• 7 commenti

Il ritorno a scuola è più divertente con Lumia!‏

Le vacanze sono ormai alle spalle, le scuole stanno per riaprire i battenti e i compiti scolastici sono sempre più vicini. Se le tabelline sembrano troppo intricate, le pagine da studiare troppo complesse e le formule chimiche troppo difficili da ricordare, niente paura, arrivano in soccorso di grandi e piccini le migliori App di Lumia per il “Back to school”!

BB

Microsoft Italia per rendere più piacevole il ritorno a scuola ha deciso di raccogliere alcune applicazioni gratuite che potranno aiutarvi a superare al meglio l’anno scolastico.

Di seguito la lista delle app selezionate:

  • Kids Play & Learn – Chi si avvicina alla scuola per la prima volta potrà divertirsi con questa applicazione per imparare alcuni dei concetti fondamentali per i bambini in età prescolare. Il gioco aiuta i piccoli dai 2 ai 10 anni a familiarizzare con numeri, suoni, matematica basica, opposti e insegna loro piccoli giochi rompicapo con cui migliorare la concentrazione. Con 8 categorie, 55 giochi e 877 livelli, ce n’è per tutti i gusti ed è l’ideale per arrivare preparati al fatidico primo giorno!
  • Impara le tabelline – Con questa applicazione immediata e semplice da utilizzare, imparare le tabelline sarà veramente semplice e divertente. E’ possibile verificare i propri progressi, allenandosi in una delle tre modalità possibili: singolo, multiplo e gioco, e i più piccoli potranno così prendere familiarità con i numeri divertendosi.
  • Inglese – Imparare l’inglese non è mai stato così semplice e veloce. Questa applicazione utilizza le immagini per facilitare nella memorizzazione dei termini, strutturati in diversi livelli di difficoltà e categorie. E’ possibile anche impostare ripassi sulla base dei progressi fatti, e la loro intensità dipenderà dal numero degli errori commessi.
  • Capitali del mondo – La chimica, le sue formule e i suoi calcoli non hanno più segreti! Con ChimicApp, si possono eseguire bilanciamenti, calcoli dei vari tipi di concentrazioni, stechiometrici, relativi al PH di una soluzione partendo da una concentrazione nota e molto altro ancora.
  • MateApp – Calcoli, algoritmi ed equazioni di qualsiasi livello saranno un gioco da ragazzi con questa applicazione, la perfetta alleata degli studenti nella risoluzione di problemi matematici di tutti i livelli.
  • FisicApp – Non solo problemi, conversioni, tabelle e terminologia accurata, questa applicazione offre anche la possibilità di guardare in streaming video dimostrativi ed esplicativi riguardanti la fisica. Una delle materie più ostiche agli studenti di ogni generazione è un po’ più accessibile grazie a “FisicApp”, semplice e rapida da utilizzare sia per chi si avvicina per la prima volta alla fisica che per chi ci deve avere a che fare tutti i giorni.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    Alcune sembrano fatte veramente bene, non conoscevo queste app

  2. jusk ha detto:

    A mio parere é anche una ottima app wolfie Keyboard

  3. Andr3w ha detto:

    “capitali del mondo” che centra con la chimica? xD forse avete sbagliato

  4. clros ha detto:

    potete anche provare questa: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/school-phone/4f64a500-60cf-4cea-89c1-8f42166e859e
    Con a breve la possibilità di inserire e gestire i voti oltre a poterla provare gratuitamente.

  5. Gianlu27 ha detto:

    Ragazzi, per favore, fatemi godere almeno questi ultimi giorni di vacanza prima che riinizi tutto :( Quest’anno, tra l’altro, ho gli esami

  6. jezuz ha detto:

    Io devo ancora leggere omicidio sull’orient express…e manca una settimana DIOOOOOOOOOOOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *