• 39 commenti

Un’immagine ufficiale Nokia mostra la lock-screen di Windows Phone 8, Notifiche per Skype

Già da tempo, grazie all’SDK non ufficiale trapelato sul web, abbiamo dato uno sguardo a come sarà la lock-screen di Windows Phone 8 e della possibilità di inserire e personalizzare le notifiche visualizzate (Windows Phone 8: Nuovi temi, immagine di bing come sfondo e opzioni lock screen).

Dopo la presentazione ufficiale dei nuovi Nokia Lumia, l’azienda finlandese ha pubblicato alcune immagini per la stampa dove in una è chiaramente visibile la lock-screen del sistema operativo e la personalizzazione delle notifiche visibili nella parte bassa dello schermo.Come possiamo notare, è visibile la notifica per Skype, l’applicazione AP e le caselle di posta elettronica. Non è chiara la notifica contrassegnata dal logo Windows Phone 8.

Come sappiamo Microsoft non ha ancora ufficializzato e dichiarato tutte le caratteristiche e novità che porterà in Windows Phone 8, non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale del sistema operativo di Microsoft preventivata per il 29 Ottobre, secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da un funzionario interno dell’azienda.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio ha detto:

    Grandi, in questo periodo stanno uscendo un casino di news. Ottimo lavoro ;)

  2. gian89 ha detto:

    Cos’è quell’Ap?

  3. Andrea ha detto:

    Io spero che queste notifiche vengano implementate anche in wp7.8

  4. jonathan ha detto:

    magari il logo windows potrebbero essere notifiche di sistema o calendario…

  5. Andrea ha detto:

    Essendo in lock-screen l’icona skype funzionera in background come whatsapp e viber

  6. Gino ha detto:

    Signori e signori vi presento il centro notifiche! A me questa soluzione piace.

    • Miki_73 ha detto:

      Di tutto quello mostrato fin’ora di Windows Phone 8, secondo me l’unica cosa che manca infatti è proprio solo un centro notifiche come dio comanda. Questo nella home screen potrebbe essere la soluzione che serve. Sono curioso di scoprire come sarà implementato.
      Spero facciano un buon lavoro perchè per quanto riguarda tutti gli altri aspetti, mi pare proprio che l’OS venga su completo di ogni cosa che è mancata fin’ora a Windows Phone.

  7. robowiz ha detto:

    Sul 7.8 non credo che avremo questo tipo di notifiche.. Mi sa che è una delle tante limitazioni del kernel. Piuttosto sono curioso di capire come sarà gestito il multitasking in wp8. (e anche qui mi sa che per i wp attuali non ci saranno molte novità)

  8. Drak69 ha detto:

    0.0 Mi piace

  9. Miki_73 ha detto:

    Questa di Skype integrato è una delle feature del nuovo OS che ha un valore aggiunto pazzesco. Se ben pubblicizzato (e specialmente se questa volta funzionerà A DOVERE…) potrebbe essere davvero uno dei tanti punti a favore del nuovo sistema operativo di Microsoft rispetto agli altri.
    Di assi nella manica questa volta Microsft ne ha davvero parecchi (feature esclusive dell’os, terminali tecnicamente evoluti, design ricercato degli smartphone in uscita, ecosistema con windows 8 ecc ecc).
    Bisogna vedere anche cosa tirerò fuori dal cilindro Apple tra qualche giorno con l’Iphone 5 e se dovesse deludere o comunque non entusiasmare con qualche novità esclusiva c’è proprio il rischio che milioni di aficionados della Mela passino a Microsoft quest’inverno! :D

    • leoniDAM ha detto:

      Il bello è che non solo Skype avrà un alto livello di integrazione, ma tutti i software di messaggistica, VOiP e di comunicazione in generale potranno godere di API che gli consentono di integrarsi profondamente con l’OS in maniera molto simile a ciò che MS ha fatto con facebook!

  10. andrea ha detto:

    Ma se più di 6-7 applicazioni mi mandano notifiche sulla lock screen, dove vengono visualizzate?

    • Miki_73 ha detto:

      Stessa cosa che ho pensato io!
      Voglio proprio vedere come sarà implementata la cosa: probabilmente tutte le notifiche delle applicazioni saranno visualizzate li dall’icona AP li nella lock screen. Poi cliccando si dovrebbe poter andare in una sorta di centro notifiche…

      • leoniDAM ha detto:

        più semplicemente immagino che si possano aggiungere 5 applicazioni e quindi bisognerà fare una scelta fra quelle che si vorranno avere nella look-screen.
        Non penso che ci sarà un centro notifiche

        • maxgreco ha detto:

          Bella porcheria dovesse essere davvero cosi… Vorrebbe dire che nn hanno ancora capito nulla gli sp sono tali x quello che fanno se uso 10 tipi di chat nn so chi mi scrive se nn è in lock Dee se nn c’è un centro notifiche funzionale mi tocca tenere tutte le app che creano notifiche tutte nella start e sono veramente tante… Troppe.

          • Leonardo Bacchi ha detto:

            non so come sarà in WP8 ma in Windows 8 è così.
            puoi scegliere 7 applicazioni che ti mostreranno una notifica in lock screen più una che ti fa vedere delle informazioni dettagliate

      • Nicola ha detto:

        L’icona AP è il logo dell’applicazione AP Mobile!
        Non credo stia per applicazione installate nel cellulare

    • Migo 2.2 ha detto:

      magari su due linee

  11. mirko ha detto:

    Contento di mango ma questo wp8 è qualcosa fuori dal mondo!il miglior od di tutti i tempi,android e iPhone hanno i mesi contati!

    • Migo 2.2 ha detto:

      Nonostante l’estrema bontà di wp, mi sa che android e iOS, dormiranno sonni tranquilli. La gente ha troppi pregiudizi

      • FedericoM ha detto:

        Hai ragione: un mio amico ha acquistato un android (non so esattamente quale modello) a qualcosa come 250€ e rotti. Io gli avevo consigliato un wp, ma lui ha detto che android è anni luce avanti (?????!!!!!). Inutile dire che il suo cell è una macchina da lag.

    • War ha detto:

      Sono curioso di vedere cosa farà la Apple..

      1) Di sicuro non integreranno Skype visto l’accordo con Microsoft
      2)Dubito metteranno una fotocamera di qualità paragonabile al Lumia 920
      3) Visto che sta volta Microsoft non ha anticipato TUTTE le novità del WP8 mesi prima come fecero con Mango ce la possibilità che esca un Iphone 5 inferiore alla concorrenza e sia magari un inizio per un po’ di mercato a favore della grande M in ambito mobile.. Mahh chi vivra vedrà

  12. marco ha detto:

    mi piacerebbe vedere tutte le notifiche di facebook..e non solo quelle che riguardano il mio profilo! :S

  13. rm ha detto:

    Ma possibile che non esiste la possibilità di creare cartelle in wp7???? Ci sarà in wp8? A me sembra una funzionalità semplice e doverosa (come i comandi vocali ottimi in android)

  14. luca ha detto:

    La cosa più importante è: ci sarà un centro notifiche in cui ogni cristiano può scegliere da cosa ricevere gli aggiornamenti? Tipo Whatsapp??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *