• 18 commenti

Nokia Software Recovery Tool: Il tool per ripristinare i dispositivi Nokia Lumia si aggiorna alla versione 1.5

Nokia per permettere di ripristinare i propri smartphone ha rilasciato un software per PC chiamato Nokia Software Recovery Tool che proprio in queste ore ha ricevuto un aggiornamento.

NRT_plaffo

Nokia Software Recovery Tool per Windows passa alla versione alla 1.5 portando un nuovo installer localizzato che rileva automaticamente la lingua di Windows, supporto ai prodotti Nokia più recenti, correzione di bug e miglioramenti nel layout.

Ricordiamo che questo software permette di caricare l’ultima versione del sistema operativo/firmware disponibile per il nostro terminale cancellando tutto il contenuto presente su di esso, questa procedura può essere utile nel caso abbiamo un terminale che non riesce più ad avviare il sistema operativo dopo un aggiornamento o per altri motivi.

Nella pagina ufficiale Nokia possiamo leggere che l’applicazione per funzionare ha bisogno di un PC con Windows 7 (o superiore), un cavo USB per collegare il nostro terminale al computer e 4 GB di spazio libero (utile per scaricare l’ultima versione firmware disponibile).

Se siete interessati, potete scaricare Nokia Software Recovery Tool gratuitamente da questo link.

Grazie a Simone per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. _Marok_ ha detto:

    Chissà se adesso leggerà il mio L620. Appena torno a casa lo provo.
    Comunque con l’ultimo aggiornamento della DP di qualche giorno fa, la reattività del dispositivo anche senza Cyan è tornata quasi alla normalità.

  2. Salvo Floridia ha detto:

    Domanda: effettuando un hard reset o refurbish con questo programma, le app installate sulla micro SD funzioneranno comunque? Non vorrei perdere MP3 Finder Free, ritirato dallo store…

  3. Marco ha detto:

    La vecchia app non mi dava l’update, installato da zero con il link sopra e ora ho la nuova versione ;)

  4. Fab09 ha detto:

    Un po’ prestino per seguire la diretta con birra e patatine :D ma ci sarò lo stesso

  5. Lino ha detto:

    Ma per sbrandizzare un 920 Vodafone questo tool va bene?

  6. Bracc920 ha detto:

    Mi confermate una cosa? Se uno volesse ricevere Cyan perché ha la DP, si può utilizzare Nokia Software Update o Nokia Recovery Tool. La differenza, se ho ben capito, è che con il primo si torna a 8.0 e gli aggiornamenti devono essere fatti manualmente dal cellulare; con il secondo invece si ottiene direttamente 8.1+Cyan. È esatto?

    • Pingy82 ha detto:

      Io con 820 ho usato NRT e mi ha installato direttamente 8.1+cyan, poi ho installato l’update 1 della DP per riavere le cartelle nella home.

      • Bracc920 ha detto:

        Io, invece, NSU ed ero tornato a 8 ed installato tutto dal cellulare. Quindi dovrebbe essere così :) grazie

        • Matteo ha detto:

          forse perché l’hai fatto quando era stato da poco rilasciato, ora ormai sui server ci sarà caricato 8.1 + cyan, vai sul sicuro e usa nokia recovery tool

          • Bracc920 ha detto:

            Mm, potrebbe anche essere. Aspetto conferme da altri allora :)

          • Matteo ha detto:

            Per il 920 su Nokia recovery c’è 8.1 cyan, fatto io stesso. Controllla su entrambi che versione vuole installare e se corrisponde a cyan

  7. Mikael Palillo ha detto:

    Ho un problema al mio Lumia 920, non mi sentono in chiamata (tranne se metto vivavoce e cuffie) e si è rotta la cassa inferiore sinistra, già il terminale è stato inviato in assistenza, circa 4 mesi fa, al suo ritorno (dopo un’attesa di 55 giorni) sul foglio, come riparazione c’era scritto “aggiornamento software” …secondo voi se scarico questo tool, ho possibilità di aggiustare il telefono formattandolo così? Davvero non mi va di aspettare altri 50 giorni … DI NUOVO. Grazie Nokia.

  8. Matteo ha detto:

    Mi sembra che ti rimette il brand. Con NRT puoi vedere che firmware ti ripristina prima di farlo, con NSU non saprei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *