• 35 commenti

Windows Phone 8: Diversi utenti riscontrano un bug che interessa la posta elettronica Gmail

A pochi giorni dal rilascio sul mercato dei primi terminali Windows Phone 8 ecco arrivare le prime segnalazioni di bug e mal funzionamenti relative ad alcune parti del sistema operativo.

Molti utenti hanno riscontrato un bug relativo alla sincronizzazione della posta Gmail. Praticamente dopo la sincronizzazione delle proprie e-mail, l’applicazione si chiude improvvisamente provocando un crash dell’applicazione. Il problema potrebbe essere legato a Google in particolare all’IMAP utilizzato che potrebbe non essere quello standard (infatti succede solo nelle ultime 48 ore), probabilmente l’azienda di Mountain View ha effettuato modifiche che hanno creato questo problema. In attesa di sviluppi a tal proposito vi lasciamo con il video dimostrativo del bug:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. linog ha detto:

    Confermo, incasina la posta e l invio di sms (credo x problemi nella rubrica, nn trova i contatti).
    Eliminato l account Gmail (che cmq nn uso) é tornato tutto perfetto.
    Ho letto che Google lo fa apposta, cambia il protocollo x crare orobl ai concorrenti, l ha fatto anche con,Apple dovrebbero vergognarsi…

    • Mousexx74 ha detto:

      Bhe cmq uqesta cosa che google ‘lo fa apposta’ mi sembra molto strana…
      Sui WP7.5 non ha mai fatto una piega da 2 anni ad oggi.
      Se fosse vero allora ad ogni modifica dovremmo togliere e rimettere l’account di google TUTTI tranne gli android che con una parolina segreta sarebbero in grado di riconfigurarsi..
      Mi pare impossibile.
      Piuttosto.. qualcuno ha provato ad attaccarsi ad un Exchange 2003?

  2. FgFoto ha detto:

    personalmente nessun problema da segnalare. funziona tutto a meraviglia, gmail in push

  3. Marco ha detto:

    Cavolo, hai in mano il nuovo WP8 ? Come ti trovi ? Ci elechi alcune cose positive e negative?
    Grazie!!!

    • linog ha detto:

      Positive: un razzo in tutto, il peso é accettabilissimo. Camera da reflex, giallo é stylosissimo piace a chiunque.

      Negative: solo questo bug con GMail che cmq ho bannato.
      Il logo Nokia dietro si legge poco, preferivo i tasti cromati,
      e basta :)

      • spike ha detto:

        Mi segnalano anche che Whatsapp va malissimo su WP8… non segna neanche le notifiche dei messaggi..

        • Andrea F. ha detto:

          A me whatsapp non va male come velocità e notifiche, pero’ mi ha dato problemi un paio di volte sballandomi la risoluzione dello schermo e ho dovuto riavviare il cell

        • Gitano ha detto:

          su wp8 whatsapp è ancora la versione di wp7.5. Va molto più veloce per via del dual core. Le notifiche di Whatsapp, comunque, su 7.5 non hanno problemi “veri”: la notifica arriva sempre, ma se poi il telefono non prende al massimo, ci mette un po’ a scaricare il messaggio…non so come spiegarlo…notifica e messaggio arrivano in tempi diversi ecco…poi ovviamente, a chi chiedeva di skype: è ancora una beta ma si può dire che è fantastica…è integrata nel sistema quindi anche ad app chiusa ricevi chiamate e messaggi di chat…per non essere disturbato devi aprire l’app e metterti invisibile.

      • MhARdCOre ha detto:

        “Camera da Reflex” te la potevi risparmiare però

        • Gitano ha detto:

          guarda, le foto al buio come il 920 le puoi fare solo con una reflex…ok, una reflex è sicuramente meglio…ma 920 raggiunge risultati che non possono essere paragonabili ai telefoni, e a volte nemmeno alle compatte…non rimangono che le reflex…

  4. mic ha detto:

    Cavolo, oggi vado a ritirare il mio 820 e uso moltissimo gmail…speriamo….mannaggia a google…

  5. asd ha detto:

    Nessun problema x me la posta va alla grande

  6. Rick ha detto:

    Oltre alla velocità, altri piccoli cambiamenti in wp8? È possibile personalizzare le suonerie delle notifiche? Si può tenere il wifi sempre acceso?

    • asd ha detto:

      Rick e personalizzabile la suoneria in chiamata ma non quella degli sms x quanto riguarda il wifi non ho ancora provato

      • nathan ha detto:

        Nooo… La suoneria degli sms non è personalizzabile…. e che diamine… Aspettavo wp8 proprio per quello….ma dai…. E una delle poche cose che odio si wp7.5 …. ….. ….. E dire che su una fanpage di Facebook si diceva che era possibile…

        • linog ha detto:

          Pensavo stessi scherzando.Ma dici seriamente che persinalizz la suoneria di un sms per te é vitale ???? Nn ho parole…

          • nathan ha detto:

            Non ci muoio sinceramente dietro, ma avere la possibilità di utilizzare un “suono” inequivocabile per gli sms si, invece dei soli 10 standard fin troppo simili tra loro e bassi.. Io uso quasi esclusivamente gli sms, non pretendo una differenziazione estrema nelle notifiche come nei blackberry, ma almeno poter scegliere il suono degli sms si…

    • dome ha detto:

      Il wifi sempre acceso lo metteranno in futuro ha detto Belfiore.
      Vorrei sapere come vanno finalmente le notifiche!? A singhiozzo come WP7 o sono precise? Tipo le applicazioni di Twitter e facebook… La ricezione delle chiamate con Skype?

      Grazie!

  7. randagio ha detto:

    Questo é uno dei motivi che mi “frena” ad acquistare tecnologia appena uscita (a parte i soldi naturalmente :-D)

  8. Gab.O.Le ha detto:

    mmm… con il mio Omnia7 ho abbandonato la gestione della posta direttamente da Gmail, importandola in Hotmail perchè non ha mai funzionato come si deve… la ricezione era immediata non lo nego, ma quando poi si trattava della gestione delle mail lette o la cancellazione delle stesse non funzionava affatto; facevo cancella e venivano archiviate invece che essere messe nel cestino.
    Ora, passando da Hotmail, funziona tutto perfettamente riuscendo anche a visualizzare tutte le sottocartelle senza problemi.
    …e parlo da grande fan di Gmail, dato che sono sempre stato un suo promotore e che ritiene comunque la gestione per etichette la trovo ancora ora un passo avanti rispetto ad hotmail/outlook…
    Qualcuno potrebbe dirmi dove sbagliavo?

    • Leonardo Bacchi ha detto:

      dovevi andare nella pagina delle impostazioni mobile del tuo account Google accessibile direttamente dal browser dello smartphone (attento però che il Desktop mode deve essere DISATTIVATO).
      Li, oltre a gestire i calendari secondari di Google, puoi scegliere se al momento della cancellazione delle mail, queste vengono archiviate o cancellate davvero

      • Gab.O.Le ha detto:

        Grazie… ecco perchè non me lo faceva settare, non accedevo in modalità mobile. :)
        Adesso mi viene allora il dubbio se rimettermi in Gmail o rimanere con Outlook… bah, nell’ottica di un possibile passaggio a WP8 e questi possibili problemi, forse è meglio rimanere in casa MS. ehehe

  9. davide ha detto:

    Scusate se faccio questa domanda qui..ma volevo sapere.. Ora che c’è Windows Phone 8 app e giochi nuovi verranno ancora fatti per Windows 7.5? O meglio 7.8 quando uscirà l’aggiornamento…?

    • Gitano ha detto:

      dipende, app molto probabilmente sì, se non usano funzioni specifiche di wp8 e soprattutto cose hardware come NFC (non si sa cosa porterà wp7.8, se anche la lockscreen sarà uguale a wp8 etc.). I giochi mmm, dipende dai giochi…Angry Birds Space e Star Wars arriveranno ma per ora sono state scritte solo in codice nativo e quindi per wp8. Però se il gioco lo scrivono direttamente per 7.5 poi funziona per entrambi…ovviamente dipende dal gioco…Nova3 ad esempio dubito che ci sarà: la mole di lavoro che c’è dietro, graficamente e tutto il resto, faranno in modo che Gameloft eviti di spendere tempo per 7.5 e rilasci solo la versione per 8 (difatti ha già annunciato l’uscita di 12 giochi ma molti, secondo me, saranno solo per 8, altrimenti potevano farli uscire nei due anni addietro).

      • davide ha detto:

        Certo che dubito anch’io si mettano a fare giochi per wp 7.5 ora che c’è 8… Certo pero cosi nemmeno l’aggiornamento ci salvera… che ce ne facciamo del 7.8 se tanto poi ci abbandonano?.. Senza app senza giochi che te ne fai?..che brutta cosa però che hanno fatto… Non si fa cosi….!

  10. federico ha detto:

    spero di non essere OT.

    ma ho riscontrato un problema inerente e magari qualcvuno qui sa darmi una mano.

    praticamente quando io ricevo una mail sull’account di GMAIL il telefono suona e me lo notifica, apro e vado a vedermi la mia mail.

    io però gestisco la miriade di mail con delle cartelle e delle sottocartelle, nelle quali le mail, grazie ai filtri finiscono direttamente saltando la INBOX.

    il punto è che quando ricevo una mail nella sotto cartella Windows Phone non se ne accorge. e quindi non me lo segnala.

    qualcuno ha lo stesso problema?
    qualcuno sa come risolverlo?

    per precisazione ci tengo a dire che dalle opzioni della mail si può accere a qualsiasi cartella e sotto cartella, solo allora vengono aggiornate.

    onestamente non mi sembra proprio il massimo. anzi mi sembra ben poco utile un sistema del genere.

    grazie e tutti per l’eventuale aiuto e complimenti per il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *