• 33 commenti

Nokia Lumia 920: Secondo gli analisti di Liberum nel Q4 2012 saranno venduti 3/3,5 milioni di unità!

Nonostante la disponibilità del Nokia Lumia 920 nei diversi negozi è ancora molto limitata, gli analisti stimano che lo smartphone top di gamma della casa finlandese farà molto bene nell’ultimo trimestre dell’anno.

Secondo Liberum, nel corso del Q4 2012 saranno venduti ben 3/3,5 milioni di smartphone Nokia Lumia 920, una cifra che rappresenta una previsione ma che va oltre quelle pubblicate nei mesi precedenti.

Per capire la bontà di questi numeri basti vedere le vendite dei terminali Lumia in passato:

  • Q4 2011 – 1,2 milioni di smartphone Lumia
  • Q1 2012 – 2 milioni di smartphone Lumia
  • Q2 2012 – 4 milioni di smartphone Lumia
  • Q3 2012 – 2,9 milioni di smartphone Lumia

Considerano che si parla solo del Nokia Lumia 920 e non di una serie di smartphone di fascia alta e bassa come successo nel Q2 2012, i 3/3,5 milioni di unità vendute, se confermate, non potranno che aiutare la piattaforma a crescere e a far prendere buone quote di mercato.

via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. davide ha detto:

    Sono proprio contento!!… Chi erano quelli che un anno fa dubitavano di Nokia? Nokia fallita? Morta??.. Ahahahahahahahah… E contentissimo anche di wp ovviamente…

  2. enrijerry ha detto:

    OT: a me è stato addebitato il costo di un app che avevo già precedentemente scaricato durante una promozione, e che nei scorsi giorni ho riscaricato nuovamente. Ho contattato il servizio clienti microsoft per email dal sito windows phone, ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi han detto che mi ri-accreditano sulla carta di credito il costo dell’app. Per un problema alla fine piccolo (erano solo 2 euro, magari ci sarà a chi hannos calato di più) si sono resi molto disponibili…ottimo!

  3. stefano ha detto:

    Se come si legge,i 2.5 di milioni in tre settimane sono veritieri, trattandosi solo di alcuni paesi e non tutti (manca ad esempio l’Italia o la Cina), direi che ne venderanno molti di piu’ di queste previsioni

  4. Francesco87 ha detto:

    avete sbagliato a scrivere gli anni (2012/2013)

  5. Damiano Pauciullo ha detto:

    Se continuano con questa distribuzione penosa del Lumia 920 dubito che arriveranno a queste vendite. Comunque un piccolo OT ragazzi: i Lumia 920 brandizzati hanno il logo dell’operatore quando li si accende? Perché ricordo di aver letto tempo fa che non ci sarebbero state più le schermate iniziali… e un’altra cosa, gli aggiornamenti ora essendo OTA vengono gestiti direttamente da Microsoft? Non ci sono più problemi che magari per gli smartphone brandizzati Tim gli aggiornamenti vengano bloccati o comunque abbiano ritardi? Grazie a chi risponderà :)

    • dirkpitt74 ha detto:

      Si, hanno il logo sulla schermata di avvio e alcune app personalizzate. (verificato per H3G e Vodafone). Comunque in Internet trovi guide dettagliate per installare il firmware no brand. Io l’ho preso brandizzato H3G con caricatore wireless in bundle e poi ho aggiornato il firmware. Risultato un Lumia 920 no brand con 1 base per carica wireless in più, allo stesso prezzo a cui l’avrei trovato all’Nstore.

      • Dario Molino ha detto:

        Ma non lo mandano il caricatore vedi a chi l’ha preso con la TRE. Gia l’IMEI risulta avere il caricatore

        • aless ha detto:

          Come??io vorrei prenderlo con la tre per avere sia il caricatore che mi da la tre e sia quello che mi manda la Nokia..ma nn è così??fammi capire un po’ com’è

          • dirkpitt74 ha detto:

            Io ho acquistato il Lumia 920 brandizzato TRE senza contratto da Saturn completo di caricatore wireless. La sera stessa ho registrato il prodotto sul sito Nokia e un paio di giorni dopo mi hanno cofermato che ho diritto al secondo caricatore e che mi sarebbe stato spedito entro 180 giorni. I realtà il primo caricatore è una promozione della compagnia telefonica TRE, mentre il secondo è una promozione NOKIA.

  6. reallyfly ha detto:

    su ebay ne vendono quanti ne volete e di tutti i colori

  7. giggi ha detto:

    Sarebbero 3,5 milioni in un mese alla fine, e solo in alcuni paesi! Un numero incredibile! Il gigante è tornato!

  8. mastrofindo ha detto:

    Beh, nn male come vendite, ma ad esempio il Note 2 sta vendendo di più, nonostante sia un coso enorme… Bisogna pubblicizzare di più!

    • iAndroPuzza ha detto:

      Il note 2 è android (piu conosciuto e supportato), ha l’autonomia al top affiancata alla potenza, un display per lavorare ed è ultra fino. Direi che il note 2 è a tutt’altro livello rispetto al lumia.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Su dai pero anche tu …il note nn è uno smartphone è un tablet tu potrai dire per la 14854884337884279 volta che il 920 è pesante pero almeno sta in tasca il note ci vuole una busta dell’ IKEA…

        • iAndroPuzza ha detto:

          1- è un phablet e non un tablet
          2- il note 2 e il lumia 920 pesano rispettivamente 180 e 185 grammi
          3- non sono di parte ma si sanno i pregi di android rispetto a wp
          4- è risaputo che la batteria del note 2 è tra le migliori

          • sdruu ha detto:

            si conoscono benissimo anche i difetti di android rispetto a wp! ;) e in una grande padella entra una batteria grande :D

          • Drak69 ha detto:

            Ne sono certo, io sono il primo che parla specialmente dei difetti di android, ma bisogna riconoscere che li stanno risolvendo i loro problemi ;)

          • Mic-Schumacher ha detto:

            Io ho parlato solo delle dimensioni del note è imbarazzante e ridicolo e rispondere a una chiamata con con una padella del genere poi io non parlo di android ne della batteria il note è antiestetico….

          • Drak69 ha detto:

            Antiestetico per i tuoi gusti…che saranno diversi da quelli di 5 milioni di persone xD

      • Migo 2.2 ha detto:

        Capisco che wp8 piace a tutti e che il Lumia920 è strabello, ma non è che quanto detto da iAndropuzza corrisponde a falsità,anzi è proprio vero!

  9. Mic-Schumacher ha detto:

    Certo che parlo dei miei gusti e riferiti solo al note,nn sto parlando da fanboy ne sto parlando di android per il note è assolutamente inguardabile e di una scomodità assurda poi solito de gustibus….

  10. Migo 2.2 ha detto:

    anche se fosse, sono sempre caramelle

  11. j-mac ha detto:

    Il vero mercato lo fanno i milioni di cellulari a 69 euro e su questo android è imbattibile. Poi che il 98% di chi li compra non sappia nemmeno cosa sia un android è un altro discorso (tanto per sfatare il mito che android vende perché è un ‘signore’ sistema operativo).

  12. MCiD ha detto:

    Sono numeri miracolosi se si considera anche come ancora nei negozi non si dia la giusta attenzione a questi terminali. Ieri ad un unieuro in provincia di MI e appena arrivato al reparto telefoni vengo assalito da totem e vetrinette con fari e faretti sparati sugli iphone5. Di Lumia o qualsiasi altro terminale WP8 manco l’ombra. Ma neanche un cartellone o un volantino. ZERO. Nella batteria di telefoni, mischiati insieme agli altri, solo un Lumia800 (a 299e) e un Lumia900 (a 269e ! Ma come, meno dell’800??? bah! Vado oltre…). Chiedo al commesso se avessero Lumia 920. Risposta:
    – Si, ce li abbiamo in confezione con pacchetto vodafone.
    – Colori?
    – Solo nero
    – Si possono vedere?
    – Non posso aprire la confezione.
    – Ah. Buonasera

    Ma come li devono vendere sti telefoni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *