• 55 commenti

Nokia Lumia 920 con tecnologia PureView e Nokia Lumia 820 svelati in un rendering? [AGGIORNAMENTO – x2]

A pochi giorni dall’inizio del Nokia World 2012, evento dove l’azienda finlandese svelerà ufficialmenete i primi smartphone ad utilizzare la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8, ecco arrivare in rete alcuni rendering di due possibili terminali.

Il primo è il Nokia Lumia 920 che dovrebbe montare una fotocamera posteriore con tecnologia PureView e Windows Phone 8. Il rendering, nonostante venga presentato come ufficiale, è stato pubblicato su Twitter da un utente non conosciuto. Il terminale, stando alle info rilasciate dovrebbe utilizzare uno schermo da 4,5 pollici.

Altro rendering trapelato riguarda invece il Nokia Lumia 820, terminale con schermo da 4,3 pollici e Windows Phone 8 a bordo:

Non ci resta che aspettare il 5 Settembre per avere conferma o meno sulla veridicità di questi smartphone.

Aggiornamento x1:

Ecco arrivare dal sito coolxap.com alcune immagini reali del Nokia Lumia 820 (nome in codice Nokia Arrow). Il terminale con schermo da 4,3 pollici, in questa versione (probabilmente è un prototipo) ha solo 335 MB di memoria RAM, questo almeno è quanto viene visualizzata nelle impostazioni di Windows Phone 8:

Aggiornamento x2

Domani sarà il grande giorno per quanto riguarda i terminali Windows Phone 8 della casa finlandese e dopo aver visto rendering, foto, alcune delle caratteristiche e il caricatore della batteria tramite striscia magnetica, ecco arrivare due nuovi rendering che svelano le probabili colorazioni che avranno i nuovi Nokia Lumia 920 e la parte posteriore del Nokia Lumia 820:

Ricordiamo che l’evento di domani, il Nokia World 2012, avrà inizio alla 16.00 e potrete seguirlo in live blog qui su Plaffo.

viavia – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. leoniDAM ha detto:

    :'(

    troppo grandi per me!

    • kais ha detto:

      se hai il pureview deve essere grande per forza per via della lente.

      • leoniDAM ha detto:

        beh non vedo cosa c’entri il PureView, ad esempio l’808 ha un display da 4″, semmai il sensore della fotocamera potrebbe influire sullo spessore, ma non credo sulla diagonale del display.
        In ogni caso io mi riferivo anche all’ipotetico 820, per le mie esigenze trovo troppi anche 4″, pensa che anche quando volevo acquistare il Lumia 800 lo trovavo grosso e avrei dovuto fare un sacrificio per farmi andare bene il display da 3,7″

        • kais ha detto:

          e dello spessore parlavo.

          • kais ha detto:

            e di conseguenza della grandezza del display…non puoi avere un 3,5 e poi mezzo metro di bozzo dietro….un 3.7, meglio ancora un 4 pollici o superiore rendono la linea piu pulita e snella.

          • leoniDAM ha detto:

            Dello spessore non mi importa assolutamente niente!

          • leoniDAM ha detto:

            sarà pulita e snella quanto vuoi, ma resta che trovo questi nuovi terminali (non solo di Nokia) troppo grandi

          • kais ha detto:

            non hai capito…se dietro c’è un bozzo per la tecnologia pureview non faranno mai un terminale piccolo come schermo a prescindere che ti piaccia o meno, per non rendere la linea massiccia e sgraziata…cosa diversa se non l’avesse avuta la tech pv.

        • leoniDAM ha detto:

          Si che ho capito, proprio peché ho capito contesto il tuo punto di vista.
          Torno a ripetere che l’808 ha un display da 4″, non credo sia tanto una questioni di bozzo o forma, non è una questione tecnica o di design ma una pura scelta commerciale, ora vanno di moda i cellulare con display enormi e loro (come tutti gli altri player del mercato) fanno il loro top di gamma con il display enorme e per quanto volessi ed aspettazzi un telefono Nokia con WP, sicuramente non comprerò l’ipotetico 920, valuterò l’820, ma se un altro produttore realizzerà un terminale di fascia almeno medio-alta da 4″ sarà la prima scelta, se sarà di 3,7″ meglio ancora (a dirla tutta già il display dell’800 lo trovavo appena accettabile e avrei dovuto fare un piccolo sforzo per farmelo andare bene)!

          Inoltre né nei render né nelle immagini reali vedo alcun tipo di bozzo

    • j-mac ha detto:

      Anche per me…

    • leoniDAM ha detto:

      da quello che sembra da alcune immagini viste in giro parrebbe che le dimensioni dei terminali siano molto simili ma l’820 parrebbe avere una cornice attorno il display più spessa rispetto al 920

  2. Stefano Bellisario ha detto:

    dajee!!! che butto pure la fotocamera!!! :-)

  3. blorg ha detto:

    Penso siano veri, Nokia si è fatta fregare sul tempo da Samsung a presentare il primo telefono WP8 e secondo me ha rilasciato queste immagini per attirare l’attenzione. Sono contento che abbiano tenuto il design Lumia almeno per il 920, oltretutto con il vetro curvo (cosa che il 910 non ha).

  4. migo 2.2 ha detto:

    il 920 mi piace parecchio, l’820 affatto, ha una forma poco aggraziata, secondo me..

  5. Gino ha detto:

    Se confermato il 920 con pure view e designe stile Lumia 800 li conprero sicuro, magari con un abbonamento ma lo prendero giuro.

  6. Ren ha detto:

    Dubito siano gli effettivi next Lumia. O meglio, il 920 potrebbe pure esserlo ma a giudicare dal fatto che per entrambi hanno utilizzato la stessa immagine dello schermo trapelata qualche tempo fa ( per intenderci con la scritta ‘Nokia’ sul lato destro ) credo siano entrambi concept spacciati per veritieri. Ad ogni modo ingrandendo entrambe le immagini si nota parecchio che sono creati e non fotografati. L’820 è fatto molto male ( meglio di quanto potrei fare io eh, sia chiaro :D ) il 920 invece potrebbe anche passare se non fosse per la parte posteriore di quello grigio e le varie ombre/non ombre buttate lì. L’idea di un Lumia giallo, comunque, non mi dispiace.

  7. alewp7 ha detto:

    Vai Nokia!!!!! 920 mio!!!!! :D

  8. MarcoZ ha detto:

    Poi magari prenderò un Lumia, ma sinceramente a me piace decisamente di piu l ativ s..

  9. Alfonso de Masi ha detto:

    Dop l’ativ s nokia dovrà stupirmi per farmi cambiare idea :)

  10. gibo ha detto:

    il 920 è molto bello, ma con display troppo grande per me.!!!!!!!
    che è sta moda di avere display così grandi?!?!?!??!? ormai ci vuole la borsetta!!!!
    L’ideale è il display del lumia 800 (sempre per i miei gusti)……spero continuino a produrre anche telefoni con schermi meno generosi..

    ciaooo

  11. riky ha detto:

    A me piace l 820 , dei Lumia mi piace il desing estremamente diverso e giovanile , poi con tutti quei colori mi dà l’idea di qualcosa di fresco …. Secondo n’è i Lumia sono davvero l unico rivale come desing dell’ iPhone

  12. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    ovviamente sono rendering,non foto vere… poi fateci caso che in tutte e 2 le foto il player è fermo a 9:20 :D

    io spero che sia come il 920, ovvero un 900 con lo schermo ancora curvo come l’800. sarebbe fantastico!

  13. Mat-Ale ha detto:

    Non cambierei il mio Lumia 800 per nulla al mondo ma la batteria mi spinge a venderlo e provare un altro Lumia (a questo punto wp8), sperando in un autonomia migliore… Che strazio caricare il telefono 2 volte al giorno!!!

    • linog ha detto:

      Ha problemi il tuo tel, io col mio 800 faccio quasi 2 gg con wifi sempre attivo e smanettando parecchio (nn gioco n’è uso molto il 3g)

  14. kevin ha detto:

    Ci metteranno in difficoltà con questi smartphone…sceglierei l’ativ per il suo schermo da 4,8 super amoled ma nel Lumia 920(se uscirà davvero) abbiamo la fotocamera che ci offre più garanzie rispetto agli altri concorrenti con i suoi 41 megapixel…poi dobbiamo vedere cosa ci propone HTC…il suo zenith mi sembra una vera bomba di smartphone quindi sarei deciso tra ativ s, Lumia 920 e Zenith…anche se costeranno un botto…

  15. lubeat ha detto:

    io ho un omnia 7 mi trovo benissimo ma nella navigazione web devo essere sincero:Se esce uno cell wp8 con dimensioni ancora maggiori ben venga.
    CMQ credo che prendero’ in ogni caso un lumia con lo schermo piu grande possibile . Aspetto di vedere il TABLET . Al momento quello che preferisco è quello di MS!!!

  16. Iupo ha detto:

    sono trapelate le prime foto dell 820 ( http://cdn.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/postimages/35454/211737980b2ac8mli9vl2u.jpg ).
    Io li gradisco entrambi.

  17. blorg ha detto:

    Bello l’820, almeno hanno integrato meglio il design della scocca con lo schermo piatto (su Lumia 910 lo schermo doveva essere curvo come su 810 ma è stato deciso di ripiegare su quello piatto che infatti sporge ai bordi).

  18. Drak69 ha detto:

    non si capisce piu niente…nokia sta facendo un casino con la nomenclatura…il lumia 820 ha 335mb di ram? boh

    • Luca ha detto:

      Sarà un prototipo, mi sembra ovvio che la classe alta (Lumia 8xx/9xx) non avranno quel quantitativo di memoria RAM. Magari i drive sono ancora in beta e non viene riconosciuta la ram. Direi che almeno da questo punto di vista possiamo stare tranquilli.

      L’estetica non mi dispiace ma se devo essere sincero preferisco quella dell’800/900

    • Andreitos97 ha detto:

      Non sono foto ufficialiiiii

    • blorg ha detto:

      A meno che l’820 diventi fascia bassa (sostituto del 610), il 920 fascia media e il top di gamma sia un modello inedito (nokia Lumia serie 1000?)

  19. Gab Librando ha detto:

    ” solo 335 MB di memoria RAM” ???????????????
    E il mio Lumia 900 dovrebbe essere una bestia in confronto , pur non essendo un dual core! La fregnaccia del mancato aggiornamento mi rode di più.

    • blorg ha detto:

      Vedrete che sicuramente usciranno terminali di fascia bassa con caratteristiche del tutto simili a quelli attuali, ma giustificheranno l’impossibilità dell’aggiornamento con qualche scusa tipo la mancanza dell’NFC o boiate simili.

      • Gab Librando ha detto:

        Se cosi sarà , mi aspetto un porting dalla scena underground.
        Vedrai come voleranno le vendite del Lumia 900 se fosse fattibile. Attualmente è il top gamma di Nokia , e tra poco lo svaluteranno fino all’incredibile. Se cosi fosse cara Nokia , non avrai un centesimo dagli smanettoni intelligenti! BASTXXARDI!

  20. linog ha detto:

    Mi pare plasticone…Nessuna cromatura…Boh spero VIVAMENTE sia un prototipo, o un fascia bassissima…Meglio l ativ di un bel pezzo !!!

  21. Luca Fattori ha detto:

    Lumia 820 orrendo, non mi piace a prima occhiata! il 920 sembrerebbe bello! Ma aspetto di vederli il 5! Spero entrambi con tecnologia PureView ma con megapixel diversi!
    Inoltre spero che il TOP di gamma avrà la carica wireless, come per i “mitici” PALM Pre3 e Veer.

  22. Abarth89 ha detto:

    E’ inutile continuare a sparare cavolate, tanto fanno quello che vogliono, Nokia, Samsung, Htc ecc.. Io dico, aspettiamo che escano tutti ufficialmente e poi critichiamo-elogiamo le caratteristiche dei device con dati certi, perchè alla fine qui si tratta solo di prototipi o ancora peggio, rendering non ufficiali, con caratteristihce ipotizzate, sennò si va a finire che si crea allarmismo come per il Lumia 610 che sembrava fosse lentissimo e che non ce la facesse a far girare niente e invece alla fine è un ottimo terminale!

  23. gumper68 ha detto:

    Io la vedo più semplice, pur essendo con HTC da sempre prenderò il top di gamma Nokia e poi lo affiancherò ad un tablet Nokia anche perché il tablet android che ho adesso non lo sopporto piu.

    • Clemente ha detto:

      Io mi attendo molto da Nokia e aspetto un Tablet comunque se siano veri o meno a me piacciono entrambi e poi aspettiamo il 5 certamente che le cose cambieranno in bene ne sono sicuro

  24. max161 ha detto:

    Ma che senso ha due prodotti così simili di schermo, 4.3 e 4.5 pollici? Per ora vince alla grande Samsung, però già solo Nokia drive vale un acquisto del prodotto finlandese

  25. io gradirei molto un design tipo il lumia 900 con lo schermo piatto e non curvo come quello dell’800(che ho), cmq sia dovremo vedere un po’ i prezzi dei vari terminali WP8 che usciranno e poi decidere, bene o male si assomigliano tutti a livello di caratteristiche, secondo me i punti cruciali saranno il prezzo e l’autonomia

  26. asd ha detto:

    che beeeeeeeellllllllla cagata! Attenti Nokia fun questo non lo potete usare nemmeno come vibratore :) :)

  27. Ludo98 ha detto:

    A me questi telefoni piacciono solo per i colori, anche se li trovo troppo brillanti, perché nn credo che nessuno si comprerà un telefono giallo canarino

  28. Gab.O.Le ha detto:

    Se veramente ne producono in colorazione viola, dovrò tenere a freno la mia compagna per non comprarne uno al Day one! XD

  29. rec1978 ha detto:

    La cosa migliore secondo me è aspettare che siano usciti tutti i modelli di tutti i vari costruttori, poi senza guardare le scritte nelle scatole e le cavolate pubblicitarie, metterli alla prova sul campo, valutarne i prezzi e poi tirare conclusioni.

    Altra cosa moooooolto importante è: cercare quanti più difetti possibile… I pregi ce li dicono già i costruttori per vendere… Noi dobbiamo capire tutti assieme in che cosa stanno cercando di infinocchiarci…

    Solo così faremo ottimi acquisti e non stando a due cog*ioni dall’animo triffaldino che dicono “il nostro è il miglior telefono al mondo!”… Cosa che fra l’altro è sempre soggettiva in base alle esigenze…

    Aiutiamoci a vicenda e facciamo il cu*o a questi telefoni, che siano essi HTC, LG, Nokia o di qualunque altra marca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *