• 21 commenti

La nuova gamma Lumia di Nokia con Windows Phone 8 è equipaggiata con l’innovativa tecnologia fotografica PureView, nuove esperienze di navigazione e un sistema di ricarica wireless

Comunicato Stampa

Espoo, Finlandia e New York, NY – Nokia ha presentato oggi il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, i primi dispositivi Nokia con Windows Phone 8.

Nokia Lumia 920 è lo smartphone di punta con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView.  Grazie all’avanzata tecnologia a lenti flottanti, la fotocamera del Nokia Lumia 920 è in grado di catturare cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, realizzando così foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che di notte. Inoltre compensa i movimenti della mano mentre si scatta la foto.

 

“Nokia PureView continua ad offrire un livello di tecnologia avanzatissimo, consentendo di ottenere attraverso la fotocamera di uno smartphone immagini dalla qualità normalmente raggiunta soltanto da una macchina fotografica reflex” ha dichiarato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Con Nokia Lumia 920 è possibile scattare fotografie e realizzare video a casa, all’aperto, in un ristorante e persino di notte, ottenendo risultati professionali”.

“Consideriamo l’imaging un fondamentale fattore di differenziazione nel segmento degli smartphone”  ha dichiarato Crawford Del Prete, Executive VP WW Products e Chief Research Officer di IDC. “Le fotocamere a bassa efficienza luminosa sono state un punto di debolezza per gli smartphone. Nokia ha risolto il problema grazie alla tecnologia PureView creando un reale valore per il cliente. Applicando il proprio vasto know-how in ambito imaging, Nokia offre un’esperienza migliore nell’utilizzo quotidiano”.

Nokia Lumia 920 dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia. Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il dispaly, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro, dando la possibilità di esplorare i dintorni nel modo più intuitivo possibile.  Nokia City Lens è l’inizio di una nuova esperienza di realtà aumentata, che potenzia ulteriormente Nokia Maps, consentendo agli utenti di passare agevolmente dalla visualizzazione mappe a quella della realtà aumentata e viceversa,  aiutandoli a verificare la propria direzione e scoprire l’ambiente circostante.  Insieme agli ulteriori sviluppi apportati alle applicazioni Nokia Drive e Nokia Transport, i servizi della suite di applicazioni location-based di Nokia garantiscono la più ricca e integrata esperienza di mappe mai offerta da uno smartphone.

Infine, il Nokia Lumia 920 vanta la più potente batteria mai montata su dispositivi Nokia (2000mAh) e, per la prima volta, un sistema di ricarica wireless integrato: un modo semplice e conveniente di ottenere il massimo ogni giorno.

Nokia Lumia 820

Il Nokia Lumia 820 è un elegante dispositivo di fascia media che offre performance di alta qualità in una veste compatta.

Pur avendo lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, il Lumia 820 è caratterizzato da una scocca totalmente intercambiabile che non solo permette di scegliere tra una vasta gamma di colori, ma consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging. Sotto la scocca è possibile inserire una memory card micro SD.

Piattaforma Windows Phone 8

Windows Phone 8 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata, grazie ad una schermata iniziale più facilmente modificabile in modo da riflettere le preferenze individuali, e nuovi Live Tiles animati per aggiornamenti in tempo reale sugli argomenti preferiti. La possibilità di sincronizzare  contenuti tra questi nuovi smartphone Lumia e PC e tablet basati su piattaforma Windows 8 o con l’Xbox, garantisce sempre l’accesso a file, musica, foto e video nel modo più semplice possibile. Dotato di Internet Explorer 10 per una navigazione più veloce e sicura e di app Microsoft Office già incluse, Windows Phone 8 è anche il modo più facile per ottenere la massima efficienza.

Partners per il wireless charging

Nokia ha inoltre presentato una linea di accessori per la ricarica senza fili dei dispositivi e di partnership.

Il Fatboy® Recharge Pillow è un modo divertente di ricaricare lo smartphone, mentre grazie alla partnership con JBL, Nokia ha presentato JBL PowerUp Wireless Charging Speaker, una docking station senza fili dal design vintage che ricarica lo smartphone e nello stesso tempo garantisce un’elevata qualità audio.

 

L’accordo con Virgin Atlantic per inserire postazioni wireless charging  nella Clubhouse Lounge dell’aeroporto londinese di Heathrow e del JFK e quello con Coffee Bean & Tea Leaf® , che metterà a disposizione dei propri clienti  caricabatteria wireless alcuni nei propri locali, sono solo le prime di una lunga serie di collaborazioni che Nokia intende avviare per portare i caricatori wireless anche al di fuori di case e uffici.

Disponibilità

Il Nokia Lumia 920 è disponibile nei colori giallo, rosso, grigio, bianco e nero. Il Nokia Lumia 820 è disponibile nei colori rosso, giallo, grigio, ciano, viola, bianco e nero.

Entrambi i modelli saranno prodotti nelle varianti pentaband LTE e HSPA+ e l’inizio della distribuzione è previsto entro l’anno in corso. Nokia comunicherà i prezzi e le date di roll-out per i singoli paesi prima dell’inizio della vendita al pubblico dei due modelli.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele D. ha detto:

    Gli spazi delle foto sono vuoti.

  2. palladicuoio ha detto:

    prevedo un 599 e 499 €… (gioirei però per un 499 e 399 €)

  3. A1G0r3 ha detto:

    Dopo qualche comprensibile impuntamento del live webcast ho seguito tutto in diretta.
    Nel frattempo alla Borsa di New York il titolo Nokia sta perdendo di brutto, quindi sono sicuro che il telefono è davvero ottimo. ;-)

    • A1G0r3 ha detto:

      Credo che se c’è sul 820 (lo ha detto lo speaker, che tra l’altro è stato davvero bravissimo) ci sarà anche sul 920, solo che non lo hanno detto per mancanza di tempo. Credo io, ma sicuramente sarà così… Ci mancherebbe…

  4. ostix ha detto:

    Secondo me sarà 649 e 399 + 349 x il “coso” JBL

    il telefono mi piace molto , il 920 dico, ma WP8 mi ha lasciato abbastanza l’amaro in bocca.
    Anche se il pavido Belfiore ha detto che ci saranno due cose che verranno svelate più avanti in altra data , se ho capito bene.

    • kais ha detto:

      a me pare che di wp8 non hanno presentato nulla o quasi…cioè le cose che hanno mostrato sono quelle che servivano per mettersi in paro, adesso serve qualcosa che altri non hanno.

      • nickolas ha detto:

        …a me basterebbe un TellMe avanzato e l’integrazione di Skype….(alla presentazione ho notato ancora la Tile di Skype …mmmmmh….)e sarebbe perfetto così…..

    • Giovanni ha detto:

      Non so se ho sentito bene, ma durante il video della presentazione mi sembrava che belfiore avesse detto esplicitamente che non intendeva presentare grosse novità di WP8 al momento, come se avesse intenzione di dire tutto in un’unica presentazione piu piu’ avanti.

  5. kais ha detto:

    spero costino 399 e 599 come gli attuali dispositivi, 800 e 900…sarebbe un prezzo molto buono.

  6. luca ha detto:

    Mi sento combattuto, speravo in un salto di qualità netto, invece é stato un saltino per chi non é un appassionato di fotografie. D’altra parte credo che sui vecchi terminali potranno essere implementate alcune migliorie di wp8, quelle che interessano me sono Nokia maps offline, la possibilità di fare screenshot, tile modificabili, Nokia transport funzionante almeno nelle più grandi città italiane. A questo punto il mio l800 sarebbe perfetto considerato che lo schermo grande non mi interessa. L’unico neo sicuro sarà ie10 che non sarà disponibile per i 7.8, l’esperienza nella navigazione, tab preferiti ecc ora come ora é solo sufficiente.

  7. Denis Nigro ha detto:

    A me fa dannatamente morire la qualita delle fotografie…. Mamma mia mamma….

    • rec1978 ha detto:

      Si ma sono foto fatte da loro e quindi potrebbero essere “di comodo”… Io voglio prima vedere foto reali scattate dagli utenti, magari in qualche recensione amatoriale…

  8. A1G0r3 ha detto:

    Cmq. sul sito c’è scritto che il caricabatterie wireless non è incluso nella dotazione, come pensavo io, del resto…

  9. A1G0r3 ha detto:

    Una differenza notevole tra i due modelli 920 e 820 sembra essere la presenza delle cover intercambiabili per l’820, cosa che invece non è possibile fare per il modello superiore. Probabilmente si tratta di una scelta più rivolta ai giovani, suppongo, in quanto si presume che il modello inferiore sia preferito da persone che hanno meno capacità di spesa. Ad ogni buon conto questo è ciò che ho capito io al live webcast. Per il 920 niente cover. Spero solo che Nokia non faccia la sua solita sarabanda, per cui i colori escono a spizzico e bocconi, oltre al fatto scandaloso che poi magari i colori hanno anche dei prezzi diversi a seconda della richiesta. Insomma, fare marketing anche sui colori lo trovo di cattivissimo gusto.

    Per quanto mi riguarda mi attizzano molto il giallo e il rosso…
    Se ci fosse un verde segnale lo preferirei ancora di più…

    • newtarg ha detto:

      ..dimentichiamo la risoluzione e la batteria dell’820 ridicoli…senza contare che la tecnologia pureview è assente sull’ 820..altro che fascia media..io lo metterei sulla fascia più bassa sto 820..posizionarlo sulla fascia media, da parte di nokia, sarà solo per giustificare il prezzo che sarà altissimo d sicuro..sui 499 suppongo…c mancava solo che c mettessero un single-core! (…ma sono convinto che nn c saranno wp8 single-core percui)…

  10. lol ha detto:

    Ma si va questi mattoncini vanno bene in caso di tempesta li metti in tasca e il vento non ti porta via al day one mi compro quel mattone 920 e vedo se continuare a disprezzare i Nokia o se stavolta ne vale davvero la pena!a me piace solo il sistema operativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *