• 21 commenti

Video dimostrativo del trasferimento file tramite NFC tra due terminali Windows Phone 8

Una delle caratteristiche introdotte dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8 è il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication), tecnologia che permette una comunicazione bilaterale tra dispositivi supportati.

I nuovi terminali Windows Phone 8 saranno equipaggiati dal chip NFC, chip che permetterà, tra le tante cose, il trasferimento di file tra un dispositivo e l’altro. Il video che vi mostriamo in questo articolo mette in evidenzia come avviene il trasferimento dei file tra due terminali Windows Phone 8, nello specifico tra due Samsung Ativ S, nuovo smartphone della casa coreana.

Di seguito il video:

Come possiamo vedere dal video, il trasferimento avverrà in maniera semplice e veloce. Ci basterà selezionare il file desiderato e condividerlo tramite la tecnologia NFC. Dopo di ciò ci basterà avvicinare i due dispositivi per avviare automaticamente il trasferimento. Nel dispositivo destinatario sarà possibile accettare o rifiutare la richiesta di trasferimento e nel caso in cui si accetta visualizzeremo la barra di stato del trasferimento che ci indicherà la percentuale del file trasferito.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    Semplice e intuitivo così come MS ci ha ormai abituato

    • Riccardo ha detto:

      a dir la verità è più semplice ed intuitivo su android. non c’è nessun menù da aprire, non c’è niente da accettare, basta avvicinarli mentre si visualizza sullo schermo un contenuto multimediale e fa tutto da solo. (si parte dal presupposto che se entrambi scelgono di avvicinare i terminali, chi riceve è già d’accordo sul file da ricevere)

      • boh ha detto:

        Perché mettere i -1?
        Non è che solo perché si fa notare una cosa contro wp, allora quella diventa un’ eresia… È comunque un commento costruttivo

  2. edv90 ha detto:

    domanda: funzionerà solo tra dispositivi WP o anche tra WP e Android?

  3. Marcello ha detto:

    i nuovi tablet hanno ncf?
    è indubbio che questa comoda tecnologia sarebbe molto più interessante da utilizzare tra telefono e tablet, piuttosto che tra due telefoni

  4. Mattia ha detto:

    la cosa piu importante è vedere che in quella lista “condividi” adesso c’è anche bluetooth! :)

  5. Brizius ha detto:

    Funzionamento simile a quello via Bluetooth ma più semplice a livello di connessione. Si potranno trasferire tutti i tipi di file?!

  6. Drak69 ha detto:

    Bah, io sicuramente usero il bluetooth…perfino con il mio nokia 6600 inviavo immagini, musica o video e intanto inviavo sms e usavo cmq tranquillamente il cellulare senza dover far accopiare il mio dispositivo con quello del destinatario xD

  7. Simile a BUMP che c’è su iOS con l’unica differenza che questa funziona! :-)

  8. moschg ha detto:

    sto video fa venire il mal di mare di sicuro non ha usato pure motion :D

    • lore83sv ha detto:

      hanno usato un samsung perchè quello è un telefono vero non una trovata di marketing come il lumia 920 che lo fanno vedere a spicciolate facendolo passare x chissà cosa.

  9. Puccio ha detto:

    Figata!

  10. Ludo98 ha detto:

    Speriamo che ci sia anche in wp 7.8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *