• 10 commenti

Cubomusica: L’app ufficiale Telecom Italia si aggiorna e porta la compatibilità con i device Windows Phone 7.x

Nel mese di Gennaio abbiamo visto l’arrivo sullo Store di Windows Phone 8 delle app Cubovision e Cubomusica, le due app di Telecom Italia che prima erano presenti solo sui terminali Windows Phone 8 brandizzati TIM (Cubovision e Cubomusica: Le due app di Telecom Italia disponibili per tutti i terminali Windows Phone 8!).

L’app ufficiale Cubomusica recentemente ha ricevuto un aggiramento che porta la sua versione alla 2.1.1.0 portando la compatibilità con i device Windows Phone 7.x.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store in merito all’app Cubomusica:

Cubomusica è l’App che soddisfa la tua voglia di musica, in ogni momento e in qualsiasi luogo.
Grazie ad un catalogo di milioni di brani, scegli ed ascolti, in alta definizione, i grandi classici di sempre o le hits del momento. Puoi inoltre comporre le tue playlist personali, oppure ascoltare quelle scelte per te e firmate da Dj e artisti famosi.
Per accedere al servizio completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o settimanale, o acquistare il pass giornaliero a soli 0,50€ per 24 ore di streaming illimitato, senza rinnovo automatico.

Se non sei un cliente attivo puoi comunque navigare gratuitamente nell’applicazione ed ascoltare dei sample di 30 sec. di ciascun brano (attenzione: la qualità audio dei sample di 30 sec. è inferiore alla qualità del brano fruibile tramite abbonamento).

*Per i possessori di sim TIM, Il traffico dati dello streaming di musica è gratuito se si utilizza l’APN WAP, mentre viene tariffato a seconda del proprio profilo tariffario se si utilizza l’APN IBOX.


Grazie ad Andrea per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Io ha detto:

    Bene, se tutte le app escono prima per wp8 ma poi anche per 7.8 allora è buona cosa… Speriamo che non sia l’unica

  2. MCiD ha detto:

    Dove sono i piagnoni che si strappavano le vesti per la mancanza di questa FONDAMENTALE app per WP7? Adesso che ce l’avete scommetto che non la scaricherete neanche…

  3. Pino ha detto:

    Sbaglio o nell’ultimo periodo WP sta ingranando per bene? Pubblicità, app che arrivano etc… Noto un certo fermento e sono contento essendo un’utente soddisfatto della prima ora! LG optimus 7 preso al lancio non ti scorderò mai! :D :D :D ahahahha

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Sottoscrivo dal mio Optimus 7, irriconoscibile dall’epoca della sua uscita.

      • Drak69 ha detto:

        Mi unisco anche io al momento nostalgico xD Omnia 7 dalla prima versione di windows phone 7 ad ora…tra aggiornamenti, homebrew e app windows phone si è evoluto tantissimo

  4. luca ha detto:

    Oltre il fatto che sia felice per il supporto 7.8
    Io aspettavo da tempo l’app evviva!

  5. Schiry ha detto:

    Col mio WP 7.8 e con la tariffa Tim Young XL con cui dovrei avere Cubomusica gratuito… ho solo la prossibilità di ascolta l’anteprima :(
    Mio marito che ha un WP 8 riesce ad ascoltare le canzoni per intero :(
    è un’ingiustizia!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *