• 263 commenti

Viber: In arrivo la versione con supporto alle chiamate vocali in esclusiva per i terminali Nokia Lumia! [AGGIORNAMENTO x1 – DISPONIBILE!]

Viber, l’applicazione multi-piattaforma che fa il suo punto di forza nella possibilità di effettuare chiamate vocali, nella versione beta presente su Windows Phone è sprovvista proprio di questa caratteristica.

Questa mattina la socità ha annunciato che è in fase di rilascio una versione di Viber per Windows Phone sviluppata in collaborazione con Nokia che supporterà le chiamate vocali e sarà disponibile in esclusiva per i terminali Nokia Windows Phone.

Di seguito una parte del comunicato stampa rilasciato da Viber:

“Viber is also releasing a completely new version for Nokia Lumia phones running the Windows Phone 7 platform. Viber now offers Nokia Windows Phone 7 users free HD-quality phone calls and group messaging in addition to free text and photo messages. This version was developed in partnership with Nokia and is currently available exclusively on Nokia Lumia phones.”

Questa notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli utilizzatori di smartphone Nokia Lumia, non piacerà a tutti quegli utenti che aspettano con ansia questa funzionalità e che utilizzano un altro smartphone Windows Phone.

Viber in esclusiva per i terminali Nokia Lumia dovrebbe essere rilasciato a breve, probabilmente entro le prossime 24 ore.

Aggiornamento x1

Finalmente, dopo tanta attesa, Viber con supporto alle chiamate vocali è disponibile nello Store esclusivo per i terminali Nokia Lumia.

Se siete possessori di smartphone Windows Phone Nokia, potete scaricare l’applicazione gratuitamente utilizzando il tasto download che trovate sotto. (Negli ultimi giorni a causa di alcuni problemi con il marketplace, molti utenti non riescono a scaricare le nuove applicazioni/aggiornamento subito appena sono disponibili, in genere dopo qualche ora il problema viene risolto)


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ludo98 ha detto:

    Ma perché Nokia ha sempre questi privilegi?????

  2. Matabu ha detto:

    L’hanno sviluppata con la loro collaborazione… Più che altro saranno contenti gli altri costruttori… :)

  3. Andrea Mauro ha detto:

    Figo, Sempre più convinto a prendere il 920. Nokia sta spingendo davvero forte.

  4. Dome ha detto:

    Credo che Nokia stia collaborando con gli sviluppatori di app di terze parti per “aiutarli” con la piattaforma WP…. cosa che avrebbe dovuto fare MS.
    Sembra che l’ecosistema interessi più a Nokia che a MS…

    • Mattia Gemelli ha detto:

      Semplicemente in questo momento di transizione a wp8, a Nokia interessa vendere più possibile i vecchi smartphone.. Mentre a MS non le importa nulla di ciò che,per lei, è stato un test.. Sta puntando tutto sul nuovo ecosistema 8!

    • Lorenzo ha detto:

      Mi paiono commenti fuori luogo.
      Microsoft si è sempre impegnata da subito con i developer, con tool di sviluppo formidabili e gratuiti (o vogliamo comparare Visual Studio con quel che c’è in giro per le altre piattaforme?), seminari e corsi di formazioni gratuiti con developer al top…
      Per favore, non diciamo che MS non supporta gli sviluppatori perchè è un’eresia senza precedenti… senza contare i terminali dati in comodato d’uso gratuito (anche prima che Nokia arrivasse), premi in denaro di tutto rispetto e chi più ne ha più ne metta.
      Ora anche io ho il dente un po’ avvelenato per la storia 7.8/8, ma cerchiamo di essere obiettivi ;-)

  5. Usain ha detto:

    da ora in poi sarò sorpreso da questa magnifica azienda che sta facendo il massimo per portare la serie Lumia nel primato
    Grande Nokia! :D

    • newtarg ha detto:

      ..lo sta a fa solo per i propri interessi….mica per noi!…certo il risultato sarà anche favorevole a noi su certi aspetti..ma nn dimentichiamo che nokia è sull’orlo del precipizio e sta investendo tutto per poter risalire la china…di fatto però nn si decide ad abbassare i prezzi…diciamo cha la sua politica adesso è “io ti offro tanto e tu paghi il massimo”…e nn so se in questo periodo di forte crisi per tutti sia la politica giusta…io so sempre convinto che android abbia (e avrà) maggiori vendite diversificando l’offertà…

      • Wilmer ha detto:

        Sembra assurdo, ma proprio nei momenti di crisi molta gente acquisti top, così passa più tempo prima di cambiare di nuovo. Perfino Rolls-Royce nel 2011 ha registrato il record di vendite di tutta la sua storia, e il GalaxySIII pure. Il telefono è sulla cresta dell’onda, l’automobile era in crisi nera solo un paio d’anni fa.

    • Viorel Avram ha detto:

      Con Lumia 800 non va

  6. lorenzos ha detto:

    Sempre un passo avanti.. GPS, fotocamera, altre app esclusive e adesso anche questo ulteriore privilegio.
    Mi dispiace ma quel 20% di costo in più su terminali wp di pari fascia sono sempre giustificabili.
    Soprattutto su Samsung e lg che forniscono zero supporto.

  7. rec1978 ha detto:

    Solita Nokia che piu che altro danneggia WP: andando avanti cosi chi non vuole un Nokia non comprerà un WP in quanto sarebbe castrato in termini di funzionalità… Facciamo finta che io voglia un WP… Bene… Ma se non prendo Nokia non ho tutti i programmi, come in questo caso… Ma a me Nokia non piace… Che faccio? Opto per un SO in cui i software generici sono a disposizione di tutti…

    • Alfonso Syn ha detto:

      Infatti!

    • giggi ha detto:

      mi spiace ma a nokia interessa fare profitto, non è la fate bene fratelli! nokia vuole il primato assoluto nel mondo windows phone, e per farlo aiuta, cioè finanzia, gli sviluppatori e di contro vuole le app in esclusiva, ci mancherebbe che pagasse per darle agli altri produttori. prendersela con nokia è una stupidaggine, al massimoo è microsoft che dovrebbe fare più attenzione in queste cose, oppure è fa pate di un patto tra ms e nokia.

      • nicb ha detto:

        quello che dice giggi è verissimo, ma io puntualizzerei sul fatto che MS dovrebbe evitare assolutamente queste cose! è una situazione ridicola, anche xk nokia ora come ora non sarebbe tanto forte da sola con WP di andare a rubare fasce significative di mercato, e MS comportandosi in maniera esclusiva nei confronti di nokia fa si che le altre case a poco a poco, vadano a lasciare la piattaforma. Non deve succedere quanto visto per sybian. non deve essere una piattaforma esclusiva! è proprio la concorrenza che giova a noi consumatori.

        • giggi ha detto:

          la verità sugli accordi non la sappiamo…però credo che htc e samsung su questo versante dovrebbero darsi una svegliata, ossia se la piattaforma gli interessa allora devono supportarla, come fa nokia, e come fanno loro,, specialmente samsung, con android. Per il resto nokia fa i suoi interessi e microsoft glielo permette. Poi la dichiarazione di viber usa il termine “currently”, questo può voler dire che magari sarà un esclusiva per nokia per qualche mese..

          • newtarg ha detto:

            ..nn si tratta d darsi una svegliata..perchè se cosi fosse inizieremo a sceglie htc, samsung o nokia nn per l’os ma solo per le app…insomma windows phone passerebbe in secondo piano e invece essendo una piattaforma dovrebbe unificare tutti gli utenti che ne fanno uso…come detto questo nn farà altro che limitare la scelta a discapito di microsoft e degli utenti…certo che competere con android o ios in questa maniera nn credo sia la mossa giusta specie per un os nato da poco e che vuole affermarsi…secondo me!

    • Lorenzo ha detto:

      Ma che dici? Le app sviluppate da Nokia stessa restano ovviamente in esclusiva (a parte che il navogatore con WP8 arriverà per tutti, se non erro),
      Per le altre, Nokia ha l’esclusiva a tempo limitato, non per sempre… stessa cosa che aveva fatto LG a suo tempo con l’Optimus 7.
      Anzi, è proprio l’opposto di quel che dici: Nokia finanzia e ha l’esclusiva per 6 mesi, e poi l’app è a disposizione di tutti… ti pare poco?

    • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

      Il tuo ragionamento non fa una piega, ma se stiamo ad aspettare gli altri 3 brand ridicoli( e purtroppo mi ci trovo in mezzo anche io con tutti gli htc che ho, saremmo ancora al punto di partenza,anzi sottoterra!!! perchè se wp è conosciuto oggi è solo grazie a nokia che ha pubblicizzato e investe soldi in software! è solo da apprezzare e non criticare,e a sto passo dopo 100 mila htc passero a un nokia,che mi garantisce + sicurezza in termini di sviluppo e tutto

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Devi valutare se prendere un Nokia con i suoi pro o altro con i suoi contro….io ormai se fossi Microsoft a Samsung non gli sarei in bel niente come fanno loro con le loro esclusive

    • rec1978 ha detto:

      La volete capire che per Windows Phone è un danno? Per tutte quelle persone poco intelligenti che hanno messo il meno a ciò che ho scritto, vorrei ricordare che se oggi acquistate un PC a soli 400euro è perché vi sono tanti costruttori che si fanno concorrenza sui prezzi proprio per il fatto che fra una marca e l’altra non vi sono differenze od esclusive software. Se creiamo frammentazione nel software che dovrebbe essere standard per tutti, togliamo concorrenza sui prezzi ed anche voi nokiani ne perdereste. Oltre a questo per diffondere WP abbiamo bisogno che TUTTI i costruttori lo adottino, e le esclusive software potrebbero fare indispettire colossi come Samsung HTC ed altri che di fatto potrebbero non puntare su WP con ovvie conseguenza. Perché io Samaung dovrei produrre dei WPhonini sapendo che i miei modelli sarebbero presi limitati nei pacchetti software presi in esclusi a da altri? Altro lato importante è quello degli utenti: se ogni casa costruttrice si prendesse delle esclusive, succederebbe che ogni WP di qualunque marca avrebbe le limitazioni in qualcosa, allora io utente perché dovrei sceglierlo rispetto ad iPhone od android nei quali posso avere tutti i software indistintamente? Capisco essere dei nokia fan, ma l’obbiettività è segno di intelligenza ed a quanto pare molti qui ne sembrano privi.

      • JD ha detto:

        ti quoto, molta gente qua nn brilla decisamente per intelligenza e il tuo ragionamento nn fa una piega

      • Ivan Maltese ha detto:

        Ma fammi il piacere, ora il tuo discorso potrebbe anche avere un senso, ma se proprio vuoi un colpevole prenditela con MS, non con Nokia.

        Nokia ha puntato tutto su WP, sta facendo di tutto per fornire le app essenziali e vitali per uno smartphone gratuitamente su WP, aiuta e da sostegno agli sviluppatori, tutto a spese sue. Ora scusa se poi Nokia decide che le app per cui ha speso soldi e che sono arrivate su WP solamente grazie all’interesse di Nokia vengano utilizzate per spingere le vendite dei Lumia a discapito della concorrenza. Onestamente dovrebbe essere Microsoft a fare quello che sta facendo Nokia e renderlo disponibile per tutti, ma visto che MS non lo fa, almeno con Nokia qualcosa arriva.

        Nokia non è tenuta a fare beneficenza a LG, Samsung e HTC, se quest’ultime volessere veramente puntare su WP aiuterebbero Nokia a fare quello che sta facendo in modo da rendere le app disponibili per tutti. Nokia ha già fatto fin troppo concedendo le sue mappe a tutti i WP8 (e sicuramente, oltre che giustamente, ci guadagnerà qualcosa).

  8. Aleramo ha detto:

    Da possessore di Lumia 800 non mi lamento affatto, anzi…
    Ma devo ammettere che se avevo un wp7 di un altra marca mi sarei disperato!

  9. Denis Nigro ha detto:

    Una cosa buona dai …

  10. marcello ha detto:

    Anche per wp7?

  11. Alfonso Syn ha detto:

    E quindi tutti gli altri devono tenersi quella spazzatura di viber senza chiamata? Bene -.-

  12. Alex32 ha detto:

    Assurdo… Ma se l’hanno sviluppata in collaborazione con Nokia, hanno tutto il diritto di rilasciarla in esclusiva per i Lumia! Personalmente non mi fa piacere (Samsung Omnia7), ma questo mi convince definitivamente a scegliere il Lumia 920 come prossimo smartphone!

    • Alfonso Syn ha detto:

      quindi nokia=wp? Bene, allora che MS compri nokia e fa contenti tutti..ma finche esistono altre case che producono wp, app di questo genere, presenti su quasi tutti i sistemi operativi, non devono essere un esclusiva di un solo produttore

      • j-mac ha detto:

        Gli altri produttori potevano e possono fare benissimo la stessa cosa.

        • Daniel Bez ha detto:

          Gli altri produttori non hanno mamma Microsoft che li finanzia come invece succede per Nokia…

          PS: basta fare una ricerca in Internet sugli accordi tra Nokia e microsoft e capisci che in realtà i soldi che sborsa Nokia in iniziative ed esclusive non vengono altro che da quel/quei miliardi di $ che ms ha “donato” a Nokia perché non andasse con android…

          • lucawp7 ha detto:

            Anche samsung ha avuto finanziamenti ma ha preferito usarli per campagne pubblicitarie per i pc

        • rec1978 ha detto:

          Quindi se domani Samsung prendesse l’esclusiva su WhatsUp e tu non lo potessi usate sul tuo nokia ti starebbe bene…
          Finiremmo tutti per comperare il cell in base ai programmi che ci interessano ma realmente non saremmo mai liberi di scegliere vero? Sei proprio un bel furbo tu… Si… Davvero un modello di intelligenza…

          Che significato ha un SO comune, che consente di installare APP se poi le più importanti fra queste ultime se le spartiscono i produttori come se fossero tanti SO diversi?

          Accendi il cervello per piacere prima di parlare… E stessa cosa la dico a tutti quelli che la pensano come lui…

          Vi rendete conto che essendo WP un SO univoco finirebbe con l’essere frammentato dai software installabili in base alla marca del cell? Vi devo fare un disegnino o vi è rimasto un mezzo neurone svenuto che forse riesce a farvi ragionare?

          • Ivan Maltese ha detto:

            Quindi tu preferiresti che Viber con le chiamate non arrivi proprio del tutto piuttosto che arrivare in esclusiva per un periodo limitato per i dispositivi dell’azienda che si è sbattuta per farcela arrivare?

            Prendiamo ad esempio Instagram, supponiamo che Nokia si sbatta per far arrivare Instagram ufficialmente su WP e che quindi essa sia in periodo limitato esclusiva dei Lumia.
            Tu preferiresti che l’app non arrivi mai e del tutto per nessuno oppure che qualcuno si sbatta per farla arrivare e che così, un giorno, sarà anche disponibile per tutti?

            Samsung & Co si preoccupano tanto di Android trascurando del tutto WP, Nokia invece ha puntato tutto su WP, per Nokia è una questione di sopravvivenza far sì che WP abbia successo visto che non può più permettersi errori.

            Può non essere piacevole, ma non potete prendervela con Nokia, prendetevela con MS, Samsung, HTC e altri che non si impegnano a far arrivare app decenti sul market!

    • fabry ha detto:

      Allora ti prendevi un Lumia ;)

  13. profk ha detto:

    l’unica cosa che si capisce è che ormai nokia e Microsoft sono una cosa sola, ormai tutte le app tutte le funzioni aggiuntive saranno esclusive nokia, stanno costringendo tutti i possessori di WP a passare a nokia.
    bhe le premesse ci sono tutte, ma questa cosa per chi ha un terminale di vecchia generazione “dove nokia al momento non aveva nulla” fa davvero incazzare come un pinguino, adesso viber, poi what’s app, contatori “utilissima”, e chi più ne ha più ne metta.
    l’unica cosa che Microsoft non doveva fare è la frammentazione del suo OS ma in questo caso, sta peggiorando sempre più, ma tanto torto non posso dare, Microsoft ha investito in nokia e quest’ultima ha investito in Microsoft, sono gli altri produttori che come sempre snobbano tutto e tutti, a questo punto il prossimo WP è nokia, almeno c’è supporto, aggiornamenti, e app esclusive.
    io con Omnia 7 ho dovuto aggiornare con la disconnessione, le app esclusive si Samsung non servono a nulla, e 0 supporto su info, l’unica cosa dove danno supporto è Android, e allora fansculo.
    nel prossimo update le mappe con la navigazione saranno di nokia, cosa dobbiamo aspettarci? che i lumia avranno funzioni in più? mappe aggiornate? e servizi esclusivi e allora prendiamo Nokia e basta, ma che Microsoft sia corretta e lo dica.

    • Gino ha detto:

      Hai in parte centrato il succo…
      Nokia fa il suo lavoro con windows phone come è giusto che si faccia, Samsung, HTC ed LG fanno il loro lavoro con Android come è giusto che si faccia.
      La differenza sta tutta quì ed è inutile sparare a zero su Nokia o su MS. Alcuni rischiano (e anche pesantemente) su una nuova piattaforma, altri tentano di andare sul sicuro investendo su un’altra.

  14. blorg ha detto:

    Francamente non credo che esista ed esisterà mai una killer application (a parte features come Siri su iPhone) tale da influenzare l’acquisto di uno smartphone.

    • andrea ha detto:

      Il punto è che se le migliori app usciranno per Nokia…. non avrà senso scegliere gli altri.. non capisco perchè HTC, samsung, LG non reagiscano!
      In realtà credo solo che Nokia voglia dare un segno. Far capire quanto supporto danno ai loro telefoni, in vista del passaggio degli utenti da wp7 a wp8, in modo che scelgano un Lumia!
      Come idea non è male, peccato che poi tirino fuori telefoni GIALLI e ROSSI….

      • ja ha detto:

        Ci sono anche bianchi neri e grigi!quelli sono solo i colori per la presentazione!personalmente non prenderei mai un top di gamma giallo, mi sembra un giocattolo piu che uno smartphone.

        • blorg ha detto:

          C’è da dire che per molti gli smartphone sono giocattoli…

          • Albebrando ha detto:

            Direi che la nokia inquadra al meglio questo aspetto, i loro telefoni DA SEMPRE (e non solo per i colori) hanno un aspetto giocattolesco, e gli è sempre andata bene così.
            Personalmente non sono mai andato daccordo con i loro design, ma il mercato sembra pensarla diversamente.

  15. Niko ha detto:

    Da possessore di un terminale Lumia mi fa assolutamente piuacere, spero comunque che disponibile a breve per tutti.

    ps. Ne approfitto per fare i complimenti allo staff di plaffo che è sempre pronto a rilasciare le notizie, vedo che altri blog italiani arrivano sempre dopo voi. Ottimo lavoro!

  16. Gianluca ha detto:

    Anche io possesore di Lumia sono contento..e per gli altri..se avete altri modelli di cellulare i modi per recuperare una app esclusiva Nokia li conoscete tutti.

  17. puky69 ha detto:

    E io ripeto W XDA!!!!!!

  18. profk ha detto:

    è vero che xda, come tanti altri programmatori danno rimedio hai danni di questi incompetenti, ma è anche vero che il nuovo sistema hardware di WP8 è davvero una rottura, con il boot uefi e il chip di controllo, chissà se possono essere aggirati, e poi ricordo.. che andare nel market di altri produttori non è legale secondo le politiche di Microsoft e permette a quest’ultima di bloccare il terminale rendendolo inutilizzabile, oppure la rimozione forzata dell’app, quindi non serve a molto

    • marco ha detto:

      Dove l’hai sentita questa cosa ?

      permette a quest’ultima di bloccare il terminale rendendolo inutilizzabile, oppure la rimozione forzata dell’app, quindi non serve a molto

      • Lorenzo ha detto:

        Se ben ricordo Google aveva mostrato mesi e mesi e mesi fa di poter fare la stessa cosa sugli apertisimmi Android… o ricordo male?

      • profk ha detto:

        nel contratto Microsoft, e nel contratto di regole del copyright.
        possono adottarlo tutte le società, se per esempio tu prendi un app Samsung e la installi sul nokia, Samsung può richiedere la rimozione forzata dell’app, il blocco del terminale è una decisione esclusiva di Microsoft.
        la stessa cosa accade anche con xbox Microsoft può bloccarti totalmente la consolle in caso di violazione dei diritti.
        diciamo che comunque sono rarissime, quasi nulli i blocchi, ma a qualcuno è già capitato, con annullamento della casella mail e blocco, per più di una violazione.

  19. ja ha detto:

    giorni fa pensavo di aspettare il 19 per vedere quali sono i terminali htc..ma per quanto belli e funzionali, nokia ha troppe esclusive che non possono non essere notate.con il mio 800 la maggior parte dell app che uso sono nokia, se avessi preso un altro terminale avrei avuto un market ancora piu povero, non posso pensarci!
    Se si decide di prendere windows, è quasi scelta forzata prendere un nokia per tutto l impegno che ci mette e le app che sviluppa per noi!
    In fondo è logico, lg htc e samsung hanno anche un mercato in android piu o meno vasto. Nokia ha solo windows e concentra tutte le sue forze per offrire un’esperienza sempre migliore per sopravvivere e rilanciarsi!
    Sempre piu verso il 920…!

  20. Francesco ha detto:

    Poi chiedono perché le persone sbloccano il proprio terminale…sicuramente ci sarà la possibilità si installare viber sui cellulari con sblocco..ma io mi chiedo Microsoft che intenzioni ha???Stringesse una partership solo con Nokia visto che gli altri terminali sono stati tutti abbandonati e lasciati al proprio destino.Windows 8 me lo posso sognare,windiws 7.8 lo vedrò solo per natale,e ora ci si mette anche il mancato sviluppo delle applicazioni…Gli insulti li tengo per me,ma non sono per niente soddisfatto.

  21. Emanuele Pelosi ha detto:

    che poi il Nokia 920 ha mille motivi per essere comprato… non solo le app

  22. paolo ha detto:

    Delle videochiamate e in genere delle chiamate su linea dati avendo consumi bassi non mi frega gran che però come ad altri queste esclusive solo per Nokia cominciano a infastidirmi, e non per “colpa” di Nokia che paga e fà benissimo ma come altri mi chiedo dove è Microsoft;
    le applicazioni sviluppate in proprio sono 3 e imbarazzanti come quella meteo che ha una grafica degna dei disegnini di uno delle elementari o fanno proprio pena nell’uso generale come Skype che ormai è cosa loro.
    applicazioni che in altri so sono diffusissime qui latitano da 2 anni o fanno pietà, 2 lire agli sviluppatori per portarle potrebbe anche scucirle Per attirare 2 acquirenti e un po’ di interesse sul suo so.
    In altri lidi ogni tre per due si legge”aggiornamento di pincopallino” per ios e android anche se non li ho leggo spesso la notizia, di wp il nulla o quasi visto che gli aggiornamenti importanti o non arrivano o arrivano a distanza di mesi e mesi.
    Boh, vedremo a fine anno cosa c’è in giro per sostituire il mio optimus, ma al momento wp non mi stà attirando più di tanto verso la riconferma

    • Lorenzo ha detto:

      Microsoft, a dire il vero, per gli sviluppatori ha fatto e fa ancora tantissimo, non spariamole grosse…
      Microsoft cosa ha fatto ? Allora: il SO, Office dall’inizio (per tutti e gratis), Skydrive, strumenti di sviluppo da brivido (in positivo, s’intende). Ho davanti a me il mio iPad e mi sto chiedendo: che app ha fatto Apple qui dentro, sviluppate da lei stessa e incluse? mmm….. mmmm…… mboh
      Skype sarà anche cosa loro, ma ti ricordo che fino ai tempi dell’acquisizione Skyoe aveva detto “niente app per WP7″… quindi, insomma, non hanno avuto 20 anni per poterla sviluppare, ed infatto ora Skype sarà integrato nel nuovo SO.

      • paolo ha detto:

        beh, il so mi pareva il minimo :)
        skydrive è uscito per tutti mi pare e non in esclusiva anzi prima per ios,
        non sono certo un programmatore ma se gli strumenti di sviluppo sono da brivido perchè le app “famose” o meno di qualità sono così poche e come nel caso di whatsapp e altre fatte così male?
        per me povero peones del computer da brivido dovrebbe significare anche facilità di creazione e se devo prendere a parametro viber,skype e whatsapp come app meglio spararsi; se poi sia incapacità non voglia o difficoltà non posso saperlo e devo fidarmi di quello che diranno eventuali programmatori.

  23. Francesco ha detto:

    Quando un video test del Lumia 920? Magari di telefonino.net? Grazie

  24. enrico ha detto:

    No problem aspettiamo la versione sbloccata di XDa :)

  25. MCiD ha detto:

    Cioè qui c’è gente che da addosso a Nokia perché stringe partnership e si muove per promuovere in tutti i modi questo so (che tra l’altro rappresenta il suo unico attuale businness?) Ma siete seri? Ma andate addosso agli altri costruttori che danno anima e corpo per il mondo android e che producono wp solo per dovere di firma e li lasciano lì a morire. E’ colpa di Nokia? Prima di Nokia WP non se lo filava nessuno. Siamo ancora lontani da una diffusione importante di questo fantastico so, ma se ciò dovesse accadere accadra solo grazie a Nokia.

    • sigfrid ha detto:

      Qualcuno che ragiona ogni tanto…la verità e’ che Samsung ed HTC muovendosi anche in altri mercati non hanno il minimo interesse a sviluppare WP, ma la colpa e’ solo dalla loro parte…

  26. gl3nn88 ha detto:

    Come se Viber ci cambiasse la vita. Se non c’è utilizzeremo Skype o Tango, e al diavolo Viber. Comunque penso che sarà in esclusiva per qualche tempo e poi diventerà disponibile per tutti, altrimenti non vogliatemene ma si trova lo stesso il modo di installarlo in altri cellulari.

  27. newtarg ha detto:

    ..eh!..il fatto è che fra qualche anno (a breve), sarà solo nokia lo smartphone d wp…come temevo sta inizizando la frammentazione temuta di wp…e secondo me sarà solo a discapito di microsoft e di noi utenti..che saremo costretti a spendere somme esorbitanti (perchè nokia continua a mantenere prezzi assurdi sia al rilascio che dopo mesi dalla messa sul mercato dei propri device) se si vuole avere un windows phone..altrimenti si approderà verso lidi più convenienti con android…e adesso via ai pollici in basso!…ahahahaah

    • j-mac ha detto:

      La frammentazione è tutta un’altra cosa… qua stiamo parlando di app sviluppate dai produttori dei telefoni che per attirare gli utenti offrono delle app in esclusiva. Cosa vieta a samsung,htc, lg di fare la stessa cosa? Nokia dovrebbe regalare le proprie app agli altri produttori? Su android è la stessa cosa… si piace la “touch sense” di htc? Bene, comprati un htc.

      • newtarg ha detto:

        ..che io sappia viber per esempio nn è nata ne tanto meno è stata relegata dai e ai produttori d telefoni..anche perchè se no nn la troversi in maniera capillare su andorid ne su ios…la frammentazione d cui t parlo si riferisce alla piattaforma che sta iniziando a diversificarsi da telefono a telefono..le app proprietarie sono una cosa…mentre le app terze sono altre..ovvio che a viber fa gola una cosa del genere visto il massiccio investimento d nokia…chi ha parlato di regalare app???

        • Lorenzo ha detto:

          La frammentazione di un SO è una cosa ben specifica, permetti… e qui, finota, non sen’è vista proprio, anzi!
          Le app di terze parti: se io, Lorenzo, pago te. Newtarg, per fare un’evoluzione della tua applicazione e ti chiedo di darmi l’esclusiva per 6 mesi, che fai? Ti do soldi e risorse (magari miei developer?)
          Poi dopo 3 o 6 mesi la distribuisci a tutti… è un accordo commerciale, nè più nè meno, che Nokia ha fatto e sta facendo per promuovere i propri telefoni… alla fine, ricordiamocelo, Nokia è uscita con un telefono nuovo (il 900) pochi mesi fa, manca solo che non faccia di tutto per supportarlo al meglio.
          Niente proibisce a Samsung o LG o altri di stringere simili accordi, no?

          • newtarg ha detto:

            ..intanto per quei sei mesi stai certo nokia avrà un’esclusiva…la frammentazione d cui t parlavo nn è tecnicamente da prendere letteralemnte su l’os…forse se uso la parola diversificazione ti suonerà meglio e meno preoccupante ma di fatto viber, whatsapp e altre app terze..(per terze intendo nn proprietarie di nokia htc o lg)…su android i limiti di un’app nn sono relegati a chi produce un telefono..ma se mai alla piattaforma e alla sua versione..e poi in tutto questo nn si sta dando colpe a nokia..anzi…è da ammirare..ma d fatto questa “diversificazione” porterà a due utenti con lo stesso os di nn poter fare le stesse cose…!

          • Lorenzo ha detto:

            Già di fatto è così; a meno di azioni fraudolente, Nokia Drive è solo per Nokia…
            Se un’azienza fa azioni tali da indurre un’altra a darle l’esclusiva per un certo periodo di tempo… sono affari loro, non certo di MS che, di suo, come può dire “cattivone, voi non potete fare accordi?”.
            WhatsApp, dal canto suo, mi pare abbia dichiarato qualcosa del tipo “offriremo un’esperienza unica per i terminali Lumia” e non “offriremo WhatsApp solo per i Lumia”. Alla fine, può anche essere che Nokia commissioni uno sviluppo a WhatsApp o Viber che, altrimenti, non farebbero.. davvero, non capisco dove stia il problema. A paga B perchè B faccia qualcosa per essa… ovvio che i benefici li avrà A e non X,Y,Z.

    • Atene2007 ha detto:

      Nokia fa anche terminali da 150€… Quindi non devi per forza prendere un 920…
      Sicuramente uscira un ipotetico 620 da 200/150€…
      Anche Samsung/Htc/LG… Sparan Prezzi esorbitanti sui loro fascia alta di Android!!

  28. gian89 ha detto:

    Sarà che Nokia stringe accordi ecc. Ma MS non dovrebbe permettere esclusive di questa caratura

    • newtarg ha detto:

      …esatto..in questo android nn ha rivali…una cosa è sviluppare e introdurre app proprietarie..un’altra è concedere in esclusiva app d terze parti (specie di tale calibro) a pochi…sono convinto che nn giovi poi tanto a microsoft..ne tanto meno a noi utenti che col tempo nn avremo altra scelta se nn nokia se vogliano paragonarci e star al passo d android e ios…

    • j-mac ha detto:

      Se le parti che mancano al viber classico sono state sviluppate dal team di Nokia (forse perchè quelli di viber non ne erano in grado o non hanno risorse), non vedo perchè non dovrebbe essere un’esclusiva nokia. Dovrebbe spendere soldi propri per “regalare” l’app anche agli altri costruttori? Nulla vietava e vieta agli altri di fare la stessa cosa.

      • newtarg ha detto:

        ..e dajè co sti regali!!!…ma credi che a viber (o a whatsapp) manchi la capacità e i mezzi per renderla disponibile a wp tutto!?!?!..è che nn si sbatte più di tanto perchè crede poco in windows phone…

        • Lorenzo ha detto:

          Magari non l’avrebbero sviluppata per WP7, ma avrebbero aspettato le VoIP API di WP8 (che probabilmente mancheranno nel 7.8)…
          Ma certo che è un regalo, nel momento in cui io, Nokia, investo i miei soldi per pagare Viber e far loro sviluppare subito ed in fretta quella parte.
          Poi non capisco in cosa dovrebbero rimetterci i consumatori, dal momento che le app di terze parti hanno sempre avuto esclusive limitate nel tempo..

          • newtarg ha detto:

            ..ma mica sto dicendo che nokia dovrebbe prestare lo sviluppo e renderlo disponibile a tutti…sembra quasi che si stia accusando nokia…nessuno accusa nokia..anzi..ma il risultato finale è quello…il comsumatore finale nn c rimette in quel senso..ma nella scelta di un telefono..se vuole godere di certe app usando windows phone sarà costretto a comprare nokia…per esempio..il che se permetti limita la scelta…perchè, per esempio, devo per forza pagare nokia (che poi costa sempre qualcosa in più) per avere lo stesso os d altri (htc, lg ecc) per riuscire ad usare un app terza che su android è disponibile per tutti i suoi clienti?!?!..per me questo è un limite…ora capisco tutti i fan d nokia e il loro disappunto ma sono punti d vista se permettete…poi capirai a me i lumia piacciono un sacco!…

          • Lorenzo ha detto:

            Se vuoi app esclusive Nokia ovviamente prendi un Nokia, per quanto riguarda le altre… sono esclusive a tempo, pigli una marca diversa e aspetti un po’…
            Ricordo, ancora, che anche LG ha avuto a suo tempo App esclusive per un tempo limitato (lo so di certo, avendo avuto quel telefono).
            Poi, per amor del Cielo, se uno preferisce Android piglierà Android, con i pro e i contro di quella piattaforma.
            Attualmente Nokia ha nel suo arsenale, esclusive e fatte da lei, le seguenti:
            Mappe
            Drive
            Musica
            Reading
            Importazione contatti BT
            TuneIn Radio
            App Highlights
            Studio Creativo
            Play To
            Funzioni Extra

            Lg, Samsung, HTC dove diavolo sono state fino ad ora? Non potevano “crederci” e spingere pure loro facendo app di questo calibro? Non mi pare che Viber faccia sta grande differenza, tutto sommato, con un arsenale simile.
            Se ben ricordo Tango Calls all’inizio era un esclusiva di chi? Mi pare HTC, ma non sono sicuro…

            Se pensi che un navigatore da solo ti costa 70/80 euro… già puoi ben capire la portata di queste app esclusive fatte da Nokia

          • Daniel Bez ha detto:

            Piano Lorenzo! ;) tunein non è un’app esclusiva Nokia ma era disponibile da molto prima nel marketplace “normale” come soundtracker e groupon (mi pare che anche quelle sono nel marketplace nokia, ma non vorrei dire una cavolata).
            Tango era di nel market Samsung però mi sembra abbia avuto un’esclusiva di max 1-2 settimane…

          • Lorenzo ha detto:

            Strano… Soundtracker esiste ancora come App a parte…
            Cmq TuneIn Radio esiste anche a parte, e non solo come esclusiva Nokia, hai perfettamente ragione; in ogni caso, poco cambio, mi pare, alla sostanza

          • Daniel Bez ha detto:

            Si, alla fine non cambia basta che siano disponibili per tutti ;) quello che invece non trovo giusto sono tutte queste applicazioni esclusive per i costruttori, sia chiaro, non parlo delle applicazioni proprietarie di Nokia tipo: n. drive, n. maps ecc… Ma di quelle come tango o viber, che sono comunque disponibili su altri so scaricabili indipendentemente dalla marca del telefono, andando avanti così secondo me finirà che:
            1. gli altri costruttori si sveglieranno e comincieranno a fare accordi con software house potenti ma in questo modo l’utente verrà confuso e, non sapendo quale marca offre le migliori app opta per un SO in cui sono disponibili tutte le applicazioni
            2. Gli altri costruttori si scazzano di Nokia e smettono di produrre smartphone per MS, Nokia, rimanendo senza concorrenza in WP, farà i prezzi come vuole lei (sicuramente alti) e pochissimi lo compreranno avendo da una parte Samsung forte con android e dall’altra Apple…
            Ovviamente imho ;)

  29. Andrea ha detto:

    Ma sarà esclusivo per sempre o solo momentaneo? Io giuro che prendo Samsung a calci nel deretano se non mi dà viber !

    • Lorenzo ha detto:

      questo è l’atteggiamento giusto: scrivere a Samsung (o chi per essa) e dire “Signori, ma siete demente? Vedete Nokia che fa? così si vende, babbi! Datevi una mossa, va, e imparate!”

  30. marco ha detto:

    O.T. a quanto pare ricevermo solo lo start screen in wp 7.8..
    Si erano sbagliati: http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions

  31. Eduardo ha detto:

    Sti’ cazzi!! Co Tango Calls si sta meglio!

  32. Ivan Maltese ha detto:

    Guarda la coerenza delle persone, tutti ad insultare Nokia “Perchè prendere il Lumia quando Omnia W costa meno ed è migliore”
    “Ah i Lumia sono carissimi meglio gli altri”

    E poi piangono quando vedono che Nokia è l’unica che si sbatte per farci avere delle app decenti (e ovviamente visto che ci mette i soldi suoi le rilascia solo per i Lumia, più che comprensibile). Mi spiace ma ogni centesimo speso in + per il Lumia è un centesimo speso bene anche solo per il supporto che Nokia da ai suoi clienti. Brava Nokia, così si fa:)

  33. lores996 ha detto:

    Plaffo,il vostro ultimo articolo crasha aprendolo dall’applicazione. Almeno sul mio Lumia 710.

  34. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    ma veramente io nn vi capisco proprio!! ogni scelta,nel bene e nel male c’è sempre qualcuno che si lamenta!!! mamma che piagnistero sta diventando questo blog o altri siti…
    anche io sono fedelissimo htc, ma a sto giro prendo nokia.
    non bisogna essere fanboy di una marca…sappiate scegliere al momento quale azienda offre il meglio per voi stessi e basta!
    ci sara’ un futuro di wp solo con nokia? SPERIAMO!!!! sarebbe la volta definitiva che forse abbiamo degli smartphone che nn si svalutano dopo 2 mesi!!!
    nokia nn arrivera’ magari ai livelli di apple, ma almeno se compri un tel a 600€, si svalutano solo 200€ in 1 anno ed è ancora ben rivendibile.
    possibile che vedo samsung e htc dopo 3 mesi a neanche la metà!!??!?!?
    il mio tian dopo soli 40 giorni l’ho pagato nuovo 320€!!!!e ne costava ben 600€!!
    stessa cosa hd7!! ora gli omnia w a 149€!!!
    se aspettiamo samsung e HTC che facciano app SERIE esclusive facciamo in tempo a morire!! in 2 anni han tirato fuori solo media connessi e location rispetto al day one del 2010!!!

    • Mousexx74 ha detto:

      si bhe io sono d’accordo con tutto, anche sul fatto che nokia spinge come una pazza per il mercato e per le app esclusive..
      Ma cribbio anche loro non possono fare 12 telefono all’anno.. allora si svalutano uguale anche senza samsung & C.

      Nei fai 3 di telefoni e basta (fascia alta, media e bassa) e li fai durare 2 anni come l’iphone (che ha 1 solo telefono).

      E magari li fai uscire contemporaneamente alle versioni aggiornate di SO, sennò son prese per il culo.
      Ma cacchio uno ha il 900 e non può metterci sopra WP8 (dico questo polemicamente adesso senza ancora sapere cosa metteranno di 8 su 7.8, magari le differenze sostanziali per l’utente saranno minime a parte la dicitura della release per cui ritirerò tutto).

      Ciaoooo

  35. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    e aggiungo che se i lumia 800 si sono un po svalutati è solo colpa degli altri 2 o 3 brand coglioni,che svalutano i terminali!!! dopo voi fate facile a fare i paragoni su cosa scegliere fra omnia w a 150€ e un lumia 800 a 400€…grazzie al piffero,il 1° è strasvalutato… non ci fosse + la concorrenza nokia sarebbe al pari di apple…
    day one 600€? dopo 12 mesi deve costare ancora 600 caxxo!!!

  36. Mousexx74 ha detto:

    Chissà se sul mio omnia 7 con rom Nokia edition funzionerà viber… :-D

  37. mirko ha detto:

    E ridico ancora una volta…grande Nokia!!!

  38. Andrea ha detto:

    Chi mi vende un Lumia??? Non voglio abbandonare Windows Phone. I nuovi modelli costano troppo e aspetto un annetto prima di passare a wp8!

    • Ivan Maltese ha detto:

      Secondo me se cerchi bene in giro trovi qualche offerta su Lumia 710 a prezzo stracciato, secondo me il 710 è il miglior Lumia come rapporto qualità/prezzo:) Si internet l’ho visto anche a 189€ nuovo. Certo se sei capriccioso come me l’800 si trova intorno ai 300€, ma secondo me non offre chissà cosa in più (alla fin fine si tratta solo di design e fotocamera). Il punto è, ha senso adesso comprare un WP 7.5 quando tra 1 mese uscirà WP8? O meglio, anche se non vuoi comprare un WP8 ma ti basta un WP 7.5, quando uscirà WP8 sicuramente usciranno offerte molto interessanti per portarsi a casa un Lumia con 4 spiccioli, aspettare 1 mese secondo me è conveniente a prescindere da cosa tu voglia prendere:)

      • lores996 ha detto:

        Concordo. Il Lumia 710 è un ottimo terminale a prezzi vantaggiosi. Però secondo me faresti meglio ad aspettare qualche mese, così prendi quel Lumia di fascia medio-bassa e hai alcune features in più e qualche anno di aggiornamenti.

      • MCiD ha detto:

        E la qualità del display? Dai, l’800 e’ un’altra cosa…

  39. Michele ha detto:

    Io credo che questa cosa sia stata possibile solo perché Nokia ha accesso all’OS a basso livello, a differenza degli altri, quindi probabilmente può sfruttare chiamate non disponibili tramite il comune ambiente di sviluppo…

    • kais ha detto:

      non può avere accesso all’os a basso livello nokia…può personalizzare (cosa che va comq concordata con ms) alcune parti dell’interfaccia.
      se avesse avuto accesso a basso livello avrebbero messo il bt libero verso tutti.

  40. kais ha detto:

    che cazzata, certo che se samsung htc e lg non si svegliano la vedo dura…

  41. vincenzo ha detto:

    Ma viber hd? Dovrebbe già essere uscito

  42. giuss89 ha detto:

    una domanda…ho scaricato viber per il mio nokia n8…mi è arrivato il code,ma hchiede il code…morale:non riesco a farlo partire.Sapete il perchè?

  43. giuss89 ha detto:

    sorry si è mangiata parte della domanda…..mi richiede il code dopo che l’ho inserito

  44. H1 ha detto:

    Scaricata :D Su quello del mio amico invece (sempre lumia 800) non è possibile scaricarla ancora. Sto market sta peggiorando o.O

    • Clemente ha detto:

      Infatti oggi grandi notizie iniziando da Nokia Reading poi Viber e io che non riesco ne ad aggiornare ne ad installare Viber diavolo mi sto innervosendo tantissimo

  45. mars ha detto:

    Ma che cos’ha sto market? Aggiornamenti che non arrivano, applicazioni che non si trovano o non sono disponibili (per motivi misteriosi). Ma vogliamo sistemarlo? Io continuo a dirlo: sono innamorato di wp ma con un market del genere (e non sto parlando solo della qualità delle applicazioni) non si va da nessuna parte dai.

    • Clemente ha detto:

      Infatti anche tu hai problemi con Nokia Reading e con Viber?

    • H1 ha detto:

      Ma guarda il problema è nato da 2 giorni, prima se era disponibile lo era per tutti. Ieri la stessa cosa per PayPal, disponibile per il mio amico e io ho dovuto aspettare diverse ore prima di scaricarla

      • Clemente ha detto:

        Infatti anche io ho avuto questo problema infatti alcuni già potevano scaricarla altri me compreso no quindi speriamo che per stasera ce la faranno

  46. lorenzos ha detto:

    Non me lo fa installare.. Nokia Lumia 710

  47. Ryo ha detto:

    E se aspetti qualche ora in più casca il mondo???

    • Clemente ha detto:

      Non è che casca il mondo ma da quando PayPal ha avuto dei problemi per alcuni utenti sembra che si sia portato con se la velocità che quando arrivava una nuova app ed era disponibile per tutti adesso sembra che arriva a scaglioni.

    • ja ha detto:

      tanto abbiamo aspettato poco. quest app doveva esserci dall alba di windows phone. Ogni ora che passa senza queste app importanti sono la fine del mondo dopo che ho pagato 500 euro il cell

    • mars ha detto:

      Il fatto non è che casca il mondo ma che bisogna offrire un servizio efficiente e non un market vergognoso. Non parlo della qualità delle applicazioni poiché non è colpa di Microsoft ma la gestione e il perfezionamento del market spetta solo a loro.

  48. Miki_73 ha detto:

    Si ok è uscito finalmente ma sono davvero curioso di vedere come funziona: avranno implementato l’utilizzo in multitasking oppure funzionerà come Skype, che bisogna avere l’app aperta e il telefono non in standby per ricevere le chiamate?
    Sicuramente a preve inizieranno a postare video su youtube che sveleranno l’arcano! :)

    • Marco ha detto:

      io l’ho appena provato col lumia 800 e non va

    • Marco ha detto:

      ah e se mandi un messaggio ad un contatto lo invia ma la risposta ti arriva da un numero breve a cui non puoi rispondere quindi devi cercar in rubrica chi è o capir chi ha scritto e rispondergli nell’altra conversazione aperta

  49. lux ha detto:

    Ieri ho aspettato 3 ore x PayPal , vediamo quanto devo aspettare x viber , cmq non casca il mondo :)

  50. SpongyPag ha detto:

    A me non lo fa scaricare -.- Lumia800

  51. Nicola ha detto:

    Wow…il mio terminale non può riceverlo…non è abilitato, bla, bla, bla…
    Eppure è un Lumia… :-D
    va beh…attendiamo qualche ora…tanto nn ho visto ancora gli aggiornamenti x reading e fhotoroom… Mah…

  52. Marco ha detto:

    ERA ORA

  53. Riccardo ha detto:

    Io ho un omnia 7 e mia moglie un Lumia 800 e devo dire che alcune volte rosico un po’ nel vedere le app dedicate che si può scaricare,ma devo ammettere che effettivamente Nokia sembra rimasta l’ unica nel supporto dei wp 7.5,penso che il mio prossimo wp8 sarà Nokia 920

    • lux ha detto:

      Anche io situazione simile … Però mia moglie usa l’omnia 7 io l’800 ovviamente ;) , deve resistere qualche mese il tempo si prendere il 920 …

  54. Marco ha detto:

    Cmq per tranquillizzare tutti.. appena provato e non va… BELL’AGGIORNAMENTO!

  55. Marco ha detto:

    Installata e funzionante su Samsung Omnia 7, grazie a custom rom :)

  56. Rafing2 ha detto:

    Scaricato e installato su omnia 7 sembra funzionare, ma per ricevere l’app deve essere attiva altrimenti non va

    • Miki_73 ha detto:

      Va beh insomma, ho capito, qua bisognerà passare a wp8per avere app “serie”.
      In wp7,5 purtroppo su certe cose purtroppo non si riesce proprio ad avere le funzionalità alla pari degli altri os.

  57. Andy_710 ha detto:

    Calmi calmi…frenate l’entusiasmo..NON VA!!!CHE BELLOOO…MA MA VFFFFF!!!

  58. fabrizio ha detto:

    Nn si sente….

  59. Marco ha detto:

    ah e se mandi un messaggio ad un contatto lo invia ma la risposta ti arriva da un numero breve a cui non puoi rispondere quindi devi cercar in rubrica chi è o capir chi ha scritto e rispondergli nell’altra conversazione aperta

  60. Daniel Bez ha detto:

    Appena scaricata su omnia7, l’app è un pò scattosa come whatsapp ma “usabile”, appena riesco provo a fare una chiamata per vedere come và…

  61. Andrea Mortarino ha detto:

    Installato sul 610. Dunque, le notifiche non ci sono ne per i messaggi, ne per le chiamate. Inoltre se scrivi a un contatto, lui ti risponde con un numero breve e non compare il nome, quindi devi cercarlo in rubrica e rispondere. Era meglio prima…
    Le chiamate funzionano, dopo vari tentativi ovviamente…

  62. salva ha detto:

    Su Lumia 710 mi dice che non e disponibile. Come mai?

  63. pos27 ha detto:

    Ma cm si fa a cambiare il produttore da lg a Nokia?

  64. bort ha detto:

    L’ho appena installata e la devo ancora provare….però mi sono accorto subito che la rubrica svariona di brutto! Ogni volta che apro l’app, i contatti vengono ricaricati e non sono mai tutti. Ma soprattuto…non sono in ordine alfabetico!!

  65. Denis Nigro ha detto:

    Complimenti …sia per la considerazione data da loro allo sviluppo di app su wp sia a sti IDIOTI SVILUPPATORI che hanno fatto Viber…. BELLAMMERDA

  66. Creed1977 ha detto:

    Io avrei compreso meglio questo aggiornamento se fosse stata un’app fatta solo per i Lumia, dalla nascita, la cosa può infastidire perchè questa era pubblica x tutti.. ed è una diseguaglianza per gli altri terminali WP. é vero che nokia sta investendo di più nello sviluppo e per i suoi terminali, visto che con il preistorico Symbian era sull’orlo del fallimento, e d’altra parte un possessore come me che Ho un Htc, noto delle belle differenze di sviluppo.. anche dalle cose più banali (Dal navigatore gratis x solo un mese, ad altre molto minori) Htc e samsung magari hanno sviluppato di meno, in quanto hanno un’altra base che è Android, che li fà sviluppare di meno con la piattaforma MS, e Nokia che è l’unica che deve riguadagnare credito, allora investe e sviluppa di più delle case concorrenti… Questo fa arrabbiare chi possessori come me di Un Htc Hd7, a dire ma voi non fate nulla x noi? e non è che abbiamo speso poco con i terminali.. Microsoft deve stare attenta a queste diseguaglianze, specie di app nate x tutti!

  67. mattiman ha detto:

    Nn la riesco a scaricare ne io ne la mia ragazz aLumia 800 nero e bianco

  68. Mic-Schumacher ha detto:

    Caz però siete strani quelli di viber hanno detto esplicitamente che hanno avuto il supporto di Nokia per sviluppare l’ app cosa pretendere che ka diano anche a Samsung? E che cazz di ragionamenti…. Queste cose vengono fatte così uno dice: la prossima volta acquisto un Nokia…

  69. puky69 ha detto:

    Sul mio titan by Nokia funziona alla grande!!!!!!
    Grazie NOKIA

  70. peppe ha detto:

    Con il Lumia 800 non funziona

  71. Ren ha detto:

    Se non fosse per Nokia, manco ci stareste qui a polemizzare. Né Microsoft né Nokia sono colpevoli di alcun che, sappiamo da tempo che Viber ha difficoltà nel porting; Nokia è intervenuta. Conosciamo tutti il livello attuale di Whatsapp, Nokia interverrà. Ed è questo il punto. Nokia è intervenuta, Nokia interverrà. Non Samsung, non HTC, non LG. Cosa credete, che loro non abbiamo le finanze per investire nello sviluppo di app? Ne hanno in abbondanza, ve lo assicuro. Ma non lo fanno. Perchè? Perché è a Nokia che spetta il compito di accrescere Windows Phone. E’ in Nokia che Microsoft ha trovato il giusto partner per dar luce al proprio sistema operativo. Loro verranno dopo, quando il palco sarà già bello che allestito. Quindi Nokia lavora e lavora e lavora e voi pretendete di poter accedere da clienti di altri produttori al suo lavoro, così, subito e d’impatto. Ora il problema è chiaro. Non è colpa vostra, è dei produttori a cui in un modo o nell’altro vi siete affidati per vivere l’esperienza di Windows Phone.

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Come non quotarti….in più mi viene da pensare che Samsung viber per android ce l’ ha e funziona perché non si è impegnata anche per wp? …. Ma vaffanculo a tutti sempre ma sempre ma sempre più felice di avere un Lumia 800

  72. Miki_73 ha detto:

    Ma quando dite che funziona intendete dire che parte l’app o che riuscite anche ad utilizzarla, magari facendo una chiamata?
    Insomma mi sembra di capire comunque che se ne in Skype (di Microsoft stessa) ne in Viber (di Nokia, che è in parte Microsoft) non è possibile ricevere notifiche di chiamata quando lo smartphone è in standby ne riceverle in multitasking mentre si usa un’altra app, forse l’Os proprio non può farlo.
    E qua si spiega anche il cambio di kernel con Windows Phone 8.

  73. claus ha detto:

    E se ora che è disponibile Viber, gli operatori di telefonia continuano a boccare il traffico VOIP, cosa abbiamo risolto???

  74. Michele ha detto:

    Quindi è come Skype? Cioè se l’app non è in primo piano il tel non squilla? Bella m…a!

  75. Kesy ha detto:

    Ma sono l’unico a cui su pc da “non trovato” e su cellulare la trova ma dice che non è disponibile per il mio paese

  76. lux ha detto:

    Ancora niente … Non me lo da scaricare …

  77. Stefanuccio ha detto:

    Ho un Lumia 800 nn riesco a scaricare=[…mi dice ke l’app nn è configurata x il mio sistema…=[=[=[=[=[=[=[=[

  78. alfredo ha detto:

    Non me la fa scaricare ma che cagata…

  79. Framad ha detto:

    Lumia 800… Nada de nada

  80. Gianluca ha detto:

    Niente..anche io Lumia 800 no brand sim vodafone

  81. Silvia ha detto:

    Lumia 710, l’ho scaricata e installata ma quando mi chiede di mettere il nome si chiude. Capita anche ad altri? Ciao

  82. paolo ha detto:

    Insomma non proprio una bella figura, mi donando perché non aspettare un po’ di più a rilasciarla ed evitare questi problemi ma comincio a credere come altri che il problema sia il so e che app come Skype viber whattsapp su 7.5 e sul futuro 7.8 faranno sempre piuttosto schifo, però coi nuovi colori dei temi potremo passarci comodamente sopra :-/

  83. paolo ha detto:

    Domando (malefico correttore)

  84. Nicola Sedioli ha detto:

    Su lumia 800 operatore vodafone ancora nada… Non si scarica

  85. alex77 ha detto:

    Neanche con Lumia 800 con Tim, non si scarica

  86. Gianluca ha detto:

    Ma non c’è un modo per forzare l’ aggiornamento dello Store? Mi scoccia abbastanza essere Sempre tra gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti..

  87. Francesco ha detto:

    la domanda è….ma perchè qualcuno riesce a trovare l’app e scaricarla e qualcuno no?…io ho un lumia ma non la trovo proprio…o meglio mi viene fuori la versione precedente …io voglio e pretendo quella rilasciata per ultima….ma come funziona sto store?…random?….mahhh

  88. releoge ha detto:

    ma mi chiedo se qualcuno ha una spiegazione sul perchè a qualcuno non riesce l’installazione!?!?!? e da ieri che ci provo con nokia lumia 710

  89. Mario Lanzillotta ha detto:

    lumia 800 no brand …. paese non disponibile!

  90. Nicola Pizzamiglio ha detto:

    Lumia 800 brand tre, nessun problema!

  91. joe ha detto:

    lumia 800
    ancora non scarica …mah

  92. claus ha detto:

    Lumia 800; l’ ho scaricato senza problemi ma non funziona, neanche x inviare sms

  93. Michele ha detto:

    Lumia 800 no brand …. ancora non disponibile…. Aspettiamo e vediamo… Ma ormai è ufficiale, per Natale deciderò che telefono e che OS comprare, vedendo se magari il multitasking di WP8 permette applicazioni in backgroud per ricevere chiamate anche ad app chiusa come Skype o Viber o con la wi-fi accesa anche a terminale spento senza acrocchi come WhatsApp: se WP8 avrà tutto questo allora bene, sceglierò tra uno dei terminali disponibili, altrimenti bye bye MS

  94. fabrizio ha detto:

    Lumia 800…ok messaggi, la chiamata parte ma nn si sente niente…ho anche provato a reinstallare ma niente da fare..c’è qualcuno con il Lumia 800 no brand con Wind a cui funzionano le chiamate ?

  95. Michele ha detto:

    Ma secondo voi devo rimuovere prima viber Messenger?

  96. pietro.giallombardo ha detto:

    Lumia 710.
    Dopo due giorni ancora non è disponibile

  97. Denis Nigro ha detto:

    Basta difendere wp… Mi sono sempre fidato… Wp fa schifo nella versione 7.5… E anche la futura 7.8…. CHIEDETEVI CM MAI E COSI VELOCE ! PERCHE NN FA UN CAZZ…. ECCO PERCHE! CI CREDO CHE ANDROID LAGGA, MA HA PROCESSI ATTIVI X FARTI COMUNICARE! WP MI HA SOLO FATTO BESTEMMIARE ! E sono onesto, sono stati moooolto furbi a mascherare questo squallido modo in cui hanno creato un so privo di qualsiasi liberta e possibilita..fallimento…schifo…cesso

    • mic ha detto:

      Lo vedremo col tempo. Android all’inizio com’era?
      Ai posteri l’ardua sentenza!

    • gl3nn88 ha detto:

      Allora dovevi provare anche a mandare MMS con l’iPhone 2G……ah no scusa, non li poteva mandare. Windows Phone arriva in ritardo rispetto alla concorrenza e purtroppo ci vogliono almeno 2 anni per maturare un buon sistema operativo. Ne riparleremo da qui a un’anno. Windows Phone 8 sarà molto migliorato e lo sarà ancora di più l’8.5 (se così si chiamerà).

    • War ha detto:

      Adrio Dennis ci mancherai tantissimo :D

      PS: Ovviamente le tue ragioni per me sono (per essere gentile) ridicole

    • matt ha detto:

      Ma sei fulminato??!! ahah ridicoli il tuo commento

  98. Silvia ha detto:

    Ho provato a reinstallarla due volte, niente, a me non funziona, si chiude subito.
    Rimossa, aspetto un successivo aggiornamento.

  99. Francesco ha detto:

    rifo la domanda…..perchè avendo un lumia mi da disponibile dopo 2 giorni solo la versione precedente del 7/05?…..ma sto benedetto store non è uguale per tutti i telefoni?…come mai a uno si e 2 no?…questa cosa Ms dovrebbe un attimo spiegarla perchè non è proprio carina…poi per l’amor de dios…faccio a meno di sta app che mi pare pure fatta un pò coi piedi su wp7.5….

  100. Gianluca ha detto:

    Sono riuscito a scaricarla finalmente! Sembra vaada gran bene.. Boh..

  101. ja ha detto:

    Installata, pessima!ma dico io, prima di farle uscire, le testano pippo e pluto ste applicazioni!?!?!?mi vergogno anche di dire che ho viber se questo è il risultato!mando un messaggio e la risposta arriva da un altro numero al quale nn si puo piu rispondere xk dice che nn ha viber!!mah!!!!

    • ja ha detto:

      cmq per gli interessati quando l app è chiusa la chiamata è notificata come un sms, cliccandoci sopra si apre l app e a quel punto si puo rispondere, sempre che nel frattempo l altro nn si sia rotto di far squillare tre ore!

      • ja ha detto:

        Ovviamente dopo 7 chiamate in cui non mi sentono/non sento, l ho disistallata

      • Michele ha detto:

        Va beh… ormai è evidente che per avere certe cose è necessario avere dei processi in background ed un vero multitasking che wp 7.x non avrà mai, quindi rassegnamoci.
        Il che può sembrare abbastanza brutto per chi ha speso 500 euro per un telefono.

  102. davz ha detto:

    Sono un possessore di Omnia W, nonché un ‘fan’ e professionista Microsoft. Dennis ha ragione, lo smartphone è più veloce in quanto nn lascia processi attivi in background, lo capite che nn arriveranno le chiamate con Skype, viber attivi in background? Android è instabile ok, ma è libero. E l iphone? Ancora parlano degli MMS… Si il torto lo hanno fatto agli operatori 50 cent, quando potevi manda una mail aggratis.
    L ultima é questa Nokia si crea i programmi sul suo market, ok. Nokia prende i programmi free li sviluppa solo per lei questo nn va bene.
    Ultimo appunto, oggi è Nokia che lancia belle app, domani Samsung si sveglia lancia 20 app fantastiche, per tutte le piattaforme tranne Lumia, boh… Mi spiace nn rischio più, non mi permettono nemmeno di sbloccarlo… Per me è umiliante ma Io passo ad iPhone.

    • sigfrid ha detto:

      Guarda che viber per nokia funziona in background senza alcun problema, quindi prima di parlare provate le cose almeno…

      • davz ha detto:

        eh si come whatsapp… Background significa che ci sta un processo attivo che gira che è in listen e dunque immediatamente ricevi le notifiche.
        Il push è altra cosa, poi se lo fai ogni 30 secondi sarà più affidabile non è un processo in background. Cmq sta cosa che alcuni hanno e altri no a me non piace per nulla, già rosico per non posso aggiornarlo, già rosico che non posso avere quello che gli altri sistemi operativi hanno, già rosico perchè sono gli unici terminali a non essere sbloccabili (ed hanno fatto di tutto per bloccarli), mo devo rosica pure perchè un’app “FONDAMENTALE” è stata sviluppata per mio S.O. ma non posso usarla perchè ho scelto un’altro brand.
        Sapevano tutto su WP 7.8 e non hanno fatto trapelare nulla per vendere le scorte di cellulari, chi ha comprato sti telefoni ha investito su questa piattaforma perchè pensava potesse migliorare pian piano, ed ecco il regalo, addirittura per noi hanno cambiato pure l’icona di viber rimuovendo la cornetta! io non gli dò più na lira a sti truffatori.

        • sigfrid ha detto:

          Guarda che sono proprio notifiche push, non si tratta di nessun timer a scadenza, dati gli esiti delle prove tra un Lumia 800 ed un iPhone ti posso garantire che i messaggi arrivano istantaneamente! Ripeto ma perché non provate le cose prima di giudicare, non lo capisco proprio questo atteggiamento

  103. Gianluca ha detto:

    Vi ricordo che gli operatori bloccano le chiamate VOIP con i normali piani tariffari tutto compreso..vodafone e Tim sicuro, Wind nei contratti c’è scritto che le blocca ma fortunatamente non lo fa, mentre tre non le blocca mai in teoria.
    Quindi magari sparate a zero su viber quando invece è l’ operatore che non vi fa chiamare( o squilla a vuoto o non sentite niente).. E questo vale anche per Skype ovviamente..

  104. marcello ha detto:

    Ho installato (Lumia 800).

    Funziona la notifica in push di avviso chiamata e questo, per esperienza con tango è sufficiente per non perdere la chiamata, o al massimo per accorgersi quanto prima che si è stati chiamati, cosi da richiamare subito. Tuttavia non si sente niente durante la conversazione. Pero non si sente niente ne col mio ne col telefono chiamato (android gs1), quindi penserei che non si tratti di un problema di viber per wp,a di viber in generale
    Ho provato in wi fi

  105. sigfrid ha detto:

    Funziona benissimo con notifiche push, testato sui messaggi e chiamate Lumia 800

  106. gab ha detto:

    Io non noto alcun problema con Lumia 900 .
    Notifica in Push funzionante , e tutto il resto ok .

  107. Gianluca ha detto:

    Cmq per me Viber sta andando gran bene, e non USA tutta la batteria di whasapp:)

  108. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    io l’ho installato sia sul titan che sul lumia 800.
    entrambi installati hanno rilevato la rubrica velocemente e ho provato a fare una chiamata da un altro.
    Purtroppo confermo anche io che aggancia la chiamata ma si sente muto da entrambe le parti….ho provato sia in 3g che entrambi in wifi,quindi non è un problema di voip.
    Le notifiche in background funzionano perfettamente invece! ho provato anche a telefono in standby e arriva la notifica toast come tango o whatsup,quindi a differenza di skype la si puo’ usare senza problemi.

    Essendo Nokia partner Microsoft,chissa che magari facciano esperienza sulle notifiche di chiamata per portarle anche su skype…io lo spero proprio!

    Per tutti quelli che piangono….ragazzi, la maggior parte di voi mi ricordo anche mesi fa dava dei deficienti a quelli che si compravano un lumia 800 o 710, dicendo che costavano 100-200€ in + di un omnia w svalutato dalla stessa Samsung… ora io vi dico che dovreste stare zitti e abbassare la testa, perché quando ve lo si diceva che solo nokia puntava forte su wp, questo gruppo di persone si vantava di aver risparmiato….
    e questo lo dico pur essendo possessore di hd7 e titan, e fortunatamente alla mia ragazza ho preso il lumia…
    io semplicemente non mi lamento, e dico che il prossimo telefono sara’ un nokia, e se anche htc o Samsung mi mettono 10 core non mi interessa…

  109. gix ha detto:

    Lumia 800, le chiamate in uscita e entrata ‘agganciano’ ma NON si sentono. Le notifiche e il resto è veloce e preciso. Provato con wifi e 3g lumia-lumia, lumia-iphone e viceversa…

  110. marco ha detto:

    È talmente una schifezza che l’ho disinstallata…funziona male anche la chatt..

  111. Jeff ha detto:

    Che sia nokia, htc o samsung chissene frega, a me wp piace come s.o. Chi ha comprato un telefono wp sperando che fosse a livelli di iphone o android per quanto riguarda la maturità del s.o e del market ha sbagliato fin dall’inizio, doveva puntare su altro telefono. Ho letto delle cose davvero assurde ultimamente. Chi ha speso 500 euro per un wp poteva comprare un iphone e andare sul sicuro, perché si parla di 500 cucuzze mica noccioline. Onestamente chi ha comprato wp oer viber? Credo nessuno. Ho comprato un omnia w e ne sono felice, è veloce, pratico e uso poche app…tanto nokia o samsung chi decide alla fine se continuare a spingere wp 7.5 è microsoft

  112. Mengouz ha detto:

    Installata su lg. Messaggistica buona ma le chiamate vanno a singhiozzo. In ogni caso mi han detto che viber ha sempre avuto questo tipo di problemi anche su latte piattaforme.
    Cmq la mano di Nokia si vede eccome!
    aspettiamo aggiornamenti per whatsapp che è di gran lunga la più utilizzata

  113. Mousexx74 ha detto:

    Installato sul mio nokia Omnia :-D ma disinstallato subito,
    rispetto alla versione normale per l’italia cambia poco finchè gli operatori non aprono il voip e poi mi sembra leeeeeenta uguale alla prima versione. Oltre al fatto che prima per chattare bastava tappare e dire send message, adesso devi avere la laurea per capire come mandare un messaggio di testo gratuito verso un’altra persona con viber perchè devi selezionare ‘Send Free Text Message’
    Ma secondo loro?? Io installo viber per mandare SMS a pagamento usando viber? Al max passo per la rubrica normale… MAH

    • tomkosta ha detto:

      meno male che tu sei laureato… come faresti a navigare in rete altrimenti, con tutte quelle strane frasi in una lingua quasi sconosciuta

  114. Michele ha detto:

    Ieri sono finalmente riuscito ad installare Viber sul mio L800, ma poi ieri sera mi è morto il tel :(
    A questo punto direi che Nokia e wp7.x non mi rivedranno tanto presto…

    • tomkosta ha detto:

      nel frattempo sono di certo morti anche uomini e donne, anziani e giovani. Vogliamo dare la colpa a Viber, Nokia e WP7? Ma per piacere…

      • Michele ha detto:

        Di certo la colpa che sia morto un telefono che tratto coi guanti da sala operatoria dopo 2 mesi dall’acquisto non può che essere del produttore, ti sfugge forse il nesso causale.
        Il mio commento voleva solo indicare che tale evento è la classica goccia…

        • tomkosta ha detto:

          era chiaro.
          ma scusa, era altrettanto chiara la relazione che tu facevi tra causa (Viber) ed effetto (tel ko).
          Immagino la tua esasperazione, ma per fortuna sono più gli utenti soddisfatti di wp/nokia che quelli come te.
          Take it easy!

          • Michele ha detto:

            Mi cito: “Ieri sono finalmente riuscito ad installare Viber sul mio L800, ma poi ieri sera mi è morto il tel ”
            Se noti non c’è alcuna relazione tra le 2 cose: il messaggio semplicemente dice: “Finalmente aggiorno l’app che tutti aspettavamo da mesi, non vedo l’ora di provarla e ZAC, muore il telefono”.
            Quello che non lascia dubbi sull’assenza di nesso sono la virgola ed il “ma poi”.
            Il punto è che semplicemente ho un telefono che è indietro di 2 anni e già si sapeva, ma quello che non si sapeva è che certe cose non si avrebbero mai avute data l’assenza del multitasking: si pensava che col tempo sarebbero arrivate.
            Poi ci metti che il tel si rompe e lo devono spedire a Milano e ci vorranno 15 giorni e che non potrò ripristinare tutti i dati persi.
            Prenderla con filosofia dici? Scusa ma non ci riesco!

  115. Franco ha detto:

    Installato perfettamente ieri sera,ma non fa altro che comparire questo messaggio in fase di impostazione profilo : “Viber service is currently unavailable or being blocked. please try again later”………..

  116. andrea ha detto:

    non c’è più nel market o sono solo io a non trovarla mah!!!

  117. luigi ha detto:

    Non funziona, la chiamata non si sente nulla nemmeno squillo, per i messaggi si invia un sms , ma se la persona risponde a quel sms non esce nome memorizzato ma solo numero, e di conseguenza non sai chi e, se poi si va a rispondere al messaggio ricevuto dove si vede solo numero non fa rispondere, per rispondere devo andare in rubrica di viber. Praticamente meglio la versione beta. Lumia 800

  118. luca l800 ha detto:

    Allora installato senza problemi (l800), poi bene la registrazione, ok la rubrica, ok messaggi anche con allegati.
    Chiama ma non si sente nulla, non funzionano le notifiche.
    Deludente!

  119. Drak69 ha detto:

    Ho provato viber ma le chiamate non vanno…

  120. lores996 ha detto:

    Evviva! Viber finalmente per Nokia Lumia! Stranamente ho due tile della stessa app di viber con la cornetta sulla mia home, ma a parte ciò mi pare che l’applicazione finzioni a dovere.
    Io l’ho trovata poco fa nel marketplace cercando Viber e andando in fondo alla lista.

  121. sandio ha detto:

    Qualcuno può spiegarmi perchè da ieri non posso installare più nessuna app Nokia sul 610? Qualsiasi applicazione mi dice che non è compatibile con il telefono, anche quelle che ho già tipo Nokia musica, Reading, Drive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *