• 43 commenti

Windows 10 IP (desktop): Disponibile la nuova build 10166 [AGGIORNAMENTO x1]

A 20 giorni dal rilascio ufficiale di Windows 10, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare una nuova build (10166) per Windows 10 Insider Preview su PC e tablet.

windows10 (3)

Il nuovo aggiornamento è disponibile per tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring” (aggiornamenti rapidi), come è facile immaginare questa versione va a ottimizzare il sistema operativo e a correggere alcuni bug.

Inoltre segnaliamo che stando alle ultime informazioni trapelate in rete, sembra che la versione RTM di Windows 10 sarà disponibile nella metà della prossima settimana e non in questa come si era ipotizzato.

Trovate il post ufficiale Microsoft a questo link.

Aggiornamento x1

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale annuncia che entro le prossime 24 ore non sarà più disponibile la build 10162 e 10166 come aggiornamento da Windows Update, stessa sorta per i file ISO e le chiavi di attivazione (sarà nuovamente disponibile in futuro).

Microsoft scrive che questa scelta arriva per testare i propri canali di rilascio, da questo momento in pratica sarà possibile ottenere la prossima build esclusivamente aggiornando da Windows Update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    -20!!!

  2. 520 ha detto:

    c, è office online che è sempre gratis e quest, anno lo arricchiranno di molte più funzioni
    . la licenza di Windows 10 sarà gratis per tutti i possessori di licenza originale 8, 8.1 o 7 , in base alla versione dovrai usare la key che hai oppure su 8 o 8.1 il sistema riconosce la licenza e puoi scegliere di uscire dal programma insider e non ricevere più aggiornamenti . io personalmente continuero ad essere insider per avere sempre nuove funzioni in anteprima e me ne fotto dei bugs . ;-)

    • USBunny ha detto:

      il problema delle previews più che i bug di per se, è che ti esplode qualcosa ad ogni aggiornamento, per dire, a me andava tutto benissimo nella penultima build, a cui avevo fatto un ripristino, adesso ho fatto l’aggiornamento alla 1016x ora non ricordo e mi è saltato di nuovo il pin e devo rimettere la password intera, quindi per poter riavere il pin dovrei fare di nuovo un ripristino, che palle.. poi può essere il pin come lo store, come qualsiasi altra cosa, ripeto non è tanto un problema di bug ma di aggiornamento, la stessa 1013x subito dopo l’aggiornamento e quella subito dopo il ripristino avevano due facce completamente diverse, sembravano quasi due build differenti x3

  3. Drak69 ha detto:

    Togli l’insider e attiva il seriale.

  4. Francesco ha detto:

    Ma dopo il primo anno gratis, quanto costerà w10?

  5. Federico ha detto:

    Sto installando, la 10162 era quasi perfetta. Tolto il maledetto microfono interno basso che mi sono scocciato di segnalare perchè tanto non lo sistemano

  6. Davide ha detto:

    È una spada.. Ormai ci siamo ragazzi

  7. DriZzy ha detto:

    Nella Preview precedente sul mio Dell venue pro 8 nn mi riconosceva il gps e nn andava neanche lo store. Aspetto la rtm o provo questa?

  8. Federico ha detto:

    Installata.
    Propongo un sondaggio: prima del 29 tornerete utenti normali per prendere l’upgrade gratuito o resterete nel circuito Insider?

    • Alessandro ha detto:

      Se la copia è genuina conviene tornare utenti normali per poi fare l’update, così in ogni caso ci si garantisce la propria copia autentica di Windows 10. Successivamente se si vorrà si potrà aderire di nuovo al programma Insider.

      • Federico ha detto:

        Sei sicuro che il programma Insider sarà ancora accessibile dopo il rilascio della versione ufficiale? Restare tagliato fuori mi dispiacerebbe.

        • mauriziofa ha detto:

          Si, hanno già pianificato “RedStone” il nome in codice di Windows 10.1 che arriverà esattamente tra un anno per cui il programma Insider resta in piedi e dopo il rilascio delle versioni mobile e xbox (tra agosto e settembre) da ottobre riprenderà il rilascio delle build insider che però non saranno più Windows 10 ma saranno Windows 10.1 (anche se all’inizio saranno graficamente identiche a WIndows 10 come è stato con la build 9926 che era poco diversa da Windows 8.1)

    • ale ha detto:

      Ho faccio l’upgrade gratuito

  9. nino ha detto:

    Ragazzi nessuno ha un bug sul lumia 930 che le chiamate in vivavoce si sentono pianissimo? Chiamo x esattezza un’altro lumia 930 che ha sua volta non mi sente. Non ho ancora provato con un altro telefono

  10. Lyon35 ha detto:

    Nel frattempo ecco un’implicita dichiarazione riguardo l’uscita di W10 Mobile!

    • ale ha detto:

      Che forse il 15 settembre o poco dopo esce la versione definitiva? O_O

    • Hal Twister ha detto:

      Non avverto nulla di quello che fai intendere.

      • Lyon35 ha detto:

        Basta la logica per arrivarci:
        La versione Insider Preview verrà aggiornata ad una nuova versione (quella definitiva) a partire dal 15 Settembre, con la fine del supporto indicata al 1° Ottobre
        Cosa c’è da avvertire?!

        • mauriziofa ha detto:

          Il lancio sarà effettuato il 1 Ottobre quindi vuol dire che Windows 10 mobile il primo ottobre sarà sui telefoni nei negozi, per cui sono veri i rumors che dicevano Windows 10 mobile RTM (cioè versione definitiva) entro 30 giorni dal sign off della RTM per pc ( non la distribuzione del 29 luglio ma proprio la fine dello sviluppo con la compilazione della rtm firmata dal team, in inglese sign off) che avverrà mercoledi 15 luglio.
          Quindi Window Mobile 10 rtm sign off arriverà entro il 15 Agosto e poi sarà subito consegnata agli oem per i telefoni e come tempi ci siamo circa un mese e mezzo per installarla sui device e spedirla (ricordo che le spedizioni di merce elettronica avvengono via nave con container e non via aerea per motivi di costi).

  11. Federico ha detto:

    Uso un Dell AIO XPS 2720 (versione Core i7) che è un All In One con schermo touch ed ovviamente comprende webcam e microfono. Il microfono ha il livello inaccettabilmente basso e non c’è modo di aumentarlo.

  12. Fabio b ha detto:

    Ottime performance e stabilità su tutta la linea :) Siamo alla casa base.

  13. mauriziofa ha detto:

    Dico la mia, rilasciata la 10166 che come minimo è “vecchia” 20 giorni, la scorsa settimana giravano rumors sulla 10174 come prima del ramo RTM e che sarebbe dovuta arrivare RTM il 9 luglio poi rimandata al 15 luglio, va a finire che la RTM il 15 luglio uscirà con la build 10200. Ricordo che il sign off è solo la comunicazione di termine dello sviluppo, il team ritiene quella build stabile e firma la build stessa decretando la fine dello sviluppo, poi una settimana di test e poi, il 29 luglio, l’inizio della distribuzione. Dal 15 al 29 luglio nessuno, tranne chi lavora in Microsoft, potrà metterci le mani sopra.

  14. emo ha detto:

    con questo si conclude il programma insider per la parte pc.

  15. Luca Serri ha detto:

    Che due cog***ni la gente che manda feedback nuovi invece di spendere un minuto della propria vita per cercare quelli già esistenti… comunque ne ho upvotati un po’.
    P.S. Ho notato che le lettere W, X, Y sono state include nel blocco V.

    • Federico ha detto:

      Non credo siano state incluse ma è effettivamente un Bug, però è un bug noto.
      Semplicemente quelle lettere non sono comprese nel nostro alfabeto e la UI dà i numeri.

  16. Federico ha detto:

    Potrai notare che sono lettere mancanti nell’alfabeto italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *