• 7 commenti

Trasferimento file tramite NFC tra Windows Phone 8 e Android

Una delle caratteristiche introdotte dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8 è il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication), tecnologia che permette una comunicazione bilaterale tra dispositivi supportati.

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato un video dimostrativo su come avviene il trasferimento file tramite NFC tra due terminali Windows Phone 8 nello specifico tra due Samsung Ativ S (Video dimostrativo del trasferimento file tramite NFC tra due terminali Windows Phone 8). In questo articolo vi mostriamo un video su come avviene il trasferimento file tra un terminale Windows Phone 8 e un terminale Android.

Di seguito il video:

Tramite la funzione Tap+Send presente in Windows Phone 8 è possibile condividere tramite NFC un indirizzo web, informazioni dei propri contatti e, in generale, i nostri file multimediali tra due terminali Windows Phone 8 mentre tra quest’ultimo e un dispositivo Android vi sono delle limitazioni.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Io in ogni caso mi aspettavo molto di più… come ho detto nell’altro articolo non c’è stato nulla di sconvolgente e anzi si sapeva già tutto…
    Per dire non hanno nemmeno aggiunto la funzione VPN, la chiusura dei task, un multitasking migliorato, le suonerie ecc ecc… ma cosa ci voleva a fare sta roba? cosa aspettano?

    • Gino ha detto:

      …stiamo sempre a ripetere le stesse cose…. Il multitasking è un concetto diverso dagli altri OS e non ha bisogno di chiudere le app anzi con wp8 queste verrano sempre riprese dal background. Per tutto il resto ricordo che con il nuovo SDK si potrò sviluppare in codice nativo (così mi sembra di aver capito), quindi tutte le varie funzioni tipo VPN (mi viene in mente quelle Cisco e Juniper) oppure suonerie varie (che cmq non vedo cosa non abbiano in wp8 che non vanno), possono tranquillamente venire fuori come APP…

      • Dome ha detto:

        Ma io non credo proprio escano app per le VPN… felice di essre smentito.
        Per il resto le app non verranno riprese dal background, questo avverrà solo per quelle di sistema. E non so se sia difficile da comprendere ma dare le possibilità agli utenti è sempre ben accetto! Perchè quando ho delle app aperte devo premere 100 volte indietro per chiuderle? TI sembra comodo?
        Dunque le app non verranno riprese dal background e per chiuderle si diventa vecchi…. Multitasking diverso significa più scomodo? Bella roba….

        • kais ha detto:

          Che sia comodo meno, anche se non hai capito bene come funzionerà WP e mt, è secondario…questo OS è cosi e pensato in questo modo da MS, se va bene OK…altrimenti si sceglie altro, non vedo il problema.

  2. Brizius ha detto:

    In realtà non è detto che non ci siano, mica hanno presentato ogni singola funzione migliorata o aggiunta! Con l’sdk oggi si comincerà a sapere molto di più!
    Ma quindi il trasferimento nfc non è come quello Bluetooth? Non funziona con tutti i dispositivi che lo hanno?!

    • Wilmer ha detto:

      Neanche il Bluetooth andava con tutti, prima dell’avvento degli smartphones se provavi trasferimenti fra Symbian e il sistema proprietario Samsung dava errore impossibile

  3. Alfonso Pelosi ha detto:

    quanto è bello l’htc però…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *