nome, quanto é figo? JADE PRIMO…
    Che bel telefonino che modello é?
    Si chiama JADE PRIMO…avessi un figlio lo chiamerei cosi

  26. Gianlu27 ha detto:

    Sembra strano dirlo, ma complimentoni ad Acer per aver investito su Windows Phone, sopratutto con un top di gamma! Probabilmente rimarrà una delle pochissime (non credo che arriveranno altri grossi produttori con smartphone di prima fascia con WP nativo), ma è già qualcosa :)

  27. Gianlu27 ha detto:

    Comunque sarei curioso di sapere che W10Mobile è installato su questi acer: una build molto avanzata? O comunque qualcosa di simile a quella che hanno gli insider attualmente?

  28. 247 ha detto:

    ot : ragazzi sul miolg e 900 quando premo il tasto ricerca da qualche ora non si apre più l’app di bing ma si apre la sua pagina web…così acendonon ho più bing ascolta ne il lettore di codi…cos’è hanno tolto pure bing da wp7 o è solo un problema mio?

  29. 247 ha detto:

    Quindi co tolgono pure quello che abbiamo…peccato…

  30. War 78 ha detto:

    Spero anch’io che ci mettano un po’ di riguardo sull’estetica dei 950, oggi ho provato un Galaxy S6 edge e mmm esteticamente é indubbiamente bellissimo, lo schermo cosi toglie il fiato, peccato che ci giri Android..

  31. Davide ha detto:

    Contano le prestazioni! Chissenefrega dell’estetica fine ed elegante. Si deve notare che è un WP, non stiamo a mettere in bella mostra gli elementi della tavola periodica di cui è composto lo Smartphone come i fighetti degli iphone.

  32. Francesco ha detto:

    Davvero bello, mi piace!

  33. iverse83 ha detto:

    a me piace parecchio

  34. Giacomo ha detto:

    È bello perché non è più monocromatico ma ha uno sfondo (x

  35. Drak69 ha detto:

    Per me anche i top di gamma devono avere i tasti a schermo (tanto spariscono) perche la cosa piu importante ora come ora è togliere i cornicioni. 5,5 pollici 5,7 pollici e magari 6 pollici ringrazierebbero.

  36. acrixx ha detto:

    Finalmente telefoni degni di nota, non si può puntare solo sui giocattoli

  37. Diego2000 ha detto:

    La posizione e la forma della cassa posteriore è antiestetica a parer mio, all’inizio pensavo fosse un sensore delle impronte digitali, poi nelle foto ho visto la griglia, comunque sembrerebbe un buon telefono, ora non è che sia un’innovazione, ma ha la mia approvazione

  38. Joel Pizzillo ha detto:

    Molto bello il Jade Primo, vedremo iquale sarà il prezzo e se ne varrà la pena cambiare il mio buon 930

  39. emo ha detto:

    ot lumia storyteller si aggiorna

  40. #ludwig ha detto:

    Nell’altro blog (…) tutti dicono che è brutto, qua invece tutti che è bello xD Forse è merito di Plaffo che fa sembrare tutto migliore? Ahahah :P

  41. brnovsky ha detto:

    Troppa cornice

    • Donald ha detto:

      infatti quello che mi chiedo è che se hai così tanta cornice in basso, come mai non metti i tasti lì in basso e così consenti al display di usufruire di ancora più spazio? mi vanno bene i tasti virtuali a scomparsa solo nel caso di una ridottissima cornice

  42. Thompson80 ha detto:

    Non è che mi faccia impazzire,ma caratteristiche interessanti..

  43. Mikaelik ha detto:

    No non parlo di gusti parlo di realtà. Ma chi si compra nel 2015 un top di gamma full plastica quando per 500€ ti compri un p8 che sembra anche solo esteticamente un astronave? Oppure 700€un iphone6 oppure 370€ un A5…siamo seri…tu te la compreresti una lada solo perché è affidabile? O ti compreresti una punto, che è uguale dal 2005, allo stesso prezzo di una concorrente? Ma chi se la compra questa monnezza anacronistica? Su siamo seri…gia rispetto all’830 e al 930 sono tre passi indietro…e i scucitati a loro volta sono 1anno e mezzo dietro la concorrenza…questi nuovi sono indietro tre anni ripetto ai top di gamma attuali

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      credo che i criteri di valutazione della ‘massa’sono altri, e gli analisti Microsoft lo sanno, e sanno anche che uno smartphone allo stesso prezzo di un IPhone anche d’oro non lo vendono… Il lumia 925 lo hanno venduto a 199 euro e non è andato a ruba, E nemmeno il surface in Magnesio ha riscosso il successo di iPad o dei plasticosi Samsung, ma poi (bah) siamo seri cosa, sinceramente è un assurditá dire ‘ma chi se la compra sta monnezza anacronistica’ visto che i lumia più venduti sono tutti plasticosi ed economici ed è grazie a quelle vendite che WP è vivo…
      Tra l ‘altro non mi pare che l’s6 abbandonando la plastica e adottando materiali più nobili abbia migliorato le vendite anzi direi il contrario.

      • Mikaelik ha detto:

        Si ma stiamo parlando di top di gamma…e poi l’obiettivo è vendere più del 930 non più di iphone o s6 ai quali, semmai, si può rubare qualche cliente. Cmq a prescindere, come top di gamma non puoi presentare cose del genere, sono anacronistici e sanno di cinesata…ma non scherziamo

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Non hai capito che a 700 non se lo compra nessuno, i top di gamma Microsoft si svalutano dopo 6 mesi della metà… Ti sembra intelligente? Poi anacronistico cosa ci sono tanti Top di gamma in policarbonato che per molti versi é superiore all’alluminio. Se fanno un bestbuy come i lumia di fascia bassa allora vendono, se invece devono superare le misere vendite del 930 sono in perdita, perché percorrere ancora una strada fallimentare? Samsung ed Apple con gli stessi costi ne vendono 10 milioni.

          • Mikaelik ha detto:

            Allora se fai questi calcoli non li fare i top di gamma…meglio niente top di gamma che telefoni pezzenti in tutto…ci rimette solo nell’immagine quando i critici e l’utenza esperta li stroncheranno dicendo: Bell’hardware ma nel 2016 non puoi presentare questi cosi di plastica. Un po di fredda e lucida obiettività suvvia ragazzi

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Allora…. Non é che un’azienda produce i Top Di Gamma!! Un’azienda ha i suoi top di gamma, se MS produceva solo 520 e 630 il top di gamma era quest’ultimo….

          • Mikaelik ha detto:

            Ma che stai dicendo? Nel 2015 penso che un livello minimo di standard qualitativi per definire qualsiasi prodotto “top” ci sia no? Senno finisci come belle recensioni del galeazzi che dice il top di gamma di tizio che in realtà è un medio di gamma (proprio perché paragonato agli altri devices difetta in tante cose)

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Ma a te mancano le basi di marketing, io azienda presento una gamma di prodotti, Il più performante tra questi é il top di gamma…. Gli standard li trovi nella fascia di mercato anche qui peró il prezzo é il Primo fattore. Nelle automobili le supercar sono Top di gamma e fiat non ha top di gamma bah

          • Mikaelik ha detto:

            Infatti nel settore auto non si parla di top di gamma ma di ammiraglia…torna a scuola

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Nel mio istituto scolastico magari non mi hanno spiegato che ammiraglia é il top di gamma nel settore automobilistico, non sono esperto sull argomento é un termine che ho imparato in TV TG2motori…. A me si é parlato di marketing e mi hanno spiegato (per esempio!!!) che l’ammiraglia della Ferrari la potrebbero fare in fibra di carbonio, questo non significa che le ammiraglie di altre case che hanno diversi target diventano anacronistiche… Sono scelte di marketing. Nella situazione in questione Microsoft ha già prodotto smartphone in metallo in passato con scarso successo quindi cambiare strada per i top di gamma per proporli con nuove features a prezzi molto concorrenziali é una buona idea specie in questo periodo, poi l’obbiettivo di MS é conquistare utenti in massa. Mo basta ciao.

          • Mikaelik ha detto:

            Infatti…è quello il problema…lo diceva anche Nokia: Tranquilli che siamo i migliori. Rip nokia

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Microsoft parte da peggiore… E inutile fare auto da corsa se vendi solo utilitarie.

          • Mikaelik ha detto:

            Vabbè basta…e io che mi metto anche a rispondere ai fanboy di ms

  44. War 78 ha detto:

    Vedremo il prezzo di lancio ma resto dell’idea che é un idiozia prendere un Windows Phone che non sia Lumia

    • Luca Esse ha detto:

      la penso come te, ma sembra che microsoft abbia capito di allineare tutti i telefoni con gli stessi vantaggi, a quanto ho capito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *