• 19 commenti

HTC 8X VS HTC Titan 2: Confronto sulla fotocamera frontale

Questa settimana HTC ha svelato i suoi nuovi terminali Windows Phone 8 ovvero HTC 8X e il fratello minore HTC 8S che arriveranno nel mercato nei primi giorni di Novembre.

HTC nel nuovo top di gamma Windows Phone 8 ovvero HTC 8X ha voluto mettere in evidenzia, otre al design e alla tecnologia beats audio, le fotocamere del terminale che registrano video (sia quella posteriore che quella frontale) a 1080p e hanno una focale 2.0. La fotocamera posteriore è di 8 megapixel mentre quella anteriore e di 2.1 megapixel.

Dopo aver visto in azione la fotocamera posteriore con alcuni scatti e un video girato a 1080p (HTC 8X: Ecco le foto reali scattate dal terminale e un video girato a 1080p), oggi vediamo in azione la fotocamera anteriore che ha la particolarità di avere un angolo di visuale ad 88 gradi.

Di seguito un confronto tra una foto scattata con la fotocamera anteriore dell’HTC Titan 2 (sopra) e una scattata con la fotocamera anteriore del nuovo HTC 8X (sotto):

Questa caratteristica soddisferà a pieno tutti coloro che utilizzano applicazioni di video chiamate come Skype e potranno “ospitare” comodamente 4 persone all’interno dell’inquadratura della fotocamera.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Luca

    Niente da dire, la camera anteriore è una delle migliori che abbia visto. Foto ottima e bisogna considerare che è stata scattata all’interno

  • gian89

    Bè direi migliore fotocamera frontale sul mercato, devo dire che piano piano questi HTC stanno guadagnando punti, a questo è Samsung l’ultima ruota del carro.

  • Wilmer

    Un bel punto di forza

  • sam

    [Edit By Mod]

    comunque sia,davvero una bella foto ,apprezzo soprattutto l’angolo di visuale di 88 gradi, ma una curiosità: cos’è una focale 2.0?

    • Davide C.

      Quoto in pieno. Omosessuale o no, non vedo il problema. Ognuno è libero di scegliere quello che vuole nella sua vita. E solo una mente con confini veramente stretti può fare discorsi omofobi.

      Per quanto riguarda la foto,veramente molto buona come fotocamera frontale.

      • sam

        Congratulazioni, ultimamente sono davvero poche le persone che lo capiscono

    • micheleiacopo

      @sam non si parla si focale, ma di apertura e va indicata con f2.0
      è un valore che sta ad indicare quanto è largo il foro che fa passare la luce verso il sensore. valori più piccoli indicano fori di maggior diametro e quindi più luce.
      http://it.wikipedia.org/wiki/Diaframma_(ottica)

      • ZorroZ

        Quito, integrando che tanto più è aperto il diaframma (f2.0) tanto più passa luce quindi puoi fare foto luminose con scarsità di luce PERÒ tanto più ridotta è la profondità di campo ossia la messa a fuoco di oggetti posizionati prima o dopo l’oggetto messo a fuoco.
        Tempi diaframma e iso sono la basi x chi fa fotografie

        • enrijerry

          bè con le dimensioni minuscole del sensore di queste fotocamere non mi preoccuperei molto della profondità di campo.

  • Ren

    Punto di forza dell’HTC oltre al sistema Beat Audio. Adesso si concentri maggiormente sulla posteriore viste e considerate le novità proposte dalla concorrenza.

    OT: Ci mancava l’omofobia, sveglia!

    • lores996

      Che c’entra l’omofobia?

  • lore83sv

    Mmmm sarei maggiormente interessato a vedere una comparativa di fotocamere posteriori. Il mio titan2 fa ottime foto vorrei vedere se hanno migliorato ancora.

  • Corpse89Grinder

    Ottima fotocamera ma PERCHE’ DIAMINE HTC NON NE HA MESSA UNA ANCHE NELL’8S? Avrebbe fatto soldi a palate con quel piccolo ma unico gioiellino…

    • sam

      avrebbe fatto salire il prezzo del telefono,ricordati che devono limitarsi con i costi per la costruzione del terminale,è già tanto che abbiano messo Beats Audio,cosa che mi basta per decidere di comprarlo

      ricordati che il lumia 820 non ha pureview,ma costa comunque un casino.

  • leleq

    Si ma HTC dovrebbe iniziare a svegliarsi e proporre app esclusive come fa Nokia. Che secondo me per il mercato e assicurarsi la fiducia dei propi clienti sarebbe molto importante. Io ho da sempre HTC ma giorno per giorno scopro che Nokia stia arrivando al top della qualità che gli appassionati di Windows Phone cercano….. HTC SVEGLIA!!!!!!!

  • ilir

    Ciao ragazzi!scusatemi la domanda fuori luogo…ho il mio omnia7 che da due giorni non mi aggiorna più le mail,Facebook si,ma le mail no…grz in anticipo!!!

  • Dev10

    Eliminati tutti i commenti OT e preso provvedimenti per chi ha esagerato con le parole. Il blog è un luogo aperto a tutti, non sono ammesse discriminazioni di alcun tipo

  • ilir

    Ciao ragazzi,scusatemi se disturbo con la mia ignoranza ma ho le mail che non vengono più aggiornate,come ho descritto nell commento di sopra…grazie a tutti

  • ilir

    Ciao ragazzi!scusatemi la domanda fuori luogo…ho il mio omnia7 che da due giorni non mi aggiorna più le mail,Facebook si,ma le mail no…grz in anticipo!!!