• 211 commenti

Windows 10 installato su 67 milioni di PC a 48 ore dal rilascio?

Il 29 luglio 2015 è stato il giorno di Windows 10 su PC e tablet, Microsoft ha infatti provveduto a rilasciare la nuova versione del proprio OS come aggiornamento per gli utenti Windows 7 e Windows 8.1 che avevano pre-ordinato l’update (Oggi è il giorno di Windows 10 per PC e tablet! Tutte le info in un post!).

PCW10

Seil giorno dopo il rilascio Microsoft ha ufficializzato che sono ben 14 milioni i PC aggiornati a Windows 10 nelle prime 24 ore, un dipendente Microsoft (che desidera rimanere anonimo) ha comunicato ai colleghi di Windows Central che ieri alle 8 del mattino il numero dei computer aggiornati a Windows 10 è salito a 67 milioni.

La fonte aggiunge che la larghezza di banda massima è stata di 15 Tb/s, superando il precedente record di Apple con i suoi 8 Tb/s con il rilascio dell’ultimo update per il proprio OS.

Numeri quelli di Microsoft, se confermati, molto importanti che potranno aiutare sia la controparte mobile che l’arrivo di app e giochi Universali, quindi disponibili al download su tutte le piattaforme dove Windows 10 sarà presente.

Voi avete installato Windows 10 sui vostri PC/Tablet? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    Ancora troppo presto. Mi ci devo abituare un attimo poi trarrò le mie conclusioni (: In ogni caso mi piace molto, poi avendo un wp spero proprio che W10 sia un successo (:

  2. gigi ha detto:

    A me ancora nulla…

  3. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Attendiamo sempre le app…

  4. Drak69 ha detto:

    Ho l’insider da gennaio e l’ho visto mentre si evolveva. Windows 10 è effettivamente quello che doveva essere windows 8, dato che quest’ultimo è stato fatto come sistema operativo tablet ed adattato al pc (cosa che non è piaciuta a molti). Windows 10 invece è un sistema desktop a tutti gli effetti ed è anche un sistema per tablet. Esteticamente poi ha un design che si discosta di molto dal vetusto windows 7 anche se attualmente si combatte ancora con menu doppi che pero verranno lentamente sostituiti dai nuovi menu. Detto cio pur usando la versione finale di windows 10, mi sembra di usare ancora una insider poiche ci hanno rilasciato un sistema operativo non ancora rifinito al 100%, ma oramai ci ho fatto l’abitudine dato che funziona cosi nel 2015 (tutti i sistemi operativi, i giochi e via discorrendo dato che si possono patchare continuamente)

    • Giovanni Calice ha detto:

      ha una marea di cose che per tablet mal si coniugano…ad esempio il menù start è solo in verticale per le tiles, c’era molto lavoro da fare che non hanno fatto.

      • margasITA85 ha detto:

        Puoi metterlo a tutto schermo come Windows 8, il fatto che scorra in verticale non vedo il problema

        • Giovanni Calice ha detto:

          puoi metterlo a tutto schermo ma sempre in verticale va e il problema è che se metti le apps a grandezza oltre il medio rischi di avere solo 2 file lunghissime…pessima cosa, dovevano mettere il verticale su start ridotto e orizzontale su quello esteso.

          • margasITA85 ha detto:

            Non credo sia una cosa comoda fare prima verticale e poi orizzontale. È meglio uniformare visto che anche la home di Windows Phone va in verticale. Si il fatto delle tile è un po’ fastidioso, avrei lasciato la possibilità di metterle dove vuoi e non a spazi fissi di 3 quadrati

          • Giovanni Calice ha detto:

            basta lasciare all’utente la possibilità di mettere le tiles dove vuole se non si vogliono mettere due impostazioni, per desk e tablet….sicuramente sarebbe stato meglio di come è oggi.

  5. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Io ho installato win10,su i miei 2 portatili ed ho aggiornato 15 pc ai miei amici con la iso installata su pen driver.

  6. Salvatore J. D. Specchia ha detto:

    Basta scaricare il tool dal sito della Microsoft comunque, senza aspettare la notifica. Io l’ho fatto ieri e mi piace assai :D

  7. Francesco ha detto:

    scusate ma a voi la sincronizzazione col telefono (WP) funziona? per esempio la sincronizzazione del tema a me non funziona

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Non mi funziona la sincronizzazione di preferiti e schede con edge…ma non so se è una funzione che sarà implementata solo in futuro(quando avremo edge anche su phone)

    • e.Mac ha detto:

      Mi sembra che la sincronizzazione di tema e layout di Start fra Windows e Windows Phone sia stata rimossa.

  8. jezuz ha detto:

    Ma come, ma se perfino nel vecchio pc dell’animus di Desmond l’hanno installato

  9. #ludwig ha detto:

    Asus VivoTab 8 aggiornato ieri! Ci ha impiegato una notte ma ne è valsa la pena, a parte qualche problemino iniziale con lo store che non scaricava…ora pare ok, anche se continua a mancare la data dell’ultimo aggiornamento delle app. Bellissima la schermata start in modalità desktop, Edge è già molto più veloce di Explorer, Cortana reattiva al comando “Hey…”, ed è anche bello vedere in anteprima alcune app e soluzioni che avremo su smartphone (es. menu a tendina espandibile, nuove app notizie, calendario, calcolatrice, ecc.).

  10. Giovanni Calice ha detto:

    è eccessivamente buggato, non dovevano rilasciarlo…ha enormi problemi.

    • Drak69 ha detto:

      che?

    • 079max . ha detto:

      Esponili, io ho zero problemi su un notebook vecchio di tre anni che montava ancora seven..

      • Giovanni Calice ha detto:

        driver instabili (che se hai la versione home andando in conflitto con windows update rendono instabile il pc), servizi in attivazione perenne, cpu sempre a mille, start che ha un miscuglio tra apps e programmi (questi ultimi tagliati nelle scritte) e tanto altro.

        • Andrea ha detto:

          Su 8 PC solo uno non va… Resta nero col mouse…
          Tutti gli altri perfetti e la CPU è sempre bassa

          • Giovanni Calice ha detto:

            come li stai usando? per navigare sul web e basta? o per lavoro?

          • Andrea ha detto:

            Uno per lavoro, 2 per casa generici, uno per gaming e gli altri erano degli amici.

          • Giovanni Calice ha detto:

            io ho istallato solo questi sw: texlive/texmaker…inkscape/gimp…acrobat reader….mathematics4.0/office…irfanview e vlc…tutti originali o essendo free tutti aggiornati.
            non mi pare chissa cosa eppure all’improvviso ho servizi ms, non di altri sw, che partono a mille….ultimo esempio è antimalware.

          • Andrea ha detto:

            Allora hai qualcosa tu, non centra niente il 10… Fai un ripristino dalle impostazioni (dura 10 min e non ti fa perdere la possibilità di tornare al 7 o 8.1) e vedrai che tutto andrà nettamente meglio.

          • Giovanni Calice ha detto:

            Purtroppo ho già fatto il ripristino, l’ho fatto dopo aver istallato win10 pulito (ho aggiornato da win8.1 e poi ho formattato e messo win10 pulito) che già da subito con i driver aggiornati e tutto aveva servizi MS che andavano a mille, l’ho fatto e ho ottenuto la stessa situazione…e il problema sono i servizi MS, non i sw secondari aggiunti in un secondo momento, perché sono loro che in entrambi i casi vanno a 90% della cpu.

          • Jabber00 ha detto:

            L’unico programma con cui ho qualche problema e’ Inkscape: e’ lentissimo ad aprirsi, 35 secondi per avere la GUI pronta.
            Per il resto, anche con una installazione “sporca”, non ho avuto necessita’ di aggiornare alcun driver o altro.

          • Giovanni Calice ha detto:

            no l’apertura dei programmi, qualsiasi essi siano è velocissimo, il problema sono solo i servizi Ms che partono a caso e mandano a mille la cpu….i driver nvidia o amd purtoppo con istallazione pulita danno piu problemi di quelli che hai su istallazione sporca, per tanti motivi.

        • 079max . ha detto:

          Io non ho nessun problema, ne di instabilità, ne di driver, e si che il notebook è un full amd, non proprio il meglio su piazza per quanto riguarda i driver..Hai guardato con il task manager cosa ti impegna la cpu?

          • Giovanni Calice ha detto:

            si, ho la cpu occupata da “contenuti in evidenza di ms windows” e vari runtime…

    • margasITA85 ha detto:

      Io nessun problema, forse devi fare installazione pulita

      • Giovanni Calice ha detto:

        l’ho fatta, ma ha problemi…di driver (nvidia o amd) e di servizi che si attivano in bg e che fanno andare la cpu a 95% quasi sempre.

        • 079max . ha detto:

          I driver AMD e Nvidia sono usciti ieri o ieri l’altro..

          • Giovanni Calice ha detto:

            e sempre problemi hanno.

          • Nick ha detto:

            A me…gli NVidia non danno alcun problema….
            Devo solo trovare il tempo di fare un install pulito…ma ho 3 macchine da backuppare…uffy!

          • Giovanni Calice ha detto:

            te li daranno appena farai un install pulita.

          • Nick ha detto:

            ammappa…se mi invogli a formattare! :D

          • Giovanni Calice ha detto:

            io ho aggiornato dal windows update e inizialmente andava abbastanza bene….poi hanno cominciato a insorgere problemi di lentezza…al che ho usato il tool per crearmi un dvd con la iso e ho formattato pulendo tutto…ho avuto problemi, ho rifatto un reset e continuano i problemi.
            cmq ho sentito che tra 1 settimana esce il primo sp1, vediamo se miglioreranno le cose.

          • Nick ha detto:

            addirittura un SP1? :D

          • Giovanni Calice ha detto:

            si hanno confermato sul forum windows i vari mod a cui mi sono rivolto per chiedere informazioni, oltre il keep calm che mi hanno scritto a me e altri 2000 XD

        • margasITA85 ha detto:

          Veramente strano, nessuno dei miei PC ha problemi compreso il vecchio Tablet, si è scaricato da solo i driver da Windows update

  11. jezuz ha detto:

    Prova con media creation tool, io ho fatto così sennò con Asus hai voglia

  12. maurizioxxoo ha detto:

    67 milioni di imprecazioni al secondo. Troppi bug e troppo lento l’avvio, tre minuti con il miglior i5 di II gen. . Inoltre quando va in stand-by, fai in tempo a fargli il caffè al PC prima che si risvegli. Mancano le lettere nell’elenco delle app, pure la W di Windows. Allucinante.

    • 079max . ha detto:

      Ripristina o fai installazione pulita..

    • margasITA85 ha detto:

      Devi fare installazione pulita. L’ho installato come aggiornamento su 6 PC. Nessun problema a parte un vecchio Tablet che ho dovuto fare installazione pulita. Nel tuo caso te lo consiglio, vedrai che migliora. Come aggiornamento si porta dietro tutte le lentezze che avevi sul sistema precedente

    • sonodio ha detto:

      Stai trollando sul mio tablet va che è una scheggia.
      L’avvio e’ fulmineo rispetto a win 8.1.

      • Giovanni Calice ha detto:

        no ha ragione su bug e problemi…poi l’avvio è relativo.

        • sonodio ha detto:

          tutto il giorno ho uso il tablet con windows 10 home….mai un crash e mai un problema che possa portare a dire palle come le dice mauriziooxxo.
          l’unico problema un problema con edge e disqus e basta ma sorvolabile perche ho usato firefox.
          3 minuti con un i5….ma si serio su….con il mio tablet che ha un atom z3735 ci mtte si e no 10/12 secondi.
          se devi sparare cazzate almeno
          sparale che ci si possa credere.
          le lettere mancano……ma che ti sei fumato?
          quindi dal mio punto di vista e’ perfetto?
          ovviamente no sicuramente uscira qualche aggiornamento per varie migliorie dato che nessun os e’ perfetto.

          • Giovanni Calice ha detto:

            il problema è che il sp1 esce fra una settimana….qui hanno fatto uscire troppo presto un os che andava limato ancora per sistemare delle cose.
            questo al netto di scelte opinabili che spero cambino su start, edge e pannello di controllo.

    • Drak69 ha detto:

      Non hai un i5 xD cmq trollate escluse spero tu abbia fatto il formattone con installazione pulita del sistema operativo prima di valutarlo per la velocita, diversamente non c’è molto da dire

      • Jabber00 ha detto:

        Io l’ho installato senza formattare (per altro su un’installazione che e’ nata con 8, passata a 8.1 e ora a 10… nel mentre ho cambiato disco, passando ad un SSD, cambiato processore, SVGA e, soprattutto, Motherboard): nessun problema di velocita’ all’avvio o durante l’utilizzo.
        La velocita’ di risveglio dallo stand-by e’ normale, sulla mia macchina.

    • Gianluca ha detto:

      Il mio HP spectre si accende in 5/6 secondi, quindi il problema non è W10 :)

    • 079max . ha detto:

      Fai installazione pulita, installa driver e tutto cio’ che ti serve. Apri il tak manager, e disabilita all’avvio tutto ciò che ha un impatto di avvio alto, vedrai che diventa un fulmine.

      • maurizioxxoo ha detto:

        Dopo anni ed anni che faccio ste cose speravo che lavorassero meglio sull’aggiornamento…reinstallare tutto mi scoccia parecchio, con le stesse startup attive l’avvio dura più di seven

    • Giovanni Calice ha detto:

      ho sentito che la sett prossima fanno uscire il sp1, speriamo bene.

  13. Francesco ha detto:

    si può modificare la trasparenza del menu start? sembra troppo sfocata sul mio pc, mentre in foto vedo un effetto diverso, inoltre in cortana è tutto nero, come si fa a mettere il bianco?

    • Alessandro ha detto:

      Impostazioni, Personalizzazione, Colore: sia trasparenza sia colore per start e cortana (in modo che non sia tutto nero)

  14. Vittorio Vaselli ha detto:

    wuauclt.exe/updatenow

  15. Andrea ha detto:

    Direi che gli sviluppatori non hanno più scuse per non sviluppare su Windows (quindi anche Mobile)

  16. Giacomo ha detto:

    Non riesco ad installare l’app “Posta e Calendario” di MS, consigli? hahah

  17. Salem ha detto:

    67 milioni tranne io. La ma cartella è ferma a 5.84gb da due giorni… Che ansia!

  18. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Io sul voyo a1 mini non riesco ad installarlo, forzando l’update dá errore, con il tool facendo sia aggiorna che l’iso sempre a pc avviato niente, dice c’é un problema, dal bios senza touch é un casino. Leggevo che facendo direttamente l’installazione pulita la key non viene convertita in windows 10… Diceria? Ah ho 8.1 with bing

    • Gabriele ha detto:

      Ho un Tablet HP 7 signature ed. con 8.1 Bing v.
      Tramite il tool da te citato ho aggiornato senza problemi. Da quanto ho capito, bisogna necessariamente aggiornare da Win Update o tramite tool per .poter “convertire ” La licenza

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        A me da sempre errore o che c’é un problema, aspetteró la notifica di download

      • Simone ha detto:

        Sul mio DELL venue 8 tramite il tool anche a me non faceva scaricare la ISO di aggiornamento tramite tool Microsoft. Ho risolto aggiornando il Bios.

    • Simone Camanini ha detto:

      No, purtroppo per convalidare la licenza è necessario un aggiornamento dal sistema precedente. Non è consentito il passaggio su installazione pulita. Una volta ottenuta la chiave di licenza in questo modo, ovviamente, si fa quel che si vuole.

    • Drak69 ha detto:

      io con la key di 8 ho provato ad attivare il sistema direttamente su windows 10 e non me l’ha permesso. Ho dovuto rimettere 8.1 con il tool di microsoft tramite installazione da chiavetta e poi con la prenotazione sono passato a 10 con il semplice aggiornamento da windows update.

  19. Alessandro ha detto:

    Aggiornato il Lenovo Yoga 2 Pro! Non rilevava la scheda di rete, anche installando i driver aggiornati niente. Poi è bastato spegnerlo e riaccenderlo (non riavvio). leggendo il forum lenovo a molti ha fatto così. Adesso va velocissimo come win 8, anche l’avvio.

  20. Simone Camanini ha detto:

    Un reset SERVE forzatamente se si passa da qualsiasi altro sistema, anche appena installato a questo, ma poi tutto sommato l’esperienza sembra soddisfacente :)

  21. https://www .microsoft. com/it-it/software-download/windows10

  22. Christian ha detto:

    Sul mio macinino mi sto trovando benissimo, nessun problema, il pc è rinato :D Adesso aspetto con ansia W10 mobile :P

  23. Giacomo ha detto:

    Anch’io non ho risolto nulla in realtà hahah, la cartella dove si trova che provo anch’io? :’)

    • Gionata mummia800 ha detto:

      A me é stato suggerito da Angelo, di fare cosi, non ho testato perché sto lavorando ma provo a girartela.
      andate nella cartella “C:UsersUtente-PC
      AppDataLocalPackagesMicrosoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbweLocalCache e d eliminate la cartella perUserCache_0”
      avviate lo store e scarica e anche si avvia e no va in crash più è un suggerimento che vi consiglio, con me i problemi dello store sono svaniti
      PS: DOVE è UTENTE-PC è il vostro nome io lo chiamata Utente-PC per farvi un esempio e aiutarvi nella vostra risoluzione del problema.
      Ringrazio un mio amico Windows Insiders per il suggerimento e l’aiuto

  24. Simone Prisco ha detto:

    per quanto riguarda il fisso, va che è una meraviglia, l’interfaccia si sposa benissimo con l’utilizzo di mouse e tastiera e MS (secondo il mio parere) ha ascoltato tutte le richieste degli utenti che con W8.1 non si trovavano a loro agio su un fisso… quindi brava MS, detto questo però mi spiace, ma sul surface sono tornato in una giornata a W8.1….perché onestamente la modalità tablet è veramente scarsa, con una schermata start veramente brutta e anche scomoda da raggiungere… cioè prima si premeva o il tasto start o il logo, ora swipe cecarmi per trovare il bottoncino e avere la start, e non parliamo della ricerca dei programmi… molto meglio prima, ed è per questo che ora scrivo da W8.1

  25. Burp ha detto:

    Installato e sono tornato a 7 che non mi riconosceva alcun driver video che provavo ad installare, bene bene (“:

    • Andrea ha detto:

      Che scheda video hai scusa??? AMD, Intel e Nvidia hanno già rilasciato i driver…

      • Burp ha detto:

        Intel 3000 e 6490M, con i driver che avevo prima girava a 800×600 e dava il fatal error che non sono stati rilevati driver, con i nuovi (29 luglio, che a detta loro erano compatibili con la 6xxxM) dopo il riavvio lo schermo ha iniziato un flickering prepotente, impossibile anche solo provare a disinstallarli, ho ripristinato a 7..

  26. Drak69 ha detto:

    bastava scrivere sul motore di ricerca “windows 10 download” xD il primo link per il sito della microsoft e si sceglie se si vuole la 32 o la 64 bit. Dopo il download del tool si sceglie la versione di windows 10 (home o pro) e la lingua.

  27. mikaelik ha detto:

    Ho un vecchio portatile Asus di 4anni fa, cin w7, senza prenotazione aggiornato già dal 29 luglio. Il pc è rinato, alcuni problemucci di compatibilità li ho risolto io stesso. MS ha fatto un capolavoro. Ora aspetto con ansia w10 mobile, spero mettano le stesse chicche. Il menu start e le notifiche e la barra è tutto blur. Sono chicche che rendono elegante e moderno, spero lo adottino anche per il mobile.

  28. Gianpaolo ha detto:

    Io non ho avuto nessun problema a scaricarlo.
    Soprattutto non ho aspettato la notifica da parte della Microsoft, ho usato il tool fornito nel sito della Microsoft e in 1/2 ore ho fatto tutto.
    Arrivando da win 7 devo dire che non é niente male questo win 10.
    Bisognerà aspettare un annetto per la versione migliore, però già così mi va bene a me :). Saluti.

  29. Daniele ha detto:

    Era nettamente più comodo il menù start di Windows 8/8.1, per il resto passi avanti in tutti i settori

  30. Lupo de Lupis ha detto:

    Domanda: Ma il software di sincronizzazione con il mio wp fa schifo solo a me? Mi pare ancora peggio del precedente. Non pensavo fosse possibile

    • Andrea ha detto:

      Hanno tolto la parte dei temi dato che è impossibile sincronizzare la stessa start su schermi dalle diverse dimensioni.

      • Lupo de Lupis ha detto:

        No. Io parlavo dell’app di sincronizzazione. Non i temi, ma foto, video, musica. Se già prima faceva pena, ora è pure peggio.

      • Lupo de Lupis ha detto:

        no, no io mi riferivo a quello che una volta era active sync, poi zune poi app per windows phone… ora? ora fa proprio pena.. per ogni cosa devi usa o l’app foto, o l’app musica o va te la pesca… e che cavolo

  31. manu ha detto:

    scusate , ma e arrivato a tutti? io ho prenotato ma niente notifica ancora , cè qualcosa da fare?

  32. Domenico Di ha detto:

    W10 per nokia520 quando arriva

  33. deslok ha detto:

    provato con il tool messo a disposizione da microsoft ma niente mi da errore venga da w 8.1 pro
    Non è possibile installare w 10 errore 0xc1900101- 0x20017 l’installazione non è riuscitanella fase SAFE_Os con un errore durante l’operazione BOOT

  34. Simone Camanini ha detto:

    Scusate la domanda idiota, ma non ci dovrebbe essere la possibilità di sceglier fra un’interfaccia generale (menù, bordi finestre, ecc) chiara ed una scura? Perché non mi sembra di notare l’opzione da nessuna parte…

    • CoffeyM ha detto:

      Non la trovi perché non c’è :) bisogna cambiare una chiave di registro, niente di drammatico. Ci sono anche tutorial su come fare. Cerca Windows 10 dark/black mode

      • Simone Camanini ha detto:

        Si possono fare danni così facendo, che tu sappia?

        A proposito, sono io che me lo sono immaginato o doveva effettivamente esserci qualcosa del genere?

        • XYZ ha detto:

          Alcuni siti hanno fatto confusione spacciando il tema scuro di Edge, per il nuovo tema dark di windows…

          Comunque il metodo della modifica della chiave, attiva un tema scuro parziale, forse un giorno lo estenderanno a tutto il desktop, ma io ci credo poco…

        • CoffeyM ha detto:

          Danni grandi non credo, basta al limite seguire le guide. La procedura è comunque reversibile… Certo se non ti senti di mettere mano al registro lo capisco, però basta fare quelle cose che dicono e niente d’altro :)

          • Simone Camanini ha detto:

            No, per mettere mano al registro di sistema non dovrebbero esserci problemi, mi è già capitato. Pensavo ad eventuali aggiornamenti od impostazioni ulteriori più avanti sinceramente… Grazie, in goni caso :)

  35. Simone ha detto:

    Come ti va il riconoscimento vocale?? Soprattutto il “hei Cortana”

  36. Cristiano ha detto:

    Ma vi compare quando cercate di aprire una foto con apri con una voce di un pacchetto da definire col costruttore..win 10 installazione pulita. Per il resto tutto ok…ma va ancora affinato secondo me

  37. RiccardoII ha detto:

    Com’è l’utilizzo tablet rispetto a 8,1?!

  38. Datreon ha detto:

    Scusate se vado OT, ma provando a installare Windows 10 con il Tool di Microsoft, al momento del controllo della memoria del pc compare l’errore “non riesco a determinare se lo spazio sul pc é sufficiente a installare Windows 10” nonostante abbia 400 GB liberi (di cui 100 sul disco C: ), qualcuno sa cosa fare?

  39. Jacksoft ha detto:

    A coloro che ancora non esce la notifica controllate se anche a voi non fa ‘sto scherzetto, come sul mio. Non ho provveduto a cercare un fix, ma su Google, dando un’occhiata veloce, c’erano già le soluzioni.

  40. War 78 ha detto:

    MEGA OT

    Raga il mio 920 da errore durante il backup e non lo completa da un mese, sapete cosa posso fare?

  41. AntonioLaTrippa ha detto:

    non serve classic shell.. il 10 ha il “vecchio menu” start, molto più intuitivo nella modern ui di 8.1..

    • marcoesse lumia 930 ha detto:

      mah sotto alcuni commenti dicono che su tablet start di win10 è peggiorato e non si capisce nulla :(
      considera che la mia amica usa XP per cui salto triplo…

  42. arvy77 ha detto:

    Io scaricato sul mio Tablet win8.1 con aggiornamento via Tool….tutto perfetto, driver, licenza etc etc.
    Poi ho pasticciato un po con le password/account e adesso non riesco più ad entrare in Windows.
    Qualcuno conosce un metodo per bypassare le password o mi aspetta solo una formattazione ?
    E se carico direttamente la iso si win10 la licenza me la ritrova in automatico ?
    Grazie e
    Ps: Comunque a me Windows 10 piace ;)

    • Sir Ciarls Bergamin ha detto:

      Se cambi dal sito la password puoi accedere con quella nuova :-)

      • arvy77 ha detto:

        Si,ma la password é giusta ! Infatti sul sito, sul telefono e sulla xbox ci entro tranquillamente.
        Non capisco perché mi ha creato due account, quando io avevo messo solo quello microsoft.

  43. Giacomo ha detto:

    2/3 aggiornati a W10 a casa mia, tocca l’ultimo (:

  44. Marcello Arrigo ha detto:

    OT: Come faccio ad abilitare nello store il pagamento tramite credito telefonico se ho come operatore 3 Italia??

    • Gian 930 ha detto:

      È automatico
      Quando ti chiede di selezionare un metodo di pagamento ci sarà anche l’opzione del credito telefonico
      Devi avere la rete dati attiva

      • Marcello Arrigo ha detto:

        Ci ho già provato ma non va, ho controllato sul sito di Microsoft e dice che 3 Italia non supporta ancora questo metodo di pagamento

  45. Anderaz ha detto:

    L’ho provato e funziona tutto quanto.
    Unica cosa è che non ho trovato un tema decente per il menù Start (non mi piace il nuovo elenco delle applicazioni installate in stile WP).

    • marcoesse lumia 930 ha detto:

      ok grazie per l’info oggi provo a forzare agg. con il tool
      per Classic shell hai la stabile o hai messo la RC
      preferirei stare con la stabile perché è in italiano grazie

  46. Sir Ciarls Bergamin ha detto:

    Anche io ho questo “problema”. Da insider ho cercato di dirgli di fare una app di ine drive che abbia una interfaccia simile al sito ma coi contenuti on line… Spero implementino la cosa

    • salvo ha detto:

      L’app é una soluzione ottima, ma per me basterebbe visualizzare nella cartella onedrive i file non scaricati, in modo da vederli quando sono online, come già era su w7 w8 w8.1

  47. ale ha detto:

    Ogni tanto mi capita che lo schermo del portatile si accenda senza retroilluminazione, quindi lo schermo sembra spento e si può vedere solo puntandoci una torcia contro, tanto bene mi é successo anche ora mentre sto installando Windows 10…
    Sto completando l’installazione “al buio” ;(

    • Anderaz ha detto:

      Lo faceva già da prima? Hai una scheda grafica ATI/AMD?

      • ale ha detto:

        Sì lo faceva già da prima e ho una scheda ati, già conosco il problema (se non ricordo male dovrebbe essere il driver della scheda video?), non ho fatto più niente per risolverlo perché erano mesi che non succedeva più ma ora cosa dovrei fare?

        • Anderaz ha detto:

          Dovresti aspettare un driver risolutivo… L’unica cosa che posso consigliarti è impostare la chiusura del coperchio con “non intervenire”. Chiudendo e riaprendo dovrebbe tornare l’illuminazione.

      • ale ha detto:

        Con Windows 10 me lo fa ogni volta che accendo il portatile! Come é possibile? Con la TP non mai avuto problemi…

        EDIT: Risolto basta premere Fn+F6 per alzare la retroilluminazione, stavo per lanciare tutto dalla finestra XD

  48. _Marok_ ha detto:

    Se continua così, al miliardo di dispositivi ci si arriva in 2 mesi. Senza contare che la stragrande maggioranza lo installerà quando glielo dirà il sistema e non certo andando a sbloccare manualmente o con fix di MS l’aggiornamento.

    • Luca Pari ha detto:

      1 miliardo di dispositivi? Realisticamente non ci arriverà mai.
      Ne sarei stracontento (per poter sviluppare app compatibili con 1 mlrd di computer) ma la vedo durissima.

  49. a913 ha detto:

    Usa il tool ;)

  50. Simone ha detto:

    Windows 10 mi piace. Unica pecca almeno su tablet é il consumo di dati eccessivo del browser che per chi come me ha una connessione a consumo é un dramma…. Non c’é Modo di impostare edge per visualizzare le pagine web in versione mobile?

  51. Jacksoft ha detto:

    Bene, proverò! Grazie!

  52. Riccardo Biagini ha detto:

    Hp pavilion dv6-6169sl aggiornato al d-1 venendo da 8.1 ho aspettato la notifica da win update. Fatto aggiornamento e disastro. Pc rallentatissimo, ventole impazzite peggio che con 8.1. Fatto ripristino mantenendo i dati ora tutti perfetto. Il pc scalda molto ma molto meno rispetto a 8.1. Ho dovuto scaricare i driver per la scheda audio che non andava (ho preso quelli di 8.1) e aggiornato i driver della scheda video ( amd radeon 6770m). Ora va che è una meraviglia.uniche pecche tempo di avvio più lento rispetto ad 8.1 in particolare mi resta fermo per 30/40secondi su schermata completamente nera prima di permettermi di immettere la password dell’account e non riesco a far riconoscere il microfono interno. Nel senso se vado dalle impostazioni il microfono è attivo ma ad esempio cortana non lo riconosce.

    • Burp ha detto:

      Quali driver hai messo per la 6770? Teoricamente dovrebbero andare anche sulla mia 6490M, perché quelli del 29 luglio mi hanno obbligato a ripristinare il pc e quelli che avevo prima una volta installati era come se non ci fossero..

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Ciao io ho messi gli ultimi disponibili. Prima ho fatto un ripristino però cosi mi ha cancellato tutti i driver. Magari nel tuo caso andava in conflitto

        • Burp ha detto:

          No no avevo pulito tutto quello che centrava anche minimamente con amd :( beh amen, non ho la minima voglia di ricominciare tutto e il pc mi serve, aspetterò qualche mese e ci riprovo

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Guarda io con il ripristino ho solo dovuto installare i programmi e solo qualche driver però obiettivamente da quando ho finito l’uni il pc lo uso poco e più che altro per svago quindi non ho grosse esigenze

    • Giacomo ha detto:

      Ciao, sono tentato di fare un ripristino. Ho anch’io un HP, mi confermi che va meglio dopo? Grazie (:

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Ciao confermo. Io ho fatto un ripristino mantenendo i file personali e ora va molto bene. Devi reinstallare qualche driver ma nel complesso molto bene. Confermo il fatto che sia un pò lento nell’accendersi rispetto ad 8.1

        • Giacomo ha detto:

          Ok grazie. Anch’io ho il problema delle ventole, mi è stato consigliato di aprirlo e pulirle. A te si son sistemate?

          • Riccardo Biagini ha detto:

            No mai fatto. Ci ho provato una volta poi ho lasciato perdere perché non volevo rischiare di fare danni

  53. Simone Camanini ha detto:

    In teoria sì, la garanzia dovrebbe rientrare.

  54. Gerry ha detto:

    Cioè io questa cosa proprio non la capisco, mi sto scervellando senza riuscire a venirne a capo: ho appena aggiornato il notebook Acer di mia madre, che aveva Win7 Home Premium, a Win10. Sapete con che OS mi sono trovato dopo l’installazione? Windows 10 PRO, e risulta anche correttamente attivato. Wtf????

    • Simone Camanini ha detto:

      Se è correttamente attivato… Non pensarci troppo, direi ;)

      • Gerry ha detto:

        il punto non è questo, ma capire come possa essere possibile una cosa del genere. Non vorrei trovarmi poi con un pc inutilizzabile causa errore di licenza

    • Nicola De Ieso ha detto:

      Nel mio caso invece no. Io mi sono trovato correttamente con Windows 10 Home. Poi, per curiosità, ho cliccato su “Vai allo Store” nella sezione Attivazione nelle Impostazioni e mi ha portato allo store per acquistare Windows 10 Pro. Ieri mi diceva che dovevo pagare 135€, oggi mi ha fatto passare gratis a Windows 10 Pro! Inoltre, la chiave sembra una di quelle retail e non generiche, come per tutti quelli che hanno aggiornato a Windows 10 Home per esempio. Mentre su un tablet, mi dice che devo pagare i 135€ per passare a Pro. Una domanda: ma per caso sei stato un insider? Non vorrei che dessero le versioni Pro a chi è stato insider.

      • Gerry ha detto:

        si sono insider ma il pc di mia mamma ha il suo account quindi non c’entra. Ora provo con il mio pc e vedo se mi fa passare gratis a pro

        EDIT
        niente mi dice di pagare 159€

  55. arvy77 ha detto:

    Grazie a tutti, alla fine ho ripristinato Windows 10 da zero….
    Ho qualche problema nell’assegnare le foto allo sfondo e al bloccaschermo….non me lo fa fare…a voi ?

  56. RiccardoII ha detto:

    Ti manca la charme bar per dire?!

  57. martinsss ha detto:

    Ciao. La domanda sembrera magari ovvia per alcuni. Ma Se l’app mi dice che ricevero una notifica appena W10 sarà disponibile per il mio computer e windows update mi dice che l’upgrade è disponibile, mi conviene farlo tramite W update o aspettare la notifica?
    Grazie

  58. _Marok_ ha detto:

    La butto lì: non è che la notifica per installare w10 arriva quando sono pronti tutti i driver per quel dispositivo? Faccio un esempio, se ho un portatile e ho preordinato w10, magari con il preordine viene trasmesso anche il modello del portatile e la notifica arriverà solo quando saranno disponibili tutti i driver. Potrebbe essere possbile?

  59. Gianlu27 ha detto:

    La mia domanda è: perché ti vuoi rovinare con W10 mobile ora? (parlo per esperienza personale) :)

    Comunque si. Per la verità non dovrebbero farti storie neanche con la Preview

  60. Walter ha detto:

    Ah grazie mille!

  61. 079max . ha detto:

    Fai un ripristio e vedi se riparte…

    • SalCantali ha detto:

      Come faccio, non sono molto pratico… Grazie

      • 079max . ha detto:

        Impostazioni, aggiornamenti e sicurezza, ripristino.
        Troverai 3 opzioni, il ripristino, il rollback al sistema operativo precedente ed il formattone…Scegli la prima opzione, e quando ti chiede se vuoi conservare o cancellare i file, scegli di cancellare in modo che si installi solo il sistema, ed in maniera pulita.

  62. Giuseppe Jeff Froio ha detto:

    ciao ragazzi avrei un problema con il client mail di windows 10, non riesce a visualizzare gli allegati…sapete come risolvere?

  63. mistral ha detto:

    Ciao, mi dice che sfortunatamente non posso installare w10 perché la scheda grafica (nvidia geforce 330m) non é compatibile… Soluzioni?

  64. Gianpaolo ha detto:

    Ma anche a voi edge all’improvviso crasha e si blocca senza possibilità di tornare indietro?me l ha fatto 3 volte e ogni volta ho forzato l’arresto!!Ho ovviato al problema usando chrome…però boh…

    • Francesco ha detto:

      anche a me, ho dovuto riavviare il pc, erano passati troppi minuti e non sapevo cosa fare, non mi faceva entrere nemmeno nel task manager

      • Gianpaolo ha detto:

        Allora non è capitato solo a me!!! É confortante ahah…sarà un problema di edge allora…io per adesso non lo uso più non voglio rischiare me l ha fatto 3 volte ahah continuo con il buon chrome aspettando aggiornamenti :)

  65. Francesco ha detto:

    una domanda: come mai non rieso a salvare in automatico i dicumenti creati in OneDrive? nelle impostazioni di archiviazione mi esce soltanto salva i nuovi file in questo computer, appena instalato win10 mi usciva anche OneDrive, ora scomparso, one drive è sempre accesso però

  66. Ciro Anselmi ha detto:

    Salve ragazzi,la mia Build e 10074 Vorrei sapere se dopo questa build
    c’è stato un aggiornamento.
    Grazie in anticipo

  67. Francesco ha detto:

    meno di una settimana e il mio portatile si surriscalda dopo 5 minuti, senza che faccio qualcosa. La ventla della CPU è impazzita, sul pc ho solo office 2013 niente antivirus, (installazione pulita di Windows 10) con disattivati servizi inutili di windows

  68. Giuseppe Leanza ha detto:

    ho installato windows 10 e mi sono accorto che: 1- Il computer riscalda velocemente e di conseguenza si peste in continuazione- 2) Il WORD non trasmette i caratteri alla stampante (stampa solo i riquadri) – Il menu del tasto destro del mouse impiega almeno 20 secondi per aprirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *