• 96 commenti

Microsoft: “Presto vedrete nuovi Lumia Premium progettati per Windows 10” [AGGIORNAMENTO x1]

Terry Myerson di Microsoft, durante la conferenza annuale Worldwide Partner Conference, ha parlato anche di futuri smartphone Lumia.

screen-shot-20

In particolare Myerson ha voluto essere chiaro dopo la notizia della scorsa settimana in merito al ridimensionamento del comparto mobile (New York Times: Nuova ondata di licenziamenti in casa Microsoft [AGG. x2 – Confermato]), dichiarando che presto vedremo nuovi “Lumia premium” progettati per Windows 10.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato la scorsa settimana che Microsoft ha in programma di restringere la propria attenzione a soli tre segmenti di clientela (business, dispositivi di fascia bassa e dispositivi di fascia alta), la notizia che presto vedremo nuovi Lumia progettati per Windows 10 non è sicuramente una sorpresa.

Quali saranno i “Lumia Premium” in programma? Dalle notizie trapelate nelle ultime settimane è probabile che siano i Lumia 940 e 940XL. Microsoft terrà una conferenza il 4 settembre all’IFA 2015 di Berlino dove saranno annunciati “nuovi device Windows 10”, sarà questa l’occasione per presentare i nuovi smartphone?

Aggiornamento x1

Stando alle fonti del sito mobileburn (tutte da confermare), Microsoft non presenterà nessun smartphone all’IFA di Berlino ma lo farà in un evento dedicato negli Stati Uniti il 24 settembre. In particolare dichiara che in questo evento dedicato sarà annunciato ufficialmente Windows 10 Mobile e saranno svelati ben 5 nuovi smartphone. Ovviamente al momento queste ultime informazioni sono da prendere come un semplice rumor non trovando conferma da fonti che in passato si sono dimostrate affidabili.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Holy87 ha detto:

    È probabile che così facendo altri produttori riempiano la fascia medio-bassa di Windows Phone. Più facile che Samsung, LG e compagnia bella si buttino qui che sulla fascia alta dove hanno già Galaxy e G4, mentre in quella bassa Android no comment.

    • giaan89 ha detto:

      Ottimo ragionamento! Anche perché visti i trascorsi sul discorso supporto un cliente che ha comprato un top s’incazza non poco. Meglio un aupporto sicuro da parte di MS che non la cattiva pubblicità degli utenti che a causa di errori e bug sul software proprietario parlano male di wp in generale

  2. Daniele ha detto:

    Si cavolo, voglio il 940 con W10 (e continiumm) :D

  3. kalkbrenner92 ha detto:

    4 febbraio?

  4. mari94 ha detto:

    Febbraio?

  5. Stemasi ha detto:

    2015?

  6. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Febbraio? Meglio adesso no?

  7. Tonyxx85 ha detto:

    4 settembre 2015, scusate l’errore

  8. RafaStyle92 ha detto:

    Iniziamo a ragionare ;)

  9. maurizioxxoo ha detto:

    Se oltre a top, uscirà anche qualcosa di nuovo e di meglio del 640 a 200 euro lo prenderò, altrimenti prenderò il 640 che tra due mesi sarà a 100

  10. Michele ha detto:

    Direi molto probabile che li presentano il 4 settembre, magari con il rilascio a fine mese o inizio ottobre. Speriamo bene

    • RafaStyle92 ha detto:

      io penso che il momento della svolta e di pensionare finalmente android lo vedo vicino, gap delle app che si colmerà coi mesi, windows 10 che è il vero plus, mancano appunto i 2 top di gamma e ci siamo… considerando anche il fatto che ora che microsoft fa meno lumia ci sarà più spazio per altri produttori, se samsung sony e lg si sbrigassero a rilasciare qualcosa di decente xD Aumentando il market share arriveranno le google apps che molti chiedono a gran voce e forse sono la vera grande limitazione per cui ora come ora la gente preferisce android
      Seriamente una volta raggiunte queste cose non vedo perchè una persona dovrebbe scegliere android

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Ne conosco amici con Android che finché non arriva quello che hai detto tu non passano a Windows 10 mobile x i motivi da te citati. Almeno si avrebbe un panorama a 3 giusto x dare l’alternativa.Però Android esisterà questo é poco ma sicuro, ma manca il vero terzo polo al mercato confido in Windows 10 mobile , aumenterebbe competitività e noi tutti ne gioveremo.

      • Max ha detto:

        Io ho fatto comprare wp a gente che aveva android, la meta torna ad android perché gli piace di più.

        • RafaStyle92 ha detto:

          Perché non gli piace la schermata start , calcola che se ci mettessero un po di fantasia farebbero cose spettacolari ma non ci si mettono ;)

  11. Raffael ha detto:

    Ahhhh finalmente;)!

  12. David ha detto:

    Magari annunciato anche il nuovo 1520…

  13. Alessandro Brambilla ha detto:

    Già speriamo che con l’update a Wp 10 sul mio store possa trovare qualche app presente anche su android

  14. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    C***o Mediaset s’è comprata l’esclusiva pure per i Lumia!

  15. giaan89 ha detto:

    Sicuro il 4 settembre saranno presentati, le tempistiche sono quelle. Spero vivamente in uno sd 820 altrimenti dovró rimandare ancora l’acquisto.

  16. Leo ha detto:

    Almeno potevano tenere un segmento medio…non tutti possono permettersi uno smartphone da 700 euro. Potevano tagliare i modelli della fascia bassa, magari farne uno. E poi uno business, uno di fascia media e magari due versioni top. E senza sfornare due,tre dispositivi al mese

    • _Marok_ ha detto:

      Fasciamoci la testa quando saranno usciti e i prezzi noti.

    • wq ha detto:

      perché sansung 6 quanto costa,euro999 che sinceramente per un sansug manco morta,lo avuto s5 schifo,e poi sansung non la venduto come previsto,anzi al di sotto,un iphone posso capire la sempre fatto,ma un sansug di plastica no!io mai più Samsung e android ma M…..

  17. Davide ha detto:

    OT: Messenger si aggiorna

  18. MioNonno ha detto:

    E dopo il 1020 cosa viene? In che fascia sta il camera phone?

    • Luca ha detto:

      Considerando il 1020 dovrebbe comunque essere un telefono di fascia alta… Tenendo poi conto che non ogni anno cacciano fuori un dispositivo del genere devono considerare un po’ di longevità…

    • _Marok_ ha detto:

      Credo che la fascia “camera phone” non esista più. Le novità le implementeranno direttamente sui top di gamma.

  19. peppe ha detto:

    Un bel 1530/40 business

  20. simone ha detto:

    Se saranno presentati il 4 novembre con alta probabilità w10 for phone non sarà rilasciato prima di tale data o sbaglio?

  21. Gianlu27 ha detto:

    OT: proprio oggi ho comprato un Lumia 830 (sarà un buon acquisto, spero di si :D) e volevo chiedere (magari anche alla direzione di plaffo) se qualcuno sa dove è possibile acquistare, magari se si trovano anche nei negozi fisici, le back cover (solo la parte della cover, non quelle che coprono il lato in alluminio)

    Grazie mille :D

  22. Eraser85 ha detto:

    bella roba, uno smartphone con le specifiche hardware top di gamma dell’anno scorso al prezzo di un attuale top di gamma. Fosse almeno una buona cpu, come fu per il 930 ed il suo S800. No, ci mettono il generatore a Plutonio 238 che monta la sonda New Horizons.. Tristezza :(

    • Gian 930 ha detto:

      Beh, se lo presentano all’ifa il 4 settembre io ho qualche speranza per lo snap820! Sarebbe un sogno
      Io aspetterei un mese per avere un killer phone, ma che sia killer killer

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        ma basta co sti Numeretti, WP non ne ha bisogno, e Nokia non ha mai usato proci all’ultimo grido. Perciò basta con questi totonumeri ogni Presentazione.
        Probabilmente monterà l’808 come il Lumia 925 montava l’S4 ed io non noto le differenze con altri smartphone…. perciò…

        • Gian 930 ha detto:

          Il numeretto cambia, perché va bene che il sistema non ne risente prestazionalmente, ma un processore scaldabagno rimane comunque un processore scaldabagno, e non è una cosa che gradirei

          • Francesco ha detto:

            Hahaha almeno ci fai l’acqua calda XD

          • Luca Serri ha detto:

            C’è un motivo per cui lo chiamano padellone, puoi usarlo letteralmente come una padella su cui cuocere le bistecche visto il calore :D
            scherzi a parte io aspetterei di vedere il prodotto finito prima di giudicare, se Microsoft lavora insieme a Qualcomm potrebbero risolvere i problemi di surriscaldamento.

      • RafaStyle92 ha detto:

        in teoria i vari nexus 6 , z5 dovrebbero montare l’820 quindi non vedo il motivo per cui il 940 non dovrebbe averlo, sono semplici rumor questi da prendere con le pinze

        • Luca Serri ha detto:

          In teoria io sapevo che l’820 sarà disponibile solo nel 2016. Poi leggo tutti questi rumor di device che dovrebbero montarlo. I casi sono due: o Qualcomm ha lavorato a fondo per anticiparne la disponibilità, o i blog si inventano ca**ate. E la seconda ipotesi non è da escludere, anzi…

  23. Giovanni Calice ha detto:

    5 modelli TOTALI spero, uno fascia bassa, uno medio-bassa, uno medio, uno medio-alta, uno alta….che si rinnovano ogni anno, sarebbe l’ottimale.

  24. Daniele ha detto:

    Eh si buonanotte…

    Il prezzo è l’ultima cosa che sarà decisa, figurati se si sappia già oggi… infatti ne TheVerge, ne Windows Central ne lo stesso Plaffo pubblica ste cagate, al momento ha la stessa veridicità di dire che i prossimi Lumia avranno le mestruazioni :D

  25. TecSS ha detto:

    Quindi: 940, 940 XL, 840 , 740 , ed il 5°?
    840 xl?

  26. specialdo ha detto:

    io voglio lo sblocco con l’impronta come su iphone.. troppo comodo!!

  27. RafaStyle92 ha detto:

    Macché software carente , dovrà essere il plus ;)

  28. RafaStyle92 ha detto:

    Poi certe notizie le sparano cosi per far parlare e giustamente i blog le riportano come rumor ;)

  29. peppe ha detto:

    Due di fascia bassa, 440 – 540 ? Due di fascia alta 940 – 940 xl ? Uno business?

  30. Crysis235x ha detto:

    OT: su NaviFirm nuovo firmware per lumia 930/1520

    02540.00019.15236

  31. RafaStyle92 ha detto:

    Secondo me oltre alle 2 varianti del 940 ci sarano 2 Device di fascia media con le ormai scontate 2 varianti , visto che la fascia bassa é occupata perfettamente dai 2 640 che stanno scendendo sempre più di prezzo . In pratica 940 /740 e 640 con le loro varianti ;)

  32. Anderaz ha detto:

    Ma non è che con “5 modelli” intendono 940 3g, 4g, dual sim e così via? :D

    • giaan89 ha detto:

      Potrebbe esserci la versione XL del 940. Però potresti aver ragione, MS ha deciso di puntare su business, bassa e alta quindi non so…

  33. Matteo Lovato ha detto:

    io dico 940 940XL 840 740 540. Spero invece che ci siano device con buon Hw e display 4,5/4,7″…

  34. Vincenzo ha detto:

    così si leggeva/diceva…
    comunque interessante… molto interessante…

  35. Luca Serri ha detto:

    L’hardware inferiore conta ben poco, sia perchè è ottimizzato il software sia perchè la maggior parte degli utenti manco sa come si chiama l’OS quindi figurati le specifiche tecniche.

  36. Andr3w ha detto:

    3 fascia bassa e 2 top di gamma, magari un 940 e un 940 EDGE e non xl, ci avevate pensato?

  37. Alessandro Brambilla ha detto:

    Il problema è che ne produrranno 6 in un anno sono pochissimi :( e poi vedere la scritta Microsoft su un (di fatto) Nokia mi rattrista un po’…beh almeno speriamo che siano belli e soprattutto non troppo cari il 940 costerà più di un iphone e la scocca sarà realizzata in policarbonato=plasticaccia

    • lordchaotic ha detto:

      beh ma un windows mobile mica deve essere un lumi. sicuramente ne vedremo fatti da altri produttori. io spero in samsung. ho l’avita s e ne sono innamorato

    • Luca Serri ha detto:

      Credo che tu sia il primo a lamentarti dei (presunti) pochi device lanciati da Microsoft.
      Comunque, tutte le cose che hai detto sono solo RUMOR, quindi aspetta conferme ufficiali prima di giudicare.

    • Gian 930 ha detto:

      Dubito che di fatto sia nokia onestamente

  38. Vincenzo ha detto:

    la plasticaccia ti permetterebbe di cambiare batteria…

  39. specialdo ha detto:

    vabbè ma poi passa il taglio eh! lo sblocco con l’impronta è di una comodità infinita,considerando che io ho il blocco dello schermo con codice.. e ogni volta mettere il codice fa perdere tempo!

  40. Gian 930 ha detto:

    Più solido? La vedo dura
    E a quanto so produrre un iPhone 6 costa 280$, mi pare almeno

    • Alessandro Brambilla ha detto:

      Giusto!!perché gli f30/35,i telai delle macchine sportive e i roo-bar delle macchine da rally li fanno in policarbonato… non scherziamo!!! Già che ci siamo usiamo la il bambù per costruire i palazzi tanto è scientificamente provato che è più flessibile e resistente alla pressione

      • Gian 930 ha detto:

        Ogni materiale e metallo ha le sue caratteristiche, i tubi di alluminio hanno un sacco di resistenza alla compressione longitudinale e flessibilità a quanto so, ma una lamina di alluminio è molto poco robusta se viene colpita su di una faccia, meno del policarbonato che è fatto da molecole diverse e studiato apposta per avere determinate proprietà
        Prova con una lattina di coca cola, premila nel verso lungo, ovviamente dovresti allineare forza esercitata e baricentro della lattina, ma visto che è sottile ovviamente dopo poco di piegherà, ma vedrai che sarà molto più difficile schiacciarla che stringerla in mano
        E i telefoni di solito cado e prendono colpi, non vengono schiacciati per lungo

  41. Jet ha detto:

    Anche se non c’entra nulla…vi racconto questo aneddoto avuto 2 minuti fa…chiamo tim per avere info per quanto riguarda l’applicazione 119… Visto che oggi è uscito un aggiornamento su android e gli hanno cambiato pure nome…”MyTIM Mobile”…per sapere se verrà aggiornato anche a noi…si gira e dice..: Guardi Windows è un sistema operativo poco potente e limitato…le app non sono performanti…infatti lo sconsigliamo a TUTTI di comprare un cellulare con Windows…grrrrrrrr!

    • Vincenzo ha detto:

      il potere soldi…tutto si può acquistare…

    • #ludwig ha detto:

      Di fronte alle ormai innumerevoli proteste, il team di twitter “giura” che l’aggiornamento dell’app 119 “sarebbe” in corso. Vedremo… Nell’attesa c’è Tim Consumi che fa il suo dovere ;)

    • Johnny E Basta ha detto:

      talmente poco potente e limitato che lo share di wp in italia è il 14%

    • Luca Serri ha detto:

      “le app non sono performanti” però quelle di Android che non possono essere eseguite ma devono essere emulate hanno performance da paura… sì, ma non in senso positivo.

  42. #ludwig ha detto:

    …intanto Nadella su WCentral ha messo già la parola “fine” ai rumors gossippari dei giorni scorsi: “Se gli OEM non faranno smartphone per W10, li farà Microsoft” (quindi anche quelli fuori dalle 3 fasce strategiche). Questo e molto altro in una bella intervista. Prendi e porta a casa, caro hater che stai leggendo ;)

  43. #ludwig ha detto:

    Leggiti la nuova intervista di Nadella su WCentral (ne ho parlato sopra) ;)

  44. giaan89 ha detto:

    Ho un grosso problema, ho la TP di W10 e ho fatto un hard reset, ora il telefono mi si blocca alle rotelle, arriva circa al 25% della barra sottostante e non va più avanti fin quando non completa di colpo al 100%. Il problema è che dopo mi appare una faccina triste sullo schermo e si riavvia ripartendo dalle rotelline. Ho provato a fare un hard reset ma nulla si spegne e si riavvia. Vi prego, ditemi che qualcuno abbia una soluzione!

    • Andre92 ha detto:

      Credo si risolva solo scaricando il Windows Phone Recovery Tool, un programmino per pc che ti riporta all’ultima release stabile di 8.1 :) Basta scaricare, aprire il programma e connettere cellulare e pc via usb. Poi fa tutto lui. Ci mette un po’ perché deve scaricare sul pc il sistema da installare sul cellulare, ma è facilissimo!

      • giaan89 ha detto:

        Si andre ho questo software dall’alba dei tempi ahahah. Il problema é che mi dava sempre errore, poi all’ennesimo tentativo verso l’1 30 di mattina ha deciso di riconoscere il dispositivo e di ripristinarlo. Menomale, stavo già bestemmiando in aramaico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *