• 128 commenti

Windows Phone 7.8: Quando sarà rilasciato l’aggiornamento per gli attuali smartphone?

Oggi Microsoft ha annunciato Windows Phone 8, la nuova versione del proprio sistema operativo mobile disponibile solo per i nuovi terminali in uscita.

Molti utenti erano in attesa di conoscere maggiori informazioni e magari la data di rilascio di Windows Phone 7.8, l’aggiornamento che sarà disponibile sugli attuali smartphone Windows Phone. Purtroppo, durante l’evento Microsoft non ha menzionato questo update ma si è concentrata esclusivamente su Windows Phone 8.

Dal sito WPdang, fonte che si è dimostrata affidabile in passato, ecco arrivare informazioni in merito a questo update. Secondo le loro fonti, Windows Phone 7.8 sarà disponibile sui nuovi dispositivi di fascia bassa entro le prossime 4/6 settimane, successivamente arriverà come aggiornamento OTA su tutti gli attuali terminali Windows Phone.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    Ehm.. Gli attuali device non supportano aggiornamenti OTA :)

  2. matt ha detto:

    dimmi quando quando quandoooo..[cit] =)
    son troppo curioso di vedere cosa avrà ,se avrà, oltre alla start screen

  3. spike ha detto:

    Quindi? Arriva come regalo di Natale? O dobbiamo aspettare la befana?

  4. iMarck ha detto:

    Quindi inizio 2013 sembra di capire…
    Comunque a me il silenzio non convince. Io non credo che in MS non sanno cosa porta questo aggiornamento e soprattutto per me resta una vergogna che dei terminali (800 e 710) dopo nemmeno un anno non possono ricevere la versione aggiornata del browser.
    Per non parlare della maggioranza delle apps e giochi, che come dicevo nel post precedente noi non avremmo, tra cui spiccano Facebook e Twitter riscritti completamente.

    Io consiglio a tutti di aspettare prima di prendere un terminale WP8 e vedere il comportamento di MS, perché a me risulta che i soldi non li regalano..
    Ma alla fine dei conti, anche se non arrivano queste app e ci accontentiamo.. Dico io santissima MS, quando cazzo intendono migliorarle! Esempio? L’app di Facebook. Tutti si lamentano che fa schifo! Ma il sistema e l’app è di MS, se non la riescono a migliorare loro, chi cavolo lo deve fare??

    • Marco ha detto:

      E’ ovvio che adesso puntano principalmente su wp 8 , alla fine wp7 è servito come incubatore. Capisco che chi ha acquistato un Lumia 800 – 900 – 710 possa essere frustrato ma daltronde non si poteva fare tanto diversamente . Secondo me wp 7.5 è usabilissimo e dà soddisfazioni rispetto ad Android di egual fascia che laggano ogni 3×2 . Io sono propenso a dare fiducia a MS anche perchè ha proposto finalmente qualcosa di nuovo e con cui mi trovo benissimo , comprerò sicuramente un Lumia 820 e un Surface per sfruttare al meglio l’integrazione dei sistemi (ho anche xbox e fra poco aggiorno il pc a wp8) . La fixxata dell’ecosistea MS è non essere legati ad un brand , infatti posso prendere cell Nokia , TAB MS e pc Asus/Dell senza prolemi piuttosto di essere legato a vita agli iCosi!!!

  5. Balcanick ha detto:

    regalo un c***o … Dovevano farlo uscire con WP8 … Cosi accontentavano tutti, visto che abbiamo speso centinaia di euro per il loro software. Ma si vede che a Windows non importa niente degli attuali clienti.

    • una mossa giusta sarebbe stata rilasciare subito la 7.8 in modo tale da far conoscere la nuova schermata e le altre funzionalità, invece questa scelta di aspettare praticamente natale è una follia.

      • asd ha detto:

        ifonz esperto di marketing a questo punto io ti chiedo secondo te se uscisse wp7.8 e wp8 in contemporanea tu cambieresti il tuo terminale? Se la risposta e no hai capito pure il perché se ne parla x Pasqua :)

        • Fonz va bene pure ma quella “i” davanti no :)
          Guarda io ho intenzione di comprare un HTC 8s appena avro provato a fondo la 7.8
          Non sono uno che compra al day one ma valuta le cose. E come me molti altri. Credo che se uno vuole un wp8, lo prende, ma non è intelligente ritardare di mesi l’uscita di un aggiornamento solo per marketing. E non ne sono un esperto eh, ho dato la mia opinione :)

          • asd ha detto:

            Hai ragione x morale ma purtroppo noi non abbiamo voce in capitolo i soldi vengono prima dei clienti affezzionati

          • Marco ha detto:

            E perchè dovrebbe essere diversamente ???? MS e company sono Aziende e non Onlus , ovvio che il loro obbiettivo è il profitto sennò il continuo aggiornamento tecnologico non lo farebbe nessuno . Godetevi quello che avete invece di rosicare!! secondo me quando ci si compera qualcosa bisogna farselo durare fin che si può e poi (soldi permettendo) puntare di nuovo al meglio e se non c’è money ci si compera un Samsung da 20 € al posto di fare i fighi con telefoni comperati a rate perchè non si arriva a fine mese che alla fine vengono usato solo per chiamare , scrivere sms e imprssionare la nonna di 80 anni… Valà valà .. quelli che si lamentano hanno la scimmia che li “costringe” a cambiare cell una volta ogni 3 mesi!!

      • davz ha detto:

        Ma cosa state dicendo?
        Onlus cosa?
        Per esempio tu mi vendi uno smartphone che non riceve le mail con il display spento.
        Oppure che devo sbloccarlo per vedere le notifiche, oppure che non permette il multitasking. Secondo te lo fai a me il favore aggiornando?
        Io se non lo aggiorni, non prendo più un tuo smartphone, infatti io alla fine sono dovuto passare ad android, e devo dire che lo aggiorna puntualmente il Mio NEXUS, a sto punto ho fatto bene a scegliere una onlus!

        • Giulio ha detto:

          Le email le ricevo col display spento…. Le notifiche? Ho la tile delle notifiche non appena sblocco il telefono (hai problemi ai pollici che non ti vuoi sforzare nemmeno di alzare lo sfondo?) per non parlare comunque delle notifiche toast…
          Il multitasking ce.. Che cosa vai raccontando in giro? -_- Non è perchè il tuo caro Android va a scopiazzare da IOS ti devi lamentare se MS innova portando cose diverse dalla massa… Mah.. che gente…

  6. Clemente ha detto:

    Ma sarà prima di Natale non per la Befana comunque speriamo che arrivi con la Live Title e qualche altra cosa vista in Wp8 anche se oggi con la presentazione mi sembrava che era l’aggiornamento che arriverà sui Wp7.8

  7. Andrea ha detto:

    Ma Microsoft sa che la gente vuole questo aggiornamento, al posto di far innervosire la gente potrebbe dire quando arriva e le novità. Anche se portasse solo la nuova start screen, la gente evita di innervosirsi e emigrare verso altri SO! No?? Ormai WP8 è stato annunciato, amen dei segreti!

  8. Creef1977 ha detto:

    Non ci resta che aspettare questo aggiornamento.. E qualche miglioria.. Aspetto fiducioso x il mio HD7.. Anche perché non ci sono risorse per cambiare il terminale.. Aspettiamo aggiornamenti

    • Intanto puoi installare qualche rom che porta la schermata :)

      • rocco ha detto:

        Come la schermata, cioè io sul mio omnia 7 ho installato una Rom 7.8, praticamente cambia solo la schermata ed il resto rimane invariato”?

        • LoreX75 ha detto:

          Magari meglio aspettare la versione ufficiale, no? Probabilmente avrò solo la HomeScreen, ma magari no… avesse anche le notifiche nella LockScreen non sarebbe affatto male :-)
          Quando Apple mi ha inchiodato iPhone e iPad con aggiornamenti beceri dicevo “piuttosto avrebbero fatto meglio a non aggiornarli ma lasciarli usabili”… preferisco un device con qualche caratteristica in meno, anche importante come in Native Code, che avere un device bloccato e praticamente inutilizzabile, rispetto a prima

  9. Daniele D. ha detto:

    Per Facebook usate Facebook viewer, la migliore imho, per giunta gratis in questi giorni

  10. S3B ha detto:

    Menomale ve lo anticipato nel articolo sotto :D

  11. mic ha detto:

    Come al solito il popolo, che si arrangi! Se puoi permetterti un wp8 bene, gli altri si attacchino al tram…alla fine son tutti uguali, solo se sei un nuovo utente hai attenzione.

    • LoreX75 ha detto:

      Oddio… alla fine Mango possiamo ritenerlo un Major Update; non l’hanno chiamato WP8 solo per poter dire, adesso, che tutti i devie montano Windows 8 (nelle sue diverse incarnazioni, dal telefono al desktop, passando per il tablet etc.)
      Il mio iPhone 3G ha ricevuto un solo major update, e poi quello che l’ha inchiodato; il mio “vecchio” iPad 1 ha ricevuto un solo major update, e poi il successivo che non è un update ma un massacro per costringermi a comprare un iPad 2 (col cavolo! mi sono talmente incazzato che ho detto “basta Apple!”).

  12. profk ha detto:

    tralasciando i vari nervosismi vari che si scatenano per i vecchi wp, concentriamoci un attimo su questo wp8, ma queste 500 novità e magie che dovevano portare dove sono?? a parte quattro cavolate che potevano essere tranquillamente implementane in wp7, cosa cambia concretamente?? la cosa che mi viene da pensare è che cambiano solo i conti in tasca alle multinazionali, perché da dover cambiare dispositivo per un wp8 siamo molto lontani, a parte il data center molto utile per i piani tariffari, cosa mi da questo sistema che non posso fare con il mio wp7? niente, lasciate da parte l’euforia, e ragionateci un attimo, tutto ciò che hanno presentano sono le piccole mancanze di wp7, che posso “ma non vogliono Implementare” per far spendere altri 600 euro alla gente. questo giro, si fottano.

    • Marco ha detto:

      La GRANDE novità è che condivide lo stesso kernel di Windows RT e Windows 8 perciò sarà banale costruire un’app windows e poi portarla sui tre sistemi (cosa che con wp 7 non si poteva fare) e poi è vero , hanno migliorato tutte le mancanze di WP 7 .. ergo .. questo sistema Operativo ha le carte in regola per spopolare e avere servizi in comune con PC Tablet (di tutti i produttori) e XBOX.. ti si apre un mondo di opportunità…. scusa se è poco!!!!!! MS ha guardato in grande e te invece ti stai limitando , passatemi il termine , a cercare un dead pixel in un maxi schermo

      • LoreX75 ha detto:

        Ehm.. scusa, ma non vendi un telefono parlando di kernel, no? Capisco benissimo il punto, ma in ogni caso non è qualcosa che vende; la storia insegna che non sempre le scelte tecnologiche migliori si siano affermate, anzi. Alla fine le personi “normali” (dove per normali intendo non tecniche) vogliono sapere: Perché dovrei spendere soldi per cambiare telefono ?
        Ciò detto: non hanno portato 500 novità, hanno proprio stravolto il SO. Le app potranno interagire in maniera profonda con il SO (per esempio: notifiche WhatsApp in LockScreen; altra novità, che mi pare non abbiano presentato, è il backup (messaggi, dati delle applicazioni): questa news (anzi, questa pezza ad una gravissima mancanza) la sento molto, avendo dovuto resettare il telefono da pochissimo e avendo perso TUTTI i salvataggi e le impostazioni. L'”angolo bambini”, che magari per tanti di noi significa poco, ma invece è una bella sicurezza per i genitori (magari sarebbe meglio che App come Badoo eccetera non andassero in mano al bambino di turno, sia esso nostro o del vicino di casa…).
        Insomma: una rivoluzione come un nuovo SO non si può comprimere con 500 nuove API, perché le opportunitò sono enormemente di più; l’NFC, che man mano prenderà sempre più piede, specie se affiancata dalla ricarica wireless (immagina un costruttore d’auto che mettesse a disposzione un vano per ricarica wirelesse e circuigo NFC: arrivi in macchina, metti il telefono nel vano… lo carichi e ascolti la musica)
        Ecco, questi sono solo alcuni esmpi… sono un entusiasta ? Non credo, cerco di essere realista, e da realista sono pure incazzato nero che non abbiano presentato l’aggiornamento 7.9 per il mio L800, ma cerco di essere obiettivo: martello dove penso abbiano sbagliato ma riconosco le novità come tali ^_^

  13. Raffa ha detto:

    dal mio piccolo non spenderò altri soldi per comprare un windows phone 8…aspetto l’aggiornamento che credo arriverà senza troppe novità e poi quando sarà il momento cambierò cell!!!

  14. asd ha detto:

    Comprerei i nuovi terminali solo x non aspettare l uscita di wp7.8 a dire la verita’ tanto cmq non avrei più comprato un Nokia! Togliendo il pure view le novità non e che siano esaltanti il wp 7 e mezzo mi va ancora bene maledico solo di avere un dannato Lumia 900 e non un HTC che avrei potuto già portare operativa la home screen

    • Raffa ha detto:

      e che ti cambia dal momento che hai la home screen operativa?

    • lores996 ha detto:

      Beh, almeno sul Lumia hai le app esclusive e il supporto software Nokia. Sull’htc non hai tutto ciò ufficialmente, ma hai solo un piccolissimo supporto software da parte di HTC.

      • asd ha detto:

        Sul Lumia ho il fantastico Nokia drive che da Avellino alla stazione di Napoli mi ha portato a Giugliano in Campania che e tutt’ a un altra parte app cosi :) meglio che le usi il Nokia staff:) cmq vuoi scambiare il tuo dell’ con il mio?

  15. asd ha detto:

    E carina da vedere!alla fine cosa credi che sia wp7.8 :) e solo il modo di farti credere che sia simile a un wp8

  16. Clemente ha detto:

    Non credo solo nella schermata ma ci saranno altre novità sicuro

  17. Framad ha detto:

    O.T. Ragazzi scusate, ma da oggi pomeriggio ho notato che sono iniziate a ricomparire le tile di notifica di Facebook, quelle col numerino per intenderci…cosa che non mi succedeva da mesi! È successo a qualcun altro?

  18. asd ha detto:

    Clemente caro preferisco non credere alla befana ed e un bene xche non ho molte pretese di solito i beta tester si beccano solo delusioni

    • Clemente ha detto:

      Giusto non credere alla Befana ma secondo me creare un aggiornamento software solo per la home screen sarebbe una presa per i fondelli allora qualche altra cosa ci deve essere forse anche solo alcune app che possano tranquillamente girare su Wp7.8 guardando seriamente non credo che ci voglia un hw particolare per far girare la Live Title o altro visto ieri a parte Nfc e altre cose

  19. jutter09 ha detto:

    OT : Ragazzi ma se io ho preordinato il 920 su nstore, si può sapere quando arriva??? Mi Nostri a una email per lanconferma dell’ordine secondo voi??

  20. Mattia ha detto:

    Io penso (e spero) che l’aggiornamento 7.8 porti qualche novità anche ai nostri terminali. Non penso che MS sia cosi pazza da non portare anche per noi qualche agevolazione, perché sennò è a richiesto di perdere utenza (e non poca).
    Secondo me potrebbero fare un qualcosa tipo iOS 6, cioè porta tanti cambiamenti ai nuovi telefoni ma a quelli vecchi, qualche piccola novità.
    Cambiare solo la HOME sarebbe una mossa non furba, ma peggio, perché significherebbe prendere in giro gli utenti che hanno creduto in Nokia ed in Microsoft fino ad oggi.
    Non so quando e se uscirà, ma spero vivamente che portino anche a noi un po’ di agevolazioni, altrimenti mi vedo costretto a ritornare sul Nexus.

  21. Francesco ha detto:

    Sinceramente non credo che l’aggiornamento arriverà a dicembre, ma a gennaio dopo le feste in maniera tale da non interferire con le vendite di wp8

  22. asd ha detto:

    E a questo punto direi di aggiungere una chat istantanea a plaffo cosi ci possiamo tutti scannare in tempo reale :)

  23. erchiappa ha detto:

    Quello che mi scoccia in realtà è che ci dovrebbero essere aggiornamenti continui alle applicazioni core (email, browser, market etc) e invece niente. Anche da wp8 mi aspettavo molto di più, ma sostanzialmente il mio 7.5 funziona bene quindi continuerò a usarlo e vaffanculo agli aggiornamenti. Quando dovrò cambiarlo prenderò un Lumia 510 cinese o tornerò ad android (per motivi di lavoro non per divertimento)

  24. Jeff ha detto:

    Onestamente pensavo che microsoft oggi avrebbe detto qualcosa su questo benedetto update ma nisba. Ho seguito tutto l’ evento sperando che l’ arcano fosse svelato. Per me la presentazione è stata tutto fumo e poco arrosto, se ci pensate bene cosa hanno rivelato di cosi eccezzionale? Il killer hardware? Kids corner? Non nego che alcune features sono state interessanti, cose che vorrei vedere nella 7.8, perché non hanno bisogno di questo benedetto killer hardware. Sono un ragazzo normale che cambia telefono per necessità e non per sfizio o moda. Avessi i soldi penso non comprerei wp 8 almeno per il momento, aspetterei un po di mesi per vedere come vanno le cose, anche perché la presentazione non mi ha convinto molto e non ho soldi da buttare. Per la cronaca la prova dell’ apertura dell’ app di plaffo con wp 8 per far vedere la velocità mi ha incuriosito a tal punto che ho voluto provare quanto tempo ci metteva il mio povero omnia w…mezzo secondo più lento…eh si è un dramma…

  25. Denis Nigro ha detto:

    Ragazzi… Onestamente… VAFFANCULO A MICROSOFT…

  26. puky69 ha detto:

    e io che prendevo in giro la presentazione dell’iphone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa di MS fa’ ridere alla grande tutta quest’estate a cercare lo scoop ecc. e poi oggi che dovevano presentare la svolta con WP8 NIENTE app. x far giocare i bambini..che trostezza mi terro il mio TITAN sperando in XDA che facciano il miracolo come hanno fatto con l’HD2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ludo98 ha detto:

      Se avessi il Titan anch’io me lo terrei volentieri

    • LoreX75 ha detto:

      Personalmente la sezione “Kids” non mi dice nulla, non avendo figli, ma ho pensato questa sera che molto spesso i bambini giocano col cellulare dei genitori, quindi non mi sembra male… anzi, direi che si tratta di qualcosa di innovativo in tal senso…

  27. Ludo98 ha detto:

    Per quanto ne so, WP 8 non si può installare sugli attuali terminali perché hanno completamente cambiato un qualcosa inerente alla protezione. L’unico problema è questo.

  28. blorg ha detto:

    Sul live blog dell’evento australiano pare sia stato detto che WP7.8 arriverà in un paio di settimane:

    9:36am: Windows Phone 7.8 for existing users will be coming “in a couple of weeks.”

    http://smarthouse.com.au/Phones/Industry/S2J5K7C4

    • LoreX75 ha detto:

      A couple non significa “in two weeks”, permetti… se rapportato a 50 settimana anche 5/6 sono a couple, se rapportato ad 1 mese ok, saranno 2; non inventiamoci cose che poi no ci saranno, già c’è abbastanza malcontento da disillusione, non buttiamo altra benzina sul fuoco. Alla fine senza la nuova Home Screen siamo sopravvisuti fino ad oggi e sopravviveremo anche domani, di altro non ci sarà nulla, inutile sperare nel miracolo… non si sono messi a riscrivere da zero anche il SO per gli attuali device.

      • blorg ha detto:

        -_- couple significa paio….

        • LoreX75 ha detto:

          Ho letto “couple” con gli occhi ma nella mente “few”…
          Ragazzi meglio andare a nannaaaaa :-)))

          • LoreX75 ha detto:

            Mi pare quando feci un tema alle medie e scrissi 2 volte sQuola con la Q… la cosa bella ? Che i fogli protocollo della mia scuola media avevano tutti il timbro “Scuola Media Vescovo Valtorta”… che stordito :P

  29. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    ragazzi io vedo pensieri contradditori…quasi tutti(ma non proprio tutti) dicono che questo wp8 non porta granche in +,quindi mi sembra di capire che quasi non siete interessati ad averle, mentre invece le chiedete a gran voce in 7.8….non so,ho le idee confuse,fatemi capire…. per me è solo smania di aggiornamento…nella nostra testa dobbiamo sapere che abbiamo l’ultima release altrimenti stiamo male, che poi ci serva o no non conta niente…
    a parer mio le cose da migliorare sono altre,a cominciare dalle app più importanti,facebook,whatsapp,acrobat reader giusto per citarne alcune…e i margini di miglioramento sono sicuro che ci sono…
    il sistema 7.5 o 7.8 che sara’ è già abbastanza buono e veloce e non saranno quelle 2 o 3 funzioni in + presenti in wp8 ha renderci felici…
    la differenza vera con wp8 sta semplicemente nel kernel,tradotto nella possibilità agli sviluppatori di avere molti più margini di manovrabilità usando in primis codice nativo,per i giochi verra abbandonato xna che aveva i suoi limiti…e tutto questo anche volendo MS non potra’ mai metterlo in piedi,perchè non si puo’,mettetevelo in testa….il kernel ce di base ha 10 anni e ormai è obsoleto,ha i suoi limiti….purtroppo MS ha dovuto uscire 2 anni fa con wp7 per iniziare a testare il terreno e far conoscere l’interfaccia metro e vedere se poteva piacere alla gente per portarlo poi su windows…di certo non rischiavano di rovinare una piattaforma gigante come windows cosi da zero.
    Oggi han fatto il grande passo,e magari lascierà scontento qualcuno,pero’ andava fatto…oggi abbiamo un ecosistema da far invidia a chiunque,se uno puo’ permettersi subito di cambiare tel bene,altrimenti basta aspettare 2 o 3 mesetti e già si troveranno buone offerte a 200€, che non è una cifra abominevole…un wp7 usato si vende benissimo almeno a 100€,percio’ la diff non è un mutuo e avrete sempre un tel studiato apposta e con HW aggiornato in grado di girare bene…
    al contrario in ufficio vedo gente con 3gs che ne ha le @@ piene di sti aggiornamenti che hanno reso il dispositivo inutilizzabile…io preferisco tenermi il mio titan con 7.8 bello fluido e leggero come è sempre stato

    • blorg ha detto:

      In termini di usabilità WP7 manca di un centro notifiche e WP7.8 si spera porti le stesse caratteristiche di WP8 in tal senso. Ecco perchè tutti lo aspettano.

    • Francesco ha detto:

      quoto molto di quello che dici…Microsoft fa un discorso di lungo periodo(se si può dire così…)…punta sull’ecosistema che è unico nel panorama dell’IT…non c’è android o Ios che tenga….ovviamente qualche ferito l’ha dovuto mettere in conto…i wp 7.5 andranno ancora benissimo per almeno 2 anni….quindi calma e don’t panic….ci metteranno su un bell’aggiornamento a 7.8 eanche se arriva a Natale o Befana che sia non è che nel frattempo si blocchino tutto di un colpo…quindi chi può si prende un bel wp8 …chi non può o non vuole aspetta…a Marzo o aprile con 300 euri vi porterete a casa quello che vorrete di wp8….su dai…non muore nessuno se per 6 mesi state con un telefono “vecchio” di 1 anno……spiace solo x i possessori del 900….ma li Ms non centra nulla…è Nokia che doveva fare un figurone annunciando un upgrade a costi limitati per quelli che si son presi il 900….ma oggi giorno non mi stupisco + di nulla…tantè…

      • LoreX75 ha detto:

        D’accordo sull’ecosistema… ma sul fatto che gli attuali dureranno 2 anni, temo proprio di no, non per gente come quella che frequenta forum e blog come questi; probabilmente per mia madre sarebbe innovativo anche fra 10 anni, ma non per noi…

        • Francesco ha detto:

          ovvio..si…ma quelli che frequentano i forum…fra 6 mesi avranno tutti un wp8…..quindi….restano buoni per gli altri….

  30. Jock ha detto:

    Bella merda, brava MS

  31. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    ma è quello che dico pure io…a me piace stare al passo con la tecnologia perchè è una passione, e ormai sono gli unici sfizi che mi tolgo…sia che aggiornavano il mio titan,che rimanesse cosi io avevo già deciso di passare a wp8…che oltre a un OS piu aggiornato e ricco di funzioni, hai un 920 che diciamocelo,è di un altro pianeta rispetto a tutti i nostri tel.
    ovvio che per chi non aveva proprio intenzione di cambiare telefono ci spera in un aggiornamento che vada oltre la start screen…lo spero,ma non mi farei troppe illusioni…va detto cmq, che oggi non hanno annunciato che nn faranno niente, ma bensi non han detto nulla,quindi aspettiamo e vediamo….come ho detto 100 volte,la piattaforma wp7.x non verra abbandonata per almeno 1 altro anno,perchè continueranno a vendere nella fascia bassa,dove si fanno grandi numeri,e in MS ne han bisogno come il pane, e finche non ci sara’ un bel numero di app scritte solo per wp8, quelle “vecchie” per ora continueranno a esistere e a essere aggiornate…passerà almeno 1 anno,e a quel punto tutti i wp7 avranno dai 2 ai 3 anni.

  32. j-mac ha detto:

    Le novità di WP 8 non mi interessano quindi omnia 7 ancora per il prossimo anno abbondante. E a quel punto aspetterò Wp9.

  33. michele ha detto:

    Non so se avete notato ma adesso musica + video funziona alla grande! Mi trova lo “sfondo” di praticamente ogni artista ;)

  34. oz. ha detto:

    Poveri illusi noi che abbiam speso un botto in un prodotto allora mezzo sconosciuto! Questo è il ringraziamento. Noi li abbiamo supportati economicamente e,per quello che conta,moralmente e il nostro premio saranno due live title x tenerci buoni. Credo che per cento euro comprerei l’iphone. Almeno non mi abbandonano tra 12 mesi!

  35. jacopo ha detto:

    Dal mio punto di vista è molto importante sapere quando sarà rilasciato l’aggiornamento, sia per quanto riguarda il mercato dei vecchi telefoni, sia per quanto riguarda i nuovi: infatti, se noi utenti wp7 saremo “abbandonati”, si insinuerá begli u

    • jacopo ha detto:

      Scusate: negli utenti il dubbio che succeda lo stesso tra un anno ai wp8. Pensateci: chi può dire che tra un anno si cominci a parlare di wp9? In quel caso i nuovi terminali sarebbero anche loro “abbandonati”?? Microsoft, pensa a questo possibile effetto, e realizza wp 7.8 tenendo conto di questo!!!

  36. nicolas ha detto:

    non capisco alcuni commenti……han detto “vi faremo contenti”….pare “in a couple of weeks” (un paio di settimane”)……..

    ma aspettiamo 2/3 settimane che diamine……mica smette di funzionare nel frattempo……

    • Lorenzo ha detto:

      Beh, non capisci.. mi pare facile da capire, no? Hanno creato tantissima attesa, tanta disillusione… mi sembrano commenti molto capibili; se poi a te non cambia nulla, ok, ma non capire le motivazioni alla base dei commenti… fatico io a capire il tuo non capire ;-)

  37. Ziruam ha detto:

    Sono utente Microsoft dal WM5…Attualmente ho un WP7.5 ma mi sono stancato.. Ho già preso un iPad2 per risparmiare qualcosa, aggiornato immediatemente con il nuovo iOS6 e il prossimo sarà un bell’iPhone.. Ciao ciao Microsoft.. Svegliaaaaa!!!

    • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

      Pensa come è vario il mondo,io ho un ipad 3 e mi tengo bello stretto il 5.1.1, perché oltre a tenermi il jailbreak, funziona benissimo a differenza di quella schifezza che han fatto con il 6…e soprattutto nn mi faccio fregare da Apple che rallenta apposta i dispositivi vecchi per fartelo cambiare…
      Il 99% degli utenti aggiorna al 6 solo perché 6 è piú alto di 5 quindi è meglio per forza

      • Ziruam ha detto:

        Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. Non ho notato nessun rallentamento installando il 6. È il primo prodotto Apple che acquisto e posso dirmi, fino al momento, soddisfatto. Proprio per questo continuerò su questa linea. Dopo molti anni con Windows ora ho voglia di cambiare, per tanti motivi.

        • Lorenzo ha detto:

          Il primo major update non inchioda, di solito… stai MOLTO attento al secondo… quando uscirà iOS 7, prima fallo fare a qualche amico, poi guarda il risultato e solo DOPO aver valutato aggiorna, non prima.

  38. andywind ha detto:

    OT: segnalo lumia 800 (italia) a 239 euro su glamoo

  39. Luca ha detto:

    Come già detto , il mio Omnia W va bene, ne ho preso anche uno a mia sorella a 139euro…. sono un “fan” microsoft , sviluppo in .net ecc ecc ecc MA…….

    Non mi sta piacendo PER NIENTE il comportamento che ha avuto con i suoi clienti …
    Non mi piace vedere come lascia che ci siano app abbastanza brutte (vedere la NON app youtube, whatsapp non aggiornato e via dicendo).

    Noi WP7.5 ci ha abbandonati, ok il telefono funziona e va…ma…ci ha abbandonati…

    La mia ragazza con un Galaxy next turbo da 99euro ha il doppio delle cose che ho io….. dal navigatore con voce , a whatsapp aggiornato, a una montagna di App in più e meno care….

    E ora, vedendo i prezzi con cui google si è lanciata sul mercato (Nexus4 a 299dollari….) beh, Microsoft…. lascio a voi le conclusioni….

    Spero vivamente che ci possa meravigliare con un aggiornamento che non sia la semplice home screen ma un qualcosa che ci faccia dire “ok, grazie, hai pensato anche a noi che abbiamo puntato su di te”

    • kais ha detto:

      ci mancherebbe che non le ha visto che è un prodtoto arrivato sul mercato quando l’os che monta ha 4 anni alle spalle di lavoro……le conclusioni le abbiamo tratte, tu trai le tue e cambia sponda, se sono le apps che cerchi prendi ios, manco android che in base alla versione cambia qualcosa, e vivi felice…che problema c’è?

  40. oz. ha detto:

    Avremo cellulari obsoleti e dimenticati. È una vergogna! Chi farà più le app per i vecchi wp? Che aggiornamenti rilasceranno? Finanziatori del progetto dimenticati. per me c’è lo zampino della Nokia che da anni sforna telefoni nuovi una volta al mese! Vabè faremo a meno di loro e ci omologheremo al mondo comprando un iPhone!

    • Lorenzo ha detto:

      Capisco la frustrazione, ma… parla con qualcuno che abbia aggiornato il 4 al nuovo iOS 6 e poi fammi sapere… il mio collega vorrebbe insegnarli a volare (fuori dalla finestra). Se per reazione vuoi andare su iPhone capisco benissimo, se invece vuoi fare una scelta ponderata… beh, pondera meglio ;-)

      • oz. ha detto:

        Ma cosa c’è da pensare??? Ho rotto un salvadanaio per comprare a suo tempo un Lumia convinto della scelta. Ora ne dovrei rompere un altro per ritrovarmi nella stessa situazione tra un anno????? Non ci sto! Preferisco fare sacrifici ed esser ripagato,non dimenticato! La mia frustrazione è moltiplicata dalla pazienza prestata in questo anno nel seguire un progetto di cui mi sentivo parte integrante,la svolta,il cambiamento,la scelta. Aspetti che il sistema migliori e quando migliora vieni dimenticato??? No grazie,preferisco avere a che fare con industrie che aggiornano in pieno i loro primi prodotti tutelando i consumatori… Non fare il saputello,io i soldi non li trovo sul comodino. Mi viene da lanciare questo dalla finestra! È nu schif!

        • Lorenzo ha detto:

          Ma scusa, iPhone te lo regalano? Non mi pare, anzi.
          iPhone è maggiormente supportato a 2 anni dal lancio del SO con cui è uscito ? non mi pare affatto.. chi ha preso un iPhone 4 con l’uscita già del 4S si sentiva dire “l’hardware non supporta questo e quello”.
          Non mi pare di fare il “saputello”, anzi, sono frustrato quanto te per la mancanza di aggiornamento, ma se guardo al mercato degli smartphone è dappertutto lo stesso; io avevo preso il 3G a pochissimi mesi dal lancio del 3GS, e che credi, che me l’abbiano cambiato? mica tanto… stupido io a non informarmi meglio, probabilmente.
          E tranquillo, che se tu non trovi i soldi sul comodino, io non “li gratto giù dai muri”, come si dice dalle mie parti, anzi.

          • Liam ha detto:

            Insomma… iOS 6 è disponibile anche su iPhone 3GS, e le applicazioni girano su tutti gli iPhone. Il problema del non aggiornamento da wp7 a wp8 sta proprio nelle applicazioni, che nel primo sono poche e mediocri, nel secondo saranno molteplici e fatte meglio.

          • oz. ha detto:

            Ti ha risposto liam.

          • kais ha detto:

            le applicazioni non girano su tutti gli iphone, siri non c’è su 3gs…altre funzioni come mappe anche.
            vale anche per android che in base alle revisioni varia l supporto all’app.
            il 3gs è stato supportato per 3 anni perchè sullo store, l’ipad che ha lo stesso hw non è arrivato a essere suppoortato dopo 2 anni….ad oggi solo iphone 4 è supportato per 1 altro anno, cioè per 2 complessivi.
            le apps si aggiornaeranno quelle che ci sono, quelle nuove non arriveranno su wp7.8…la cosa puo piacere o meno ma non è diversa da chi aveva android 2.2 e chi aveva android 1.6.

            se volete supporto piu completo solo iphone lo garantisce perchè si fa tutto i casa, sia l’hw che il sw, apps comprese che stanno sullo store, se va bene ok…altrimenti è inutile lamentarsi.

        • kais ha detto:

          smette di funzionare il tuo lumia? no continua…se vuoi piu cose compri altro, benvenuto nel mondo reale.

  41. Daniel Bez ha detto:

    Ot: touch Facebook si aggiorna implementando finalmente il tasto indietro

    • Creef1977 ha detto:

      Una bella app se avessero implementato condivisione foto etc. Cmq al momento il market nn funziona.. Le app gratis o novità non spuntano più..solo le più vendute si vedono..

  42. dario ha detto:

    Ma con wp 7.8 avremo i nuovi giochi??

  43. Creed1977 ha detto:

    é ufficiale ..il market mio è andato in TILT.. ora a molte app mi da nessun risultato!!! :( Speriamo che risolvono!

  44. andywind ha detto:

    personalmente preferisco un SO ottimizzato e che non perda la fluidità e la velocità che ha.
    un collega con xperia go è passato da android 2.3 a 4.0 e il telefono è notevolmente peggiorato.
    avrà anche qualcosa in più, ma ha perso nell’esperienza d’uso.

  45. Nico ha detto:

    sono un felice possessore di Lumia 710, comprato 6 mesi fa ormai e sinceramente sono pienamente soddisfatto di windows phone, talmente soddisfatto che ne ho fatti comprare ormai 3-4 ad amici e parenti, l’altro giorno ho preso in mano un samsung con android e dopo 5 minuti avrei voluto spaccarlo per terra dal nervoso che mi ha fatto venire! quindi non capisco tutto questo casino per sta 7.8! anch’io sono uno che “smanetta” e mi piace avere sempre l’ultimo aggiornamento,ecc…ma a mio parere wp7.5 già va da dio e ora come ora non lo cambierei con nessun altro telefono (iphone5 compreso), poi per carità ognuno la pensa come vuole! poi non capisco quelli che sono rimasti “delusi” da microsoft e per “ripicca” passano ad android….mah…avete provato un android dopo aver usato per mesi wp??..io personalmente non riuscirei a passare ad android! poi se vi incazzate per degli aggiornamenti e dell’uscita di wp8 dopo neanche 1 anno di wp7…ma cazzo pensate che un cellulare rimanga nuovo per 5 anni dopo che lo avete comprato?? se dura fino al mese dopo è già tanto ormai….di solito dopo un mese che lo compri è già superato…. io mi godo a pieno wp7.5 finchè non distruggo il cellulare e poi sarò ben contento di comprarmi un wp8 o 9 o quel che sarà…

    • Javabak ha detto:

      Quoto a pieno

    • kais ha detto:

      sono rimasti all’idea di cellulare non di smartphone che è cosa ben diversa…persino apple per dire non supporta piu ipad1 uscito 3 anni fa e dopo 6 mesi fa uscire ipad4, il 3gs è stato supportato solo perchè ancora sullo store fino a sett, adesso è scomparso, dopo 3 anni…3 anni contro 2, considerando che si fanno prodotti in casa direi che ci sta.
      necus one non è piu supportato ed è uscito 3 anni fa, il nexus s sarà supportato fino all’uscita di nexus 4 e poi fine….18 mesi, 24 mesi questo è il massimo.
      l’unico errore è stato il lumia 900 uscito da pochissimo, peccato per la caduta di stile, ma per il resto dopo 1 anno che ho omniaw, aspetterò 6 mesi dall’uscita di 920 e deciderò se cambiarlo, un terminale dopo 2 anni ad oggi è vecchio, che lo si accetti oppure no.
      ma tanto i bambini vogliono l’aggiornamento e delle funzioni importa poco, basta l’aggiornamento altrimenti mettono -1 e scrivono la stessa cosa per mille mila post, ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

  46. Andrea ha detto:

    Sinceramente a me interessano solo due cose: avere l’app di facebook che segnale le notifiche in tempo reale come fa twitter e whatsapp decente! FINE.

  47. oz. ha detto:

    Sapete che vi dico,che l’mp3 non avrà mai il fascino del giradischi. Avrò comprato il primo Lumia e va bene così. La tecnologia ti tradisce troppo in fretta!

  48. arth1977 ha detto:

    Oggi il sito Winp.cn ha pubblicato un post che Nokia ha lasciato tramite il suo account Google+ dove viene chiaramente detto che a breve ci sarà un annuncio relativo a Windows Phone 7.8.

    speriamo bene…

  49. lorenzo ha detto:

    La verità è questa: il terzo smartphone più venduto da 4 mesi é il lumia 610 per vari motivi, il più importante é la crisi economica importante che l’Italia sta passando… Questo per dire che alla nokia conviene fare uscire e presto questo aggiornamento 7.8….. Anche perché sono dell’idea che, nonostante l’uscita di wp8 il lumia 610 venderà ancora molto per tanto tempo!!!!!

    • Nico ha detto:

      io sono convinto che windows phone sia ancora un SO di nicchia, nel senso che è nuovo, e di certo credo che il 70% di chi acquista uno smartphone secondo me non sa neanche usarlo a pieno. basta vedere se vai in un negozio di telefonia (è capitato ad un mio amico) e gli chiedi di windows phone dicendo che te ne hanno parlato bene, ti dicono l’esatto contrario e alla fine ti rifilano un cazzo di samsung con android o un iphone (se c’hai 700 euro da spendere facili e il pallino della mela perchè fa figo)….secondo me c’è anche molta disinformazione, o per motivi di marketing o per chissà cosa. questo per dire che secondo me dell’aggiornamento gliene frega sai quanto alla maggior parte della gente che ha comprato un wp… ovvio che essendo mooolto meno commercializzato rispetto alla concorrenza c’è comunque in proporzione una grossa fetta di gente che ne sa e che ha creduto in questo SO che invece si lamenta….è normale! ma alla fine ragazzi sto aggiornamento non vi farà uscire una spada laser dal jack delle cuffie, quindi calma…e ne tanto meno wp8…

  50. ale ha detto:

    Ma alla fine sinceramente a me non interessa che con wp 7.8 si rivoluzioni il mio optimus7… Una volta che aggiornano la home screen e quelle app tipo fb, whatsapp, e Skype in modo che funzionino come Dio comanda (vedi IOS e android) io sono contento.. L’importante è che lo facciano presto cioè in qualche settimana perché altrimenti saluto wp… Un minimo di aggiornamento ci è dovuto che abbiamo contribuito a diffondere wp sul mercato e che cazzo! Io il mio telefono l’ho comprato il giorno stesso in cui è uscito e quindi dal primo giorno in cui wp7 è entrato sul mercato! Un minimo di riconoscenza la pretendo.. Anche perché se aggiornassero a wp7.8 potrei anche prendere in considerazione in futuro l’acquisto di un wp8.. Altrimenti saluti e baci.. spero che come me la pensino altri…

  51. ciro ha detto:

    il mio omnia 7 puo passare wp8

  52. Pino show ha detto:

    In che senso Omnia7 verrà aggiornato a Windows Phone 8???
    Sei sicuro di questa notizia o te la sei inventata ora di sana pianta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *