• 21 commenti

Video dimostrativo del trasferimento file tramite NFC tra due terminali Windows Phone 8

Una delle caratteristiche introdotte dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8 è il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication), tecnologia che permette una comunicazione bilaterale tra dispositivi supportati.

I nuovi terminali Windows Phone 8 saranno equipaggiati dal chip NFC, chip che permetterà, tra le tante cose, il trasferimento di file tra un dispositivo e l’altro. Il video che vi mostriamo in questo articolo mette in evidenzia come avviene il trasferimento dei file tra due terminali Windows Phone 8, nello specifico tra due Samsung Ativ S, nuovo smartphone della casa coreana.

Di seguito il video:

Come possiamo vedere dal video, il trasferimento avverrà in maniera semplice e veloce. Ci basterà selezionare il file desiderato e condividerlo tramite la tecnologia NFC. Dopo di ciò ci basterà avvicinare i due dispositivi per avviare automaticamente il trasferimento. Nel dispositivo destinatario sarà possibile accettare o rifiutare la richiesta di trasferimento e nel caso in cui si accetta visualizzeremo la barra di stato del trasferimento che ci indicherà la percentuale del file trasferito.

via