• 6 commenti

Nokia Lumia 920: Arrivano conferme sull’adozione dei microfoni HAAC

In questi ultimi giorni, dopo la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone, il Lumia 920 è un po’ tra le righe di tutti i blog che popolano il web: infatti nelle ore dopo la conferenza da parte di Nokia stanno affiorando nella rete nuove ed interessanti informazioni sul prossimo smartphone di punta della casa finlandese, il Lumia 920.

Una delle ultime e succulente caratteristiche trapelate è la presenza di tre microfoni HAAC, adatti a registrare un audio cristallino e senza distorsioni.

Questa caratteristica non appare nella scheda tecnica ufficiale Nokia ma arriva da un datasheet reso noto dal sito slashgear. I microfoni HAAC (acronimo di ”High Amplitude Audio Capture”) sono in grado di registrare suoni senza la minima distorsione in un ambiente fino a 140 dB, valore che nei tradizionali microfoni montati negli smartphone raggiunge i 110 dB; ciò significa che i microfoni adottati nel Lumia 920 sono capaci di catturare audio senza distorsione con un range di frequenze simile a quello dell’orecchio umano.

Questa nuova caratteristica è in grado di dare ai video girati una marcia in più rispetto alla popolata platea degli smartphone; il tutto abbinato alla possibilità di girare video con una risoluzione FullHD (pari a 1920x1080p), alla presenza di un efficiente stabilizzatore meccanico e di una lente di eccellente qualità dovrebbero fare di questo Nokia Lumia 920 un cameraphone ottimo sotto tutti i punti di vista: sia per la fotocamera che per la videocamera. Non ci resta che aspettare conferme su questa feature!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    Nokia dovrebbe pubblicizzare queste cose però! In base alla mia lista pro e contro sul mio prossimo Windows Phone questo è sicuramente un +1 per nokia

    • AleWP7 ha detto:

      Esatto è vero! Come il fatto che tra le specifiche si trova l’audio dolby attraverso le cuffie e soprattutto l’audio HD in chiamata (non so se avete mai sentito la differenza tra audio normale e audio HD..ABISSALE)!!

  2. Daddpra ha detto:

    Del Nokia Lumia 900 è rimasta solo la somiglianza estetica..questo è un telefono veramente innovativo rispetto al 900 sotto ogni punto di vista! Grande Nokia

  3. kevin ha detto:

    Io invidiavo iPhone 4s per la sua fotocamera, ma penso proprio che il Lumia 920 lo spazza via :D

  4. giosh45 ha detto:

    Ottimo telefono. La pecca è forse uno schermo troppo grande. Già il L900 dà problemi, dato che ha una cornice esagerata. Qua siamo ancora peggio.
    Considererò il L820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *