• 55 commenti

Windows Phone 8 e problemi di riavvii anomali? Microsoft rilascerà un aggiornamento OTA a Dicembre, secondo CNET

Da circa un mese Windows Phone 8 è ufficialmente arrivato sul mercato e come si poteva mmaginare, il sistema operativo porta con se anche qualche bug come visto in un nostro precedente articolo (Windows Phone 8: Diversi utenti riscontrano un bug che interessa la posta elettronica Gmail).

Altro bug che gli utenti hanno riscontrato e lamentato è il riavvio improvviso e anomalo del terminale. Nel video che vi mostriamo di seguito è stato ripreso il bug, il terminale rimane inutilizzabile per qualche secondo per poi riavviarsi improvvisamente. Microsoft a tal proposito ha preparato un fix che, secondo un rapporto della testata CNET, sarà rilasciato a Dicembre come aggiornamento OTA.

Noi fortunatamente non abbiamo riscontrato nessun problema di questo genere, e voi? Fateci sapere nei commenti a questo post che terminale Windows Phone 8 avete acquistato e che tipo di problemi/bug avete eventualmente riscontrato.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    Sul mio HTC 8x mai un riavvio, in una settimana di utilizzo ho trovato la stessa stabilità vista in wp7.5

    • Daniele D. ha detto:

      Finalmente uno con un HTC. Informazione al volo, ma il Nokia Drive è presente?
      Chiedo perchè dovrei prendere un 8s come regalo e il navigatore sarebbe davvero un bel plus.

    • massimiliano ha detto:

      io ho il 920 giallo dal 23 e mi si è riavviato solo una volta quando mi stavo connettendo al wifi!

      • Luca Monopoli ha detto:

        fermi tutti, io vengo da lg optimus 7 con il classico problema dei riavvii e volevo comprare lumia 920 ma se mi dite che fa così pure nokia allora cambio proprio sistema operativo. Non è possibile che con quel che costano sti cazzo di telefoni non funzionino abbiate pazienza.

  2. luca ha detto:

    un mese di htc 8x mai un riavvio ne segno di lag alcuno, provengo da piattaforma android.

  3. Hohenzollern ha detto:

    Stavo per rispondere che il mio lumia 920 non mi aveva ancora dato problemi, invece proprio oggi mentre stavo facendo una partita ad un giochino il cell si e’ bloccato sull’immagine per una 10 di secondi per poi spegnersi….speriamo che il problema venga risolto presto.
    Giovanni

  4. gumper68 ha detto:

    avevo un htc titan e mai un problema, ho ancora un htc radar e nessun problema, ho preso da 1 mese circa un lumia 920 e ho avuto dei blocchi con schermo spento e impossibilità di riavviare, togliere la batteria non si può per cui me la sono cavata attaccandolo alla corrente e poi resettandolo, lo ha fatto due volte poi basta. Non vorrei che nokia non sia ancora in grado di gestire un dispositivo del genere, htc ha più esperienza. Visto che il lumia 920 è introvabile mi sa che ritorno con HTC e addio nokia.

    • gab06 ha detto:

      Credo tu non abbia un Lumia . Altrimenti non parleresti cosi . Chi é il pazzo che molla un Lumia per un problema di SW Windows Phone e non della casa produttrice ? -.- Sei un troll , o meglio uno che genera flame -.-

      • gumper68 ha detto:

        tu non crederci, credi però quando ti dico che sei una bestia.

      • gumper68 ha detto:

        anzi ti chiedi scusa per “la bestia”, dammi una mail che ti mando la foto di lumia e radar, il titan l’ho regalato, ho htc hd 7, vuoi la foto di quello ?
        niente troll, cerco solo di non buttare via soldi. tutto qui.

    • ja ha detto:

      htc ha piu esperienza di nokia in telefoni?mmmmmmmmmmmmm cè qualcosa che non mi torna..e poi se il problema è software cosa c’entra nokia!?!?

      • gumper68 ha detto:

        htc è 10 anni che lavora con microsoft e produce smartphone, nokia ha iniziato ieri. se permetti.
        ma siete tutti al soldo di nokia ?

    • Gab.O.Le ha detto:

      Fammi sapere quando decidi di vendere il 920. ;)

  5. mic ha detto:

    Sul mio 820 non ho problemi di riavvii anomali, ma talvolta non posso rispondere alle chiamate perché il touch non funziona quando cerco di far scivolare in su la finestra per accedere al tasto “rispondi”. Mannaggia.

  6. Dario Molino ha detto:

    820 da una settimana e mai un riavvio. Unica nota che mi sono accorto e dovrebbe essere risolto, la chiusura di certe app che non vengono chiuse del tutto, come Angry Birds Star Wars o lo stesso Mirror Edge…
    Per il resto devo dire che sono rimasto colpito dalla durata delle batteria dell’820, non pensavo fosse cosi performante

    • emanuele ha detto:

      io al contrario trovo la batteria penosa, con H3G… devo ricaricare a metà giornata sennò a sera arrivo col patema d’animo… per il resto ottimo terminale

      • mdalmat ha detto:

        io avevo problemi perchè premevo il tasto windows e non quello dell’indietro per chiudere le schermate aperte adesso BATTERIA è nella norma! 1 gg tranquillo..e ho anche bloccato i programmi in background che nn mi servivano..

      • Dario Molino ha detto:

        A me con H3G, primo giorno cosi, poi ho fatto due ricariche completo e va alla perfezione, dura molto piu di quello che immaginassi.
        Il problema sta in alcune app che se non si chiudono rimangono attive e ciucciano batteria anche in stand by.

    • GiobyOne ha detto:

      anche a me piace di piu’ come forma l’820. Per le foto e resto come ti trovi?

  7. endri16 ha detto:

    Mai avuto problemi con il mio lumia 920, solo qualche app del menga che non funziona alla perfezione, per il resto tutto alla norma veloce e fluido, lo uso da 10 giorni circa!

  8. gjorgio ha detto:

    A me sono capitati riavvii anomali i primi 3 giorni.. Mentre mi collegavo a diretta.it e non appena cliccassi un indirizzo in una email..toccando ferro x ora nulla.. Forse doveva stabilizzarsi un po’..

  9. Giuseppe ha detto:

    Ho un 920 da una settimana, nessun riavvio anomalo, ma:
    – ho problemi con il tach screen quando vado a zoomare;
    – Gmail non va molto bene e nelle cartelle vi sono due lingue, ita e ingl.
    – Nokia drive non funziona bene, non trova la mia posizione.
    – Alcuni siti che riuscivo ad aprire con il mio omia 7, adesso non si aprono.
    – non riesco a far funzionare lo scambio file con il tocco ( ho provato con un 820).
    Diciamo che sono un pò deluso…speriamo in qualche aggiornamento.

    • endri16 ha detto:

      Lo scambio dati con tocca e condividi anche a me non funzionava ma ieri ho provato e va alla grande! Tra 920 Galaxy s3

  10. alex ha detto:

    Nokia lumia 920: qualche blocco solo il primo giorno. Per ora nulla di anomalo.

  11. MusicalRaziel ha detto:

    :( mi ricorda molto il mio Optimus 7…

  12. Paolo ha detto:

    Non per cattiveria ma chi ha questo problema se lo deve reggere per un mese. Mi pare tanto per chi ha pagato oro il cellulare no? :(

  13. jutter09 ha detto:

    Io con il mio 920 ho riscontrato tanti problemi in Nokia drive, blocchi, posizione imprecisa oppure proprio errata. Voce che non va….sul mio vecchio 800 era una meraviglia!! Speriamo in un rimedio…

  14. davide ha detto:

    Ho un Lumia 800 e come molti hanno fatto adesso appena un anno fa quando uscì il Lumia 800 lo comprai e vi dico mai comprare qualcosa appena uscito!.. Ho seguito molto wp 8 e sinceramente sono un bel po i problemi che ho letto..

    • davide ha detto:

      *ovviamente come qualcuno ha già detto mi riferisco a wp8 e non a Nokia!.. Perché e’ molto probabile che questi problemi provengono dall os e non dalla Nokia…

      • Emanuele ha detto:

        E’ vero che il campione di risposte qua è troppo piccolo però mi sembra di capire che chi ha l’8X non ha mai avuto un problema, non si può dire altrettanto dei lumia.

  15. iAndroPuzza ha detto:

    Ahahahah mi sa che gli unici ad avere questo problema sono i nokia xD ed ho notato che con wp7 i telefoni ad avere sempre problemi sono i nokia e gli lg…xD poi nokia che fa uscire 100 aggiornamenti firmware: risolve un problema ma ne crea 3.

    • andrea ha detto:

      Io con wp7.5, flash attivato noto spesso riavvii subito dopo aver scattato la foto..HTC hd7, sono l’unico?

    • davide ha detto:

      Guarda io ho un Lumia 800 da quasi un anno ed e’ sempre andato abbastanza bene.. Nessun problema grave.. I bug ce li hanno tutti gli smartphone insieme a tutti gli os

      • iAndroPuzza ha detto:

        Quando si parla di bug si da subito la colpa agli os :) il firmware dei nokia è osceno ma nokia aggiorna e aggiorna…peccato che non risolve mai.

  16. Gianluca ha detto:

    Un Po di anomalie le ho trovate…. Un gg ce lo avevo in tasca e si é surriscaldato veramente troppo… Avevo la gamba ke se stava a brucia!! Nn sto scherzando… Da cosa può essere dovuto?

  17. Antonello ha detto:

    Io ho problemi di questo tipo con il lumia 710, a volte mi si blocca e si spegne dicendo che la batteria è scarica, pur essendo carica. Infatti se lo riaccendo, la batteria risulta esser carica.

  18. Levo ha detto:

    Il mio lumia 920 si è riavviato diverse volte i primi giorni e ho avuto dei problemi ad usare il Bluetooth e il Wi-Fi… Poi improvvisamente ha smesso di sincronizzare l’account Microsoft e tutto quello ad esso collegato quindi non mi arrivava più la posta, più notifiche ecc… Ho cercato in tutti i modi una soluzione ma niente e così ho resettato tutto, così ho anche avuto modo di provare la nuova possibilità di recuperare tutto tramite il backup su SkyDrive che è comodissima! Insomma dopo quel giorno si è messo a funzionare bene e ad oggi non ho avuto più nessun riavvio o cose anomale… Speriamo continui così!

  19. Masterace ha detto:

    Intanto bisognerebbe dire se il telefono è un Brand o No Brand e da chi nel primo caso.
    Il mio 920 è Brand wind dopo 10 ore di vita si è spento del tutto ed ho dovuto cercare su internet la soluzione, dopo altre 10 ore circa si è riavviato, allora nuovamente su internet, ed ho trovato un sito che parlava di mettere solo 2 o 3g xchè il problema sta su LTE.
    Da quel momento è andato bene solo ieri sera con batteria a 10% circa si è riavviato mentre cercavo di chiamare in macchina con Bluetooth attivo, ma credo che sia il Bluetooth, infatti si connette ma si sconnette subito e non riesco ad usarlo.
    Se qualcuno ha una Renault è può fare la prova??????

    • Levo ha detto:

      Il mio è un no brand preso al Nokia store. Dopo averlo resettato non ho più provato ad usare il Bluetooth ma prima era quasi sempre impossibile perché continuava a connettersi e sconnettersi subito dopo e spesso questo causava il riavvio del telefono

  20. davide ha detto:

    Scusate la domanda non inerente al discorso!.. Vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà disponibile l’ HTC 8s in Italia.. Ho Euronics vicino casa ma niente 8s… Quando uscirà?? Io devo vendere il mio Lumia 800 e aggiungere 150 per l8s.. Non resisto piuuuu…

  21. sedio ha detto:

    lumia 920 e ieri , il secondo giorno di uso.. si è freezato.. ma non ho atteso il riavviamento come nel video.. ho tenuto premuto il pulsante di accensione e volume e l’ho riavviato manualmente.. ma vedendo sto video probabilmente si tratta dello stesso problema e si sarebbe riavviato da solo in poco tempo… comunque la storia dei freeze mi capitava anche con il mio lumia 800 boh.. sarò sfortunato io

  22. Davide C. ha detto:

    Scusate ma non ho capito una cosa, questo problema è presente solo con i Nokia o anche con gli HTC?! Grazie in anticipo a chi risponderà

  23. domiziano ha detto:

    io sul mio 8x con quasi 2 settimane di vita 2 riavvi……..

  24. simone ha detto:

    Lumia 920, Whatsapp non mi funziona più, mi dice che non c’è connessione (cosa non vera, provato anche in wi-fi). L’altro giorno si è bloccato per 15 minuti sulla schermata dei messaggi e non potendo togliere la batteria non sapevo che fare, per fortuna si è sbloccato da solo. Alcuni siti poi non me li apre bene, per esempio nella versione touch di Facebook non mi spuntano le icone di messaggi, notifiche e richieste di amicizia. Tutti questi problemi non li avevo prima con l’HD7, spero che li sistemino subito perché per il resto questo telefono è stupendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *