• 24 commenti

Photoplay: Un nuovo concorrente di Instagram rilasciato per Windows Phone 8, Android e iOS

Sono diverse le aziende che provano a rilasciare un vero concorrente della popolare applicazione Instagram, l’app che permette di scattare una foto, applicare degli effetti/filtri e condividerla velocemente con i propri amici.

L’ultima arrivata è Photoplay, una nuova applicazione di photo-sharing e social networking rilasciata in simultanea per la piattaforma Windows Phone 8, Android e iOS (in programma anche la versione per Windows Phone 7.x). 

Nonostante siamo solo alla prima versione il servizio risulta essere molto interessante implementando diverse funzionalità tra cui:

  • Diversi effetti per personalizzare le nostre foto
  • Ritaglio della foto quadrata o rettangolare
  • Rotazione
  • Scorpire le foto pubblicate tramite mappa
  • Impostazioni relative alla privacy per ogni foto
  • Ricerca avanzata
  • 8 filtri
  • Strumenti di sfocatura, tilt-shift, luminosità e contrasto
  • Condivisione semplice con Facebook, Twitter e VK
  • Possibilità di ricercare amici tramite la nostra rubrica, social network o nickname
  • Mi piace e commenti alle foto

Se volete provare questo nuovo servizio, potete scaricare la versione sviluppata per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.


Grazie a Daniel Bez per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. feddy ha detto:

    Decente…. Non il massimo!

  2. Andrelix ha detto:

    Incredibile una app che viene rilasciata da subito per tutte le piattaforme compreso win phone e non dobbiamo aspettare mesi per averla rispetto agli altri!!! quasi commosso..

  3. Drak69 ha detto:

    Inutili queste app-socialnetwork…preferisco modificare le foto con fotor o lomogram e poi upparle su facebook

    • kevin ha detto:

      upparle? che vuol dire?
      #italiano2013

    • mtb ha detto:

      Instagram ha fatto la differenza è c’è un valido motivo! Oltre alle bimbeminkia con tette e culo al vento (che riscuotono sempre del pubblico) e i filtri che rendono un capolavoro anche la cacca mattutina (cit.), ha a suo grande, immenso, infinito valore, il fatto di avere la condivisione istantanea sui maggiori social, fb e Twitter i più gettonati, con la possibilità di inserire commenti e quindi hashtag! Inoltre è una app molto ben sviluppata tecnicamente e quindi all’utente risulta un’interfaccia estremamente semplice e soprattutto… Veloce, cosa che su ios e droid è quasi una chimera! Il mix di zoccolette (ooops!), filtri, share e velocità, l’ha resa appetibile e interessante! Per non parlare del fatto che è sul 70% dei dispositivi presenti sul mercato! Il che è ovviamente a suo vantaggio! Ora che in India wp è il 2so più venduto, e si sa, l’India e la Cina sono la rampa di lancio delle nuove tecnologie, si stanno tutti affrettando a studiare xaml e xna, oltre a c#! Io per primo! =D

    • MikeyZ ha detto:

      non sono inutili, se non capisci l’utilizzo di instagram non parlare di cose che non conosci, Iinstagram è una piattaforma di condivisione immagini enorme con 25 milioni di utenti registrati, come può essere Flickr o Picasa, il suo utilizzo non è fare una foto vintage e metterla su Facebook…

    • marconokia ha detto:

      fotor, attualmente rimane la migliore (SECONDO ME) per funzioni e semplicità; resta cmq il fatto che questa app arricchisce il market ed inoltre viene pubblicata in simultanea con gli altri os, comr a dire “prima la pubblico x i primi 3os al mondo, poi la faremo per bb e symbian”

  4. Alfonso Pelosi ha detto:

    io mi trovo bene con lomogram

  5. sblansh ha detto:

    Non è male ma purtroppo mancano gli utenti essendo uscita adesso…

  6. Leonardo ha detto:

    E x WP7???

  7. oz. ha detto:

    Il problema,senza troppi fronzoli,è che instagram lo hanno tutti e credo sia difficile ipotizzare un brusco trasferimento totale ad altre app. Il risultato è sempre lo stesso,noi fuori dai giochi. Inoltre anche questa solo per wp8. Inutile!

  8. Sblansh ha detto:

    Qualcuno ha provato ad usarla? Ho pubblicato una foto su twitter tramite app ma sul mio profilo non compare. A voi funziona?

    • Daniel ha detto:

      Io ho provato ieri sera a mettere una foto ma sono riuscito a vederla solamente stamattina. Inserita comunque era stata inserita ieri perché stamani risultava postata da 10 ore… Credo che l’app abbia alcuni bug nel caricamento delle varie pagine, profili, foto, ecc… Perché sebbene abbia H+ come connessione, devo ricaricare almeno 2-3 volte prima di poter vedere le foto degli altri utenti.

      • Sblansh ha detto:

        Anche a me se apro l’app mi dice che la foto è stata pubblicata 2 ore fa, ma non si sa dove :) Non vorrei che dipenda dal fatto che la foto, non avendo una rete wi-fi, non è stata ancora caricata su skyDrive. Ma a quel punto sarebbe un app inutile. Grazie della risposta, stiamo a vedere.

  9. rioosas ha detto:

    Problema, non mi fa registrare e inoltre mi si apre una tendina che mi comunica qualcosa sulla mia mail..ma credo sia scritto in cirillico!

  10. Wp8user ha detto:

    Ma perché non fanno di cinemagraph il nuovo Instagram? Le premesse per spopolare anche su altre piattaforme ci sono tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *